Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA
 
IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividi | 
 

 chiarimenti su mobilità

Andare in basso 
AutoreMessaggio
evelyn83



Messaggi : 215
Data d'iscrizione : 09.06.12

MessaggioTitolo: chiarimenti su mobilità   Gio Feb 21, 2019 7:20 pm

Buonasera a tutti. Chiedo info a voi chiarimenti perché ho un po' di confusione:
dunque: sono di ruolo dal 01/09/2017 e vorrei chiedere trasferimento. Le scuole che mi interesserebbero sono 2 e le chiamerò A e B perché hanno due situazioni diverse:
A) La cattedra che mi interessa è "occupata" da anni da un'insegnante che annualmente chiede assegnazione provvisoria in altra scuola (dove fa meno ore rispetto alle 18): da quanto ho capito ci sono un massimo di anni durante i quali una persona può fare questa richiesta, ma non so se questo per lei sia l'ultimo o meno. Nel caso in cui NON sia l'ultimo (e pertanto io non riesca ad ottenere il trasferimento verso quella scuola) rischio che mi mandino in un'altra?

B) La scuola in questione al momento ha 16 h per la mia materia e (se tutto va bene) potrebbe formarsi una cattedra da 18 il prossimo anno. Se ciò non dovesse avvenire e dovessero formare una COE con altra scuola, nel caso avessi effettuato domanda sarei obbligata ad accettare la COE oppure posso accettare solo se formano cattedra intera? E se non si dovesse proprio formare una cattedra, (stessa domanda che per il caso A), rischio che mi mandino in un'altra scuola?

Un grande GRAZIE a chi vorrà e potrà aiutarmi!
Torna in alto Andare in basso
ippolita.sanzio

ippolita.sanzio

Messaggi : 220
Data d'iscrizione : 30.05.13

MessaggioTitolo: Re: chiarimenti su mobilità   Gio Feb 21, 2019 7:30 pm

Non potrai ottenere trasferimento nella scuola A fino a quando non diventerà vacante e disponibile, il che significa fino a quando la collega non si trasferirà in un'altra sede (ammesso poi che possa toccare a te per punteggio e/o precedenza).
Per la scuola B, se nella domanda di mobilità indichi anche la COE ti trasferirai sulla COE altrimenti se hai richiesto solo la cattedra intera ti manderanno in un'altra scuola da te indicata tra quelle inserite nella domanda.
Torna in alto Andare in basso
Veronica.P



Messaggi : 742
Data d'iscrizione : 23.08.16

MessaggioTitolo: Re: chiarimenti su mobilità   Gio Feb 21, 2019 7:46 pm

A) Ti hanno informata male. Il limite dei 5 anni per essere collocati fuori ruolo vale per i docenti distaccati, comandati o che insegnano nelle scuole italiane all'estero. Se la collega titolare del posto a cui ambisci non si trasferisce, può chiedere ed eventualmente ottenere assegnazione provvisoria ogni anno fino alla pensione.
Se indichi solo 2 scuole specifiche non c'è alcun rischio che ti destinino ad una terza. Con la mobilità volontaria nessuno ti manderà in una scuola, in un distretto, in un comune o in una provincia che non hai indicato. Al massimo rimani dove sei.
B) Al momento della domanda puoi indicare se sei disponibile o meno ad accettare COE sulle tue scelte specifiche (si intende con titolarità in una scuola indicata e completamento in un altra non specificata). Se nella domanda indichi la tua disponibilità dovrai accettare la COE se ti verrà data, ma sarà comunque con titolarità su scuola indicata. Se invece nella domanda indicherai solo la tua disponibilità alle COI potranno darti solo quella, ma se invece si liberasse una COE sarà data ad altro docente.
Insomma nessuna scelta dopo, scegli prima cosa vuoi. Attenzione però, le tue scelte condizioneranno fortemente le tue possibilità di muoverti.
Torna in alto Andare in basso
evelyn83



Messaggi : 215
Data d'iscrizione : 09.06.12

MessaggioTitolo: Re: chiarimenti su mobilità   Gio Feb 21, 2019 9:44 pm

Vi ringrazio moltissimo per i chiarimenti. Un'ultima info: se chiedo trasferimento, la scuola in cui presto servizio lo verrà necessariamente a sapere o, in caso io non lo ottenga, è un'informazione che non perviene alla scuola stessa?
Torna in alto Andare in basso
 
chiarimenti su mobilità
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto-
Vai verso: