Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividi | 

CLASSE DI CONCORSO A18 Laurea Vecchio Ordinamento- help!

Andare in basso 
AutoreMessaggio
luanalerro

MessaggioTitolo: CLASSE DI CONCORSO A18 Laurea Vecchio Ordinamento- help!   Mar Feb 19, 2019 1:20 pm

Ciao a tutti
io ho una laurea in Scienze Politiche ,vecchio ordinamento.
Per poter partecipare alla classe di concorso A18 ( concorso docenti 2019) è richiesto che il piano di studi abbia compreso un corso di discipline pedagogiche, un corso di discipline psicologiche, un corso di discipline filosofiche .

Vorrei iscrivermi a un'università telematica per prendermi i due esami che mi mancano : PEDAGOGIA e PSICOLOGIA e la mia domanda è: di quanti CFU devono essere questi due esami? Perchè il costo varia in base ai CFU.

So che gli esami delle lauree vecchio ordinamento sono riconosciuti con 12 cfu perchè annuali, ma non ne sono sicura.

Nel frattempo ho chiesto alla mia università il riconoscimento dei crediti CFU per l'accesso al concorso ordinario e non so quanto tempo impiegherà a farlo...

Grazie a tutti, per la vostra gentilezza e comprensione!
Torna in alto Andare in basso
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: CLASSE DI CONCORSO A18 Laurea Vecchio Ordinamento- help!   Gio Feb 21, 2019 11:02 am

Ti confermo che un esame annuale del vecchio ordinamento corrisponde a 12 cfu.
luanalerro

MessaggioTitolo: Re: CLASSE DI CONCORSO A18 Laurea Vecchio Ordinamento- help!   Ven Feb 22, 2019 11:40 am

Dec ha scritto:
Ti confermo che un esame annuale del vecchio ordinamento corrisponde a 12 cfu.

grazie! quindi di quanti CFU devono essere gli esami che mi mancano? 12 ciascuno?
perchè questo dettaglio non lo trovo da nessuna parte
grazie mille
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: CLASSE DI CONCORSO A18 Laurea Vecchio Ordinamento- help!   Sab Feb 23, 2019 12:36 pm

Sì, di 12 cfu l'uno (oppure due esami da 6 cfu).

CLASSE DI CONCORSO A18 Laurea Vecchio Ordinamento- help!
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Concorso docenti-
Vai verso: