Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Chi mi puo spiegare come avviene il passaggio... Contatti
Ultimi argomenti
» Valutazione compito copiato
Chi mi puo spiegare come avviene il passaggio... EmptyOggi alle 11:40 pm Da balanzoneXXI

» Credito formativo
Chi mi puo spiegare come avviene il passaggio... EmptyOggi alle 11:25 pm Da Gianfranco

» Rinnovo del contratto e malattia
Chi mi puo spiegare come avviene il passaggio... EmptyOggi alle 11:21 pm Da milla 2

» Interdizione e discussione anno di prova
Chi mi puo spiegare come avviene il passaggio... EmptyOggi alle 10:44 pm Da Titti76

» Non rientrare in servizio il prossimo anno
Chi mi puo spiegare come avviene il passaggio... EmptyOggi alle 10:44 pm Da peadp

» Aggiornare II FASCIA della graduatoria d'istituto
Chi mi puo spiegare come avviene il passaggio... EmptyOggi alle 10:07 pm Da arcipippo

» Perdente posto e cattedra che si libera
Chi mi puo spiegare come avviene il passaggio... EmptyOggi alle 9:54 pm Da mauo

» Chi va in quale scuola?
Chi mi puo spiegare come avviene il passaggio... EmptyOggi alle 9:47 pm Da mauo

» DEBITO SCOLASTICO
Chi mi puo spiegare come avviene il passaggio... EmptyOggi alle 8:42 pm Da Stellastella

Link sponsorizzati

Condividi

Chi mi puo spiegare come avviene il passaggio...

Andare in basso 
AutoreMessaggio
malibustacy

malibustacy

Chi mi puo spiegare come avviene il passaggio... Empty
MessaggioTitolo: Chi mi puo spiegare come avviene il passaggio...   Chi mi puo spiegare come avviene il passaggio... EmptySab Feb 23, 2019 11:20 pm

Dal sostegno scuole di primo grado alla materia sempre primo grado, dopo il superam dei 5 anni? Cosa si puo chiedere su materia? Sia trasferim interprovinciale che a.p ? Si va sempre in coda agli altri della materia ? Si azzerano i 5 anni già fatti? Cioè come si puo passare definitivam nella propria materia?
Torna in alto Andare in basso
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Chi mi puo spiegare come avviene il passaggio...   Chi mi puo spiegare come avviene il passaggio... EmptyDom Feb 24, 2019 12:44 am

E' un normale trasferimento, provinciale o interprovinciale, a seconda di dove sono le scuole.
Non capisco cosa c'entri l'a.p.
Il trasferimento, se provinciale, avviene in seconda fase (anche se nella stessa scuola o nello stesso comune) dopo i trasferimenti provinciali da posto su materia a posto sulla stessa materia.
Si perdono il raddoppio del punteggio e il punteggio di continuità, ma non il punteggio normale per i cinque anni di servizio.
Questo è già il passaggio definitivo sulla propria materia.
malibustacy

malibustacy

MessaggioTitolo: Re: Chi mi puo spiegare come avviene il passaggio...   Chi mi puo spiegare come avviene il passaggio... EmptyDom Feb 24, 2019 10:13 am

Ma se invece ottengo solo ap su materia, si azzerano i 5 anni ?
arrubiu
Moderatore
Moderatore
arrubiu

MessaggioTitolo: Re: Chi mi puo spiegare come avviene il passaggio...   Chi mi puo spiegare come avviene il passaggio... EmptyDom Feb 24, 2019 10:28 am

Se sei di ruolo su sostegno puoi chiedere mobilità su posto comune o ap su posto comune SOLO se hai superato il vincolo quinquennale su sostegno.
michetta

michetta

MessaggioTitolo: Re: Chi mi puo spiegare come avviene il passaggio...   Chi mi puo spiegare come avviene il passaggio... EmptyDom Feb 24, 2019 10:30 am

malibustacy ha scritto:
Ma se invece ottengo solo ap su materia, si azzerano i 5 anni ?
Per avere ap su materia prima devi ottenere trasferimento da posto sostegno a posto curricolare
Se non ottieni trasferimento su materia e resti su sostegno potrai avere ap provinciale o interprovinciale su sostegno, se hai i requisiti per il ricongiungimento (so che li hai)
arrubiu
Moderatore
Moderatore
arrubiu

MessaggioTitolo: Re: Chi mi puo spiegare come avviene il passaggio...   Chi mi puo spiegare come avviene il passaggio... EmptyDom Feb 24, 2019 11:04 am

L'ap su materia si può chiedere anche se si è di ruolo su sostegno, se si è superato il vincolo. In questo caso l'ap su altro posto è comunque in subordine rispetto a quella sul tipo di posto in cui si è in ruolo:)
michetta

michetta

MessaggioTitolo: Re: Chi mi puo spiegare come avviene il passaggio...   Chi mi puo spiegare come avviene il passaggio... EmptyDom Feb 24, 2019 11:18 am

arrubiu ha scritto:
L'ap su materia si può chiedere anche se si è di ruolo su sostegno, se si è superato il vincolo. In questo caso l'ap su altro posto è comunque in subordine rispetto a quella sul tipo di posto in cui si è in ruolo:)

vero
sorry
arrubiu
Moderatore
Moderatore
arrubiu

MessaggioTitolo: Re: Chi mi puo spiegare come avviene il passaggio...   Chi mi puo spiegare come avviene il passaggio... EmptyDom Feb 24, 2019 11:21 am

Ma figurati:)
Piuttosto è molto complicato ottenerla,dato che in genere i posti su sostegno sono tanti.
michetta

michetta

MessaggioTitolo: Re: Chi mi puo spiegare come avviene il passaggio...   Chi mi puo spiegare come avviene il passaggio... EmptyDom Feb 24, 2019 11:31 am

arrubiu ha scritto:
Ma figurati:)
Piuttosto è molto complicato ottenerla,dato che in genere i posti su sostegno sono tanti.

si, infatti
Stefania Biancani

MessaggioTitolo: Re: Chi mi puo spiegare come avviene il passaggio...   Chi mi puo spiegare come avviene il passaggio... EmptyDom Feb 24, 2019 1:07 pm

In pratica, Malibu, se avrai superato il vincolo quinquennale potrai chiedere trasferimento SOLO su materia (o anche su sostegno, come vorrai).

Invece, per chiedere AP SOLO su materia non sarà sufficiente avere superato il vincolo quinquennale, ma dovrai già essere passata su materia.

Se invece avrai superato il vincolo quinquennale ma non avrai ottenuto il trasferimento su materia (anche nella tua scuola, non importa dove) potrai chiedere AP prima su sostegno e poi su materia, come dice Arrubiu.
malibustacy

malibustacy

MessaggioTitolo: Re: Chi mi puo spiegare come avviene il passaggio...   Chi mi puo spiegare come avviene il passaggio... EmptyDom Feb 24, 2019 6:46 pm

Grazie mille ragazzi!
malibustacy

malibustacy

MessaggioTitolo: Re: Chi mi puo spiegare come avviene il passaggio...   Chi mi puo spiegare come avviene il passaggio... EmptyDom Feb 24, 2019 8:14 pm

Vi pongo un quesito per a. P. : se io su sost ho piu punteggio di un altro che è su materia, la mia a.p su materia, sarà trattata dopo l ap di quella persona che é di ruolo su materia o le esigenze famil sono a prescindere tra sost e materia?

Ultima modifica di malibustacy il Dom Feb 24, 2019 8:16 pm, modificato 1 volta
malibustacy

malibustacy

MessaggioTitolo: Re: Chi mi puo spiegare come avviene il passaggio...   Chi mi puo spiegare come avviene il passaggio... EmptyDom Feb 24, 2019 8:15 pm

Non so se mi avete capito...
Stefania Biancani

MessaggioTitolo: Re: Chi mi puo spiegare come avviene il passaggio...   Chi mi puo spiegare come avviene il passaggio... EmptyDom Feb 24, 2019 8:21 pm

malibustacy ha scritto:
Vi pongo un quesito per a. P. : se io su sost ho piu punteggio di un altro che è su materia, la mia a.p su materia,  sarà trattata dopo l ap di quella persona che é di ruolo su materia o le esigenze famil sono a prescindere tra sost e materia?

Fino a quando non otterrai il trasferimento da sostegno a materia la tua richiesta di AP su materia sarà inevitabilmente trattata dopo quella dei colleghi titolari su materia.

Sarai invece davanti se chiederai AP su sostegno.
Stefania Biancani

MessaggioTitolo: Re: Chi mi puo spiegare come avviene il passaggio...   Chi mi puo spiegare come avviene il passaggio... EmptyDom Feb 24, 2019 8:23 pm

Comunque, Malibu, adesso è tempo di concentrarsi sulla domanda di mobilità, non sulle assegnaioni provvisorie.
malibustacy

malibustacy

MessaggioTitolo: Re: Chi mi puo spiegare come avviene il passaggio...   Chi mi puo spiegare come avviene il passaggio... EmptyDom Feb 24, 2019 8:24 pm

Si hai ragione Stefania....sono cosi sicura di non ottenerla che.... mi sto proiettando piu in là...un bacione
Stefania Biancani

MessaggioTitolo: Re: Chi mi puo spiegare come avviene il passaggio...   Chi mi puo spiegare come avviene il passaggio... EmptyDom Feb 24, 2019 8:34 pm

Tranquilla, Malibu. Adesso concentrati su come compilare al meglio la domanda, cerca di non passare la tua ansia ai bambini (quanti?? 3 o 4?)
malibustacy

malibustacy

MessaggioTitolo: Re: Chi mi puo spiegare come avviene il passaggio...   Chi mi puo spiegare come avviene il passaggio... EmptyLun Feb 25, 2019 10:41 am

Treeeeee .Grazie sei dolcissima
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Chi mi puo spiegare come avviene il passaggio...   Chi mi puo spiegare come avviene il passaggio... Empty

Chi mi puo spiegare come avviene il passaggio...
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto-
Vai verso: