Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Domanda di trasferimento - Pagina 3 Contatti
Ultimi argomenti
» Cercasi insegnante meccanica A042 Milano
Domanda di trasferimento - Pagina 3 EmptyOggi alle 12:50 am Da break32

» TFR 17/18
Domanda di trasferimento - Pagina 3 EmptyOggi alle 12:40 am Da giusy.dg

» periodo di prova c.s. e art.59
Domanda di trasferimento - Pagina 3 EmptyOggi alle 12:05 am Da milla 2

» livorno primaria posto di inglese
Domanda di trasferimento - Pagina 3 EmptyIeri alle 11:45 pm Da seasparrow

» chioggia (ve) A012 da adesso al 21/12 / padova
Domanda di trasferimento - Pagina 3 EmptyIeri alle 11:41 pm Da seasparrow

» si cercano supplenti primaria/infanzia a Roma
Domanda di trasferimento - Pagina 3 EmptyIeri alle 11:39 pm Da verdeacqua

» Obbligo di firma quotidiano
Domanda di trasferimento - Pagina 3 EmptyIeri alle 11:38 pm Da seasparrow

» Maternità e congedo.
Domanda di trasferimento - Pagina 3 EmptyIeri alle 11:36 pm Da peadp

» mantova e pavia tre posti A042
Domanda di trasferimento - Pagina 3 EmptyIeri alle 11:32 pm Da seasparrow

Link sponsorizzati

Condividi

Domanda di trasferimento

Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Seguente
AutoreMessaggio
Saraa7

Domanda di trasferimento - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Domanda di trasferimento   Domanda di trasferimento - Pagina 3 EmptyVen Mar 08, 2019 11:21 am

Promemoria primo messaggio :

Salve,
spiego brevemente la mia situazione attuale: sono entrata in ruolo il 1/09/2017 e nell"a.s. scorso ho quindi effettuato l'anno di prova. Terminato questo nell'estate 2018 ho fatto domanda di sede definitiva, avendola ottenuta in sede lontana ho così fatto domanda di mobilità provvisoria ottenendo la scuola in cui mi trovo ora. Vorrei adesso fare domanda di trasferimento dalla mia sede definitiva. È possibile?

Grazie

Sara
Torna in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
Stefania Biancani

MessaggioTitolo: Re: Domanda di trasferimento   Domanda di trasferimento - Pagina 3 EmptyLun Mar 11, 2019 2:20 pm

Nashef ha scritto:
Grazie, quindi a questo punto anche se uno mette quel comune in fondo ha più possibilità di finire lì.

Certo. E' indubbiamente più facile ottenere un movimento provinciale. Certo, se si tratta di comune con una scuola e zero posti disponibili la vedo ardua, ma in linea di massima è così, proprio per il discorso delle percentuali.
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Domanda di trasferimento   Domanda di trasferimento - Pagina 3 EmptyLun Mar 11, 2019 2:31 pm

clarinettokr ha scritto:
Perchè mi esce questa scritta in rosso?

"La casella relativa al punto 7 non è compilata correttamente. È stata inserita la provincia, inserire anche il comune"

Ho messo comuni di province diverse....
Non mi fà salvare la domanda......

Nella colonna "aggiungi comune" selezioni la REGIONE poi la PROVINCIA e ti compare sotto in verde il tasto "seleziona comune".
Cliccando su "seleziona comune" vedrai tutto l'elenco dei comune ed andrai a cliccare su "conferma".
Troverai che si sono inseriti nell'elenco delle preferenze dove è possibile ancora cambiarne l'ordine di preferenza con le frecce su giù oppure eliminarli con x.
ATTENZIONE che potresti aver inserito erroneamente lo stesso comune o scuola o provincia più volte nell'elenco delle preferenze, quindi dovrai eliminare i doppioni.
Ti allego qui le immagini della procedura appena testata da me su IOL:
Domanda di trasferimento - Pagina 3 Scherm11

Ultima modifica di TestaCuore il Lun Mar 11, 2019 2:32 pm, modificato 1 volta
Nashef

MessaggioTitolo: Re: Domanda di trasferimento   Domanda di trasferimento - Pagina 3 EmptyLun Mar 11, 2019 2:32 pm

@ Stefania. Esatto. Un altro chiarimento: posto che in un comune ci sia una sola scuola disponibile per la mia cdc, se io esprimo preferenza sintetica per il comune questa scuola non può essermi sottratta da chi sta sotto di me in graduatoria ed esprime preferenza puntuale per quella scuola, vero? Questo potrebbe accadere se le scuole fossero almeno due: chi viene dopo, se ha espresso una preferenza analitica, prende proprio quella scuola.
donadoni

MessaggioTitolo: Re: Domanda di trasferimento   Domanda di trasferimento - Pagina 3 EmptyLun Mar 11, 2019 2:33 pm

esatto
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Domanda di trasferimento   Domanda di trasferimento - Pagina 3 EmptyLun Mar 11, 2019 2:36 pm

Nashef ha scritto:
@ Stefania. Esatto. Un altro chiarimento: posto che in un comune ci sia una sola scuola disponibile per la mia cdc, se io esprimo preferenza sintetica per il comune questa scuola non può essermi sottratta da chi sta sotto di me in graduatoria ed esprime preferenza puntuale per quella scuola, vero? Questo potrebbe accadere se le scuole fossero almeno due: chi viene dopo, se ha espresso una preferenza analitica, prende proprio quella scuola.

se c'è 1 solo posto libero, andrà comunque a chi ha più punti, salvo diritti delle precedenze che prevalgono sempre
Nashef

MessaggioTitolo: Re: Domanda di trasferimento   Domanda di trasferimento - Pagina 3 EmptyLun Mar 11, 2019 2:38 pm

Bene. Chi si rende disponibile per le COE può avere come scuola di completamento anche una scuola non indicata nella domanda né con preferenza analitica né sintetica, giusto?
Stefania Biancani

MessaggioTitolo: Re: Domanda di trasferimento   Domanda di trasferimento - Pagina 3 EmptyLun Mar 11, 2019 2:58 pm

Giusto.
francy50

MessaggioTitolo: Re: Domanda di trasferimento   Domanda di trasferimento - Pagina 3 EmptyLun Mar 11, 2019 3:26 pm

grazie Stefania Biancani per la celerità nel rispondere ma allora posso chiedere trasferimento ma sempre e solo sul sostegno? qualcuno mi aveva detto invece che non c'era più il vincolo dei 5 anni invece non è così
Stefania Biancani

MessaggioTitolo: Re: Domanda di trasferimento   Domanda di trasferimento - Pagina 3 EmptyLun Mar 11, 2019 3:39 pm

francy50 ha scritto:
grazie Stefania Biancani per la  celerità nel rispondere ma allora posso chiedere trasferimento ma sempre e solo sul sostegno?  qualcuno mi aveva detto invece che non c'era più il vincolo dei 5 anni invece non è così

"Qualcuno" era decisamente male informato. Leggi Orizzonte Scuola e non fidarti di quello che gira su facebook, da dove partono tante dicerie.

Uscirai dal vincolo durante il quinto anno su sostegno, se rimarrai sullo stesso ordine di scuola.
Marios80

MessaggioTitolo: Re: Domanda di trasferimento   Domanda di trasferimento - Pagina 3 EmptyLun Mar 11, 2019 3:44 pm

Salve a tutti, anch'io alle prese con tale domanda di mobilità, ma come facciamo senza sapere ancora gli elenchi (messi a disposizione dai vari sindacati) in cui sono presenti i nominativi divisi per classe di concorso e scuola per ogni provincia e comune. Sapete se usciranno a breve questi nominativi specifici oppure saremo quest'anno costretti a fare domanda alla cieca???
arrubiu
Moderatore
Moderatore
arrubiu

MessaggioTitolo: Re: Domanda di trasferimento   Domanda di trasferimento - Pagina 3 EmptyLun Mar 11, 2019 3:46 pm

Marios80 ha scritto:
Salve a tutti, anch'io alle prese con tale domanda di mobilità, ma come facciamo senza sapere ancora gli elenchi (messi a disposizione dai vari sindacati) in cui sono presenti i nominativi divisi per classe di concorso e scuola per ogni provincia e comune. Sapete se usciranno a breve questi nominativi specifici oppure saremo quest'anno costretti a fare domanda alla cieca???
È anni che la domanda si fa al buio.
E in ogni i pensionamenti sono solo un pezzo della questione dato che magari in una scuola non ci sono pensionamenti ma se ne vanno persone con la mobilità.
Gaga

MessaggioTitolo: Re: Domanda di trasferimento   Domanda di trasferimento - Pagina 3 EmptyLun Mar 11, 2019 3:46 pm

Nella colonna "aggiungi comune" selezioni la REGIONE poi la PROVINCIA e ti compare sotto in verde il tasto "seleziona comune".
Cliccando su "seleziona comune" vedrai tutto l'elenco dei comune ed andrai a cliccare su "conferma".
Troverai che si sono inseriti nell'elenco delle preferenze dove è possibile ancora cambiarne l'ordine di preferenza con le frecce su giù oppure eliminarli con x.
ATTENZIONE che potresti aver inserito erroneamente lo stesso comune o scuola o provincia più volte nell'elenco delle preferenze, quindi dovrai eliminare i doppioni.
Ti allego qui le immagini della procedura appena testata da me su IOL:
Domanda di trasferimento - Pagina 3 Scherm11[/quote]

Testacuore dalla schermata deduco che potremmo essere quasi compaesani ...:)
Nashef

MessaggioTitolo: Re: Domanda di trasferimento   Domanda di trasferimento - Pagina 3 EmptyLun Mar 11, 2019 4:10 pm

Stefania Biancani ha scritto:
Giusto.

Grazie.
Stefania Biancani

MessaggioTitolo: Re: Domanda di trasferimento   Domanda di trasferimento - Pagina 3 EmptyLun Mar 11, 2019 4:12 pm

Nashef ha scritto:
Giusto.

Grazie.

Prego!
Nashef

MessaggioTitolo: Re: Domanda di trasferimento   Domanda di trasferimento - Pagina 3 EmptyLun Mar 11, 2019 5:09 pm

Le COE possono essere date (chiaramente se si spunta la casella "incriminata") solo per le preferenze analitiche su scuola o anche per le preferenze sintetiche? Nell'altro topic questo aspetto era rimasto in sospeso.
arrubiu
Moderatore
Moderatore
arrubiu

MessaggioTitolo: Re: Domanda di trasferimento   Domanda di trasferimento - Pagina 3 EmptyLun Mar 11, 2019 5:10 pm

L'opzione COE riguarda le preferenze analitiche.
Nelle preferenze sintetiche non c'è distinzione.
Nashef

MessaggioTitolo: Re: Domanda di trasferimento   Domanda di trasferimento - Pagina 3 EmptyLun Mar 11, 2019 5:12 pm

Ah, ecco, così è più chiaro. Dunque nelle preferenze sintetiche è possibile prendere COE anche senza aver barrato la casella.
arrubiu
Moderatore
Moderatore
arrubiu

MessaggioTitolo: Re: Domanda di trasferimento   Domanda di trasferimento - Pagina 3 EmptyLun Mar 11, 2019 5:13 pm

Nashef ha scritto:
Ah, ecco, così è più chiaro. Dunque nelle preferenze sintetiche è possibile prendere COE anche senza aver barrato la casella.
Sono sicuro al 99%:)
Nashef

MessaggioTitolo: Re: Domanda di trasferimento   Domanda di trasferimento - Pagina 3 EmptyLun Mar 11, 2019 5:15 pm

Beh, è già tanto e comunque mi fido.
Stefania Biancani

MessaggioTitolo: Re: Domanda di trasferimento   Domanda di trasferimento - Pagina 3 EmptyLun Mar 11, 2019 5:22 pm

D'altronde la logica è chiara: se indichi la preferenza sintetica su provincia (o distretto, o comune) significa che sei disposto a qualsiasi scuola pur di essere trasferito, quindi anche a situazioni di COE.

Invece se indichi analiticamente solo una scuola significa che vuoi finire soltanto lì. Per questo la scelta della COE è opzionale: opti per la possibilità di COE solo se la scuola principale è quella indicata con preferenza analitica.

Il buono della preferenza sintetica è che però non sei sottoposto a vincolo e l'anno successiovo puoi nuovamente fare domanda.
serena

MessaggioTitolo: Re: Domanda di trasferimento   Domanda di trasferimento - Pagina 3 EmptyLun Mar 11, 2019 5:23 pm

Ho un dubbio: per preferenza analitica si intendono soltanto le scuole o anche i singoli distretti? Comuni e province, invece, sono preferenze sintetiche, giusto?

Scusate la domanda ma sto cercando di chiarirmi bene le idee e vi ringrazio per l'informazione che vorrete darmi. Grazie!
arrubiu
Moderatore
Moderatore
arrubiu

MessaggioTitolo: Re: Domanda di trasferimento   Domanda di trasferimento - Pagina 3 EmptyLun Mar 11, 2019 5:24 pm

serena ha scritto:
Ho un dubbio: per preferenza analitica si intendono soltanto le scuole o anche i singoli distretti? Comuni e province, invece, sono preferenze sintetiche, giusto?

Scusate la domanda ma sto cercando di chiarirmi bene le idee e vi ringrazio per l'informazione che vorrete darmi. Grazie!
Le preferenze analitiche sono solo le SINGOLE scuole.
Sono preferenze sintetiche distretti, comuni, province.
serena

MessaggioTitolo: Re: Domanda di trasferimento   Domanda di trasferimento - Pagina 3 EmptyLun Mar 11, 2019 5:25 pm

D'altronde la logica è chiara: se indichi la preferenza sintetica su provincia (o distretto, o comune)

Stefania, forse, con questa tua risposta ad un altro collega, hai risposto anche a me! Grazie!
serena

MessaggioTitolo: Re: Domanda di trasferimento   Domanda di trasferimento - Pagina 3 EmptyLun Mar 11, 2019 5:26 pm

arrubiu ha scritto:
serena ha scritto:

Le preferenze analitiche sono solo le SINGOLE scuole.
Sono preferenze sintetiche distretti, comuni, province.

Grazie, arrubbiu! in qualche modo mi aveva già risposto anche Stefania...
iannuzzi26

MessaggioTitolo: Re: Domanda di trasferimento   Domanda di trasferimento - Pagina 3 EmptyLun Mar 11, 2019 5:35 pm

Salve ragazzi
Sono entrata di ruolo nell' anno scolastico 2014/2015 su sostegno in una scuola secondaria di primo grado..'L' anno scorso , per motivi di salute, mi sono messa in aspettativa dal 3 Febbraio 2018 al 30 giugno 2018.. È la prima volta che faccio la domanda di mobilità interprovinciale...ed ho un dubbio , con l' aspetattica che ho richiesto, quanti anni devo scrivere sull' anzianità di servizio? Vi ringrazio anticipatamente.
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Domanda di trasferimento   Domanda di trasferimento - Pagina 3 Empty

Domanda di trasferimento
Pagina 3 di 5Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Seguente

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto-
Vai verso: