Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Domanda di trasferimento - Pagina 2 Contatti
Ultimi argomenti
Link sponsorizzati

Condividi

Domanda di trasferimento

Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Seguente
AutoreMessaggio
Saraa7

Domanda di trasferimento - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Domanda di trasferimento   Domanda di trasferimento - Pagina 2 EmptyVen Mar 08, 2019 11:21 am

Promemoria primo messaggio :

Salve,
spiego brevemente la mia situazione attuale: sono entrata in ruolo il 1/09/2017 e nell"a.s. scorso ho quindi effettuato l'anno di prova. Terminato questo nell'estate 2018 ho fatto domanda di sede definitiva, avendola ottenuta in sede lontana ho così fatto domanda di mobilità provvisoria ottenendo la scuola in cui mi trovo ora. Vorrei adesso fare domanda di trasferimento dalla mia sede definitiva. È possibile?

Grazie

Sara
Torna in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
Nashef

MessaggioTitolo: Re: Domanda di trasferimento   Domanda di trasferimento - Pagina 2 EmptyVen Mar 08, 2019 11:11 pm

Non è questo. Non sto dicendo che non inserirò le varie sedi. Non ho niente da rimproverarmi per lo scorso anno perché sia nel caso del trasferimento sia per l'ap ho inserito tutte le sedi, ma nel primo caso non è andata perché il posto per me non c'era e nel secondo mi è capitata una scuola sgradita proprio perché l'ho inserita. La delusione è un altro discorso. È naturale che mi informi sulla situazione della mia provincia, che faccia ipotesi e che ragioni sull'ordine di inserimento delle sedi.
Stefania Biancani

MessaggioTitolo: Re: Domanda di trasferimento   Domanda di trasferimento - Pagina 2 EmptyVen Mar 08, 2019 11:15 pm

DEVI ragionare, ma non puoi contare troppo sulle intenzioni dei colleghi. E' così dappertutto, la gente a volte esprime intenzioni che poi non hanno seguito, altre volte fa domanda in gran segreto.

Ragiona sulla tua domanda, metti le scuole che preferisci oppure interi distretti o tutta la provincia. Quello che sarà, sarà, ma tutelati dalle aspettative, che poi ci resti male...
arrubiu
Moderatore
Moderatore
arrubiu

MessaggioTitolo: Re: Domanda di trasferimento   Domanda di trasferimento - Pagina 2 EmptyVen Mar 08, 2019 11:17 pm

Nashef ha scritto:
Non è questo. Non sto dicendo che non inserirò le varie sedi. Non ho niente da rimproverarmi per lo scorso anno perché sia nel caso del trasferimento sia per l'ap ho inserito tutte le sedi, ma nel primo caso non è andata perché il posto per me non c'era e nel secondo mi è capitata una scuola sgradita proprio perché l'ho inserita. La delusione è un altro discorso. È naturale che mi informi sulla situazione della mia provincia, che faccia ipotesi e che ragioni sull'ordine di inserimento delle sedi.
Sì ma non puoi ragionare in funzione di quello che pensi possano fare gli altri docenti.
Se per te è prioritario tornare in provincia.. devi cercare di tornarci anche se per un anno finisci in una scuola poco gradita.
Altrimenti, come ti dicevo, rischi di non tornarci mai.
Poi ovviamente ognuno fa le sue scelte.
Nashef

MessaggioTitolo: Re: Domanda di trasferimento   Domanda di trasferimento - Pagina 2 EmptyVen Mar 08, 2019 11:19 pm

Grazie del consiglio, ma le aspettative sono inevitabili, almeno per me. Vorrà dire che se va male non vi tedierò, ahahah! In ogni caso non temete, prima metterò le scuole preferite e/o comode, lasciando più in basso quelle sgradite. Non sono affatto uno sprovveduto. Le scelte che ho fatto in passato non erano legate alle intenzioni degli altri ma alle mie preferenze, anche se conoscendo la situazione mi ero fatto delle aspettative.
Devo ancora capire quali sono i distretti nella mia provincia che è formata da comuni piccoli.

Ultima modifica di Nashef il Sab Mar 09, 2019 6:38 am, modificato 1 volta
Stefania Biancani

MessaggioTitolo: Re: Domanda di trasferimento   Domanda di trasferimento - Pagina 2 EmptyVen Mar 08, 2019 11:22 pm

google: distretti scolastici provincia di....
Stefania Biancani

MessaggioTitolo: Re: Domanda di trasferimento   Domanda di trasferimento - Pagina 2 EmptyVen Mar 08, 2019 11:25 pm

Visto che sei del centro, ti faccio l'esempio dell'Umbria:

http://istruzione.umbria.it/id.asp?id=115
Nashef

MessaggioTitolo: Re: Domanda di trasferimento   Domanda di trasferimento - Pagina 2 EmptyVen Mar 08, 2019 11:26 pm

Era così semplice? Grazie! Comunque così mi escono i distretti che utilizzo nelle domande da commissario esterno per la maturità.
Stefania Biancani

MessaggioTitolo: Re: Domanda di trasferimento   Domanda di trasferimento - Pagina 2 EmptyVen Mar 08, 2019 11:27 pm

Penso che siano gli stessi.
Nashef

MessaggioTitolo: Re: Domanda di trasferimento   Domanda di trasferimento - Pagina 2 EmptyVen Mar 08, 2019 11:32 pm

Grazie, farò delle ricerche.
serena

MessaggioTitolo: Re: Domanda di trasferimento   Domanda di trasferimento - Pagina 2 EmptyDom Mar 10, 2019 12:05 pm

Stefania Biancani ha scritto:
Non si sa ancora.
Personalmente ho un bruttissimo presentimento, ma chiaramente il mio pensiero non vale niente.

Ciao Stefania, ben ritrovata! Anch'io, come tanti docenti, sarò alle prese con la domanda di mobilità (è il terzo o quarto anno che ci provo, ma non ho mai ottenuto il movimento richiesto). Vorrei chiederti, se puoi, di spiegare perchè hai un brutto presentimento... il tuo pensiero, forse, potrebbe aiutarci a ponderare meglio sulle scelte che faremo nella domanda di mobilità...
Grazie!
Stefania Biancani

MessaggioTitolo: Re: Domanda di trasferimento   Domanda di trasferimento - Pagina 2 EmptyDom Mar 10, 2019 1:09 pm

serena ha scritto:
Non si sa ancora.
Personalmente ho un bruttissimo presentimento, ma chiaramente il mio pensiero non vale niente.

Ciao Stefania, ben ritrovata! Anch'io, come tanti docenti, sarò alle prese con la domanda di mobilità (è il terzo o quarto anno che ci provo, ma non ho mai ottenuto il movimento richiesto). Vorrei chiederti, se puoi, di spiegare perchè hai un brutto presentimento... il tuo pensiero, forse, potrebbe aiutarci a ponderare meglio sulle scelte che faremo nella domanda di mobilità...
Grazie!

Buona domenica, Serena.
NO, il mio presentimento non deve in alcun modo influenzare né te né altri, perché è basato solo sulle mie personalissime riflessioni. In ogni modo io cerco di restare informata sempre su quanto facciano i nostri rappresentanti politici, quelli al governo e quelli all'opposizione, in modo da cercare di esprimere un voto un minimo consapevole ad ogni chiamata elettorale. In merito alla scuola i desiderata in merito alla scuola della Lega, che ha tanto seguito al sud, mi sono sempre sembrati evidenti. E dal momento che non solo detiene il ministero dell'Istruzione, ma mi appare assai influente nelle scelte generali dell'attuale governo, i miei presentimenti non vedono un futuro roseo per chi chiederà AP interprovinciale. Spero, però, di sbagliarmi.
Nashef

MessaggioTitolo: Re: Domanda di trasferimento   Domanda di trasferimento - Pagina 2 EmptyDom Mar 10, 2019 2:27 pm

Potresti chiarire ciò che temi, Stefania, dato che hai già evidenziato che si tratta di riflessioni personali?
serena

MessaggioTitolo: Re: Domanda di trasferimento   Domanda di trasferimento - Pagina 2 EmptyDom Mar 10, 2019 8:06 pm

serena ha scritto:
Non si sa ancora.

Grazie!

Buona domenica, Serena.
NO, il mio presentimento non deve in alcun modo influenzare né te né altri, perché è basato solo sulle mie personalissime riflessioni. In ogni modo io cerco di restare informata sempre su quanto facciano i nostri rappresentanti politici, quelli al governo e quelli all'opposizione, in modo da cercare di esprimere un voto un minimo consapevole ad ogni chiamata elettorale. In merito alla scuola i desiderata in merito alla scuola della Lega, che ha tanto seguito al sud, mi sono sempre sembrati evidenti. E dal momento che non solo detiene il ministero dell'Istruzione, ma mi appare assai influente nelle scelte generali dell'attuale governo, i miei presentimenti non vedono un futuro roseo per chi chiederà AP interprovinciale. Spero, però, di sbagliarmi.  

Quanto alle AP interprovinciali, Stefania, spero vivamente che tu ti sbagli perché in molti casi l'AP interprovinciale rimane l'unica possibilità di permanere nella propria provincia di residenza. Speriamo che continuino a concederci le AP interprovinciali perché, per esempio, io spero solo in quella! Non mi daranno il trasferimento neanche quest'anno, lo sento! Ahimè, ma questa è la realtà. Triste realtà.
verdeacqua

MessaggioTitolo: Re: Domanda di trasferimento   Domanda di trasferimento - Pagina 2 EmptyDom Mar 10, 2019 8:39 pm

serena ha scritto:
Non si sa ancora.

Grazie!

Buona domenica, Serena.
Dovremmo farlo tutti! Docenti e non...
annaco1963

MessaggioTitolo: Re: Domanda di trasferimento   Domanda di trasferimento - Pagina 2 EmptyLun Mar 11, 2019 11:21 am

Buongiorno sono Anna , sto vedendo la domanda di mobilita,solo che per le preferenze su scuola il miur non ha ancora pubblicato gli elenchi ufficiali per regione e provincia.. è cosi ? oppure andare a prendere quei bollettini prima degli ambiti?? penso di no.. grazie
francy50

MessaggioTitolo: Re: Domanda di trasferimento   Domanda di trasferimento - Pagina 2 EmptyLun Mar 11, 2019 11:26 am

buongiorno Vorrei fare domanda di trasferimento ma premetto che quest'anno ho ottenuto il trasferimento da fuori provincia però son dovuta passare da materia a sostegno ora penso di presentare domanda per avvicinarmi a casa sempre nella stessa provincia Posso passare sulla materia di nuovo o ho il vincolo sul sostegno per 5 anni ? grazie
Stefania Biancani

MessaggioTitolo: Re: Domanda di trasferimento   Domanda di trasferimento - Pagina 2 EmptyLun Mar 11, 2019 11:29 am

francy50 ha scritto:
buongiorno  Vorrei fare domanda di trasferimento ma premetto che quest'anno ho ottenuto il trasferimento da fuori provincia però son dovuta passare da materia a sostegno ora penso di presentare domanda per avvicinarmi a casa sempre nella stessa provincia Posso passare sulla materia di nuovo o ho il vincolo sul sostegno per 5 anni ? grazie

Sei assolutamente vincolata a rimanere su sostegno per cinque anni, ci mancherebbe.
Nashef

MessaggioTitolo: Re: Domanda di trasferimento   Domanda di trasferimento - Pagina 2 EmptyLun Mar 11, 2019 1:36 pm

Mi è venuto un dubbio sulla domanda di trasferimento interprovinciale. Se uno inserisce prima tutte le preferenze relative alla provincia in cui vuole tornare e poi, in fondo, un comune relativo alla provincia in cui si trova la scuola di attuale titolarità, come viene considerato quel movimento nel caso in cui fosse ottenuto? Provinciale o interprovinciale? Intendo se quel movimento, di fatto provinciale, viene effettuato con aliquota al 100% o no.
Stefania Biancani

MessaggioTitolo: Re: Domanda di trasferimento   Domanda di trasferimento - Pagina 2 EmptyLun Mar 11, 2019 1:41 pm

Nashef ha scritto:
Mi è venuto un dubbio sulla domanda di trasferimento interprovinciale. Se uno inserisce prima tutte le preferenze relative alla provincia in cui vuole tornare e poi, in fondo, un comune relativo alla provincia in cui si trova la scuola di attuale titolarità, come viene considerato quel movimento nel caso in cui fosse ottenuto? Provinciale o interprovinciale? Intendo se quel movimento, di fatto provinciale, viene effettuato con aliquota al 100% o no.

"un comune relativo alla provincia in cui si trova la scuola di attuale titolarità" riguarda inequivocabilmente la mobilità provinciale.

Mobilità interprovinciale significa mobilità tra province.
Nashef

MessaggioTitolo: Re: Domanda di trasferimento   Domanda di trasferimento - Pagina 2 EmptyLun Mar 11, 2019 1:45 pm

Grazie, quindi a questo punto anche se uno mette quel comune in fondo ha più possibilità di finire lì.
clarinettokr

MessaggioTitolo: Re: Domanda di trasferimento   Domanda di trasferimento - Pagina 2 EmptyLun Mar 11, 2019 1:48 pm

Perchè mi esce questa scritta?

"La casella relativa al punto 7 non è compilata correttamente. È stata inserita la provincia, inserire anche il comune"

clarinettokr

MessaggioTitolo: Re: Domanda di trasferimento   Domanda di trasferimento - Pagina 2 EmptyLun Mar 11, 2019 1:56 pm

Perchè mi esce questa scritta in rosso?

"La casella relativa al punto 7 non è compilata correttamente. È stata inserita la provincia, inserire anche il comune"

Ho messo comuni di province diverse....
Non mi fà salvare la domanda......
Stefania Biancani

MessaggioTitolo: Re: Domanda di trasferimento   Domanda di trasferimento - Pagina 2 EmptyLun Mar 11, 2019 1:58 pm

Calma che c'è tutto il tempo. Personalmente non posso aiutarti perché non ho aperto iol. Ma vedrai che la cosa si risolverà. Hai davvero tutto il tempo per fare e disfare la domanda cento volte.
Stefania Biancani

MessaggioTitolo: Re: Domanda di trasferimento   Domanda di trasferimento - Pagina 2 EmptyLun Mar 11, 2019 2:00 pm

Prova a tornare indietro e segui le indicazioni che ti appaiono. Mi sembra di ricordare che lo scorso anno ti chiedesse di che tipo di preferenza si trattasse prima di inserirla, che ci fossero due colonne o qualcosa del genere... vedrai che qualcun altro ti aiuterà a capire.
Stefania Biancani

MessaggioTitolo: Re: Domanda di trasferimento   Domanda di trasferimento - Pagina 2 EmptyLun Mar 11, 2019 2:18 pm

Ma sì! Clarinetto, devi avere cliccato "Aggiungi comune" invece di "Aggiungi provincia".

Dai Clarinetto, su, non ti fare prendere dall'ansia per queste sciocchezze. So perfettamente che la mobilità è una cosa importante: proprio per questo bisogna affrontare la compilazione con la massima lucidità.
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Domanda di trasferimento   Domanda di trasferimento - Pagina 2 Empty

Domanda di trasferimento
Pagina 2 di 5Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Seguente

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto-
Vai verso: