MOBILITÀ per Neoassunti Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
MOBILITÀ per Neoassunti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
MOBILITÀ per Neoassunti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
MOBILITÀ per Neoassunti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
MOBILITÀ per Neoassunti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
MOBILITÀ per Neoassunti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
MOBILITÀ per Neoassunti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
MOBILITÀ per Neoassunti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
MOBILITÀ per Neoassunti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
MOBILITÀ per Neoassunti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



MOBILITÀ per Neoassunti

+3
gugu
arrubiu
Emmeline
7 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

MOBILITÀ per Neoassunti Empty MOBILITÀ per Neoassunti

Messaggio Da Emmeline Mer Feb 20, 2019 10:48 am

Che voi sappiate, c'è il rischio di un blocco dall'anno prossimo anche per chi è su posto comune se non si approfitta della mobilità quest'anno? Io sto valutando di cambiare scuola adesso o l'anno prossimo. Grazie.

Emmeline

Messaggi : 1141
Data d'iscrizione : 31.03.12

Torna in alto Andare in basso

MOBILITÀ per Neoassunti Empty Re: MOBILITÀ per Neoassunti

Messaggio Da arrubiu Mer Feb 20, 2019 2:08 pm

No, nessun blocco per chi è di ruolo e non chiede mobilità.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

MOBILITÀ per Neoassunti Empty Re: MOBILITÀ per Neoassunti

Messaggio Da arrubiu Mer Feb 20, 2019 2:09 pm

Se vuoi cambiare mi chiedo perché non farlo quest'anno , ma vedi tu:)
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

MOBILITÀ per Neoassunti Empty Re: MOBILITÀ per Neoassunti

Messaggio Da Emmeline Mer Feb 20, 2019 7:40 pm

Hai ragione ma la classe non la voglio lasciare... Però non vorrei nemmeno ritrovarmi con le spalle al muro per l'anno prossimo. Nessun blocco, giusto? Eppure sento di rumors e anche di dichiarazioni del ministro in direzione di un blocco, o sbaglio?

Emmeline

Messaggi : 1141
Data d'iscrizione : 31.03.12

Torna in alto Andare in basso

MOBILITÀ per Neoassunti Empty Re: MOBILITÀ per Neoassunti

Messaggio Da gugu Mer Feb 20, 2019 7:45 pm

Il blocco avviene solo quando il docente ottiene la mobilità in una delle scuole elencate.
E' chiaro che senza mobilità non scatterà nessun blocco fino a quando non la si otterrà.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

MOBILITÀ per Neoassunti Empty Re: MOBILITÀ per Neoassunti

Messaggio Da Emmeline Gio Feb 21, 2019 7:49 am

Quindi la carta della mobilità è da giocarsela a maggior ragione con attenzione! Grazie, Gugu! Una domanda: quando scatta, il blocco quanto dura?

Emmeline

Messaggi : 1141
Data d'iscrizione : 31.03.12

Torna in alto Andare in basso

MOBILITÀ per Neoassunti Empty Re: MOBILITÀ per Neoassunti

Messaggio Da Veronica.P Gio Feb 21, 2019 8:30 am

RUG74 ha scritto:Quindi la carta della mobilità è da giocarsela a maggior ragione con attenzione! Grazie, Gugu! Una domanda: quando scatta, il blocco quanto dura?

Se ne è parlato mille volte. Basta avere la pazienza di cercare un po'.
Comunque 3 anni se si ottiene una scuola espressamente indicata o ci si sposta comunque nello stesso comune (questo può avvenire essenzialmente nelle grandi città, dovo nello stesso comune ci sono più distretti). Non c'è nessun blocco se ci si muove verso altra provincia o altro comune della stessa provincia a meno che si ottenga una scuola specificamente indicata.
In base all'accordo nei prossimi anni diminuirà la percentuale dedicata alla mobilità territoriale ed aumenterà quella dedicata alla mobilità professionale, quindi saltare un anno per voler assicurare continuità ad una classe è moralmente encomiabile (e può dare solo gratifiche esclusivamente morali), ma praticamente un po' autolesionista. Soprattutto se si intende chiedere la mobilità in altra provincia o anche in altro Comune non vedo niente di male a voler avere qualche possibilità in più di muoversi.


Ultima modifica di Veronica.P il Gio Feb 21, 2019 11:02 am - modificato 3 volte.

Veronica.P

Messaggi : 1144
Data d'iscrizione : 23.08.16

Torna in alto Andare in basso

MOBILITÀ per Neoassunti Empty Re: MOBILITÀ per Neoassunti

Messaggio Da arrubiu Gio Feb 21, 2019 8:31 am

Segnalo che OS pubblica tanti interessanti articoli su queste tematiche:)
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

MOBILITÀ per Neoassunti Empty Re: MOBILITÀ per Neoassunti

Messaggio Da Filippo5908 Ven Feb 22, 2019 5:56 pm

In caso di insegnante di scuola dell'infanzia posto comune neo immessa in ruolo nell'anno scolastico in corso 2018-2019 e in anno di prova, è possibile chiedere il passaggio da posto comune a posto di sostegno infanzia prima di aver concluso l'anno di prova? Grazie per la cortese risposta.

Filippo5908

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 28.01.14

Torna in alto Andare in basso

MOBILITÀ per Neoassunti Empty Re: MOBILITÀ per Neoassunti

Messaggio Da arrubiu Ven Feb 22, 2019 6:06 pm

Sì. Nel caso lo ottenga partirà il vincolo quinquennale su sostegno.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

MOBILITÀ per Neoassunti Empty Re: MOBILITÀ per Neoassunti

Messaggio Da Blackzeldhouse Lun Feb 25, 2019 8:06 pm

Perdonatemi se sono un po' ottusa nel comprendere tutte queste dinamiche.
Potete dirmi se sbaglio quello che ho compreso?

Sono di ruolo da quest anno nella scuola X che non mi piace affatto.  Vorrei chiedere trasferimento in una scuola Y dello stesso Comune di quella di appartenenza ma ho saputo dalla scuola che per il prossimo anno non si liberano posti ma probabilmente l'anno seguente sì. Quindi vuol dire che anziché andarmene in un'altra scuola (esempio Z) e dover restare tre anni li, mi conviene aspettare nella scuola dove sono ora e provare la richiesta nella scuola a me più cara cioè Y l'anno prossimo. Sbaglio?

La stessa regola vale se chiedo quindi trasferimento anche in un altro Comune ma stessa Provincia, giusto?

Il vincolo ci sta per chi ottiene la mobilità, per chi non la ottiene o non fa domanda, si può provare anche se non sono trascorsi tre anni dalla nomina in ruolo nella scuola assegnata, giusto?
Spero si sia capito il mio discorso!!!

Blackzeldhouse

Messaggi : 176
Data d'iscrizione : 16.03.18

Torna in alto Andare in basso

MOBILITÀ per Neoassunti Empty Re: MOBILITÀ per Neoassunti

Messaggio Da arrubiu Lun Feb 25, 2019 9:44 pm

Nella scuola X non si liberano posti ma magari qualcuno va via con la mobilità, non puoi avere la certezza.
Non vedo perché non chiedere la scuola X: se per sbaglio ci arrivi ci rimani 3 anni, se no rimani dove sei e ritenti l'anno prossimo (sempre che tu non abbia scelto l'altro lavoro).

Se chiedi trasferimento in altro comune SENZA indicare specifiche scuole non parte alcun vincolo triennale.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

MOBILITÀ per Neoassunti Empty Re: MOBILITÀ per Neoassunti

Messaggio Da Blackzeldhouse Lun Feb 25, 2019 10:12 pm

Ah!!!! Aspetta, mi stai aprendo un mondo!!! Fammi essere certa se ho capito bene:

1. Metto nella richiesta di mobilità SOLO la scuola che desidero (si può indicare una sola scuola quindi), se si libera il posto vado la e ci rimango tre anni e se non si libera il posto, posso fare richiesta l'anno successivo.

2. Se chiedo trasferimento in un altro comune SENZA indicare specifiche scuole (e quindi rischiando di finire lontanissima), l'anno successivo posso di nuovo fare domanda di trasferimento nella scuola X che desidero

Ho capito bene? Scusa se ripeto e ripeto tediandoti ma ho sempre paura che mi sfugga qualcosa in questi infiniti passaggi e alternative!

Ti sono veramente grata!!

Blackzeldhouse

Messaggi : 176
Data d'iscrizione : 16.03.18

Torna in alto Andare in basso

MOBILITÀ per Neoassunti Empty Re: MOBILITÀ per Neoassunti

Messaggio Da arrubiu Lun Feb 25, 2019 10:24 pm

1. Esatto
2. Esatto
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

MOBILITÀ per Neoassunti Empty Re: MOBILITÀ per Neoassunti

Messaggio Da Stefania Biancani Lun Feb 25, 2019 10:29 pm

Occhio, però, che se verrai trasferita in altro comune il prossimo anno il tuo trasferimento sarà considerato successivamente alla fase comunale.

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

MOBILITÀ per Neoassunti Empty Re: MOBILITÀ per Neoassunti

Messaggio Da Veronica.P Mar Feb 26, 2019 8:16 am

Blackzeldhouse ha scritto:Ah!!!! Aspetta, mi stai aprendo un mondo!!! Fammi essere certa se ho capito bene:

1. Metto nella richiesta di mobilità SOLO la scuola che desidero (si può indicare una sola scuola quindi), se si libera il posto vado la e ci rimango tre anni e se non si libera il posto, posso  fare richiesta l'anno successivo.

2. Se chiedo trasferimento in un altro comune SENZA indicare specifiche scuole (e quindi rischiando di finire lontanissima), l'anno successivo posso di nuovo fare domanda di trasferimento nella scuola X che desidero

Ho capito bene? Scusa se ripeto e ripeto tediandoti ma ho sempre paura che mi sfugga qualcosa in questi infiniti passaggi e alternative!

Ti sono veramente grata!!

Come ti ha giustamente detto Stefania se sei già nel comune dove si trova la scuola a cui ambisci potrebbe convenirti indicare solo la scuola desiderata, in quanto ti troveresti nella mobilità comunale con priorità su quella provinciale. Se indichi un altro comune e vieni accontentata ti sposti dalla scuola non voluta, ma se si libera un posto nella scuola voluta l'anno successivo faresti mobilità provinciale, che viene dopo quella comunale. Visto soprattutto che sei una neoassunta rischi, con pochi punti, di perdere l'occasione.
Insomma se la tua priorità è andare in una scuola ben precisa del tuo attuale comune di titolarità ti conviene indicare quest'anno solo quella. Alle brutte quest'anno rimarrai dove sei e l'anno prossimo riproporrai mobilità comunale.
Se invece la tua priorità è allontanarti da una scuola che non ti piace ed in subordine andare in un'altra scuola del comune di attuale titolarità allora puoi indicare la scuola voluta ed in seconda battuta un comune/dei comuni vicini, sapendo però che se quest'anno sei accontentata in un altro comune potrai l'anno prossimo presentare mobilità, indicando la scuola desiderata nel comune di originaria titolarità, ma con l'handicap di fare questa volta mobilità provinciale e non più comunale, quindi con possibilità minori.

Veronica.P

Messaggi : 1144
Data d'iscrizione : 23.08.16

Torna in alto Andare in basso

MOBILITÀ per Neoassunti Empty Re: MOBILITÀ per Neoassunti

Messaggio Da Blackzeldhouse Mar Feb 26, 2019 2:03 pm

Grazie Stefania e grazie Veronica, siete state davvero dettagliate ed esaustive. Ho avuto modo di avere la visione generale della dinamica e ora posso fare in tutta tranquillità la mia valutazione.

Grazie

Blackzeldhouse

Messaggi : 176
Data d'iscrizione : 16.03.18

Torna in alto Andare in basso

MOBILITÀ per Neoassunti Empty Re: MOBILITÀ per Neoassunti

Messaggio Da Stefania Biancani Mar Feb 26, 2019 2:44 pm

Figurati, il forum serve a questo.

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

MOBILITÀ per Neoassunti Empty Re: MOBILITÀ per Neoassunti

Messaggio Da Blackzeldhouse Mar Feb 26, 2019 8:37 pm

Aggiornamento:

Sono stata dal mio sindacalista e mi ha spiegato che la situazione non è proprio come ci siamo detti qui.

Come avevo detto, io (assunta in ruolo quest anno) ho il desiderio di andare nella scuola X e posso provare ad andarci facendo domanda di trasferimento. Se ci sarà posto, ho risolto e se invece non ci sarà posto, qui ci siamo detti che posso rimanere dove sono e tentare il trasferimento l'anno successivo.
Il sindacalista mi ha detto che non è così perché non essendo titolare sulla scuola nella quale sono ora, mi manderebbero d'ufficio in qualsiasi scuola della provincia e li devo starci tre anni.
Mi spiego riassumendo in opzioni:

1. Faccio domanda di trasferimento indicando solo la scuola che desidero: c'è posto, ottengo il trasferimento e ci rimango tre anni.
2. Faccio domanda di trasferimento indicando solo la scuola che desidero: non c'è posto, rimango nella scuola dove sono e devo restarci tre anni senza poter tentare di nuovo il trasferimento.
3. Risulto perdente posto nella scuola in cui sono, faccio domanda di trasferimento indicando solo la scuola che desidero: non c'è posto e mi mandano d'ufficio in una qualsiasi scuola della Provincia dove devo restare tre anni.

Al sindacalista risulta questo quindi vuol dire che a parte una botta di fortuna (vedi opzione 1) io non riuscirò più a fare domanda per quella scuola se non fra tre anni.

Aiutatemi a capire!!
Grazie

Blackzeldhouse

Messaggi : 176
Data d'iscrizione : 16.03.18

Torna in alto Andare in basso

MOBILITÀ per Neoassunti Empty Re: MOBILITÀ per Neoassunti

Messaggio Da Stefania Biancani Mar Feb 26, 2019 10:21 pm

Sei sicura di non essere titolare nella scuola di quest'anno? Dove hai titolarità?

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

MOBILITÀ per Neoassunti Empty Re: MOBILITÀ per Neoassunti

Messaggio Da Blackzeldhouse Mar Feb 26, 2019 10:51 pm

Come faccio a sapere dove ho la titolarità?????
IO cado dalle nuvole di fronte a tutte le vostre conoscenze.
Io sono entrata in ruolo quest anno e al momento dell'assegnazione ho scelto una fra le scuole libere.
Pensavo fosse quella. Come faccio a sapere dove ho la titolarità?

Blackzeldhouse

Messaggi : 176
Data d'iscrizione : 16.03.18

Torna in alto Andare in basso

MOBILITÀ per Neoassunti Empty Re: MOBILITÀ per Neoassunti

Messaggio Da arrubiu Mar Feb 26, 2019 11:19 pm

In quella che hai scelto.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

MOBILITÀ per Neoassunti Empty Re: MOBILITÀ per Neoassunti

Messaggio Da Blackzeldhouse Mar Feb 26, 2019 11:21 pm

Allora sono titolare in quella scuola. ok

Cosa cambia questo rispetto alle varie opzioni che mi ha indicato il sindacalista?

Se non ci sta posto nella scuola che desidero e rimango nella scuola in cui sono ora cioè dove mi pare di aver capito sono titolare, ci devo stare tre anni o posso tentare di nuovo la domanda di trasferimento?

Se dovessi essere perdente di posto che succede con questi benedetti trasferimenti?!

Non ci capisco più niente

Blackzeldhouse

Messaggi : 176
Data d'iscrizione : 16.03.18

Torna in alto Andare in basso

MOBILITÀ per Neoassunti Empty Re: MOBILITÀ per Neoassunti

Messaggio Da arrubiu Mar Feb 26, 2019 11:25 pm

1. È vero
2. È falso
3. È falso
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

MOBILITÀ per Neoassunti Empty Re: MOBILITÀ per Neoassunti

Messaggio Da Blackzeldhouse Mar Feb 26, 2019 11:30 pm

Arrubiu, da una parte sono felice di quello che dici, dall'altra capisco di non capire niente e non so più come uscirne.

Tu mi dici una cosa, il sindacalista un'altra. Ho provato a leggere il CCNI della mobilità e sinceramente io non ci capisco nulla quindi deduco che neanche l'insegnante forse dovrei fare non riuscendo a capirci niente.

Grazie lo stesso. Piano piano ne uscirò viva!

Blackzeldhouse

Messaggi : 176
Data d'iscrizione : 16.03.18

Torna in alto Andare in basso

MOBILITÀ per Neoassunti Empty Re: MOBILITÀ per Neoassunti

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.