Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

ieri ho scoperto che la bussata del citofono non funziona,da poco tempo Contatti
Ultimi argomenti
Link sponsorizzati

Condividi

ieri ho scoperto che la bussata del citofono non funziona,da poco tempo

Andare in basso 
AutoreMessaggio
speriamodinonmorireprima

ieri ho scoperto che la bussata del citofono non funziona,da poco tempo Empty
MessaggioTitolo: ieri ho scoperto che la bussata del citofono non funziona,da poco tempo   ieri ho scoperto che la bussata del citofono non funziona,da poco tempo EmptySab Feb 23, 2019 9:32 am

salve,
abito in un vecchio palazzo malandato delle case popolari.
Il portone e' sempre aperto ,il citofono non ha manutenzione da 10 anni.
Ieri e' venuto il medico fiscale,la bussata non ha funzionato,confermato da una successiva bussata di una consegna,ma per fortuna ha bussato un anonimo e tutto e' finito bene.
il problema ora e' che e' difficile aggiustare questo citofono,personalmente lo sapei fare da solo,ma c'e' il condominio ,io sono solo inquilino, e sopratutto il citofono serve alla delinquenza locale,nasconde delle telecamere.
Ho pensato di mandare una pec al dirigente spiegando il problema e chiedendo di fornire all INPS indirizzo completo di piano e porta
Siccome non corrono buoni rapporti .vorrei sapere se puo' tecnicamente inviare detto dettaglio al momento della richiesta visita.
Avete soluzioni migliori ?
Grazie
Torna in alto Andare in basso
arrubiu
Moderatore
Moderatore
arrubiu

MessaggioTitolo: Re: ieri ho scoperto che la bussata del citofono non funziona,da poco tempo   ieri ho scoperto che la bussata del citofono non funziona,da poco tempo EmptySab Feb 23, 2019 4:21 pm

speriamodinonmorireprima ha scritto:
salve,
abito in un vecchio  palazzo malandato delle case popolari.
Il portone e' sempre aperto ,il citofono non ha manutenzione da 10 anni.
Ieri e' venuto il medico fiscale,la bussata non ha funzionato,confermato da una successiva bussata di una consegna,ma per fortuna ha bussato un anonimo e tutto e' finito bene.
il problema ora e' che e' difficile aggiustare questo  citofono,personalmente lo sapei fare da solo,ma c'e' il condominio ,io sono solo inquilino, e sopratutto il citofono serve alla delinquenza locale,nasconde delle telecamere.
Ho pensato di mandare una pec al dirigente spiegando il problema e chiedendo di fornire all INPS indirizzo completo di piano e porta
Siccome non corrono buoni rapporti .vorrei  sapere se puo' tecnicamente  inviare detto dettaglio al momento della richiesta visita.
Avete soluzioni migliori ?
Grazie
Cioè?
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: ieri ho scoperto che la bussata del citofono non funziona,da poco tempo   ieri ho scoperto che la bussata del citofono non funziona,da poco tempo EmptySab Feb 23, 2019 4:31 pm

Metti subito un foglietto istruzioni di salire a bussare alla tua porta giusta sul campanello perché il medico fiscale può venire anche più volte per stessa malattia e tornare quindi anche oggi stesso o domani per beccarti se teme tu possa uscire adesso che sai di essere stato già visitato.
Assolutamente non uscire durante l'orario di reperebilità persino sabato e domenica vengono e tornano a fare visite.
giovanna onnis

giovanna onnis

MessaggioTitolo: Re: ieri ho scoperto che la bussata del citofono non funziona,da poco tempo   ieri ho scoperto che la bussata del citofono non funziona,da poco tempo EmptySab Feb 23, 2019 6:30 pm

OT
Sbaglio o è un'epidemia?
Dove è finita la grammatica e il buon dizionario della lingua italiana?

PS) chiedo scusa, ma è stato più forte di me
franco71

MessaggioTitolo: Re: ieri ho scoperto che la bussata del citofono non funziona,da poco tempo   ieri ho scoperto che la bussata del citofono non funziona,da poco tempo EmptySab Feb 23, 2019 7:57 pm

giovanna onnis ha scritto:
OT
Sbaglio o è un'epidemia?

Fare errori grammaticali di proposito è un'arte non da tutti:)
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: ieri ho scoperto che la bussata del citofono non funziona,da poco tempo   ieri ho scoperto che la bussata del citofono non funziona,da poco tempo EmptySab Feb 23, 2019 8:13 pm

è con me il problema della grammatica?
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: ieri ho scoperto che la bussata del citofono non funziona,da poco tempo   ieri ho scoperto che la bussata del citofono non funziona,da poco tempo EmptyDom Feb 24, 2019 2:25 am

Il tuo medico sul certificato può mettere l'indirizzo preciso come gli spieghi tu e così l'INPS lo vede perché l'INPS arriva anche senza essere inviato dalla scuola con l'algoritmo che ti pesca.
Puoi anche loggarti sul sito dell'INPS ed aggiungere il piano e l'interno al tuo indirizzo, ma metti con precisione anche sul sito della tua regione del fascicolo sanitario online così al tuo medico compare già l'indirizzo giusto con piano ed interno come vuoi tu quando ti farà i prossimi certificati di malattia.
paniscus_2.1

MessaggioTitolo: Re: ieri ho scoperto che la bussata del citofono non funziona,da poco tempo   ieri ho scoperto che la bussata del citofono non funziona,da poco tempo EmptyDom Feb 24, 2019 1:45 pm

franco71 ha scritto:
giovanna onnis ha scritto:
OT
Sbaglio o è un'epidemia?

Fare errori grammaticali di proposito è un'arte non da tutti:)

Da notare in particolare la pioggia di spazi vuoti inadeguati nei pressi delle virgole (ad esempio, staccare la virgola dalla parola precedente ma non da quella successiva, oppure staccarle entrambe, o non staccarne nessuna delle due) appena dopo che qualcuno aveva fatto notare quel dettaglio a un ALTRO interlocutore sgrammaticato, che in teoria non dovrebbe entrarci niente con questi due...
fradacla
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: ieri ho scoperto che la bussata del citofono non funziona,da poco tempo   ieri ho scoperto che la bussata del citofono non funziona,da poco tempo EmptyDom Feb 24, 2019 5:46 pm

paniscus_2.1 ha scritto:

Da notare in particolare la pioggia di spazi vuoti inadeguati nei pressi delle virgole (ad esempio, staccare la virgola dalla parola precedente ma non da quella successiva, oppure staccarle entrambe, o non staccarne nessuna delle due) appena dopo che qualcuno aveva fatto notare quel dettaglio a un ALTRO interlocutore sgrammaticato, che in teoria non dovrebbe entrarci niente con questi due...

Se non ho capito male, ti riferisci a chi ha aperto il topic. Non c'entra nulla con i multinick :-))
Da quando scrive su OS, tre o quattro anni, ha sempre lo stesso stile di digitazione, come si può verificare dalla sua history.
Solo un esempio:
http://www.orizzontescuolaforum.net/t107085-ipotesi-di-sopravvivenza-di-neoimmesso-quasi-sessantenne-con-madre-centenaria#1203292
franco71

MessaggioTitolo: Re: ieri ho scoperto che la bussata del citofono non funziona,da poco tempo   ieri ho scoperto che la bussata del citofono non funziona,da poco tempo EmptyDom Feb 24, 2019 6:36 pm

fradacla ha scritto:
paniscus_2.1 ha scritto:

Da notare in particolare la pioggia di spazi vuoti inadeguati nei pressi delle virgole (ad esempio, staccare la virgola dalla parola precedente ma non da quella successiva... ...

Se non ho capito male, ti riferisci a chi ha aperto il topic. Non c'entra nulla con i multinick :-))
...
Come fai ad essere sicura che non sia riconducibile al multinick più famoso del forum? Se ho più nick posso benissimo adattare per ciascuno ( o qualcuno in particolare) uno stile di scrittura differente.
Nel caso specifico, più che lo stile potè il contenuto. Cioè mi focalizzerei sugli argomenti trattati.
La bibliografia del nostro tratta i temi più surreali e/o di certo in modo surreale ed ansiogeno. Certamente un utente burlone o per fondere due termini trollone.
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: ieri ho scoperto che la bussata del citofono non funziona,da poco tempo   ieri ho scoperto che la bussata del citofono non funziona,da poco tempo EmptyLun Feb 25, 2019 12:11 am

quindi non siete molti, ma solo 2 o 3 utenti multinickker per sembrare una miriade x far fico il forum ?
sempreconfusa1

MessaggioTitolo: Re: ieri ho scoperto che la bussata del citofono non funziona,da poco tempo   ieri ho scoperto che la bussata del citofono non funziona,da poco tempo EmptyLun Feb 25, 2019 12:15 am

forse i trolloni sono più d'uno; ma è indubbio che molti nick apparentemente slegati appartengano a un solo soggetto. Peraltro,  in questo caso c'è da dire che copia spesso i modi altrui (modi di dire, parole tipiche, etc) con l'intento, secondo me, di creare il dubbio in tutti e quindi rendere tutti più uguali e meno distinguibili, troll e non troll. Piuttosto insidioso, direi, non tanto burlesco.

Quanto all'autore del topic, gli vorrei chiedere come sta sua madre. Era centenaria già nel 2015, oggi quanti anni ha?

Ultima modifica di sempreconfusa1 il Lun Feb 25, 2019 12:19 am, modificato 1 volta
sempreconfusa1

MessaggioTitolo: Re: ieri ho scoperto che la bussata del citofono non funziona,da poco tempo   ieri ho scoperto che la bussata del citofono non funziona,da poco tempo EmptyLun Feb 25, 2019 12:18 am

MareChiara ha scritto:
quindi non siete molti, ma solo 2 o 3 utenti multinickker per sembrare una miriade x far fico il forum ?

guarda che sul forum ci sei anche tu adesso. Parli anche di te?
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: ieri ho scoperto che la bussata del citofono non funziona,da poco tempo   ieri ho scoperto che la bussata del citofono non funziona,da poco tempo EmptyLun Feb 25, 2019 12:32 am

sempreconfusa1 ha scritto:
forse i trolloni sono più d'uno; ma è indubbio che molti nick apparentemente slegati appartengano a un solo soggetto. Peraltro,  in questo caso c'è da dire che copia spesso i modi altrui (modi di dire, parole tipiche, etc) con l'intento, secondo me, di creare il dubbio in tutti e quindi rendere tutti più uguali e meno distinguibili, troll e non troll. Piuttosto insidioso, direi, non tanto burlesco.

temo che la copia d modi di dire e parole tipiche etcetera sia come ki imita subito gli accenti e le parlate locali quando s'immerge in diverso background, insegno che leggendo libri si impara a scrivere e parlare, ma temo che i nostri giovani imparino più dai social e ci si uniformino però mi piace questa tua analisi delle personalità che stanno dietro ai nickutenti, è curiosa questa conversazione qui dove mi pareva c'erano solo cose serie
Disillusa

MessaggioTitolo: Re: ieri ho scoperto che la bussata del citofono non funziona,da poco tempo   ieri ho scoperto che la bussata del citofono non funziona,da poco tempo EmptyLun Feb 25, 2019 10:18 am

di' a scuola che c'è questo problema e che il medico ti deve chiamare quando è sotto casa.
fradacla
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: ieri ho scoperto che la bussata del citofono non funziona,da poco tempo   ieri ho scoperto che la bussata del citofono non funziona,da poco tempo EmptyLun Feb 25, 2019 10:56 am

franco71 ha scritto:

Come fai ad essere sicura che non sia riconducibile al multinick più famoso del forum? Se ho più nick posso benissimo adattare per ciascuno ( o qualcuno in particolare) uno stile di scrittura differente.

State diventando paranoici :-))
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: ieri ho scoperto che la bussata del citofono non funziona,da poco tempo   ieri ho scoperto che la bussata del citofono non funziona,da poco tempo EmptyLun Feb 25, 2019 9:43 pm

chicca70 ha scritto:
Ritorniamo alle manie religiose di Rita (che per un po' è stata Natuzza e Rosario)

Chicca70, se hai tempo leggiti il diciottesimo messaggio a questo link:
http://www.orizzontescuolaforum.net/t143338p100-obbligo-di-vaccini-anche-per-noi-docenti-cambio-subito-lavoro

E' evidente che tu e Rita eravate d'accordo all'epoca nel contestare un tizio che faceva riferimenti religiosi e voleva il ritorno delle classi monosessuali.
arrubiu
Moderatore
Moderatore
arrubiu

MessaggioTitolo: Re: ieri ho scoperto che la bussata del citofono non funziona,da poco tempo   ieri ho scoperto che la bussata del citofono non funziona,da poco tempo EmptyLun Feb 25, 2019 9:46 pm

Anche qui vedo che non interessa l'argomento in oggetto.
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: ieri ho scoperto che la bussata del citofono non funziona,da poco tempo   ieri ho scoperto che la bussata del citofono non funziona,da poco tempo Empty

ieri ho scoperto che la bussata del citofono non funziona,da poco tempo
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Ferie, assenze, permessi, stipendi, cedolini, disoccupazione-
Vai verso: