Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Soprannumero e mobilità Contatti
Ultimi argomenti
Link sponsorizzati

Condividi

Soprannumero e mobilità

Andare in basso 
AutoreMessaggio
charman

Soprannumero e mobilità Empty
MessaggioTitolo: Soprannumero e mobilità   Soprannumero e mobilità EmptyVen Feb 22, 2019 11:00 pm

Stavo leggendo questo articolo:
https://www.orizzontescuola.it/trasferimento-docente-soprannumerario-puo-essere-dufficio-in-assenza-di-disponibilita-nelle-scuole-richieste/

Mi viene un dubbio se sono dichiarato soprannumerario ma un collega va in pensione e libera un posto, io ho la precedenza sulla mobilità?
Torna in alto Andare in basso
arrubiu
Moderatore
Moderatore
arrubiu

MessaggioTitolo: Re: Soprannumero e mobilità   Soprannumero e mobilità EmptySab Feb 23, 2019 7:39 am

Se il pensionamento arriva in tempo per la definizione degli organici, se ricordo bene, semplicemente non sarai individuato come sovrannumerario.
charman

MessaggioTitolo: Re: Soprannumero e mobilità   Soprannumero e mobilità EmptyDom Feb 24, 2019 1:29 pm

Grazie, se invece il pensionamento non arrivasse in tempo, chi avrebbe la precedenza?
arrubiu
Moderatore
Moderatore
arrubiu

MessaggioTitolo: Re: Soprannumero e mobilità   Soprannumero e mobilità EmptyDom Feb 24, 2019 1:47 pm

Tu se fai la domanda di mobilità condizionata.
charman

MessaggioTitolo: Re: Soprannumero e mobilità   Soprannumero e mobilità EmptyDom Feb 24, 2019 4:36 pm

Grazie.
charman

MessaggioTitolo: Re: Soprannumero e mobilità   Soprannumero e mobilità EmptyMar Mar 05, 2019 11:28 pm

Scusate...ma le domande di mobilità partono dall'11 marzo, ma nella mia scuola ancora non viene richiesto di presentare i moduli per la graduatoria interna di istituto. Come faccio a compilare la domanda se non so se sono in soprannumero?
arrubiu
Moderatore
Moderatore
arrubiu

MessaggioTitolo: Re: Soprannumero e mobilità   Soprannumero e mobilità EmptyMar Mar 05, 2019 11:31 pm

Se sarai individuato come sovrannumerario dopo la scadenza delle domande potrai fare la domanda cartacea.
Se vuoi stare nella scuola in cui sei quindi non fare niente fino a quando non ti comunicano qualcosa.
charman

MessaggioTitolo: Re: Soprannumero e mobilità   Soprannumero e mobilità EmptyMer Mar 06, 2019 12:09 am

arrubiu ha scritto:
Se sarai individuato come sovrannumerario dopo la scadenza delle domande potrai fare la domanda cartacea.
Se vuoi stare nella scuola in cui sei quindi non fare niente fino a quando non ti comunicano qualcosa.

Grazie, gentilissimo. Ma mi domando se non sia più logico pubblicare la graduatoria interna prima della mobilità...
arrubiu
Moderatore
Moderatore
arrubiu

MessaggioTitolo: Re: Soprannumero e mobilità   Soprannumero e mobilità EmptyMer Mar 06, 2019 7:58 am

Sì, lo sarebbe. Ma gli organici sono definiti dopo..
charman

MessaggioTitolo: Re: Soprannumero e mobilità   Soprannumero e mobilità EmptyGio Mar 07, 2019 5:50 pm

https://www.orizzontescuola.it/cattedra-orario-esterna-scuola-di-completamento-puo-cambiare-ma-titolarita-resta-invariata/

E' un po' la mia situazione solo che che la mia coe completa col serale nella stessa scuola cioè ho 13 ore la mattina (dove sono titolare) e 5 ore al serale...inoltre so che si libererà una cattedra la mattina a seguito di pensionamento...quindi quanto affermato:
"Se il nostro lettore è interessato alla cattedra che si libera in seguito ad un pensionamento nella scuola in cui completa attualmente la cattedra, dovrà chiedere trasferimento in questa scuola"

vale anche per me?
arrubiu
Moderatore
Moderatore
arrubiu

MessaggioTitolo: Re: Soprannumero e mobilità   Soprannumero e mobilità EmptyGio Mar 07, 2019 5:53 pm

Dipende.
La tua scuola di completamento è il serale.
Se vuoi stare al diurno non devi fare niente e sperare che si liberino ore o una cattedra così da avere tutte le ore lì.
Altrimenti, se vuoi stare 100% al serale, devi chiedere mobilità verso il serale.
charman

MessaggioTitolo: Re: Soprannumero e mobilità   Soprannumero e mobilità EmptyGio Mar 07, 2019 11:16 pm

arrubiu ha scritto:
Dipende.
Se vuoi stare al diurno non devi fare niente e sperare che si liberino ore o una cattedra così da avere tutte le ore lì.
Altrimenti, se vuoi stare 100% al serale, devi chiedere mobilità verso il serale.

No...no, non faccio nulla, allora :-)
charman

MessaggioTitolo: Re: Soprannumero e mobilità   Soprannumero e mobilità EmptyLun Mar 25, 2019 9:12 pm

arrubiu ha scritto:
Dipende.

Qualora si liberasse una cattedra al diurno ma contestualmente ci fosse un trasferimento provinciale di un altro docente a chi toccherebbe il serale?
arrubiu
Moderatore
Moderatore
arrubiu

MessaggioTitolo: Re: Soprannumero e mobilità   Soprannumero e mobilità EmptyLun Mar 25, 2019 9:39 pm

Se non erro al nuovo arrivato.
charman

MessaggioTitolo: Re: Soprannumero e mobilità   Soprannumero e mobilità EmptyLun Mar 25, 2019 10:20 pm

Questo ipotetico docente, durante la compilazione della domanda di mobilità, può esprimere la NON volontà di andare al serale?
arrubiu
Moderatore
Moderatore
arrubiu

MessaggioTitolo: Re: Soprannumero e mobilità   Soprannumero e mobilità EmptyLun Mar 25, 2019 10:22 pm

Non sono sicuro. Credo di sì. Ma se si libera un posto comunque tu vieni riassorbito.
charman

MessaggioTitolo: Re: Soprannumero e mobilità   Soprannumero e mobilità EmptyLun Mar 25, 2019 10:43 pm

Aspetto, non ho capito...io vengo comunque riassorbito e lui va al serale sebbene abbia indicato la volontà di non andarci?
arrubiu
Moderatore
Moderatore
arrubiu

MessaggioTitolo: Re: Soprannumero e mobilità   Soprannumero e mobilità EmptyLun Mar 25, 2019 11:14 pm

Se tu hai una coe e si libera un posto, se ricordo bene, tu passi su coi.
A quel punto si libera una coe che andrà a chi se lz prende.

Tieni presente che la sede di completamento potrebbe cambiare e diventare una coe che completa al diurno.
charman

MessaggioTitolo: Re: Soprannumero e mobilità   Soprannumero e mobilità EmptyLun Mar 25, 2019 11:30 pm

Grazie. Io ho 13 ore al diurno e 5 al serale. Tra pensionamenti e contrazioni si liberano 2 ore al diurno. A questo punto, il mio dubbio è: in caso un docente A andasse via e corrispondentemente un docente B arrivasse con domanda di mobilità (in cui tale docente esprime la non volontà di andare al serale), io prenderei parte delle ore del docente A per passare totalmente al diurno o quelle spetterebbero al docente B?
arrubiu
Moderatore
Moderatore
arrubiu

MessaggioTitolo: Re: Soprannumero e mobilità   Soprannumero e mobilità EmptyMar Mar 26, 2019 6:32 am

Ti ho già risposto.
charman

MessaggioTitolo: Re: Soprannumero e mobilità   Soprannumero e mobilità EmptyMar Mar 26, 2019 11:08 pm

Grazie, ma non ho capito la tua risposta perché tu dici:

arrubiu ha scritto:
Se tu hai una coe e si libera un posto, se ricordo bene, tu passi su coi.
A quel punto si libera una coe che andrà a chi se lz prende.

Tieni presente che la sede di completamento potrebbe cambiare e diventare una coe che completa al diurno.

ma se il docente che chiede mobilità esclude il serale...chi se la prende la coe?
Stefania Biancani

MessaggioTitolo: Re: Soprannumero e mobilità   Soprannumero e mobilità EmptyMar Mar 26, 2019 11:16 pm

Magari ci sarà qualcun altro che chiederà mobilità. Magari andrà a ruolo. Magari resterà scoperta e andrà ad assegnazione provvisoria o supplenza.
charman

MessaggioTitolo: Re: Soprannumero e mobilità   Soprannumero e mobilità EmptyMer Mar 27, 2019 9:01 pm

Stefania Biancani ha scritto:
Magari ci sarà qualcun altro che chiederà mobilità. Magari andrà a ruolo. Magari resterà scoperta e andrà ad assegnazione provvisoria o supplenza.

Certo, ma io vorrei considerare il caso da me esposto.
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Soprannumero e mobilità   Soprannumero e mobilità Empty

Soprannumero e mobilità
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto-
Vai verso: