Domanda cedolino: detrazioni e IRPEF - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Domanda cedolino: detrazioni e IRPEF - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Domanda cedolino: detrazioni e IRPEF - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Domanda cedolino: detrazioni e IRPEF - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Domanda cedolino: detrazioni e IRPEF - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Domanda cedolino: detrazioni e IRPEF - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Domanda cedolino: detrazioni e IRPEF - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Domanda cedolino: detrazioni e IRPEF - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Domanda cedolino: detrazioni e IRPEF - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Domanda cedolino: detrazioni e IRPEF - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Domanda cedolino: detrazioni e IRPEF

+4
Borghetti Maria
fradacla
gugu
ManuSLS
8 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Domanda cedolino: detrazioni e IRPEF - Pagina 2 Empty Domanda cedolino: detrazioni e IRPEF

Messaggio Da ManuSLS Lun Feb 18, 2019 10:06 pm

Promemoria primo messaggio :

Salve a tutti,

sono assunto in ruolo da settembre 2018 e gli anni precedenti ero in servizio T.I. in una paritaria.

Primo dubbio: nei cedolini da settembre fino a dicembre ho percepito un netto maggiore per via di detrazioni da lavoro dipendente superiori alla norma. Non ho figli né moglie a carico. Forse per via del fatto che il mio imponibile (per lo Stato) fosse inferiore alla soglia minima di 8000 euro? Naturalmente per il 2018, avendo comunque lavorato nel privato, l'imponibile è ben superiore..
Da gennaio poi le detrazioni da lav. dipendente sono scese alla norma (e quindi il netto è sceso al valore ordinario per il mio inquadramento).. Dovrò restituire cio' che in termini di detrazioni ho guadagnato in piu' in sede di qualche conguaglio?

Secondo: ancora nel cedolino di febbraio sono assenti le addizionali irpef regionale e comunale (mai comparse da settembre).. Verranno messe tutte insieme a debito col 730 oppure saranno tolte le cifre corrispondenti nei prossimi cedolini?

Mi aspettavo che a febbraio avrei avuto una mazzata di conguaglio a debito ed invece nulla..Tuttavia questo mi fa pensare che il problema si ripresenterà piu' avanti..con cifre ancora maggiori.. e non è piacevole!

Grazie

ManuSLS

Messaggi : 78
Data d'iscrizione : 21.01.19

Torna in alto Andare in basso


Domanda cedolino: detrazioni e IRPEF - Pagina 2 Empty Re: Domanda cedolino: detrazioni e IRPEF

Messaggio Da profroma88 Sab Feb 23, 2019 10:50 am

Ok milla2, quindi non mi rimane che tornare a chiedere il cedolino del pon alla dsga.
In ogni caso, essendo sceso il bonus renzi a 31euro, suppongo di aver totalizzato 25800 euro di imponibile...è corretto il calcolo? (Se dai 24600 ai 26600 scende in maniera proporzionale)

profroma88

Messaggi : 121
Data d'iscrizione : 04.07.17

Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.