Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

24 cfu per sostegno  Contatti
Ultimi argomenti
Link sponsorizzati

Condividi

24 cfu per sostegno

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Sivimi

24 cfu per sostegno  Empty
MessaggioTitolo: 24 cfu per sostegno    24 cfu per sostegno  EmptyMer Feb 13, 2019 11:02 am

Buongiorno, premetto che scrivo per la prima volta sul forum, dunque spero di non infrangere qualche regola, sono laureata alla magistrale in Scienze filosofiche, con cdc a19 (ex a37 filosofia e storia) e possiedo 24 cfu, i miei dubbi sono i seguenti :
1. Avendo maturato nei corsi di studio tanti crediti nei settori dei 24 cfu, l'università ha attuato il riconoscimento degli stessi, e non mi è stato segnalato alcun debito, nonostante i miei esami riguardino solo tre dei quattro settori disciplinari, per cui senz'altro ho più di 24 cfu, tutto ciò è stato fatto un anno fa, adesso vorrei sapere se qualcosa è cambiato? Devo conseguire anche i crediti in quel solo settore disciplinare in cui mi mancano? Vige ancora la regola per cui sono sufficienti i sei cfu per tre settori?
2. Fino a prima del dm dell' 8 febbraio pensavo che la prova del sostegno fosse conseguente alle prove per l'abilitazione, adesso mi pare di capire che l'abilitazione non sia necessaria come requisito alla specializzazione per il sostegno e che sia indipendente nei tempi dal blocco di prove del concorso docenti, dunque per ora devo finalizzare i miei studi solo sugli argomenti del sostegno e non su quelli della mia classe di concorso?
Torna in alto Andare in basso
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: 24 cfu per sostegno    24 cfu per sostegno  EmptyMer Feb 13, 2019 6:48 pm

1) Non è cambiato nulla. Bastano i crediti maturati in tre settori su quattro.
2) Sì. Al concorso per la A19 penso che potrai pensare eventualmente dopo.
Sivimi

MessaggioTitolo: Re: 24 cfu per sostegno    24 cfu per sostegno  EmptyMer Feb 13, 2019 6:53 pm

Grazie dec
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: 24 cfu per sostegno    24 cfu per sostegno  Empty

24 cfu per sostegno
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Diventare insegnanti-
Vai verso: