diploma IGEA e corso di sostegno Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
diploma IGEA e corso di sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
diploma IGEA e corso di sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
diploma IGEA e corso di sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
diploma IGEA e corso di sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
diploma IGEA e corso di sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
diploma IGEA e corso di sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
diploma IGEA e corso di sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
diploma IGEA e corso di sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
diploma IGEA e corso di sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



diploma IGEA e corso di sostegno

3 partecipanti

Andare in basso

diploma IGEA e corso di sostegno Empty diploma IGEA e corso di sostegno

Messaggio Da yoshi Ven Feb 22, 2019 5:42 pm

scusate ,avevo già posto il quesito ma non lo trovo più
Mio figlio ha frequentato un ISIS ed il suo diploma è un IGEA (??così è chiamato )come posso fare per capire se può esser considerato ITP e quindi partecipare al corso di sostegno?Dalla tabella B non si capisce ...Help me
yoshi
yoshi

Messaggi : 1024
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

diploma IGEA e corso di sostegno Empty Re: diploma IGEA e corso di sostegno

Messaggio Da Dec Sab Feb 23, 2019 1:08 pm

https://www.orizzontescuola.it/tfa-sostegno-a066-unica-classe-di-concorso-esclusa-da-test-di-accesso/

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

diploma IGEA e corso di sostegno Empty Re: diploma IGEA e corso di sostegno

Messaggio Da yoshi Sab Feb 23, 2019 1:12 pm

Ma non credi che la sua dovrebbe essere B16, è questa cdc che riporta la dicitura amministrazione finanza e marketing.

Inviato con Topic'it
yoshi
yoshi

Messaggi : 1024
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

diploma IGEA e corso di sostegno Empty Re: diploma IGEA e corso di sostegno

Messaggio Da Dec Sab Feb 23, 2019 1:33 pm

Indirizzo Amministrazione, finanza e marketing, ma articolazione Sistemi informativi aziendali; in pratica l'indirizzo informatico. Da quello che hai scritto mi sembra di capire che non sia così, ma certamente voi saprete meglio di me quale indirizzo ha frequentato.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

diploma IGEA e corso di sostegno Empty Re: diploma IGEA e corso di sostegno

Messaggio Da yoshi Dom Feb 24, 2019 1:53 pm

purtroppo credo che abbia ragione tu,forse si tratta della a066 che è ad esaurimento,secondo te faranno partecipare anche questa cdc ?
yoshi
yoshi

Messaggi : 1024
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

diploma IGEA e corso di sostegno Empty Re: diploma IGEA e corso di sostegno

Messaggio Da Dec Dom Feb 24, 2019 2:13 pm

Secondo me no, ma aspettiamo chiarimenti.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

diploma IGEA e corso di sostegno Empty Re: diploma IGEA e corso di sostegno

Messaggio Da yoshi Ven Mar 01, 2019 6:04 pm

Ci sono novità?
yoshi
yoshi

Messaggi : 1024
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

diploma IGEA e corso di sostegno Empty Re: diploma IGEA e corso di sostegno

Messaggio Da Dec Lun Mar 04, 2019 6:28 pm

Che io sappia, no.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

diploma IGEA e corso di sostegno Empty Re: diploma IGEA e corso di sostegno

Messaggio Da yoshi Lun Mar 04, 2019 6:32 pm

Grazie dec, se ci sono novità possibilmente fatemi sapere. Grazie
yoshi
yoshi

Messaggi : 1024
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

diploma IGEA e corso di sostegno Empty Re: diploma IGEA e corso di sostegno

Messaggio Da tittella Mer Mar 06, 2019 1:39 pm

Scusate scrivo anch'io per la classe diconcorso A066. Sono diplomato ragioniere e perito commerciale. La mia classe di concorso è la A066 classe ad esaurimento, ma esistente. Scrivo perchè non ho ben capito se posso o non posso partecipare al TFA sostegno. Sembrerebbe di no poichè sono ammessi come docenti ITP solo i titoli inseriti nella tabella B del 2016, ma leggendo la guida al TFA sostegno della CGIL, tra le varie note ho trovato questa che inserisco:
1. In base all'art.5 del DM 259/17 chi è in possesso di un titolo di studio conseguito entro la data di entrata in vigore del nuovo regolamento (23 febbraio 2016) può fare riferimento, sia per le graduatorie che per i futuri concorsi, ai requisiti previsti per le corrispondenti classi di concorso (confluite nell'attuale) ai sensi del DM 39/98 e del DM 22/05
In base ad essa mi è sembrato di capire che coloro che hanno conseguito il titolo precedentemente al 2016, data di entrata in vigore del nuovo regolamento, possono fare riferimento alla precedente tabella e quindi la A066 diventa idonea. Su internet si dice tutto e il contrario, ma è un problema che interessa tantissime persone.
Grazie per risposta

tittella

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 06.03.19

Torna in alto Andare in basso

diploma IGEA e corso di sostegno Empty Re: diploma IGEA e corso di sostegno

Messaggio Da tittella Mer Mar 06, 2019 1:39 pm

Scusate scrivo anch'io per la classe diconcorso A066. Sono diplomato ragioniere e perito commerciale. La mia classe di concorso è la A066 classe ad esaurimento, ma esistente. Scrivo perchè non ho ben capito se posso o non posso partecipare al TFA sostegno. Sembrerebbe di no poichè sono ammessi come docenti ITP solo i titoli inseriti nella tabella B del 2016, ma leggendo la guida al TFA sostegno della CGIL, tra le varie note ho trovato questa che inserisco:
1. In base all'art.5 del DM 259/17 chi è in possesso di un titolo di studio conseguito entro la data di entrata in vigore del nuovo regolamento (23 febbraio 2016) può fare riferimento, sia per le graduatorie che per i futuri concorsi, ai requisiti previsti per le corrispondenti classi di concorso (confluite nell'attuale) ai sensi del DM 39/98 e del DM 22/05
In base ad essa mi è sembrato di capire che coloro che hanno conseguito il titolo precedentemente al 2016, data di entrata in vigore del nuovo regolamento, possono fare riferimento alla precedente tabella e quindi la A066 diventa idonea. Su internet si dice tutto e il contrario, ma è un problema che interessa tantissime persone.
Grazie per risposta

tittella

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 06.03.19

Torna in alto Andare in basso

diploma IGEA e corso di sostegno Empty Re: diploma IGEA e corso di sostegno

Messaggio Da Dec Mer Mar 06, 2019 1:50 pm

Non credo che la nota della CGIL possa applicarsi a questo caso. Comunque concordo con te che farebbero meglio a chiarire, visto che la questione riguarda molte persone. A questo punto, in mancanza di chiarimenti, direi che vi conviene provare a presentare domanda e poi saranno le università a decidere se ammettervi alla preselettiva oppure no.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

diploma IGEA e corso di sostegno Empty Re: diploma IGEA e corso di sostegno

Messaggio Da tittella Ven Mar 08, 2019 5:20 pm

Grazie della risposta. Purtroppo però per fare la domanda bisogna pagare sui 150 euro. Inoltre è necessario studiare per poter avere un minimo di possibilità. E per studiare devi crederci. Credo invece che i sindacati debbano farsi carico del problema e insistere con il Miur per il quale invece le persone con i loro sogni e aspettative non esistono.

tittella

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 06.03.19

Torna in alto Andare in basso

diploma IGEA e corso di sostegno Empty Re: diploma IGEA e corso di sostegno

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.