Aggiornamento GAE posso richiedere inserimento anche sulla Primaria  Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Aggiornamento GAE posso richiedere inserimento anche sulla Primaria  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Aggiornamento GAE posso richiedere inserimento anche sulla Primaria  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Aggiornamento GAE posso richiedere inserimento anche sulla Primaria  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Aggiornamento GAE posso richiedere inserimento anche sulla Primaria  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Aggiornamento GAE posso richiedere inserimento anche sulla Primaria  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Aggiornamento GAE posso richiedere inserimento anche sulla Primaria  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Aggiornamento GAE posso richiedere inserimento anche sulla Primaria  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Aggiornamento GAE posso richiedere inserimento anche sulla Primaria  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Aggiornamento GAE posso richiedere inserimento anche sulla Primaria  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Aggiornamento GAE posso richiedere inserimento anche sulla Primaria

3 partecipanti

Andare in basso

Aggiornamento GAE posso richiedere inserimento anche sulla Primaria  Empty Aggiornamento GAE posso richiedere inserimento anche sulla Primaria

Messaggio Da Claragae Mar Feb 26, 2019 9:06 am

Salve, ero inserita in GAE sull' infanzia classe concorso AAAA dal 2003, con abilitazione conseguta con il concorso ordinario per esami e titoli  indetto con D.D. 6 APRILE 1999.

Nel 2012 sono stata depennata , per mancato aggiornamento,  adesso in seguito ad un ricorso reinserita, nelle stessa posizione dove stavo nel 2012 senza nessun aggiornamento ne di titoli e ne di servizio.

Inoltre sono una diplomata magistrale ante 2002.
all'epoca del mio inserimento in gae non ritenuto abilitante.

Ora mi chiedevo se con il prossimo aggiornamento GAE posso richiedere inserimento anche sulla Primaria - classe concorso EEEE, anche perche' ho sempre lavorato sulle primarie e vorrei continuare li.

Grazie per eventuali chiarimenti
Claragae
Claragae

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 26.02.19

Torna in alto Andare in basso

Aggiornamento GAE posso richiedere inserimento anche sulla Primaria  Empty Re: Aggiornamento GAE posso richiedere inserimento anche sulla Primaria

Messaggio Da Kuru-nee Mar Feb 26, 2019 10:30 pm

Dovresti fare ricorso, perché il diploma magistrale non è comunque ritenuto valido per l'inserimento in GAE, seppure riconosciuto come abilitante.
Molti Tar stanno rigettando i ricorsi in seguito alla plenaria del CDS e togliendo i ruoli già assegnati con riserva, quindi non è molto probabile che il ricorso ti vada bene, ma niente ti vieta comunque di provarci.

Piuttosto, dato che hai già lavorato alla primaria, perché non stai pertecipando al concorso straordinario per i DM e SFP con almeno 2 anni di servizio? Direi che è una via molto più liscia e meno dispendiosa rispetto a quella del ricorso.

Kuru-nee

Messaggi : 609
Data d'iscrizione : 27.07.17

Torna in alto Andare in basso

Aggiornamento GAE posso richiedere inserimento anche sulla Primaria  Empty Re: Aggiornamento GAE posso richiedere inserimento anche sulla Primaria

Messaggio Da Claragae Mer Feb 27, 2019 8:16 am

Intanto Grazie della risposta..
Si partecipero' anche al Concorso straordinario per la primaria.

Quindi confermi le mie perplessita' speravo non fosse cosi...pur essendo presente in GAE sull'infanzia classe concorso AAAA (inserita nel 2003 con abilitazione AAAA aquisita mezzo concorso nel 2000) con l'aggiornamento delle gae dichiarando anche il diploma maggistrale 4 anni con anno integrativo ante 2002. che dovrebbe essere abilitante anche sulla primaria EEEE..non verro' inserita in GAE anche sulla primaria ..che cA****
Claragae
Claragae

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 26.02.19

Torna in alto Andare in basso

Aggiornamento GAE posso richiedere inserimento anche sulla Primaria  Empty Re: Aggiornamento GAE posso richiedere inserimento anche sulla Primaria

Messaggio Da Kuru-nee Mer Feb 27, 2019 10:33 pm

Sei presente in Gae perché hai passato il concorso sull'infanzia, non perché hai il diploma magistrale. Non avendo passato il concorso per primaria (o non lo hai sostenuto, non so), non hai il titolo per accedere alle Gae per la primaria. Di oggi la notizia che il CDS ha ribadito che il diploma magistrale è abilitante, ma non è titolo sufficiente per entrare in Gae. Non so perché per te sia una cavolata, nella normativa delle vecchie GP il diploma magistrale non era titolo di accesso, lo erano solo il concorso e altri corsi/concorsi riservati, perché dovrebbe esserlo ora, nel 2019?
Il fatto che sia abilitante non lo rende anche valido per entrare in Gae, non capisco perché si continui ancora a voler pretendere questa associazione.

Sono abbastanza convinta che entrerai molto prima da concorso straordinario alla primaria che da Gae all'infanzia, il mio consiglio è di impegnarti in quello.

Kuru-nee

Messaggi : 609
Data d'iscrizione : 27.07.17

Torna in alto Andare in basso

Aggiornamento GAE posso richiedere inserimento anche sulla Primaria  Empty Re: Aggiornamento GAE posso richiedere inserimento anche sulla Primaria

Messaggio Da mordekayn Gio Feb 28, 2019 7:55 pm

La cosa più incredibile in questo strano paese è che ci sono stati docenti inseriti in gae con sentenza passata in giudicato (quindi immuni dagli effetti della plenaria) e docenti inseriti in gae con riserva e che verranno progressivamente depennati dopo i meriti. Per fortuna questa situazione verrà definitivamente risolta con il concorso straordinario che ha come unico sbarramento i 24 mesi di servizio e possesso di titolo abilitante.

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Aggiornamento GAE posso richiedere inserimento anche sulla Primaria  Empty Re: Aggiornamento GAE posso richiedere inserimento anche sulla Primaria

Messaggio Da Ospite Gio Feb 28, 2019 8:24 pm

In passato con diploma istituto magistrale (quello dei 4 anni) abilitante per scuola primaria, permetteva da subito l'inserimento in graduatorie per supplenze, solo per supplenze alla scuola elementare. 
Superato il concorso per l'infanzia, si otteneva l'abilitazione anche per scuola materna e così si poteva accedere alle graduatorie per supplenti della materna. Il concorso per la materna però dava anche accesso, come il concorso per le elementari alla graduatoria dei vincitori di concorso da cui il Provveditorato (attuale USP) faceva le immissioni in ruolo.
Con diploma d'istituto magistrale si è sempre dovuto vincere il concorso per essere immessi nelle graduatorie per l'accesso al ruolo. 

Però... è questo forse che ti creava un po' di confusione, superando il concorso per la scuola materna, entrata in ruolo nella scuola materna con diploma d'istituto magistrale abilitante anche per la primaria, dopo 3 anni di ruolo era possibile chiedere mobilità professionale per passare alle elementari di ruolo.

Le GAE sono graduatorie ad esaurimento per le immissioni in ruolo quindi è ovvio che tu possa inserirti solo in quelle dell'infanzia dove sei stata vincitrice di concorso. Non so se dopo il ruolo e l'anno di prova, attesi i 3 anni, ci sarà ancora la possibilità del passaggio al ruolo nella primaria: "dimmi il futuro e ti farò ricco".

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Aggiornamento GAE posso richiedere inserimento anche sulla Primaria  Empty Re: Aggiornamento GAE posso richiedere inserimento anche sulla Primaria

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.