Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

informazioni cedolino Contatti
Ultimi argomenti
Link sponsorizzati

Condividi

informazioni cedolino

Andare in basso 
Vai alla pagina : 1, 2  Seguente
AutoreMessaggio
Fania

informazioni cedolino Empty
MessaggioTitolo: informazioni cedolino   informazioni cedolino EmptyLun Feb 18, 2019 3:30 pm

Buonasera, vorrei sapere cosa significa questa dicitura bel cedolino di febbraio :806/667 CONGUAGLIO ART.1 DL 66/2014 e smi. Sapreste aiutarmi? grazie
Torna in alto Andare in basso
gugu

gugu

MessaggioTitolo: Re: informazioni cedolino   informazioni cedolino EmptyLun Feb 18, 2019 3:33 pm

Hai ricevuto troppo bonus 80 euro, avendo sicuramente superato un reddito di 24.600 euro nel 2018.
michetta

michetta

MessaggioTitolo: Re: informazioni cedolino   informazioni cedolino EmptyLun Feb 18, 2019 3:36 pm

Avete anche voi conguaglio fondo pensioni?
gugu

gugu

MessaggioTitolo: Re: informazioni cedolino   informazioni cedolino EmptyLun Feb 18, 2019 3:37 pm

Io no.

Anzi ho 3 euro di credito ex L. 335.
ippolita.sanzio

ippolita.sanzio

MessaggioTitolo: Re: informazioni cedolino   informazioni cedolino EmptyLun Feb 18, 2019 3:39 pm

La stessa dicitura nel mio cedolino corrisponde alla cifra di 440 euro e lo immaginavo perchè mi hanno adeguato lo stipendio alla fascia stipendiale, mi preoccupa però una cosa: accanto al codice trovo scritto scadenza 03/19. Significa che anche a marzo ritireranno altri 440 euro?
ippolita.sanzio

ippolita.sanzio

MessaggioTitolo: Re: informazioni cedolino   informazioni cedolino EmptyLun Feb 18, 2019 3:41 pm

michetta ha scritto:
io sì, di 30,95
michetta

michetta

MessaggioTitolo: Re: informazioni cedolino   informazioni cedolino EmptyLun Feb 18, 2019 3:42 pm

gugu ha scritto:
Io no.

Anzi ho 3 euro di credito ex L. 335.
Io ho 'sto strano conguaglio con scadenza febbraio 2019 (euro 23) oltre a conguaglio credito e conguaglio fiscale (medesima scadenza 02/2019).
Bonus Renzi sceso a 49 euro
michetta

michetta

MessaggioTitolo: Re: informazioni cedolino   informazioni cedolino EmptyLun Feb 18, 2019 3:43 pm

ippolita.sanzio ha scritto:
michetta ha scritto:
io sì, di 30,95
Non si tratta di grosse cifre ma è un tipo di conguaglio che non conoscevo
gugu

gugu

MessaggioTitolo: Re: informazioni cedolino   informazioni cedolino EmptyLun Feb 18, 2019 3:54 pm

Io ho solo questi

806/390 DIFFERENZA RIT. PREV. L.335/95

800/667 CONGUAGLIO ART.1 DL 66/2014 e smi scad. 02/2019
800/666 DEBITO CONGUAGLIO FISCALE scad. 02/2019

Il primo a credito, gli altri a debito.
michetta

michetta

MessaggioTitolo: Re: informazioni cedolino   informazioni cedolino EmptyLun Feb 18, 2019 3:57 pm

I miei 3 conguagli sono invece tutti a debito. Fortuna che è solo per questo mese
Agostino2015

MessaggioTitolo: Re: informazioni cedolino   informazioni cedolino EmptyLun Feb 18, 2019 4:41 pm

800/667 CONGUAGLIO ART.1 DL 66/2014 e smi scad. 03/2019

-400 euro circa a febbraio. Me ne toglieranno altri 400 euro a marzo? C'è da disperarsi!

Grazie a chi mi risponderà.
gugu

gugu

MessaggioTitolo: Re: informazioni cedolino   informazioni cedolino EmptyLun Feb 18, 2019 4:43 pm

Non è detto che siano ancora 400.
Dipende quanto debito ti resta. Probabilmente si tratta di (quasi tutto) il bonus da 80 euro da ridare.
Agostino2015

MessaggioTitolo: Re: informazioni cedolino   informazioni cedolino EmptyLun Feb 18, 2019 4:50 pm

Quindi potrebbero essere anche 500 euro?
gugu

gugu

MessaggioTitolo: Re: informazioni cedolino   informazioni cedolino EmptyLun Feb 18, 2019 4:52 pm

No, possono essere 400 o meno.
Agostino2015

MessaggioTitolo: Re: informazioni cedolino   informazioni cedolino EmptyLun Feb 18, 2019 4:57 pm

Grazie, Gugu. Questo mese mi hanno accreditato soltanto 20 euro del bonus Renzi: sarà sempre così?
crotone

crotone

MessaggioTitolo: Re: informazioni cedolino   informazioni cedolino EmptyLun Feb 18, 2019 6:31 pm

Si Agostino, si basano sul reddito dell'anno precedente, e te lo riducono in automatico

Io ho superato di pochissimo i 24.600 ed infatti mi hanno tolto 34 euro in conguaglio ora e il bonus è ridotto a 76 euro
gugu

gugu

MessaggioTitolo: Re: informazioni cedolino   informazioni cedolino EmptyLun Feb 18, 2019 6:35 pm

Il mio è sceso a 70 euro con un conguaglio di 100.
Nei prossimi mesi potrebbe ancora scendere a causa dei mini-aumenti di Aprile e Luglio, del FIS in Agosto e dell'eventuale bonus a fine anno.
Però è anche cosa buona che scenda, altrimenti si rischia di doverlo ridare tutto l'anno prossimo in une tranche.
dsfrato

MessaggioTitolo: Re: informazioni cedolino   informazioni cedolino EmptyLun Feb 18, 2019 7:31 pm

Ma non ci dovrebbe essere un minimo di trasparenza?
Possibile che mi tolgono quasi 400 euro e sul cedolino compare solo la cifra ma non il calcolo che lo ha determinato?
Io voglio sapere nel dettaglio da dove escono fuori 294 euro di conguaglio art 1 e 81 euro di debito conguaglio fiscale.
Anche ammesso che debba restituire una parte dei famosi 80 euro avendo avuto lo scatto a settembre queste cifre assurde da dove spuntano fuori???
gugu

gugu

MessaggioTitolo: Re: informazioni cedolino   informazioni cedolino EmptyLun Feb 18, 2019 7:35 pm

dsfrato ha scritto:
Possibile che mi tolgono quasi 400 euro e sul cedolino compare solo la cifra ma non il calcolo che lo ha determinato?
Io voglio sapere nel dettaglio da dove escono fuori 294 euro di conguaglio art 1 e 81 euro di debito conguaglio fiscale.
Anche ammesso che debba restituire una parte dei famosi 80 euro avendo avuto lo scatto a settembre queste cifre assurde da dove spuntano fuori???

Basta che trovi qualsiasi programma di calcolo IRPEF, introduci i tuoi dati e otterrai le risposte che cerchi.

Ad esempio:

https://www.irpef.info/calcolairpef.html

In ogni caso se hai superato i 24.600 euro di imponibile nel 2018 non è che puoi "stupirti" di dover ridare parte del bonus.

PS. Non mi pare che sul cedolino compaiono "i calcoli" di ogni tua voce stipendiale.
dsfrato

MessaggioTitolo: Re: informazioni cedolino   informazioni cedolino EmptyLun Feb 18, 2019 8:12 pm

Non sono "stupito" dal dover ridare parte del bonus, sono "stupito" dal dovere ridare tutto il bonus di 4 mesi più altri 60 euro.
Per questo ho scritto nel messaggio che certi "calcoli" andrebbero riportati in modo esplicito.
gugu

gugu

MessaggioTitolo: Re: informazioni cedolino   informazioni cedolino EmptyLun Feb 18, 2019 9:43 pm

Se devi ridare 320 euro significa che il tuo reddito totale era di circa 25.400 euro.

I 60 euro saranno di conguaglio IRPEF (hai pagato meno tasse del dovuto).

Probabilmente hai preso parecchio FIS o bonus docenti a fine anno.
kikky

MessaggioTitolo: Re: informazioni cedolino   informazioni cedolino EmptyMar Feb 19, 2019 12:14 am

Ciao a tutti! Nel cedolino di febbraio mi hanno trattenuto circa 300€ probabilmente perché a dicembre ho avuto gli arretrati della ricostruzione carriera. Da settembre 2018 però sono in part time. Secondo voi dal mese di marzo ricomparirà il bonus di 80€ oppure dovrò aspettare il conguaglio di febbraio 2020 ? E per tutto il 2019 non mi daranno nulla perché si basano sul reddito del 2018?
Grazie a chi mi risponderà
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: informazioni cedolino   informazioni cedolino EmptyMar Feb 19, 2019 1:14 am

dsfrato ha scritto:

Vicino al mio cedolino c'è un file nella colonna messaggi con la spiegazione della detrazione, a quali mesi si riferisce e su quanti mesi mi verrà tolto. Sul cedolino compare solo la scadenza, ossia l'ultimo mese della sequenza di detrazioni. Di fatto sono gli 80 € di Renzi che perdo per aver guadagnato il premio docenti meritevoli: con una mano danno e con l'altra tolgono.
fradacla
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: informazioni cedolino   informazioni cedolino EmptyMar Feb 19, 2019 9:08 am

michetta ha scritto:
ippolita.sanzio ha scritto:
michetta ha scritto:
io sì, di 30,95
Non si tratta di grosse cifre ma è un tipo di conguaglio che non conoscevo

https://noipa.mef.gov.it/web/mypa/conguaglio-contributivo-previdenziale
fradacla
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: informazioni cedolino   informazioni cedolino EmptyMar Feb 19, 2019 9:14 am

dsfrato ha scritto:

Le due voci sono indipendenti l'una dall'altra.
294 euro è il recupero di bonus non dovuto. Se hai preso 80*12 significa che, di 960 euro, te ne spettavano solo 666. Se ne hai preso di meno, magari negli ultimi mesi 70 o 60, il calcolo si fa sempre allo stesso modo.
81 euro è il conguaglio fiscale (irpef), anch'esso riferito all'intero anno.

Inutile dire che il calcolo analitico sarà presente anche nella CU che scaricherai a fine marzo.
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: informazioni cedolino   informazioni cedolino Empty

informazioni cedolino
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Seguente

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Ferie, assenze, permessi, stipendi, cedolini, disoccupazione-
Vai verso: