Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Domande varie - Pagina 3 Contatti
Ultimi argomenti
Link sponsorizzati

Condividi

Domande varie

Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Seguente
AutoreMessaggio
MaurG

Domande varie - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Domande varie   Domande varie - Pagina 3 EmptySab Mar 09, 2019 3:15 pm

Promemoria primo messaggio :

Scusate, scrivo alcune domande che potrebbero essere utili a molti (oltre a me...) per chiarire i dubbi.

Chiederò trasferimento interprovinciale per la scuola secondaria di secondo grado:

1) posso indicare fino a 15 preferenze?
2) nel limite delle 15 preferenze posso indicare sia scuole che comuni?
3) indicare una scuola si chiama preferenza analitica e determina il blocco di tre anni?
4) indicare un comune si chiama preferenza sintetica e non determina il blocco di tre anni?
5) se indico un comune in cui c'è solo una scuola in cui c'è la mia classe di concorso continua ad essere una preferenza sintetica?
6) su istanze ci saranno due "tendine", una con le scuole e una con i comuni fra i quali scegliere?

Grazie!
Torna in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
arrubiu
Moderatore
Moderatore
arrubiu

MessaggioTitolo: Re: Domande varie   Domande varie - Pagina 3 EmptyGio Mar 14, 2019 5:41 pm

Sì ma occorre essere trasferiti d'ufficio.
Francesca4

MessaggioTitolo: Re: Domande varie   Domande varie - Pagina 3 EmptyGio Mar 14, 2019 5:45 pm

arrubiu ha scritto:
Sì ma occorre essere trasferiti d'ufficio.

Esatto! ;-)
Highereducation

MessaggioTitolo: Re: Domande varie   Domande varie - Pagina 3 EmptyGio Mar 14, 2019 5:55 pm

4) Anzianità di servizio di ruolo (almeno 3 anni) prestato senza soluzione di continuità nella classe di concorso e nell'istituto di titolarità (lettera C)
3 anni valgono 6 punti?
giovanna onnis

giovanna onnis

MessaggioTitolo: Re: Domande varie   Domande varie - Pagina 3 EmptyVen Mar 15, 2019 7:31 pm

2 punti ogni anno entro il quinquennio e 3 punti per ogni anno successivo al quinto

Per la mobilità volontaria bisogna aver maturato il triennio

Per la graduatoria interna di istitutoè sufficiente aver maturato 1 anno
Alexjei

MessaggioTitolo: Re: Domande varie   Domande varie - Pagina 3 EmptySab Mar 16, 2019 8:27 am

Nella guida della uil scuola su os leggo che si applica vincolo triennale anche se, nella fase provinciale, si indica il comune in cui è presente la scuola di titolarità. Confermate?
gugu

gugu

MessaggioTitolo: Re: Domande varie   Domande varie - Pagina 3 EmptySab Mar 16, 2019 8:30 am

Alexjei ha scritto:
Nella guida della uil scuola su os leggo che si applica vincolo triennale anche se, nella fase provinciale, si indica il comune in cui è presente la scuola di titolarità. Confermate?

Non è possibile indicare il comune in cui si trova la scuola di titolarità; è possibile indicare i sub-distretti di un comune nelle grandi città. In questo caso scatta il blocco (movimenti di prima fase).
arrubiu
Moderatore
Moderatore
arrubiu

MessaggioTitolo: Re: Domande varie   Domande varie - Pagina 3 EmptySab Mar 16, 2019 8:31 am

Sì è così.
Se passi da posto sostegno a posto comune, ad esempio, e ti muovi all'interno del comune di titolarità scatta il vincolo.
arrubiu
Moderatore
Moderatore
arrubiu

MessaggioTitolo: Re: Domande varie   Domande varie - Pagina 3 EmptySab Mar 16, 2019 8:32 am

@gugu, se chiedi altro tipo di posto o per la mobilità professionale si può fare.

Ultima modifica di arrubiu il Sab Mar 16, 2019 8:41 am, modificato 1 volta
gugu

gugu

MessaggioTitolo: Re: Domande varie   Domande varie - Pagina 3 EmptySab Mar 16, 2019 8:36 am

Ah, certo. Davo per scontato un trasferimento, invece da quanto leggo in altro post vuole passare da SOS a materia.
In ogni caso il vincolo scatterebbe comunque.
Alexjei

MessaggioTitolo: Re: Domande varie   Domande varie - Pagina 3 EmptySab Mar 16, 2019 11:42 am

arrubiu ha scritto:
Sì è così.
Se passi da posto sostegno a posto comune, ad esempio, e ti muovi all'interno del comune di titolarità scatta il vincolo.

grazie!
sasaset2002

MessaggioTitolo: Re: Domande varie   Domande varie - Pagina 3 EmptySab Mar 16, 2019 11:48 am

Vorrei fare domanda di mobilità provinciale scuola primaria comune e sostegno e scegliere scuole diverse. Esempio: metterei sulla primaria comune diverse scuole mentre sul sostegno, nello stesso comune, una sola scuola. E’ possibile?
Stefania Biancani

MessaggioTitolo: Re: Domande varie   Domande varie - Pagina 3 EmptySab Mar 16, 2019 11:49 am

No
sasaset2002

MessaggioTitolo: Re: Domande varie   Domande varie - Pagina 3 EmptySab Mar 16, 2019 11:56 am

Quindi occorre mettere sempre le stesse scuole su tutte e due le tipologie di insegnamento. Grazie
sasaset2002

MessaggioTitolo: Re: Domande varie   Domande varie - Pagina 3 EmptySab Mar 16, 2019 11:59 am

Ho capito bene?
Stefania Biancani

MessaggioTitolo: Re: Domande varie   Domande varie - Pagina 3 EmptySab Mar 16, 2019 12:09 pm

La domanda è unica. Sceglierai le scuole (ricordati che se la domanda sarà soddisfatta su scelta analitica=scuola partirà il vincolo triennale) e indicherai a quale tipo di posto intendi dare la priorità.
Stefania Biancani

MessaggioTitolo: Re: Domande varie   Domande varie - Pagina 3 EmptySab Mar 16, 2019 12:10 pm

Chiaramente sai anche che se passi da posto comune a sostegno partirà il vincolo quinquennale di permanenza sullo stesso.
MaurG

MessaggioTitolo: Re: Domande varie   Domande varie - Pagina 3 EmptySab Mar 16, 2019 1:58 pm

Faccio una domanda forse stupida. Nel caso di trasferimento interprovinciale ottenuto in una scuola ancora "lontana" dalla propria residenza (ma ottenuto comunque nella provincia di residenza) si potrà chiedere assegnazione provvisoria più "vicino" a casa (purchè ci sia il requisito del ricongiungimento)? Negli anni passati era possibile?
arrubiu
Moderatore
Moderatore
arrubiu

MessaggioTitolo: Re: Domande varie   Domande varie - Pagina 3 EmptySab Mar 16, 2019 2:00 pm

L'anno scorso non era possibile.
Gli anni precedenti sì.
Us3R

MessaggioTitolo: Re: Domande varie   Domande varie - Pagina 3 EmptySab Mar 16, 2019 2:15 pm

Domanda,mi scuso se già posta in qualche altra discussione.
C'è una scuola che ha una sezione staccata che si trova in un altro comune che a sua volta è in un altro distretto rispetto alla sede centrale.
Io posso insegnare solo nella sezione staccata,MA NON VOGLIO INDICARE LA SCUOLA.
Cosa debbo mettere?Il distretto della centrale(dove non posso insegnare)?Il distretto della sezione staccata? Il comune della sezione staccata?
arrubiu
Moderatore
Moderatore
arrubiu

MessaggioTitolo: Re: Domande varie   Domande varie - Pagina 3 EmptySab Mar 16, 2019 2:25 pm

Valgono i plessi principali.
lavanda

MessaggioTitolo: Re: Domande varie   Domande varie - Pagina 3 EmptyDom Mar 17, 2019 10:20 am

Buondì a tutti,
volevo chiedere, trattandosi del topic domande varie, un’informazione.
Nella domanda di trasferimento io non ho inserito da nessuna parte l’USP al quale voglio indirizzare la domanda. Lo farà in automatico o lo desumerà dalle scuole che ho inserito?
Grazie a chi vorrà rispondere.
gugu

gugu

MessaggioTitolo: Re: Domande varie   Domande varie - Pagina 3 EmptyDom Mar 17, 2019 10:25 am

La domanda è automaticamente inviata all'UST di attuale titolarità.
alex12

MessaggioTitolo: Re: Domande varie   Domande varie - Pagina 3 EmptyDom Mar 17, 2019 11:08 am

Buongiorno,ho un dubbio in merito alla compilazione della domanda.
Io sono nel mio quinto anno su sostegno infanzia e voglio fare passaggio di ruolo su posto comune.
Mi hanno detto che nella sezione SCELTA DI TIPO DI POSTO, quando mi   chiede L'INSEGNANTE E' ANCORA NEL QUINQUENNIO, devo mettere NO e poi mettere solo "1" nella casella POSTO COMUNE relativa all'ordine di gradimento.
Ma se faccio così il sistema mi dice che c'è un'incongruenza con la parte ANZIANITA' DI SERIVIZIO: lì , al punto 1 e 5, ho messo 4 anni di servizio perchè va escluso quello in corso. Come devo fare????
Grazie
lavanda

MessaggioTitolo: Re: Domande varie   Domande varie - Pagina 3 EmptyDom Mar 17, 2019 11:13 am

Grazie Gugu
arrubiu
Moderatore
Moderatore
arrubiu

MessaggioTitolo: Re: Domande varie   Domande varie - Pagina 3 EmptyDom Mar 17, 2019 11:13 am

Hai caricato gli anni nella sezione per il sostegno?
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Domande varie   Domande varie - Pagina 3 Empty

Domande varie
Pagina 3 di 4Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Seguente

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto-
Vai verso: