Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Mobilità tra aprile e maggio Contatti
Ultimi argomenti
Link sponsorizzati

Condividi

Mobilità tra aprile e maggio

Andare in basso 
Vai alla pagina : 1, 2  Seguente
AutoreMessaggio
alessiomontalto

Mobilità tra aprile e maggio Empty
MessaggioTitolo: Mobilità tra aprile e maggio    Mobilità tra aprile e maggio EmptyDom Feb 10, 2019 7:52 pm

Dal sito di Orizzontescuola leggo: "Mobilità tra aprile e maggio". Mi chiedo: come mai così tardi? Le iscrizioni sono terminate il 31 gennaio, dal 5 febbraio sono aperte le funzioni SIDI per la composizione degli organici, i movimenti dovrebbero essere pubblicati tutti a metà giugno. Avevo ipotizzato marzo per la presentazione delle domande
Torna in alto Andare in basso
gugu

gugu

MessaggioTitolo: Re: Mobilità tra aprile e maggio    Mobilità tra aprile e maggio EmptyDom Feb 10, 2019 8:20 pm

Intende pubblicazione della mobilità, con un anticipo incredibile. E che a mio avviso non verrà rispettato.
Veronica.P

MessaggioTitolo: Re: Mobilità tra aprile e maggio    Mobilità tra aprile e maggio EmptyLun Feb 11, 2019 11:47 am

gugu ha scritto:
Intende pubblicazione della mobilità, con un anticipo incredibile. E che a mio avviso non verrà rispettato.

Io invece scommetto che rispetteranno i tempi previsti, ma lasceranno scoperti una marea di posti da conferme tardive di pensionamenti.
Del resto non mi sembra che la mobilità sia una priorità dell'attuale governo.
seurel

MessaggioTitolo: Re: Mobilità tra aprile e maggio    Mobilità tra aprile e maggio EmptyLun Feb 11, 2019 11:54 am

https://www.orizzontescuola.it/bussetti-mobilita-tra-aprile-e-maggio-8mila-posti-per-rientro-docenti/

E' ambigua la dichiarazione del ministro.
Se intendesse la pubblicazione sarebbequasi un miracolo,se invece Isi riferisse alla presentazione l'esito della mobilita' slitterebbe a fine luglio/inizio agosto.
griet

griet

MessaggioTitolo: Re: Mobilità tra aprile e maggio    Mobilità tra aprile e maggio EmptyLun Feb 11, 2019 11:55 am

È scontato che se gli esiti usciranno così presto molti posti che si libererebbero con i pensionamenti non verranno presi in considerazione. Bella fregatura!
mary123mary

MessaggioTitolo: Re: Mobilità tra aprile e maggio    Mobilità tra aprile e maggio EmptyLun Feb 11, 2019 12:20 pm

Ma voi pensate davvero che la domanda possa uscire verso aprile / maggio??? In quel caso allora tarderebbero gli esiti!!!!
L'ALTRO POLO

MessaggioTitolo: Re: Mobilità tra aprile e maggio    Mobilità tra aprile e maggio EmptyLun Feb 11, 2019 1:52 pm

alessiomontalto ha scritto:
Dal sito di Orizzontescuola leggo: "Mobilità tra aprile e maggio". Mi chiedo: come mai così tardi? Le iscrizioni sono terminate il 31 gennaio, dal 5 febbraio sono aperte le funzioni SIDI per la composizione degli organici, i movimenti dovrebbero essere pubblicati tutti a metà giugno. Avevo ipotizzato marzo per la presentazione delle domande

...e gli asini volano
Veronica.P

MessaggioTitolo: Re: Mobilità tra aprile e maggio    Mobilità tra aprile e maggio EmptyLun Feb 11, 2019 2:27 pm

alessiomontalto ha scritto:

Non capisco perché fremi per far arrivare i risultati della mobilità il prima possibile. Non ti rendi conto che prima usciranno i risultati, meno posti saranno a disposizione per i trasferimenti? Augurati che gli esiti escano il più tardi possibile, così potranno essere considerati liberi tutti o una gran parte dei posti lasciati liberi dai pensionamenti!
Comunque io ho capito che le domande si presenteranno a cavallo di aprile e maggio. Gli esiti hanno già detto che vogliono farli uscire a giugno (io spero a luglio, meglio se inoltrato, per il discorso dei pensionamenti qui sopra)
arrubiu
Moderatore
Moderatore
arrubiu

MessaggioTitolo: Re: Mobilità tra aprile e maggio    Mobilità tra aprile e maggio EmptyLun Feb 11, 2019 2:45 pm

Sì, però poi ci sono le AP: più si va avanti meno saranno fatte entro il 31 agosto..
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Mobilità tra aprile e maggio    Mobilità tra aprile e maggio EmptyLun Feb 11, 2019 3:09 pm

Buongiorno Arrubiu,
vorrei sapere se per tornare nella mia regione di residenza e ricongiungimento con il marito, posso far valere precedenza invalidità civile superiore ai 3/4 più con 104 art. 3 comma. 1 chiedendo al contempo passaggio da materia a sostegno. E' legittimo questo utilizzo della precedenza art. 13 ?
verdeacqua

MessaggioTitolo: Re: Mobilità tra aprile e maggio    Mobilità tra aprile e maggio EmptyLun Feb 11, 2019 3:16 pm

arrubiu ha scritto:
Sì, però poi ci sono le AP: più si va avanti meno saranno fatte entro il 31 agosto..
Sì, infatti. E anche questo crea parecchio caos all'inizio dell'a.s.
Comunque io credo e temo che nell'articolo si riferisse ai tempi x presentare la domanda di mobilità, bah!
Us3R

MessaggioTitolo: Re: Mobilità tra aprile e maggio    Mobilità tra aprile e maggio EmptyLun Feb 11, 2019 3:26 pm

Scusate cito "Il Ministro ha affermato che la finestra per la mobilità si aprirà tra fine aprile e inizio maggio."
Quindi significa che le domande saranno presentate fra aprile e maggio,non gli esiti.
Quelli avverrano come sempre in estate,presumibilmente a luglio,massimo a fine giugno se si vuole anticipare e comunque dopo la pubblicazione degli organici.
verdeacqua

MessaggioTitolo: Re: Mobilità tra aprile e maggio    Mobilità tra aprile e maggio EmptyLun Feb 11, 2019 3:28 pm

Appunto.

Non si capisce però perchè vada dicendo che ha "anticipato" non si sa cosa (le iscrizioni sono state chiuse solo 7 gg prima dello scorso anno).
E l'anno scorso le domande erano ad aprile, non si sconfinava affatto a maggio.
Vabbè...
gugu

gugu

MessaggioTitolo: Re: Mobilità tra aprile e maggio    Mobilità tra aprile e maggio EmptyLun Feb 11, 2019 4:20 pm

Ripeto che il ministro "vorrebbe" i movimenti pubblicati a maggio, non la presentazione delle domande (che nel suo mondo ideale dovrebbero essere presentate fra poche settimane).
royalstefano

MessaggioTitolo: Re: Mobilità tra aprile e maggio    Mobilità tra aprile e maggio EmptyLun Feb 11, 2019 5:26 pm

La presentazione delle domande avviene sempre a marzo, no?
MaurG

MessaggioTitolo: Re: Mobilità tra aprile e maggio    Mobilità tra aprile e maggio EmptyLun Feb 11, 2019 5:27 pm

Ma per pubblicare l'esito dei movimenti già a maggio le domande andrebbero presentate domani mattina...
royalstefano

MessaggioTitolo: Re: Mobilità tra aprile e maggio    Mobilità tra aprile e maggio EmptyLun Feb 11, 2019 5:34 pm

Sarà tutto come gli anni passati: domanda a marzo, trasferimenti a luglio. Non ci sono i tempi tecnici per anticipare a Maggio.
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Mobilità tra aprile e maggio    Mobilità tra aprile e maggio EmptyLun Feb 11, 2019 5:35 pm

nessuno può aiutarmi ?
griet

griet

MessaggioTitolo: Re: Mobilità tra aprile e maggio    Mobilità tra aprile e maggio EmptyLun Feb 11, 2019 5:36 pm

Eh no io spero che non sia come dite...così non si riuscirebbero a conteggiare i pensionamenti di quota 100 che hanno scadenza il 28 febbraio. Caspita io ci contavo su quei possibili posti liberi...sarebbe un'altra occasione persa per trasferirsi...uffa!
arrubiu
Moderatore
Moderatore
arrubiu

MessaggioTitolo: Re: Mobilità tra aprile e maggio    Mobilità tra aprile e maggio EmptyLun Feb 11, 2019 5:37 pm

Mikey non ricordo i dettagli del conttatto su quello.
Prova a guardarlo tu, articolo 13.
MaurG

MessaggioTitolo: Re: Mobilità tra aprile e maggio    Mobilità tra aprile e maggio EmptyLun Feb 11, 2019 6:13 pm

Bisognerà fare qualcosa prima di presentare damanda di trasferimento se uno ha incarico triennale in un ambito?
gugu

gugu

MessaggioTitolo: Re: Mobilità tra aprile e maggio    Mobilità tra aprile e maggio EmptyLun Feb 11, 2019 6:15 pm

No, è già stato chiarito che il docente assumerà titolarità su scuola prima della mobilità.
Se il docente vuole rimanere in quella scuola non dovrà fare nulla, diventerà automaticamente titolare su quella scuola da qui all'eternità.
Veronica.P

MessaggioTitolo: Re: Mobilità tra aprile e maggio    Mobilità tra aprile e maggio EmptyLun Feb 11, 2019 7:36 pm

gugu ha scritto:
No, è già stato chiarito che il docente assumerà titolarità su scuola prima della mobilità.
Se il docente vuole rimanere in quella scuola non dovrà fare nulla, diventerà automaticamente titolare su quella scuola da qui all'eternità.

Salvo sovrannumero!
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Mobilità tra aprile e maggio    Mobilità tra aprile e maggio EmptyLun Feb 11, 2019 8:00 pm

arrubiu ha scritto:
Mikey non ricordo i dettagli del conttatto su quello.
Prova a guardarlo tu, articolo 13.

Ho capito che si chiama art. 13 dagli articoli di Orizzontescuola, ma non saprei di quale legge. Dove leggo il testo di art. 13 ?
arrubiu
Moderatore
Moderatore
arrubiu

MessaggioTitolo: Re: Mobilità tra aprile e maggio    Mobilità tra aprile e maggio EmptyLun Feb 11, 2019 8:02 pm

Dal contratto della mobilità.
Questo: https://www.orizzontescuola.it/wp-content/uploads/2018/12/ipotesi-ccni-mobilita-personale-docente-educativo-e-ata-triennio-2019-2020-2020-2021-2021-2022-del-31-dicembre-2018.pdf
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Mobilità tra aprile e maggio    Mobilità tra aprile e maggio Empty

Mobilità tra aprile e maggio
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Seguente

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto-
Vai verso: