Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

informazioni cedolino - Pagina 2 Contatti
Ultimi argomenti
» Dubbi su mobilità
informazioni cedolino - Pagina 2 EmptyOggi alle 1:24 pm Da Violaxxx

» Apertura RAV
informazioni cedolino - Pagina 2 EmptyOggi alle 1:10 pm Da ale81

» Riconoscimento CFU per insegnamento A018
informazioni cedolino - Pagina 2 EmptyOggi alle 12:44 pm Da Massy*

» regalare ferie
informazioni cedolino - Pagina 2 EmptyOggi alle 11:32 am Da Gianfranco

» Il gradimento degli alunni e dei genitori
informazioni cedolino - Pagina 2 EmptyOggi alle 11:29 am Da RUG74

» Specializzazione sostegno per chi è già di ruolo
informazioni cedolino - Pagina 2 EmptyOggi alle 11:15 am Da ata2017

» Docenti TD e fine lezioni
informazioni cedolino - Pagina 2 EmptyOggi alle 10:52 am Da @melia

» Dubbio dopo ricezione notifica
informazioni cedolino - Pagina 2 EmptyOggi alle 10:44 am Da ale81

» Punteggio mobilità
informazioni cedolino - Pagina 2 EmptyOggi alle 10:41 am Da mauo

Link sponsorizzati

Condividi

informazioni cedolino

Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
Fania

informazioni cedolino - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: informazioni cedolino   informazioni cedolino - Pagina 2 EmptyLun Feb 18, 2019 3:30 pm

Promemoria primo messaggio :

Buonasera, vorrei sapere cosa significa questa dicitura bel cedolino di febbraio :806/667 CONGUAGLIO ART.1 DL 66/2014 e smi. Sapreste aiutarmi? grazie
Torna in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
fradacla
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: informazioni cedolino   informazioni cedolino - Pagina 2 EmptyMar Feb 19, 2019 9:17 am

gugu ha scritto:
Non è detto che siano ancora 400.
Dipende quanto debito ti resta. Probabilmente si tratta di (quasi tutto) il bonus da 80 euro da ridare.

I miei conguagli di febbraio, quando erano in due rate, erano sempre di due importi identici.
gugu

gugu

MessaggioTitolo: Re: informazioni cedolino   informazioni cedolino - Pagina 2 EmptyMar Feb 19, 2019 3:03 pm

fradacla ha scritto:
gugu ha scritto:
Non è detto che siano ancora 400.
Dipende quanto debito ti resta. Probabilmente si tratta di (quasi tutto) il bonus da 80 euro da ridare.

I miei conguagli di febbraio, quando erano in due rate, erano sempre di due importi identici.

Ma c'è quindi un tetto massimo che porta le divisione in due rate uguali?
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: informazioni cedolino   informazioni cedolino - Pagina 2 EmptyMar Feb 19, 2019 3:16 pm

Cons. Stato Sez. III, 26-06-2015, n. 3218 sancire che il recupero di quanto si è percepito in più del dovuto non possa essere tale da impedire al dipendente del pubblico impiego di percepire quanto serve per vivere in modo decoroso sulla base della situazione personale del dipendente.

Mi sarei aspettata una percentuale ben definita uguale per tutti, ma invece trovo solo questa norma che lascia spazio peraltro a diverse interpretazioni e considerazioni. In effetti avere figli a carico ed a volte anche il coniuge a carico è ben diverso dall'essere due coniugi entrambi stipendiati e senza figli.

Ma ci sarà pur una guida più dettagliata per le ragionerie di stato, qualcuno di voi l'ha trovata sul web?
baustelle

MessaggioTitolo: Re: informazioni cedolino   informazioni cedolino - Pagina 2 EmptyMar Feb 19, 2019 3:54 pm

il mio imponibile a dicembre 2018 è stato di 26.138. Con questo imponibile si deve percepire ancora parte del bonus renzi o no? perché per tutto il 2018 l'ho percepito in misura di circa 18 euro al mese, ora ho avuto il conguaglio di 154 euro, cosa che mi farebbe supporre che non mi toccava ma allora perché ho di nuovo 18 euro di bonus nello stipendio di febbraio?

gugu

gugu

MessaggioTitolo: Re: informazioni cedolino   informazioni cedolino - Pagina 2 EmptyMar Feb 19, 2019 4:41 pm

Ti spetterebbe per 216 euro.

Sui conguagli per il bonus penso che ci sia qualcosa di poco chiaro o che non capisco.

Utilizzando il programma di calcolo dell'IRPEF mi dice che in base al mio reddito avrei diritto a 900 euro su 960 di bonus.
Nel cedolino però mi sono stati tolti 110 euro, quindi quasi il doppio del dovuto. Non capisco a cosa sia dovuto questo calcolo in eccesso.
fradacla
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: informazioni cedolino   informazioni cedolino - Pagina 2 EmptyMar Feb 19, 2019 4:47 pm

gugu ha scritto:

Ma c'è quindi un tetto massimo che porta le divisione in due rate uguali?

Non lo so, ma suppongo che il sistema sia impostato per rateizzare al superamento di un importo percentuale rispetto alla retribuzione del soggetto. Mi ricordo di aver pagato per due anni di fila conguagli intorno ai 750 euro, divisi in due rate.
gugu

gugu

MessaggioTitolo: Re: informazioni cedolino   informazioni cedolino - Pagina 2 EmptyMar Feb 19, 2019 4:51 pm

Se una persona dovesse ridare tutto il bonus si tratterebbe di 480 euro per 2 mesi, anche se il sistema dovrebbe ridurre il bonus in automatico durante l'anno e quindi evitare poi esborsi così esosi.
fradacla
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: informazioni cedolino   informazioni cedolino - Pagina 2 EmptyMar Feb 19, 2019 4:53 pm

gugu ha scritto:
Se una persona dovesse ridare tutto il bonus si tratterebbe di 480 euro per 2 mesi, anche se il sistema dovrebbe ridurre il bonus in automatico durante l'anno e quindi evitare poi esborsi così esosi.

Nel mio caso non era conguaglio bonus, allora inesistente, ma conguaglio fiscale dovuto a compensi accessori consistenti.
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: informazioni cedolino   informazioni cedolino - Pagina 2 Empty

informazioni cedolino
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Ferie, assenze, permessi, stipendi, cedolini, disoccupazione-
Vai verso: