Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividi | 

Obbligo domanda commissario esami di stato

Andare in basso 
AutoreMessaggio
b.86

MessaggioTitolo: Obbligo domanda commissario esami di stato   Sab Feb 09, 2019 11:58 am

Buongiorno,
questo è il primo anno che ho una supplenza fino al 30/6 (preciso che ho solo 6 ore e sono solo classi prime e seconde).
Ho verificato che la mia materia A-017 (disegno e storia dell'arte) non è uscita come materia esterna.
Vorrei sapere se sono obbligata a presentare la domanda da commissario esterno per gli esami di stato anche se la mia materia non è uscita.
In merito invece alla nomina dei commissari interni, avendo solo classi prime e seconde, non è possibile essere nominata come membro interno giusto?
Faccio questa domanda perché ho scoperto da poco di quest'obbligo ed io pensavo che il mio contratto scadesse il 30/6.
Grazie
Torna in alto Andare in basso
Ciope1981

MessaggioTitolo: Re: Obbligo domanda commissario esami di stato   Sab Feb 09, 2019 12:41 pm

b.86 ha scritto:
Buongiorno,
questo è il primo anno che ho una supplenza fino al 30/6 (preciso che ho solo 6 ore e sono solo classi prime e seconde).
Ho verificato che la mia materia A-017 (disegno e storia dell'arte) non è uscita come materia esterna.
Vorrei sapere se sono obbligata a presentare la domanda da commissario esterno per gli esami di stato anche se la mia materia non è uscita.Si
In merito invece alla nomina dei commissari interni, avendo solo classi prime e seconde, non è possibile essere nominata come membro interno giusto?Dipende ma non credo.
Faccio questa domanda perché ho scoperto da poco di quest'obbligo ed io pensavo che il mio contratto scadesse il 30/6.
Grazie
b.86

MessaggioTitolo: Re: Obbligo domanda commissario esami di stato   Sab Feb 09, 2019 1:09 pm

Ciope1981 ha scritto:
b.86 ha scritto:
Buongiorno,
Vorrei sapere se sono obbligata a presentare la domanda da commissario esterno per gli esami di stato anche se la mia materia non è uscita.Si
In merito invece alla nomina dei commissari interni, avendo solo classi prime e seconde, non è possibile essere nominata come membro interno giusto?Dipende ma non credo.
Grazie

Quindi se sono comunque obbligata a presentare domanda potrei essere chiamata come commissario esterno su una materia non mia? Non capisco scusa.
Ciope1981

MessaggioTitolo: Re: Obbligo domanda commissario esami di stato   Sab Feb 09, 2019 1:24 pm

Al massimo su una cdc a cui dà accesso la tua laurea.
b.86

MessaggioTitolo: Re: Obbligo domanda commissario esami di stato   Sab Feb 09, 2019 1:46 pm

Ciope1981 ha scritto:
Al massimo su una cdc a cui dà accesso la tua laurea.

Grazie per la risposta
@melia

@melia

MessaggioTitolo: Re: Obbligo domanda commissario esami di stato   Dom Feb 10, 2019 9:33 am

b.86 ha scritto:

In nessuna scuola? Potrebbe essere uscita in istituti diversi dal tuo, hai controllato?
b.86 ha scritto:
Vorrei sapere se sono obbligata a presentare la domanda da commissario esterno per gli esami di stato anche se la mia materia non è uscita.
Sì.
b.86 ha scritto:
In merito invece alla nomina dei commissari interni, avendo solo classi prime e seconde, non è possibile essere nominata come membro interno giusto?
Sicuramente non saresti nominato qui a febbraio, quando si fanno le nomine degli interni, ma, è un caso veramente molto raro che in tanti anni mi è capitato solo 2 volte, un commissario interno si ammala all'ultimo momento e viene sostituito da un docente della scuola della stessa materia non impegnato con gli esami di stato.
b.86

MessaggioTitolo: Re: Obbligo domanda commissario esami di stato   Dom Feb 10, 2019 9:45 am

@melia ha scritto:
b.86 ha scritto:

In nessuna scuola? Potrebbe essere uscita in istituti diversi dal tuo, hai controllato?
b.86 ha scritto:
Sì.
b.86 ha scritto:
Sicuramente non saresti nominato qui a febbraio, quando si fanno le nomine degli interni, ma, è un caso veramente molto raro che in tanti anni mi è capitato solo 2 volte, un commissario interno si ammala all'ultimo momento e viene sostituito da un docente della scuola della stessa materia non impegnato con gli esami di stato.

Si ho verificato in tutti gli istituti che la classe A-017 non è uscita come materia esterna.
In realtà il mio problema a partecipare agli esami sarebbe solo per la prima settimana di luglio.
Avendo un contratto fino al 30/6 (il mio primo contratto) mi sono sentita tranquilla nel prendere impegni per la prima settimana di luglio e purtroppo ho letto che il congedo matrimoniale posso chiederlo solo fino al 30/6 proprio perché il contratto scade quel giorno. Io invece avrei bisogno di chiedere il congedo matrimoniale per luglio ma non credo di poterlo fare.
@melia

@melia

MessaggioTitolo: Re: Obbligo domanda commissario esami di stato   Dom Feb 10, 2019 10:00 am

Per una cosa del genere, credo che scambiare due parole con il DS risolva tutta la questione.
b.86

MessaggioTitolo: Re: Obbligo domanda commissario esami di stato   Dom Feb 10, 2019 10:05 am

@melia ha scritto:
Per una cosa del genere, credo che scambiare due parole con il DS risolva tutta la questione.

Grazie per le risposte

Obbligo domanda commissario esami di stato
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Esami di stato-
Vai verso: