Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

ora di permesso per motivi personali? Contatti
Ultimi argomenti
Link sponsorizzati

Condividi

ora di permesso per motivi personali?

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Conny81

ora di permesso per motivi personali? Empty
MessaggioTitolo: ora di permesso per motivi personali?   ora di permesso per motivi personali? EmptyGio Feb 28, 2019 8:52 pm

Ho una cattedra esterna. La prossima settimana la scuola di titolarità chiude per canevale ma nello stesso giorno l'altra scuola è aperta e dovrei fare un'ora lì. Premetto che viaggio e faccio molta strada, per farmi quest'ora starei comunque fuori tutto il giorno. Cosa posso fare per evitare quest'ora di lezione? Devo chiedere un giorno di permesso per motivi personali e familiari?
E' possibile in alternativa al giorno (visto che si tratta di un'ora di lezione mi pare uno spreco) chiedere un'ora di permesso per motivi personali e familiari non soggetta a recupero? Ho letto da qualche parte che i tre gg di permesso per motivi personali e familiari si possono trasformare anche in permessi orari. Non voglio chiedere un'ora di permesso con l'obbligo di recuperare perché in questa scuola sono piuttosto "malefici" e ho paura che per recuperare mi metteranno in difficoltà.
Torna in alto Andare in basso
arrubiu
Moderatore
Moderatore
arrubiu

MessaggioTitolo: Re: ora di permesso per motivi personali?   ora di permesso per motivi personali? EmptyGio Feb 28, 2019 10:12 pm

I permessi orari si possono chiedere per un numero di ore massimo corrispondente al 50% dell'orario del giorno e devono essere recuperate entro tot mesi.
Se hai una sola ora non puoi chiedere quindi un permesso a ore, che mi risulti.
Puoi chiedere un permesso personale o un giorno di ferie. Sei di ruolo?
franco71

MessaggioTitolo: Re: ora di permesso per motivi personali?   ora di permesso per motivi personali? EmptyGio Feb 28, 2019 11:01 pm

arrubiu ha scritto:
I permessi orari si possono chiedere per un numero di ore massimo corrispondente al 50% dell'orario del giorno e devono essere recuperate entro tot mesi.
Anche il docente TD può chiedere un permesso a ore?
arrubiu
Moderatore
Moderatore
arrubiu

MessaggioTitolo: Re: ora di permesso per motivi personali?   ora di permesso per motivi personali? EmptyGio Feb 28, 2019 11:07 pm

Disillusa

MessaggioTitolo: Re: ora di permesso per motivi personali?   ora di permesso per motivi personali? EmptyVen Mar 01, 2019 8:34 am

non puoi recuperare un'ora. L'unica soluzione è la malattia ma devi stare tutto il giorno a casa
arrubiu
Moderatore
Moderatore
arrubiu

MessaggioTitolo: Re: ora di permesso per motivi personali?   ora di permesso per motivi personali? EmptyVen Mar 01, 2019 8:39 am

Oppure un giorno di permesso o ferie.
peadp

MessaggioTitolo: Re: ora di permesso per motivi personali?   ora di permesso per motivi personali? EmptyVen Mar 01, 2019 8:40 am

Io sono sempre riuscita a fare un cambio orario con qualche collega, n situazioni simili. Recuperando la mia ora in un altro giorno. La dirigenza non si e' mail lamentata perche comunque i ragazzi su base settimanale mantenevano le stesse ore di ogni materia
Conny81

MessaggioTitolo: Re: ora di permesso per motivi personali?   ora di permesso per motivi personali? EmptyVen Mar 01, 2019 11:17 am

arrubiu ha scritto:

Sono di ruolo. Solitamente in quel giorno ho 2 ore nella mia scuola e un'ora nell'altra. La mia scuola quel giorno chiude, quindi eccezionalmente ho solo un'ora. Comunque non voglio una soluzione che preveda il recupero dell'ora. La mia domanda è se posso chiedere 1 ora di permesso per motivi personali come si chiede 1 giorno per motivi personali senza l'obbligo di recuperare.
arrubiu
Moderatore
Moderatore
arrubiu

MessaggioTitolo: Re: ora di permesso per motivi personali?   ora di permesso per motivi personali? EmptyVen Mar 01, 2019 11:28 am

L'ora di permesso senza recupero non è prevista che mi risulti.
Non so se si possa ipotizzare uno scambio di ore.
Gianfranco

Gianfranco

MessaggioTitolo: Re: ora di permesso per motivi personali?   ora di permesso per motivi personali? EmptyVen Mar 01, 2019 11:32 am

Conny81 ha scritto:
arrubiu ha scritto:

Sono di ruolo. Solitamente in quel giorno ho 2 ore nella mia scuola e un'ora nell'altra. La mia scuola quel giorno chiude, quindi eccezionalmente ho solo un'ora. Comunque non voglio una soluzione che preveda il recupero dell'ora. La mia domanda è se posso chiedere 1 ora di permesso per motivi personali come si chiede 1 giorno per motivi personali senza l'obbligo di recuperare.
Se non vuoi recuperare l'unica soluzione è chiedere il giorno
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: ora di permesso per motivi personali?   ora di permesso per motivi personali? Empty

ora di permesso per motivi personali?
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Ferie, assenze, permessi, stipendi, cedolini, disoccupazione-
Vai verso: