Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Peer to peer  Contatti
Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividi

Peer to peer

Andare in basso 
Vai alla pagina : 1, 2  Seguente
AutoreMessaggio
VITAK

Peer to peer  Empty
MessaggioTitolo: Peer to peer    Peer to peer  EmptyDom Mar 03, 2019 6:16 pm

Come dobbiamo documentare le ore di osservazione attiva e passiva del tutor? So che alcuni neo-immessi firmano la compresenza anche sul registro e sul registro elettronico, ma, siccome il registro è un documento interno alla scuola, non ho ritenuto opportuno firmare in questo modo. Mi sono segnata le ore di osservazione ma non le ho firmate in alcun modo. Esiste un registrino ad hoc su indire?
Grazie a tutti e buon fine settimana
Torna in alto Andare in basso
michetta

michetta

Peer to peer  Empty
MessaggioTitolo: Re: Peer to peer    Peer to peer  EmptyDom Mar 03, 2019 6:50 pm

VITAK ha scritto:
Come dobbiamo documentare le ore di osservazione attiva e passiva del tutor? So che alcuni neo-immessi firmano la compresenza anche sul registro e sul registro elettronico, ma, siccome il registro è un documento interno alla scuola, non ho ritenuto opportuno firmare in questo modo. Mi sono segnata le ore di osservazione ma non le ho firmate in alcun modo. Esiste un registrino ad hoc su indire?
Grazie a tutti e buon fine settimana

qui: http://neoassunti.indire.it/2019/toolkit-docenti.html
vai in Attività didattica e osservazione peer to peer, poi Documenti utili per l’attività didattica e l’osservazione peer to peer
qui c'è il registro (è in pratica lo stesso che ho usato io nel 2014/2015)
VITAK

Peer to peer  Empty
MessaggioTitolo: Re: Peer to peer    Peer to peer  EmptyLun Mar 04, 2019 12:27 pm

Grazie. Invece sul registro scolastico hai segnato la compresenza?
michetta

michetta

Peer to peer  Empty
MessaggioTitolo: Re: Peer to peer    Peer to peer  EmptyLun Mar 04, 2019 12:59 pm

VITAK ha scritto:
Grazie. Invece sul registro scolastico hai segnato la compresenza?
A quel tempo non avevamo il registro elettronico
Mi pare di ricordare che l'avessimo indicato sul cartaceo ma non ricordo con assoluta certezza
arrubiu
Moderatore
Moderatore
arrubiu

Peer to peer  Empty
MessaggioTitolo: Re: Peer to peer    Peer to peer  EmptyLun Mar 04, 2019 1:06 pm

In ogni caso credo faccia fede il registro p2p.
Poi ovviamente se si segna anche nel registro male non può fare:)
VITAK

Peer to peer  Empty
MessaggioTitolo: Re: Peer to peer    Peer to peer  EmptyLun Mar 04, 2019 2:16 pm

Poi questo registrino si allega alla documentazione dell'attività didattica e del peer to peer, giusto? Non esiste una sezione più specifica, mi pare...
michetta

michetta

Peer to peer  Empty
MessaggioTitolo: Re: Peer to peer    Peer to peer  EmptyLun Mar 04, 2019 8:30 pm

VITAK ha scritto:
Poi questo registrino si allega alla documentazione dell'attività didattica e del peer to peer, giusto? Non esiste una sezione più specifica, mi pare...

io non ricordo di averlo caricato in piattaforma; sicuramente l'ho consegnato al ds
magari ti risponderà chi ha fatto anno di prova anno scorso ed ha memoria più fresca della mia
VITAK

Peer to peer  Empty
MessaggioTitolo: Re: Peer to peer    Peer to peer  EmptyLun Mar 04, 2019 9:20 pm

Ok. Grazie ancora e buona serata
michetta

michetta

Peer to peer  Empty
MessaggioTitolo: Re: Peer to peer    Peer to peer  EmptyLun Mar 04, 2019 9:21 pm

VITAK ha scritto:
Ok. Grazie ancora e buona serata
Prego. Buona serata anche a te
bimba

Peer to peer  Empty
MessaggioTitolo: Re: Peer to peer    Peer to peer  EmptyMer Mar 13, 2019 8:06 am

Buongiorno, sto svolgendo l'attività peer to peer con la mia tutor in modalità classi aperte. Durante le stese ore di servizio, con le due classi (la mia e quella della tutor) ci rechiamo nell'aula tecnologica e faccio lezione mentre la tutor mi osserva o fa dei brevi interventi. La tutor ha voluto così e di questo è stato informato anche il DS. Temo che in questo modo l'attività peer to peer non possa essere valida. La tutor mi ha risposto di si, e che lo ha fatto già altre volte. Inoltre, vorrei chiedere se durante queste ore di compresenza devo firmare sul registro cartaceo ed elettronico della tutor o viceversa? Preciso che, prima di allontanarmi dall'aula con la mia classe, firmo sul registro cartaceo. Come mi comporto dal momento che l'attività non è svolta in classe? Chi controlla che le ore peer to peer sono state svolte quando la tutor o il neoimmesso non erano in servizio? Grazie
cliomisia

cliomisia

Peer to peer  Empty
MessaggioTitolo: Re: Peer to peer    Peer to peer  EmptyGio Mar 14, 2019 12:01 pm

Buon giorno, vorrei domandare quando la tutor potrà accedere al sito Indire e iscriversi.in tal modo potremo lavorare in classe ...grazie
arrubiu
Moderatore
Moderatore
arrubiu

Peer to peer  Empty
MessaggioTitolo: Re: Peer to peer    Peer to peer  EmptyGio Mar 14, 2019 2:01 pm

Perché, si può lavorare in classe solo con la piattaforma aperta per il tutor?
VITAK

Peer to peer  Empty
MessaggioTitolo: Re: Peer to peer    Peer to peer  EmptyGio Mar 14, 2019 3:31 pm

Anche io vorrei sapere quando i tutor potranno iscriversi
Us3R

Peer to peer  Empty
MessaggioTitolo: Re: Peer to peer    Peer to peer  EmptyLun Mar 18, 2019 2:35 pm

arrubiu ha scritto:
A me non risulta
VITAK

Peer to peer  Empty
MessaggioTitolo: Re: Peer to peer    Peer to peer  EmptyLun Mar 18, 2019 7:20 pm

Us3R ha scritto:
arrubiu ha scritto:
A me non risulta
Questo è assodato. Vorrei solo sapere quando potranno iscriversi, visto che su indire è scritto ancora che per i tutor sarà possibile iscriversi in primavera, ma non c'è una data precisa.
michetta

michetta

Peer to peer  Empty
MessaggioTitolo: Re: Peer to peer    Peer to peer  EmptyLun Mar 18, 2019 7:26 pm

apertura della piattaforma per i tutor, negli anni scorsi:
2016: 3 maggio
2017: 3 aprile
2018: 29 marzo
VITAK

Peer to peer  Empty
MessaggioTitolo: Re: Peer to peer    Peer to peer  EmptyLun Mar 18, 2019 7:59 pm

Grazie. Allora se il trend continua, nelle prossime settimane...
VITAK

Peer to peer  Empty
MessaggioTitolo: Re: Peer to peer    Peer to peer  EmptySab Mar 23, 2019 3:45 pm

Credo che adesso sia possibile iscriversi anche per i tutor, perché la scheda di iscrizione e accesso dei tutor non è più grigia
cliomisia

cliomisia

Peer to peer  Empty
MessaggioTitolo: Re: Peer to peer    Peer to peer  EmptyLun Apr 01, 2019 8:44 am

Buon giorno, vorrei domandare per le attività di tutoraggio ,quali documenti vanno compilati e se li deve fornire la segreteria. Quante ore in tutto vanno svolte?
Come vi siete organizzati voi con il tutor?
Potreste darmi qualche indicazione pratica?
Grazie
VITAK

Peer to peer  Empty
MessaggioTitolo: Re: Peer to peer    Peer to peer  EmptyLun Apr 01, 2019 11:28 am

Qualche tutor è riuscito a iscriversi? La mia tutor non riesce: si blocca o dopo aver inserito il codice fiscale o il codice meccanografico della scuola
Delight

Peer to peer  Empty
MessaggioTitolo: Re: Peer to peer    Peer to peer  EmptyGio Apr 04, 2019 9:40 pm

cliomisia ha scritto:
Buon giorno, vorrei domandare per le attività di tutoraggio ,quali documenti vanno compilati e se li deve fornire la segreteria. Quante ore in tutto vanno svolte?
Grazie

Ciao,
le ore di peer to peer sono 12 in tutto, così articolate:
3 ore di progettazione (nelle quali pianifichi insieme alla tutor le attività da svolgere);
4 ore di osservazione che dovrai fare in classe della tua tutor (orario extrascolastico per te);
4 ore di osservazione che farà la tutor in classe tua (orario extrascolastico per lei);
1 ora di riflessione finale (orario extrascolastico per entrambe).

Di tutto ciò dovrete tenere traccia su un registro del peer to peer (una sorta di griglia nella quale annotate data e ora in cui si sono svolti gli incontri), la tutor inoltre dovrebbe avere una griglia di osservazione nella quale annota ciò che fai durante l'attività che lei osserva.

Entrambi i modelli dovrebbero essere forniti dalla DS o dalla segreteria.
Serotonina

Peer to peer  Empty
MessaggioTitolo: Peer to peer   Peer to peer  EmptySab Apr 06, 2019 10:35 am

Salve a tutti, è possibile iniziare il peer to peer se non si è firmato il patto col DS e si sta scrivendo il bilancio delle competenze iniziale?
VITAK

Peer to peer  Empty
MessaggioTitolo: Re: Peer to peer    Peer to peer  EmptySab Apr 06, 2019 6:36 pm

Delight ha scritto:
cliomisia ha scritto:
Grazie

Ciao,
le ore di peer to peer sono 12 in tutto, così articolate:
3 ore di progettazione (nelle quali pianifichi insieme alla tutor le attività da svolgere);
4 ore di osservazione che dovrai fare in classe della tua tutor (orario extrascolastico per te);
4 ore di osservazione che farà la tutor in classe tua (orario extrascolastico per lei);
1 ora di riflessione finale (orario extrascolastico per entrambe).

Di tutto ciò dovrete tenere traccia su un registro del peer to peer (una sorta di griglia nella quale annotate data e ora in cui si sono svolti gli incontri), la tutor inoltre dovrebbe avere una griglia di osservazione nella quale annota ciò che fai durante l'attività che lei osserva.

Entrambi i modelli dovrebbero essere forniti dalla DS o dalla segreteria.

Quando dici "orario extrascolastico" ti riferisci al fatto che in quell'ora né tutor né neo-immesso sono in classe, vero? O bisogna mettere per forza orario pomeridiano?
Delight

Peer to peer  Empty
MessaggioTitolo: Re: Peer to peer    Peer to peer  EmptyLun Apr 08, 2019 2:42 pm

Sì esatto, si tratta di ore in cui non siete in servizio. In effetti mi ero espressa male
VITAK

Peer to peer  Empty
MessaggioTitolo: Re: Peer to peer    Peer to peer  EmptyLun Apr 08, 2019 7:33 pm

Figurati, anzi grazie

Peer to peer
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Seguente

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Immissioni in ruolo-
Vai verso: