Domanda di trasferimento - Pagina 3 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Domanda di trasferimento - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Domanda di trasferimento - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Domanda di trasferimento - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Domanda di trasferimento - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Domanda di trasferimento - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Domanda di trasferimento - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Domanda di trasferimento - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Domanda di trasferimento - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Domanda di trasferimento - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Domanda di trasferimento

+16
iannuzzi26
Gaga
Marios80
donadoni
francy50
annaco1963
verdeacqua
serena
arrubiu
avanna
Nashef
docentebmw
condor2000
MaurG
Stefania Biancani
Saraa7
20 partecipanti

Pagina 3 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

Domanda di trasferimento - Pagina 3 Empty Domanda di trasferimento

Messaggio Da Saraa7 Ven Mar 08, 2019 11:21 am

Promemoria primo messaggio :

Salve,
spiego brevemente la mia situazione attuale: sono entrata in ruolo il 1/09/2017 e nell"a.s. scorso ho quindi effettuato l'anno di prova. Terminato questo nell'estate 2018 ho fatto domanda di sede definitiva, avendola ottenuta in sede lontana ho così fatto domanda di mobilità provvisoria ottenendo la scuola in cui mi trovo ora. Vorrei adesso fare domanda di trasferimento dalla mia sede definitiva. È possibile?

Grazie

Sara

Saraa7

Messaggi : 235
Data d'iscrizione : 21.07.17

Torna in alto Andare in basso


Domanda di trasferimento - Pagina 3 Empty Re: Domanda di trasferimento

Messaggio Da Stefania Biancani Lun Mar 11, 2019 2:20 pm

Nashef ha scritto:Grazie, quindi a questo punto anche se uno mette quel comune in fondo ha più possibilità di finire lì.

Certo. E' indubbiamente più facile ottenere un movimento provinciale. Certo, se si tratta di comune con una scuola e zero posti disponibili la vedo ardua, ma in linea di massima è così, proprio per il discorso delle percentuali.

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

Domanda di trasferimento - Pagina 3 Empty Re: Domanda di trasferimento

Messaggio Da Ospite Lun Mar 11, 2019 2:31 pm

clarinettokr ha scritto:Perchè mi esce questa scritta in rosso?

"La casella relativa al punto 7 non è compilata correttamente. È stata inserita la provincia, inserire anche il comune"


Ho messo comuni di province diverse....
Non mi fà salvare la domanda......

Nella colonna "aggiungi comune" selezioni la REGIONE poi la PROVINCIA e ti compare sotto in verde il tasto "seleziona comune".
Cliccando su "seleziona comune" vedrai tutto l'elenco dei comune ed andrai a cliccare su "conferma".
Troverai che si sono inseriti nell'elenco delle preferenze dove è possibile ancora cambiarne l'ordine di preferenza con le frecce su giù oppure eliminarli con x.
ATTENZIONE che potresti aver inserito erroneamente lo stesso comune o scuola o provincia più volte nell'elenco delle preferenze, quindi dovrai eliminare i doppioni.
Ti allego qui le immagini della procedura appena testata da me su IOL:
Domanda di trasferimento - Pagina 3 Scherm11


Ultima modifica di TestaCuore il Lun Mar 11, 2019 2:32 pm - modificato 1 volta.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Domanda di trasferimento - Pagina 3 Empty Re: Domanda di trasferimento

Messaggio Da Nashef Lun Mar 11, 2019 2:32 pm

@ Stefania. Esatto. Un altro chiarimento: posto che in un comune ci sia una sola scuola disponibile per la mia cdc, se io esprimo preferenza sintetica per il comune questa scuola non può essermi sottratta da chi sta sotto di me in graduatoria ed esprime preferenza puntuale per quella scuola, vero? Questo potrebbe accadere se le scuole fossero almeno due: chi viene dopo, se ha espresso una preferenza analitica, prende proprio quella scuola.

Nashef

Messaggi : 2352
Data d'iscrizione : 04.05.13

Torna in alto Andare in basso

Domanda di trasferimento - Pagina 3 Empty Re: Domanda di trasferimento

Messaggio Da donadoni Lun Mar 11, 2019 2:33 pm

esatto

donadoni

Messaggi : 3392
Data d'iscrizione : 21.04.16
Località : toscana

Torna in alto Andare in basso

Domanda di trasferimento - Pagina 3 Empty Re: Domanda di trasferimento

Messaggio Da Ospite Lun Mar 11, 2019 2:36 pm

Nashef ha scritto:@ Stefania. Esatto. Un altro chiarimento: posto che in un comune ci sia una sola scuola disponibile per la mia cdc, se io esprimo preferenza sintetica per il comune questa scuola non può essermi sottratta da chi sta sotto di me in graduatoria ed esprime preferenza puntuale per quella scuola, vero? Questo potrebbe accadere se le scuole fossero almeno due: chi viene dopo, se ha espresso una preferenza analitica, prende proprio quella scuola.

se c'è 1 solo posto libero, andrà comunque a chi ha più punti, salvo diritti delle precedenze che prevalgono sempre

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Domanda di trasferimento - Pagina 3 Empty Re: Domanda di trasferimento

Messaggio Da Nashef Lun Mar 11, 2019 2:38 pm

Bene. Chi si rende disponibile per le COE può avere come scuola di completamento anche una scuola non indicata nella domanda né con preferenza analitica né sintetica, giusto?

Nashef

Messaggi : 2352
Data d'iscrizione : 04.05.13

Torna in alto Andare in basso

Domanda di trasferimento - Pagina 3 Empty Re: Domanda di trasferimento

Messaggio Da Stefania Biancani Lun Mar 11, 2019 2:58 pm

Giusto.

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

Domanda di trasferimento - Pagina 3 Empty Re: Domanda di trasferimento

Messaggio Da francy50 Lun Mar 11, 2019 3:26 pm

grazie Stefania Biancani per la celerità nel rispondere ma allora posso chiedere trasferimento ma sempre e solo sul sostegno? qualcuno mi aveva detto invece che non c'era più il vincolo dei 5 anni invece non è così

francy50

Messaggi : 297
Data d'iscrizione : 14.08.13

Torna in alto Andare in basso

Domanda di trasferimento - Pagina 3 Empty Re: Domanda di trasferimento

Messaggio Da Stefania Biancani Lun Mar 11, 2019 3:39 pm

francy50 ha scritto:grazie Stefania Biancani per la  celerità nel rispondere ma allora posso chiedere trasferimento ma sempre e solo sul sostegno?  qualcuno mi aveva detto invece che non c'era più il vincolo dei 5 anni invece non è così

"Qualcuno" era decisamente male informato. Leggi Orizzonte Scuola e non fidarti di quello che gira su facebook, da dove partono tante dicerie.

Uscirai dal vincolo durante il quinto anno su sostegno, se rimarrai sullo stesso ordine di scuola.

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

Domanda di trasferimento - Pagina 3 Empty Re: Domanda di trasferimento

Messaggio Da Marios80 Lun Mar 11, 2019 3:44 pm

Salve a tutti, anch'io alle prese con tale domanda di mobilità, ma come facciamo senza sapere ancora gli elenchi (messi a disposizione dai vari sindacati) in cui sono presenti i nominativi divisi per classe di concorso e scuola per ogni provincia e comune. Sapete se usciranno a breve questi nominativi specifici oppure saremo quest'anno costretti a fare domanda alla cieca???

Marios80

Messaggi : 366
Data d'iscrizione : 05.01.14

Torna in alto Andare in basso

Domanda di trasferimento - Pagina 3 Empty Re: Domanda di trasferimento

Messaggio Da arrubiu Lun Mar 11, 2019 3:46 pm

Marios80 ha scritto:Salve a tutti, anch'io alle prese con tale domanda di mobilità, ma come facciamo senza sapere ancora gli elenchi (messi a disposizione dai vari sindacati) in cui sono presenti i nominativi divisi per classe di concorso e scuola per ogni provincia e comune. Sapete se usciranno a breve questi nominativi specifici oppure saremo quest'anno costretti a fare domanda alla cieca???
È anni che la domanda si fa al buio.
E in ogni i pensionamenti sono solo un pezzo della questione dato che magari in una scuola non ci sono pensionamenti ma se ne vanno persone con la mobilità.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Domanda di trasferimento - Pagina 3 Empty Re: Domanda di trasferimento

Messaggio Da Gaga Lun Mar 11, 2019 3:46 pm

Nella colonna "aggiungi comune" selezioni la REGIONE poi la PROVINCIA e ti compare sotto in verde il tasto "seleziona comune".
Cliccando su "seleziona comune" vedrai tutto l'elenco dei comune ed andrai a cliccare su "conferma".
Troverai che si sono inseriti nell'elenco delle preferenze dove è possibile ancora cambiarne l'ordine di preferenza con le frecce su giù oppure eliminarli con x.
ATTENZIONE che potresti aver inserito erroneamente lo stesso comune o scuola o provincia più volte nell'elenco delle preferenze, quindi dovrai eliminare i doppioni.
Ti allego qui le immagini della procedura appena testata da me su IOL:
Domanda di trasferimento - Pagina 3 Scherm11[/quote]

Testacuore dalla schermata deduco che potremmo essere quasi compaesani ...:)

Gaga

Messaggi : 240
Data d'iscrizione : 02.05.14

Torna in alto Andare in basso

Domanda di trasferimento - Pagina 3 Empty Re: Domanda di trasferimento

Messaggio Da Nashef Lun Mar 11, 2019 4:10 pm

Stefania Biancani ha scritto:Giusto.

Grazie.

Nashef

Messaggi : 2352
Data d'iscrizione : 04.05.13

Torna in alto Andare in basso

Domanda di trasferimento - Pagina 3 Empty Re: Domanda di trasferimento

Messaggio Da Stefania Biancani Lun Mar 11, 2019 4:12 pm

Nashef ha scritto:
Stefania Biancani ha scritto:Giusto.

Grazie.

Prego!

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

Domanda di trasferimento - Pagina 3 Empty Re: Domanda di trasferimento

Messaggio Da Nashef Lun Mar 11, 2019 5:09 pm

Le COE possono essere date (chiaramente se si spunta la casella "incriminata") solo per le preferenze analitiche su scuola o anche per le preferenze sintetiche? Nell'altro topic questo aspetto era rimasto in sospeso.

Nashef

Messaggi : 2352
Data d'iscrizione : 04.05.13

Torna in alto Andare in basso

Domanda di trasferimento - Pagina 3 Empty Re: Domanda di trasferimento

Messaggio Da arrubiu Lun Mar 11, 2019 5:10 pm

L'opzione COE riguarda le preferenze analitiche.
Nelle preferenze sintetiche non c'è distinzione.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Domanda di trasferimento - Pagina 3 Empty Re: Domanda di trasferimento

Messaggio Da Nashef Lun Mar 11, 2019 5:12 pm

Ah, ecco, così è più chiaro. Dunque nelle preferenze sintetiche è possibile prendere COE anche senza aver barrato la casella.

Nashef

Messaggi : 2352
Data d'iscrizione : 04.05.13

Torna in alto Andare in basso

Domanda di trasferimento - Pagina 3 Empty Re: Domanda di trasferimento

Messaggio Da arrubiu Lun Mar 11, 2019 5:13 pm

Nashef ha scritto:Ah, ecco, così è più chiaro. Dunque nelle preferenze sintetiche è possibile prendere COE anche senza aver barrato la casella.
Sono sicuro al 99%:)
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Domanda di trasferimento - Pagina 3 Empty Re: Domanda di trasferimento

Messaggio Da Nashef Lun Mar 11, 2019 5:15 pm

Beh, è già tanto e comunque mi fido.

Nashef

Messaggi : 2352
Data d'iscrizione : 04.05.13

Torna in alto Andare in basso

Domanda di trasferimento - Pagina 3 Empty Re: Domanda di trasferimento

Messaggio Da Stefania Biancani Lun Mar 11, 2019 5:22 pm

D'altronde la logica è chiara: se indichi la preferenza sintetica su provincia (o distretto, o comune) significa che sei disposto a qualsiasi scuola pur di essere trasferito, quindi anche a situazioni di COE.

Invece se indichi analiticamente solo una scuola significa che vuoi finire soltanto lì. Per questo la scelta della COE è opzionale: opti per la possibilità di COE solo se la scuola principale è quella indicata con preferenza analitica.

Il buono della preferenza sintetica è che però non sei sottoposto a vincolo e l'anno successiovo puoi nuovamente fare domanda.

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

Domanda di trasferimento - Pagina 3 Empty Re: Domanda di trasferimento

Messaggio Da serena Lun Mar 11, 2019 5:23 pm

Ho un dubbio: per preferenza analitica si intendono soltanto le scuole o anche i singoli distretti? Comuni e province, invece, sono preferenze sintetiche, giusto?

Scusate la domanda ma sto cercando di chiarirmi bene le idee e vi ringrazio per l'informazione che vorrete darmi. Grazie!

serena

Messaggi : 2719
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Domanda di trasferimento - Pagina 3 Empty Re: Domanda di trasferimento

Messaggio Da arrubiu Lun Mar 11, 2019 5:24 pm

serena ha scritto:Ho un dubbio: per preferenza analitica si intendono soltanto le scuole o anche i singoli distretti? Comuni e province, invece, sono preferenze sintetiche, giusto?

Scusate la domanda ma sto cercando di chiarirmi bene le idee e vi ringrazio per l'informazione che vorrete darmi. Grazie!
Le preferenze analitiche sono solo le SINGOLE scuole.
Sono preferenze sintetiche distretti, comuni, province.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Domanda di trasferimento - Pagina 3 Empty Re: Domanda di trasferimento

Messaggio Da serena Lun Mar 11, 2019 5:25 pm

Stefania Biancani ha scritto:D'altronde la logica è chiara: se indichi la preferenza sintetica su provincia (o distretto, o comune)

Stefania, forse, con questa tua risposta ad un altro collega, hai risposto anche a me! Grazie!

serena

Messaggi : 2719
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Domanda di trasferimento - Pagina 3 Empty Re: Domanda di trasferimento

Messaggio Da serena Lun Mar 11, 2019 5:26 pm

arrubiu ha scritto:
serena ha scritto:Ho un dubbio: per preferenza analitica si intendono soltanto le scuole o anche i singoli distretti? Comuni e province, invece, sono preferenze sintetiche, giusto?

Scusate la domanda ma sto cercando di chiarirmi bene le idee e vi ringrazio per l'informazione che vorrete darmi. Grazie!
Le preferenze analitiche sono solo le SINGOLE scuole.
Sono preferenze sintetiche distretti, comuni, province.

Grazie, arrubbiu! in qualche modo mi aveva già risposto anche Stefania...

serena

Messaggi : 2719
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Domanda di trasferimento - Pagina 3 Empty Re: Domanda di trasferimento

Messaggio Da iannuzzi26 Lun Mar 11, 2019 5:35 pm

Salve ragazzi
Sono entrata di ruolo nell' anno scolastico 2014/2015 su sostegno in una scuola secondaria di primo grado..'L' anno scorso , per motivi di salute, mi sono messa in aspettativa dal 3 Febbraio 2018 al 30 giugno 2018.. È la prima volta che faccio la domanda di mobilità interprovinciale...ed ho un dubbio , con l' aspetattica che ho richiesto, quanti anni devo scrivere sull' anzianità di servizio? Vi ringrazio anticipatamente.

iannuzzi26

Messaggi : 95
Data d'iscrizione : 26.11.12

Torna in alto Andare in basso

Domanda di trasferimento - Pagina 3 Empty Re: Domanda di trasferimento

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.