Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Alcune domande sul contratto di mobilità - Pagina 5 Contatti
Ultimi argomenti
Link sponsorizzati

Condividi

Alcune domande sul contratto di mobilità

Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5
AutoreMessaggio
Vale_46

Alcune domande sul contratto di mobilità - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Alcune domande sul contratto di mobilità   Alcune domande sul contratto di mobilità - Pagina 5 EmptyLun Mar 04, 2019 8:59 am

Promemoria primo messaggio :

Buongiorno a tutti,
ho alcune domande relative alla mobilità:

1. nel contratto di mobilità si parla di vincolo triennale. Poi a pag 3 si dice: "Tale vincolo triennale non si applica ai docenti beneficiari delle precedenze di cui all'art. 13 e alle condizioni ivi previste del presente contratto, nel caso in cui abbiano ottenuto la titolarità in una scuola fuori dal comune o distretto sub comunale dove si applica la precedenza..."
Cosa significa?

2. Poi mi rimane sempre questo benedetto dubbio: due docenti A e B. Entrambi partecipano alla moilità all'interno della stessa provincia e fuori dal comune di attuale titolarità. Il docente A ha 10 punti, il docente B ne ha 20. Se A esprime la scuola "Carlo" come PRIMA preferenza, e il docente B esprime la scuola "Carlo" come SECONDA preferenza, a chi toccherà quella scuola?

Come sempre, grazie mille.

Torna in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
Nashef

MessaggioTitolo: Re: Alcune domande sul contratto di mobilità   Alcune domande sul contratto di mobilità - Pagina 5 EmptyLun Mar 18, 2019 10:48 pm

Sì, ci sono degli elenchi disponibili nel sito MIUR. L'elenco, correggetemi se sbaglio, è presente nel file in cui sono indicati i distretti scolastici per provincia:

http://www.istruzione.it/mobilita_personale_scuola/elenchi_ufficiali.shtml

Cliccare su "bollettini istituzioni scolastiche".

Questi elenchi valgono per tutte le preferenze sintetiche. Suppongo che le sedi associate delle scuole non vadano considerate.
verdeacqua

MessaggioTitolo: Re: Alcune domande sul contratto di mobilità   Alcune domande sul contratto di mobilità - Pagina 5 EmptyMar Mar 19, 2019 4:10 pm

Gaga ha scritto:
giovanna onnis ha scritto:
giustell ha scritto:
così se la ottengo scatta il vincolo
Sì se ottieni il rientro nella scuola di precdente titolarità

No, se ottieni un'altra scuola inserita nelle preferenze, diversa da quella di ex-titolarità dove chiedi il rientro con domanda condizionata

Mi pare ovvio che sia così dal momento che usufruisci della precedenza II)  e un vincolo nel secondo caso non ti consentirebbe di far valere la precedenza l'anno successivo

Sinceramente questa cosa mi lascia un po' perplessa. Nell'art2 alla fine del comma 2  parla del NON vincolo " né ai docenti trasferiti d'ufficio o a domanda condizionata, ANORCHE' soddisfatti  su una preferenza espressa.". Io la interpreto che non c'è vincolo per i trasferiti d'ufficio (e quindi beneficiari art 13) in primis e neanche x quelli (trasferiti d'ufficio) che hanno avuto soddisfatta una preferenza richiesta diversa rispetto a quella di ex titolarità. Mi sono forse fatta un film?
Premetto che la cosa non mi riguarda direttamente (ma, ahimè, potrebbe riguardarmi in un futuro prossimo), ma è per capire e non voglio assolutamente fare polemica.
Anche a me questa cosa lascia perplessa. Perchè i trasferiti da perdenti posto a domanda condizionata in realtà non si sarebbero voluti mai spostare. Dunque se riescono a tornare nel loro posto originario, non mi sembra giusto (nè logico, ma la logica-si sa- non sempre è del legislatore!) che abbiano il vincolo. In realtà loro non si sarebbero mai spostati e quindi non avrebbero avuto il blocco su quella sede, no? Non so se sono riuscita a spiegarmi...

In altre parole se un docente non è soprannumerario può chiedere il trasferimento anche ogni anno, se non ottiene quella tal sede gradita. Invece se diventa soprannumerario e deve andare altrove (dove non voleva) e poi torna, non può più chiedere quella tal sede gradita per 3 anni? Mmmm...
Vale_46

MessaggioTitolo: Re: Alcune domande sul contratto di mobilità   Alcune domande sul contratto di mobilità - Pagina 5 EmptyMar Mar 19, 2019 5:45 pm

Nashef ha scritto:
Sì, ci sono degli elenchi disponibili nel sito MIUR. L'elenco, correggetemi se sbaglio, è presente nel file in cui sono indicati i distretti scolastici per provincia:

http://www.istruzione.it/mobilita_personale_scuola/elenchi_ufficiali.shtml

Cliccare su "bollettini istituzioni scolastiche".

Questi elenchi valgono per tutte le preferenze sintetiche. Suppongo che le sedi associate delle scuole non vadano considerate.

Grazie mille!!
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Alcune domande sul contratto di mobilità   Alcune domande sul contratto di mobilità - Pagina 5 Empty

Alcune domande sul contratto di mobilità
Pagina 5 di 5Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto-
Vai verso: