Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Impegni pomeridiani Contatti
Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividi

Impegni pomeridiani

Andare in basso 
AutoreMessaggio
valezz

Impegni pomeridiani Empty
MessaggioTitolo: Impegni pomeridiani   Impegni pomeridiani EmptyLun Feb 11, 2019 2:17 pm

Buonasera a tutti, sono un docente a t.d. e ho richiesto oggi per iscritto al dirigente la possibilità di non partecipare a un impegno pomeridiano (riunione dipartimenti) che si terrà tra 3 giorni per "motivi personali" (l'odg è stato oggi pubblicato). La richiesta è stata rigettata oralmente. Quel giorno non ho lezione e non vorrei specificare i motivi della mia assenza appunto perchè la motivazione è personale. Con quali modalità posso avvalermi di non partecipare a un impegno pomeridiano con il mio contratto? grazie
Torna in alto Andare in basso
Disillusa

MessaggioTitolo: Re: Impegni pomeridiani   Impegni pomeridiani EmptyLun Feb 11, 2019 5:43 pm

Ti puoi mettere in malattia ma non puoi uscire di casa prima delle 18
valezz

MessaggioTitolo: Re: Impegni pomeridiani   Impegni pomeridiani EmptyLun Feb 11, 2019 5:49 pm

Grazie della risposta, ma intendevo altre modalità oltre la malattia (di fatto non sto male, devo ad esempio poter andare a sbrigare una pratica in un ufficio; andare dall'avvocato; rispettare un appuntamento preso da tempo etc). Ovvero posso prendere ad esempio un giorno di ferie? Le ferie sarebbero comunque soggette all'approvazione del DS? Mi sembra strano che per motivi personali non ci si possa assentare dagli impegni pomeridiani.
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Impegni pomeridiani   Impegni pomeridiani EmptyLun Feb 11, 2019 9:21 pm

Le ferie devono esserti comunque concesse dal Ds. Il permesso non retribuito invece ti spetta di diritto, anche se un minimo di motivazione dovrai darla (senza entrare troppo nei dettagli).
Disillusa