Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Domanda di trasferimento Contatti
Ultimi argomenti
Link sponsorizzati

Condividi

Domanda di trasferimento

Andare in basso 
Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5  Seguente
AutoreMessaggio
Saraa7

Domanda di trasferimento Empty
MessaggioTitolo: Domanda di trasferimento   Domanda di trasferimento EmptyVen Mar 08, 2019 11:21 am

Salve,
spiego brevemente la mia situazione attuale: sono entrata in ruolo il 1/09/2017 e nell"a.s. scorso ho quindi effettuato l'anno di prova. Terminato questo nell'estate 2018 ho fatto domanda di sede definitiva, avendola ottenuta in sede lontana ho così fatto domanda di mobilità provvisoria ottenendo la scuola in cui mi trovo ora. Vorrei adesso fare domanda di trasferimento dalla mia sede definitiva. È possibile?

Grazie

Sara
Torna in alto Andare in basso
Stefania Biancani

MessaggioTitolo: Re: Domanda di trasferimento   Domanda di trasferimento EmptyVen Mar 08, 2019 11:42 am

Per domanda di mobilità provvisoria immagino che tu intenda assegnazione provvisoria o utilizzazione (si chiama mobilità annuale).

Se ho capito bene, sei titolare in una scuola scomoda. Certo, puoi fare domanda di mobilità verso una sede più vicina a casa.
Attenta al blocco triennale che scatta se viene soddisfatta una preferenza analitica su scuola. Per evitarlo puoi esprimere preferenza sistetiche su comuni e distretti.
Saraa7

MessaggioTitolo: Re: Domanda di trasferimento   Domanda di trasferimento EmptyVen Mar 08, 2019 11:54 am

Grazie, si intendevo l'aver presentato domanda di assegnazione provvisoria.
Il blocco triennale di cui parli credevo valesse solo per i trasferimenti da una regione all'altra, vale invece anche all' interno della stessa regione?
Questo vincolo triennale entra operativamente in vigore da quest'anno?
Stefania Biancani

MessaggioTitolo: Re: Domanda di trasferimento   Domanda di trasferimento EmptyVen Mar 08, 2019 12:08 pm

Vale dalla prossima mobilità (cioè quella che ti accingi a fare).

Scatta se vieni soddisfatta su preferenza analitica (= indicazione di scuole).

Vale anche - ma è un caso particolare - se sei soddisfatta in una scuola dello stesso comune di titolarità (= solo per i comuni divisi in più distretti, se chiedi un altro distretto).
MaurG

MessaggioTitolo: Re: Domanda di trasferimento   Domanda di trasferimento EmptyVen Mar 08, 2019 3:29 pm

Scusate , faccio una domanda in tema. Se indico la preferenza sintetica (es. comune XY) non avrò il vincolo triennale ma se indico il nome della scuola presente nel comune XY allora scatterà il blocco?
Ho capito giusto...?
condor2000

MessaggioTitolo: Re: Domanda di trasferimento   Domanda di trasferimento EmptyVen Mar 08, 2019 3:50 pm

MaurG ha scritto:
Scusate , faccio una domanda in tema. Se indico la preferenza sintetica (es. comune XY) non avrò il vincolo triennale ma se indico il nome della scuola presente nel comune XY allora scatterà il blocco?
Ho capito giusto...?
Si.
Saraa7

MessaggioTitolo: Re: Domanda di trasferimento   Domanda di trasferimento EmptyVen Mar 08, 2019 5:32 pm

Grazie Stefania,
la richiesta di assegnazione provvisoria la potrò invece presentare indipendentemente dal vincolo triennale della sede definitiva?
Stefania Biancani

MessaggioTitolo: Re: Domanda di trasferimento   Domanda di trasferimento EmptyVen Mar 08, 2019 6:57 pm

Non si sa ancora.
Personalmente ho un bruttissimo presentimento, ma chiaramente il mio pensiero non vale niente.
Saraa7

MessaggioTitolo: Re: Domanda di trasferimento   Domanda di trasferimento EmptyVen Mar 08, 2019 7:43 pm

Non mi resta che incrociare le dita allora..
Invece su sede definitiva questa novità del vincolo triennale era già presente da quando?
Stefania Biancani

MessaggioTitolo: Re: Domanda di trasferimento   Domanda di trasferimento EmptyVen Mar 08, 2019 7:49 pm

E' una novità che parte da questa mobilità.
clarinettokr

MessaggioTitolo: Re: Domanda di trasferimento   Domanda di trasferimento EmptyVen Mar 08, 2019 8:41 pm

Conviene scrivere solo comuni e province

Comune A
Comune B
Comune C
ecc......
Provincia di Palermo
Stefania Biancani

MessaggioTitolo: Re: Domanda di trasferimento   Domanda di trasferimento EmptyVen Mar 08, 2019 8:46 pm

E/o distretti
Nashef

MessaggioTitolo: Re: Domanda di trasferimento   Domanda di trasferimento EmptyVen Mar 08, 2019 10:09 pm

Salve a tutti, mi fa piacere ritrovare Stefania che l'anno scorso mi aiutato molto per la mia prima mobilità insieme ad Arrubiu. L'anno scorso non ho ottenuto il trasferimento dalla mia sede di titolarità che si trova a 150 km da casa, quindi adesso ci riprovo. Quest'anno sono in assegnazione provvisoria in scuola tremenda vicino casa. Sono su un'aspettativa: una docente che è stata trasferita in questa scuola nell'estate 2017 è in aspettativa sicuramente dal 1^ settembre 2017 (forse anche da prima) perché si trova all'estero. L'anno prossimo la docente dovrà rientrare perché l'aspettativa ha un limite o potrà continuare con la sua aspettativa? Se dovrà rientrare dal 1^ settembre 2019 il posto sarà reso disponibile anche per i trasferimenti? Non vorrei proprio tornare in questa scuola, ma vorrei essere informato. Grazie.
Stefania Biancani

MessaggioTitolo: Re: Domanda di trasferimento   Domanda di trasferimento EmptyVen Mar 08, 2019 10:24 pm

Da come dici il posto non è disponibile per i trasferimenti. Anche se non dovesse rientrare, lei è la titolare, quindi il posto sarà eventualmente disponibile per assegnazione provvisoria o utilizzazione.
Stefania Biancani

MessaggioTitolo: Re: Domanda di trasferimento   Domanda di trasferimento EmptyVen Mar 08, 2019 10:25 pm

Oh! Ben ritrovato anche a te :-)
avanna

MessaggioTitolo: Re: Domanda di trasferimento   Domanda di trasferimento EmptyVen Mar 08, 2019 10:37 pm

condor2000 ha scritto:
MaurG ha scritto:
Ho capito giusto...?
Si.

Una curiosità: ma se nel comune di interesse vi è una sola scuola secondaria di primo grado, mettendo il comune invece che il nome della scuola e ottenendo il trasferimento partono i 3 anni di blocco?
Stefania Biancani

MessaggioTitolo: Re: Domanda di trasferimento   Domanda di trasferimento EmptyVen Mar 08, 2019 10:38 pm

No
Nashef

MessaggioTitolo: Re: Domanda di trasferimento   Domanda di trasferimento EmptyVen Mar 08, 2019 10:40 pm

Grazie. Questa docente in aspettativa può partecipare ai trasferimenti? Credo di sì. In questo caso il posto sarebbe disponibile pure per i trasferimenti. Il fatto è che quest'anno con l'aliquota al 40% per i trasferimenti interprovinciali devo giocarmela altrimenti resto sempre titolare fuori provincia. Se metto solo i licei, che sono più vicini al mio modo di insegnare, ho meno possibilità di ottenere il trasferimento. Invece, se metto tutte le scuole in cui potrei insegnare, ho più possibilità di ottenerlo ma potrei capitare in una scuola tremenda come quest'anno. Spero di no. Per ottenere il trasferimento interprovinciale devo essere l'unico a chiederlo nella mia provincia per la mia cdc, perché al massimo ci sarà un posto disponibile ed io sarò il più giovane dei richiedenti.
arrubiu
Moderatore
Moderatore
arrubiu

MessaggioTitolo: Re: Domanda di trasferimento   Domanda di trasferimento EmptyVen Mar 08, 2019 10:42 pm

Come ti abbiamo già spiegato il modo migliore è PRIMA arrivare in provincia e poi ce la si gioca nella fase provinciale. Se pensi di arrivare da arrivare da fuori provincia direttamente nella "scuola del cuore" rischi di non arrivarci mai perché quella scuola potrebbe essere presa SEMPRE prima in fase provinciale, anche da docenti a 0 punti o quasi.
Nashef

MessaggioTitolo: Re: Domanda di trasferimento   Domanda di trasferimento EmptyVen Mar 08, 2019 10:45 pm

Ne sono consapevole.
Stefania Biancani

MessaggioTitolo: Re: Domanda di trasferimento   Domanda di trasferimento EmptyVen Mar 08, 2019 10:45 pm

Lei può partecipare alla mobilità, ma che lo faccia o no lo sa solo lei.
L'esperienza dello scorso anno avrebbe dovuto insegnarti di non contare MAI sulle azioni o sui desideri altrui...
Muoviti pensando esclusivamente alla tua situazione: vuoi rientrare in provincia? Corri il rischio e inseriscila tutta. Se finirai in una scuola tremenda il prossimo anno potrai chiedere mobilità provinciale.
Ricordati che i licei di solito sono molto ambiti...
Sei al nord o al centro-sud?
Nashef

MessaggioTitolo: Re: Domanda di trasferimento   Domanda di trasferimento EmptyVen Mar 08, 2019 10:48 pm

Sono al centro. Aspiro ad un liceo in zona montana e poco ambita in cui quest'anno si dovrebbe liberare un posto per via di un trasferimento provinciale.
Stefania Biancani

MessaggioTitolo: Re: Domanda di trasferimento   Domanda di trasferimento EmptyVen Mar 08, 2019 10:52 pm

Che facilmente, in quanto liceo, sarà occupato da un movimento provinciale... Trasferimento o cambio di tipologia di posto (da sostegno a comune). Se sarà un trasferimento potrebbe esserci un posto libero da un'altra parte.
Nashef

MessaggioTitolo: Re: Domanda di trasferimento   Domanda di trasferimento EmptyVen Mar 08, 2019 11:02 pm

È difficile che il posto in quel liceo sia occupato da un movimento provinciale proprio perché è una sede decentrata e scomoda da raggiugere. Di solito non la chiedono. Una docente che lo scorso anno è finita lì per un trasferimento interprovinciale ha interesse a trasferirsi in un liceo della stessa provincia più vicino a casa sua prendendo il posto liberato da un pensionamento.
Stefania Biancani

MessaggioTitolo: Re: Domanda di trasferimento   Domanda di trasferimento EmptyVen Mar 08, 2019 11:06 pm

Va bene, vedo che continui a ragionare sulle intenzioni degli altri, come lo scorso anno. Cosa devo dirti? Come ci sei rimasto l'anno scorso, tra trasferimenti e ap?
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Domanda di trasferimento   Domanda di trasferimento Empty

Domanda di trasferimento
Pagina 1 di 5Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5  Seguente

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto-
Vai verso: