Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

CONSIGLI PER INSEGNARE  Contatti
Ultimi argomenti
Link sponsorizzati

Condividi

CONSIGLI PER INSEGNARE

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Stef88

CONSIGLI PER INSEGNARE  Empty
MessaggioTitolo: CONSIGLI PER INSEGNARE    CONSIGLI PER INSEGNARE  EmptyGio Feb 28, 2019 2:30 pm

Salve a tutti, mi sono laureata da qualche settimane in Filologia Classica. Ho scritto sul forum circa 5 anni fa perché (nonostante avessi cominciato l’uni in ritardo) il mio sogno era sempre stato quello di insegnare, e in tanti mi avevate dato una grande motivazione.
Ora mi ritrovo qui con lo stesso sogno e tanta ansia. Mi sono iscritta ad un Master e ho iniziato il percorso per i 24 cfu. Io sono di Napoli, sono andata in qualche paritaria ma inserirsi è molto difficile, anche perché è quasi marzo quindi l’organico è formato un po’ ovunque. Volevo chiedervi qualche consiglio in merito alle MAD, e se c’è un modo per sapere se alcune scuole possano avere bisogno. Scusate se sono domande ripetitive ma stare fermi è veramente demotivante. Grazie mille
Torna in alto Andare in basso
Disillusa

MessaggioTitolo: Re: CONSIGLI PER INSEGNARE    CONSIGLI PER INSEGNARE  EmptyGio Feb 28, 2019 4:53 pm

manda le mad a tutte le scuole che ti interessano, indicando magari che sei disponibile al sostegno anche senza titolo. Non c'è modo di sapere se una scuola userà le mad
Stef88

MessaggioTitolo: Re: CONSIGLI PER INSEGNARE    CONSIGLI PER INSEGNARE  EmptyGio Feb 28, 2019 5:08 pm

Ti ringrazio! È che mi sembra di inviare così a vuoto..e Napoli immagino sia anche particolarmente satura! Incrociamo le dita!
IMHO

IMHO

MessaggioTitolo: Re: CONSIGLI PER INSEGNARE    CONSIGLI PER INSEGNARE  EmptyGio Feb 28, 2019 6:26 pm

Salve, io scrivo per chiedere info per una amica e per mia figlia, entrambe vogliono entrare nell'insegnamento. La mia amica è laureata in scienze della comunicazione e mia figlia in scienze statistiche ed economiche, vorrei sapere come iniziare la compilazione della domanda. Come scaricarla e se inserire l'anno scolastico in corso (magari capita qualche supplenza) oppure il prossimo
Hanno aperto entrambe le caselle di posta certificata. La domanda come si fa a firmare? Serve la firma digitale oppure si manda senza firma o va scannerizzata?
La domanda va inviata alle scuole a caso o per provincia e a quante scuole?
Se inviano la domanda per il corrente anno scolastico poi come devono fare il prossimo anno? Rifare la domanda o vale ancora e fino a quando? Esistono ancora le domande triennali? Grazie
Ciope1981

MessaggioTitolo: Re: CONSIGLI PER INSEGNARE    CONSIGLI PER INSEGNARE  EmptyGio Feb 28, 2019 6:29 pm

IMHO ha scritto:
Salve, io scrivo per chiedere info per una amica e per mia figlia, entrambe vogliono entrare nell'insegnamento. La mia amica è laureata in scienze della comunicazione e mia figlia in scienze statistiche ed economiche, vorrei sapere come iniziare la compilazione della domanda. Come scaricarla e se inserire l'anno scolastico in corso (magari capita qualche supplenza) oppure il prossimo
Hanno aperto entrambe le caselle di posta certificata. La domanda come si fa a firmare? Serve la firma digitale oppure si manda senza firma o va scannerizzata?
Se inviano la domanda per il corrente anno scolastico poi come devono fare il prossimo anno? Rifare la domanda o vale ancora e fino a quando? Esistono ancora le domande triennali? Grazie
Quale domanda?
arrubiu
Moderatore
Moderatore
arrubiu

MessaggioTitolo: Re: CONSIGLI PER INSEGNARE    CONSIGLI PER INSEGNARE  EmptyGio Feb 28, 2019 6:43 pm

Credo intenda le MAD.

Le graduatoria di istituto attualmente sono chiuse.
IMHO

IMHO

MessaggioTitolo: Re: CONSIGLI PER INSEGNARE    CONSIGLI PER INSEGNARE  EmptyGio Feb 28, 2019 8:09 pm

Ciope1981 ha scritto:
IMHO ha scritto:
Salve, io scrivo per chiedere info per una amica e per mia figlia, entrambe vogliono entrare nell'insegnamento. La mia amica è laureata in scienze della comunicazione e mia figlia in scienze statistiche ed economiche, vorrei sapere come iniziare la compilazione della domanda MAD. Come scaricarla e se inserire l'anno scolastico in corso (magari capita qualche supplenza) oppure il prossimo
Quale domanda?
MAD

Ultima modifica di IMHO il Gio Feb 28, 2019 11:08 pm, modificato 2 volte
IMHO

IMHO

MessaggioTitolo: Re: CONSIGLI PER INSEGNARE    CONSIGLI PER INSEGNARE  EmptyGio Feb 28, 2019 8:10 pm

arrubiu ha scritto:
Credo intenda le MAD.

Le graduatoria di istituto attualmente sono chiuse.

Si infatti, le MAD. Ho letto che non è necessario aprire la PEC. Ormai l'hanno aperta. Servirà in futuro.
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: CONSIGLI PER INSEGNARE    CONSIGLI PER INSEGNARE  EmptyLun Mar 04, 2019 6:20 pm

IMHO ha scritto:

Ci sono dei fac simili su internet, ma non c'è un modello ministeriale; al limite potresti anche scriverne uno tu.
Puoi mandarla anche subito. In genere le conservano, ma credo non ci sia niente di male se a settembre le rimandi.
Non serve nessuna firma digitale, tanto più se viene inviata via pec.
Possono inviarla a quante scuole e in quante province vogliono.
Per le Gi se ne riparlerà forse nel 2020, quando ci sarà l'aggiornamento per chi è già inserito.
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: CONSIGLI PER INSEGNARE    CONSIGLI PER INSEGNARE  Empty

CONSIGLI PER INSEGNARE
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Diventare insegnanti-
Vai verso: