Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

part time 17 ore Contatti
Ultimi argomenti
Link sponsorizzati

Condividi

part time 17 ore

Andare in basso 
Vai alla pagina : 1, 2  Seguente
AutoreMessaggio
blues

part time 17 ore Empty
MessaggioTitolo: part time 17 ore   part time 17 ore EmptyMar Feb 26, 2019 6:15 pm

salve,
si può richiedere un part time di 17 ore articolato su 4 gg lavorativi? grazie
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite

part time 17 ore Empty
MessaggioTitolo: Re: part time 17 ore   part time 17 ore EmptyMar Feb 26, 2019 6:43 pm

blues ha scritto:
salve,

quale ordine di scuola ?

17/24 verticale  = sì è articolato su 4 gg.

17/18 non saprei

PS: non potrai scegliere tu i gg. liberi, ma parlarne col DS è molto utile

Ultima modifica di MareChiara il Mar Feb 26, 2019 6:47 pm, modificato 1 volta
Ciope1981

part time 17 ore Empty
MessaggioTitolo: Re: part time 17 ore   part time 17 ore EmptyMar Feb 26, 2019 6:44 pm

ORARIO DI SERVIZIO

La durata minima delle prestazioni lavorative deve essere di norma pari almeno al 50% di quella a tempo pieno

Il tempo parziale può essere realizzato:

a) con articolazione della prestazione di servizio ridotta in tutti i giorni lavorativi (tempo parziale orizzontale) ;

b) con articolazione della prestazione su alcuni giorni della settimana (non meno di 3 giorni), del mese, o di determinati periodi dell’anno (tempo parziale verticale). La fruizione del part time in determinati periodi del mese o dell’anno sarà possibile solo se lo consente la programmazione dell’attività didattica, nell’ambito dell’autonomia organizzativa prevista dall’art. 21 della legge 15 marzo 1997, n. 59.

c) con articolazione della prestazione risultante dalla combinazione delle due modalità indicate alle lettere a e b (tempo parziale misto) , come previsto dal d.lgs. 25.02.2000, n. 61

Bisogna in ogni caso tener conto delle particolari esigenze di ciascun grado di istruzione, anche in relazione alle singole classi di concorso a cattedre o posti, ed assicurare l’unicità del docente, per ciascun insegnamento e in ciascuna classe o sezioni di scuola dell’infanzia, nei casi previsti dagli ordinamenti didattici, prevedendo a tal fine le ore di insegnamento che costituiscono la cattedra a tempo parziale.

L’orario di servizio (ovvero i giorni in cui sarà effettuata la prestazione lavorativa) sarà predisposto in relazione alla compatibilità dell’orario richiesto con l’orario definitivo delle lezioni elaborato ad inizio anno scolastico in ciascuna istituzione scolastica. Non è possibile infatti garantire a priori l’impiego in determinati giorni della settimana o in particolari orari giornalieri.
blues

part time 17 ore Empty
MessaggioTitolo: Re: part time 17 ore   part time 17 ore EmptyMer Feb 27, 2019 12:50 pm

grazie
blues

part time 17 ore Empty
MessaggioTitolo: Re: part time 17 ore   part time 17 ore EmptyMer Feb 27, 2019 12:51 pm

MareChiara ha scritto:
blues ha scritto:
salve,

quale ordine di scuola ?

17/24 verticale  = sì è articolato su 4 gg.

17/18 non saprei

PS: non potrai scegliere tu i gg. liberi, ma parlarne col DS è molto utile
superiori
Disillusa

part time 17 ore Empty
MessaggioTitolo: Re: part time 17 ore   part time 17 ore EmptyMer Feb 27, 2019 1:54 pm

non esiste il part time di 17 ore alle superiori
Ospite
Ospite

part time 17 ore Empty
MessaggioTitolo: Re: part time 17 ore   part time 17 ore EmptyMer Feb 27, 2019 2:13 pm

non vorrei sbagliare ma con part-time 95% mi pare improbabile il diritto a 2 gg. liberi, attendo parere dai moderatori
Disillusa

part time 17 ore Empty
MessaggioTitolo: Re: part time 17 ore   part time 17 ore EmptyGio Feb 28, 2019 9:28 am

perchè Marechiara prima fa le domande e poi si cancella dal forum?
Dec
Moderatore
Moderatore

part time 17 ore Empty
MessaggioTitolo: Re: part time 17 ore   part time 17 ore EmptyMar Mar 05, 2019 12:42 pm

Disillusa ha scritto:
non esiste il part time di 17 ore alle superiori

Chi lo dice? Io ho conosciuto una collega che ce l'aveva. Era precaria e aveva accettato da Gae una cattedra orario esterna 17+1. Comprensibilmente ha rinunciato a quell'ora in una scuola diversa.
A mio parere, si può anche chiedere il part time verticale su quattro giorni (non ricordo il suo orario) perché non c'è nessuna norma che lo vieti.
Chiaramente deve essere possibile fare 17 ore senza spezzare l'unità di insegnamento.
fradacla
Moderatore
Moderatore

part time 17 ore Empty
MessaggioTitolo: Re: part time 17 ore   part time 17 ore EmptyMar Mar 05, 2019 2:50 pm

Disillusa ha scritto:

Ha assunto negli ultimi mesi un numero imprecisato (ma molto alto) di identità; scrive freneticamente per pochi giorni, poi si cancella e ricomincia.
Suppongo abbia seri problemi.
franco71

part time 17 ore Empty
MessaggioTitolo: Re: part time 17 ore   part time 17 ore EmptyMar Mar 05, 2019 3:30 pm

fradacla ha scritto:
Disillusa ha scritto:

Ha assunto negli ultimi mesi un numero imprecisato (ma molto alto) di identità; scrive freneticamente per pochi giorni, poi si cancella e ricomincia.
Suppongo abbia seri problemi.

Ha paura delle risposte:)

Battute a parte, cancellarsi con un nick non vuol dire scomparire dal forum (anzi) e quindi non poter più leggere le risposte avute.

(come l'araba fenice: che vi sia, ciascun lo dice; dove sia, nessun lo sa)
Dec
Moderatore
Moderatore

part time 17 ore Empty
MessaggioTitolo: Re: part time 17 ore   part time 17 ore EmptyMar Mar 05, 2019 4:16 pm

Le risposte si possono leggere anche senza essere iscritti (trascurando il fatto che di solito l'utente in questione si iscrive subito con un nick diverso). Io comunque non rispondo a chi si è cancellato dal forum.
Ospite
Ospite

part time 17 ore Empty
MessaggioTitolo: Re: part time 17 ore   part time 17 ore EmptyMar Mar 05, 2019 4:52 pm

cambia per rifare la stessa domanda finché otterrà la risposta che gli serve
Ospite
Ospite

part time 17 ore Empty
MessaggioTitolo: Re: part time 17 ore   part time 17 ore EmptyMar Mar 05, 2019 4:53 pm

mi potete aiutare per la domanda di part.time che mi è stata respinta... 
ho aperto il topic
arrubiu
Moderatore
Moderatore
arrubiu

part time 17 ore Empty
MessaggioTitolo: Re: part time 17 ore   part time 17 ore EmptyMar Mar 05, 2019 4:57 pm

Go Rosa ha scritto:
cambia per rifare la stessa domanda finché otterrà la risposta che gli serve
Cioè?
franco71

part time 17 ore Empty
MessaggioTitolo: Re: part time 17 ore   part time 17 ore EmptyMar Mar 05, 2019 7:37 pm

Go Rosa ha scritto:
ho aperto il topic
Dec ti ha già dato una risposta.
Tra parentesi se si fa una domanda ci si aspetta una risposta e che non è necessariamente quella che ti serve, potrebbe anche non essere quella che ti aspetti.
Se la domanda ti è stata respinta e la tua richiesta è lecita fai ricorso, rivolgendoti ad un sindacato o ad un legale.
Ospite
Ospite

part time 17 ore Empty
MessaggioTitolo: Re: part time 17 ore   part time 17 ore EmptyMar Mar 05, 2019 9:18 pm

franco71 ha scritto:
Go Rosa ha scritto:
ho aperto il topic
Tra parentesi se si fa una domanda ci si aspetta una risposta e che non è necessariamente quella che ti serve, potrebbe anche non essere quella che ti aspetti.
Se la domanda ti è stata respinta e la tua richiesta è lecita fai ricorso, rivolgendoti ad un sindacato o ad un legale.

La mia domanda, pare da quel che mi è stato spiegato qui su OSforum non sia legalmente accettabile perché ho richiesto quel che solitamente viene concordato a priori con il DS. Però io sono stata "diffidata" dall'andare persino dal rivolgermi all'ufficio della mia scuola quindi posso cominciare con loro solo tramite pec. In tale clima non ho possibilità di concordare col la DS un fico secco. Peraltro la DS ha risposto che solo DOPO aver ottenuto un part-time potrò farle richieste in merito, ma... ma nella domanda di part.time col modello che mi impongono c'è l'obbligo di accettare che l'orario sarà quello disposto secondo i bisogni della scuola con anche cambiamenti poi in corso d'anno secondo bisogno della scuola. Se sottoscrivo questo contratto nel fare la domanda di part.time resto già in trappola e non posso poi ottenere quel che mi serve davvero quando farei la domanda alla DS perché AVREI GIA' dichiarato di accettare tutto senza boffare.

Ti pare che io sia una che accetta tutto senza mettere in atto qualsiasi azione per svincolarmi e poter agire in automia con il rispetto del mio modo di pensare ed agire ? Ormai sapete come mi ribello e svincolo ogni volta che mi si offende ed ostacola. Vorrei anche qui poter avere un mio nick storico però ho avuto già parecchie difficoltà con i pretendi nick perché venivo insultata ed offesa come fossi una persona con problemi mentali gravi. Non dico di non avere problemi mentali, lo so, sono certificati persino quindi me ne rendo conto. Però attaccarmi direttamente mi costringe a riprovare con nuovo nick perché voglio davvero partecipare ed orami mi conoscete quindi sapete chi sono e come penso e come scrivo e come ragiono e sapete anche che non sono Rita e non insegno alle medie e non sono nemmeno laureata però sono inidonea assoluta, e questo lo ammetto e lo dico serenamente perché da settembre 2017 ho problemi di salute ed adesso sono persino inidonea. Vorrei poter partecipare. Mi sono impegnata nel cercare gli OS giusti per aiutare gli utenti a cui nessuno rispondeva o che non ottenevano le info che cercavano eppure c'era sempre dell'ostruzionismo nei miei confronti che mi obbligava ad abbandonare il mio account e farne uno nuovo. Ero inizialmente Lorenza.V poi Prosecco poi Pro.secco e sono stata bannata con obbligo a cambiare nick per rientrare poi OutOfBox poi Teacher qualcosa, poi non ricordo più perché è stata una spirale da cui non riuscivo ad uscire perché sempre, non so come, mi odiavate. A me piaceva molto essere Prosecco, mi piaceva tanto quel nick e sono ancora Prosecco con altri nick diversi purtroppo finché magari mi accettare come una di voi. E' così difficile. Inidonea e nemmeno accettata in un forum online di scuola :-( Come mai non mi accettate così come sono, con la sincerità delle mie affermazione sempre vere che voi dite sempre essere bugie ed invenzioni associandole ad altri utenti che non conosco nemmeno.

Vabbé... capisco che cancellare tutto come avevo quando ero Prosecco non lo digerite, ma nemmeno sempre accanirvi contro di me ogni volta che vedete sono io non è carino.
franco71

part time 17 ore Empty
MessaggioTitolo: Re: part time 17 ore   part time 17 ore EmptyMar Mar 05, 2019 9:37 pm

Go Rosa ha scritto:
franco71 ha scritto:
Go Rosa ha scritto:
ho aperto il topic

La mia domanda, pare da quel che mi è stato spiegato qui su OSforum non sia legalmente accettabile perché ho richiesto quel che solitamente viene concordato a priori con il DS. Però io sono stata "diffidata" dall'andare persino dal rivolgermi all'ufficio della mia scuola quindi posso cominciare con loro solo tramite pec. In tale clima non ho possibilità di concordare col la DS un fico secco. Peraltro la DS ha risposto che solo DOPO aver ottenuto un part-time potrò farle richieste in merito, ma... ma nella domanda di part.time col modello che mi impongono c'è l'obbligo di accettare che l'orario sarà quello disposto secondo i bisogni della scuola con anche cambiamenti poi in corso d'anno secondo bisogno della scuola. Se sottoscrivo questo contratto nel fare la domanda di part.time resto già in trappola e non posso poi ottenere quel che mi serve davvero quando farei la domanda alla DS perché AVREI GIA' dichiarato di accettare tutto senza boffare.

A me piaceva molto essere Prosecco, ..
Pure a me piace il Prosecco.
Perchè un part-time di 17 ore? L'altra ora è in un altro plesso, come il caso riportato da Dec? O per sfidare la scaramanzia?
arrubiu
Moderatore
Moderatore
arrubiu

part time 17 ore Empty
MessaggioTitolo: Re: part time 17 ore   part time 17 ore EmptyMar Mar 05, 2019 9:54 pm

Go Rosa ha scritto:
franco71 ha scritto:
Go Rosa ha scritto:
ho aperto il topic

Ti pare che io sia una che accetta tutto senza mettere in atto qualsiasi azione per svincolarmi e poter agire in automia con il rispetto del mio modo di pensare ed agire ? Ormai sapete come mi ribello e svincolo ogni volta che mi si offende ed ostacola. Vorrei anche qui poter avere un mio nick storico però ho avuto già parecchie difficoltà con i pretendi nick perché venivo insultata ed offesa come fossi una persona con problemi mentali gravi. Non dico di non avere problemi mentali, lo so, sono certificati persino quindi me ne rendo conto. Però attaccarmi direttamente mi costringe a riprovare con nuovo nick perché voglio davvero partecipare ed orami mi conoscete quindi sapete chi sono e come penso e come scrivo e come ragiono e sapete anche che non sono Rita e non insegno alle medie e non sono nemmeno laureata però sono inidonea assoluta, e questo lo ammetto e lo dico serenamente perché da settembre 2017 ho problemi di salute ed adesso sono persino inidonea. Vorrei poter partecipare. Mi sono impegnata nel cercare gli OS giusti per aiutare gli utenti a cui nessuno rispondeva o che non ottenevano le info che cercavano eppure c'era sempre dell'ostruzionismo nei miei confronti che mi obbligava ad abbandonare il mio account e farne uno nuovo. Ero inizialmente Lorenza.V poi Prosecco poi Pro.secco e sono stata bannata con obbligo a cambiare nick per rientrare poi OutOfBox poi Teacher qualcosa, poi non ricordo più perché è stata una spirale da cui non riuscivo ad uscire perché sempre, non so come, mi odiavate. A me piaceva molto essere Prosecco, mi piaceva tanto quel nick e sono ancora Prosecco con altri nick diversi purtroppo finché magari mi accettare come una di voi. E' così difficile. Inidonea e nemmeno accettata in un forum online di scuola :-( Come mai non mi accettate così come sono, con la sincerità delle mie affermazione sempre vere che voi dite sempre essere bugie ed invenzioni associandole ad altri utenti che non conosco nemmeno.

Vabbé... capisco che cancellare tutto come avevo quando ero Prosecco non lo digerite, ma nemmeno sempre accanirvi contro di me ogni volta che vedete sono io non è carino.
Allora Go Rosa, Prosecco o come ti chiamerai in futuro.
Ti do un consiglio sincero: se non riesci a gestire la presenza nel forum scrivi meno. E non infilarti in battibecchi con singoli utenti: non servono a niente e disturbano. In primis me che leggo praticamente tutti i messaggi:)
Rispondi solo su cose di scuole e lascia perdere il resto.
Cancellarsi, cancellare i messaggi, "giocare" con le identità è una cosa molto antipatica e fastidiosa quindi evita di farla.
Anche perché, sinceramente, anche noi ci stanchiamo.
Ospite
Ospite

part time 17 ore Empty
MessaggioTitolo: Re: part time 17 ore   part time 17 ore EmptyMar Mar 05, 2019 10:17 pm

arrubiu ha scritto:
Allora Go Rosa, Prosecco o come ti chiamerai in futuro.
Ti do un consiglio sincero: se non riesci a gestire la presenza nel forum scrivi meno. E non infilarti in battibecchi con singoli utenti: non servono a niente e disturbano. In primis me che leggo praticamente tutti i messaggi:)
Rispondi solo su cose di scuole e lascia perdere il resto.
Cancellarsi, cancellare i messaggi, "giocare" con le identità è una cosa molto antipatica e fastidiosa quindi evita di farla.
Anche perché, sinceramente, anche noi ci stanchiamo.
 ok, speriamo che me la cavo, ci proverò ad essere sintetica
Ospite
Ospite

part time 17 ore Empty
MessaggioTitolo: Re: part time 17 ore   part time 17 ore EmptyMar Mar 05, 2019 10:19 pm

magari mi cambio solo in Go Prosecco così mi sento più me stessa
sempreconfusa1

part time 17 ore Empty
MessaggioTitolo: Re: part time 17 ore   part time 17 ore EmptyMar Mar 05, 2019 11:32 pm

uff.
arrubiu
Moderatore
Moderatore
arrubiu

part time 17 ore Empty
MessaggioTitolo: Re: part time 17 ore   part time 17 ore EmptyMar Mar 05, 2019 11:34 pm

@sempreconfusa1, spero di non dovermi spiegare di nuovo.
sempreconfusa1

part time 17 ore Empty
MessaggioTitolo: Re: part time 17 ore   part time 17 ore EmptyMar Mar 05, 2019 11:48 pm

arrubiu ha scritto:
@sempreconfusa1, spero di non dovermi spiegare di nuovo.

no arrubiu tu sei stato molto chiaro.
Mi chiedo solo se il vostro comportamento (di chi modera e gestisce il forum) sarà sufficiente per contenere certe proliferazioni, perché anche in passato dicevate che ignorando il fenomeno sarebbero sparite. Spero voi non ignoriate troppo.
Scusa la replica alla tua raccomandazione: non ne farò di ulteriori.
Ospite
Ospite

part time 17 ore Empty
MessaggioTitolo: Re: part time 17 ore   part time 17 ore EmptyMer Mar 06, 2019 5:31 am

sempreconfusa1 ha scritto:
no arrubiu tu sei stato molto chiaro.
Mi chiedo solo se il vostro comportamento (di chi modera e gestisce il forum) sarà sufficiente per contenere certe proliferazioni, perché anche in passato dicevate che ignorando il fenomeno sarebbero sparite. Spero voi non ignoriate troppo.
Scusa la replica alla tua raccomandazione: non ne farò di ulteriori.

infatti quello a cui miri è sempre farmi bloccare come al solito e per salvarmi prima dell'evento fatale mi tocca cambiare ancora ed ancora ed ancora, tutto poi per colpa tua sempre
Contenuto sponsorizzato

part time 17 ore Empty
MessaggioTitolo: Re: part time 17 ore   part time 17 ore Empty

part time 17 ore
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Seguente

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Ferie, assenze, permessi, stipendi, cedolini, disoccupazione-
Vai verso: