Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ricovero bambino 12 anni compiuti. Contatti
Ultimi argomenti
» Aumenti stipendiali, riflessioni
Ricovero bambino 12 anni compiuti. EmptyOggi alle 10:14 pm Da giobbe

» Controllino calcolo punteggio graduatoria interna
Ricovero bambino 12 anni compiuti. EmptyOggi alle 10:01 pm Da michetta

» Rientro a disposizione e 104
Ricovero bambino 12 anni compiuti. EmptyOggi alle 9:44 pm Da Gianfranco

» Insegnante sostegno e di materia su stessa classe
Ricovero bambino 12 anni compiuti. EmptyOggi alle 9:44 pm Da Quine

» Allattamenti
Ricovero bambino 12 anni compiuti. EmptyOggi alle 9:11 pm Da giulia boffa

» Diritti genitore
Ricovero bambino 12 anni compiuti. EmptyOggi alle 9:05 pm Da charman

» Ricongiungimento
Ricovero bambino 12 anni compiuti. EmptyOggi alle 8:47 pm Da charman

» revoca domanda di passaggio
Ricovero bambino 12 anni compiuti. EmptyOggi alle 8:39 pm Da marirosa

» Aiuto urgente per concorso 2018
Ricovero bambino 12 anni compiuti. EmptyOggi alle 8:38 pm Da Delfi.1

Link sponsorizzati
Condividi

Ricovero bambino 12 anni compiuti.

Andare in basso 
AutoreMessaggio
giulia79x

Ricovero bambino 12 anni compiuti. Empty
MessaggioTitolo: Ricovero bambino 12 anni compiuti.   Ricovero bambino 12 anni compiuti. EmptyDom Feb 10, 2019 8:43 pm

Avrei bisogno di un'informazione. Mio figlio di 12 anni tra qualche giorno verrà ricoverato. Sono una docente a tempo indeterminato. Cosa posso prendere per mio figlio? Permesso retribuiti, congedi.. Io ho usufruito dei primi 30 giorni al 100% e ora in questa situazione cosa dovrei prendere? Grazie mille.
Torna in alto Andare in basso
fradacla
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Ricovero bambino 12 anni compiuti.   Ricovero bambino 12 anni compiuti. EmptyDom Feb 10, 2019 9:07 pm

Oltre i 12 anni del figlio cessa il diritto al congedo parentale.
Non è previsto per quella fascia d'età nemmeno il congedo per malattia del figlio.
Restano quindi 3 giorni di permesso retribuito per motivi familiari; esauriti questi, 6 giorni di ferie per motivi familiari (senza obbligo di trovarsi i sostituti).
Se 9 giorni non bastano, credo che l'unica soluzione sia poi l'aspettativa non retribuita per motivi di famiglia.
giulia79x

MessaggioTitolo: Re: Ricovero bambino 12 anni compiuti.   Ricovero bambino 12 anni compiuti. EmptyDom Feb 10, 2019 9:40 pm

Ma questo vale anche quando si hanno 12 anni compiuti oppure rientra ancora il dodicesimo anno? Grazie mille per la risposta.
fradacla
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Ricovero bambino 12 anni compiuti.   Ricovero bambino 12 anni compiuti. EmptyDom Feb 10, 2019 9:46 pm

Non ho capito la domanda, ma non vedo alcuna ambiguità: un figlio che abbia compiuto 12 anni non dà diritto al congedo parentale.
giulia79x

MessaggioTitolo: Re: Ricovero bambino 12 anni compiuti.   Ricovero bambino 12 anni compiuti. EmptyDom Feb 10, 2019 9:53 pm

Ora mi è più chiaro. Grazie mille.
Liliana M.

MessaggioTitolo: Re: Ricovero bambino 12 anni compiuti.   Ricovero bambino 12 anni compiuti. EmptyDom Feb 10, 2019 10:45 pm

È possibile chiedere aspettativa non retribuita per motivi familiari senza preavviso ?
Liliana M.

MessaggioTitolo: Re: Ricovero bambino 12 anni compiuti.   Ricovero bambino 12 anni compiuti. EmptyDom Feb 10, 2019 10:46 pm

intendo dire。。。 non hanno poi ben 30 gg. di tempo per organizzarsi prima di concedere ?
Pro.secco

Pro.secco

MessaggioTitolo: Re: Ricovero bambino 12 anni compiuti.   Ricovero bambino 12 anni compiuti. EmptyLun Feb 11, 2019 1:02 am

Liliana M. ha scritto:
intendo dire。。。 non hanno poi ben 30 gg. di tempo per organizzarsi prima di concedere ?

30 gg. per rispondere alla domanda, ma se il DS vuole può concedere anche immediatamente e siccome ha il figlio in ospedale è davvero una situazione di emergenza quindi il suo DS capirà e non farà storie facendo aspettare le calende greche prima di rispondere alla richiesta di aspettativa non retribuita, che peraltro interrompe la continuità e quindi è davvero una scelta difficile da farsi

Ricovero bambino 12 anni compiuti.
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Ferie, assenze, permessi, stipendi, cedolini, disoccupazione-
Vai verso: