ricostruzione di carriera Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
ricostruzione di carriera Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
ricostruzione di carriera Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
ricostruzione di carriera Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
ricostruzione di carriera Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
ricostruzione di carriera Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
ricostruzione di carriera Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
ricostruzione di carriera Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
ricostruzione di carriera Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
ricostruzione di carriera Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



ricostruzione di carriera

+7
Fabri74
tanganika
Torchemada
gugu
NoonFaith
fradacla
beatrice.malune
11 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

ricostruzione di carriera Empty ricostruzione di carriera

Messaggio Da beatrice.malune Lun Mar 11, 2019 9:06 pm

Salve a tutti e grazie anticipatamente a chi vorrà gentilmente rispondermi. Il quesito riguarda la mia ricostruzione di carriera presentata nell'ottobre del 2016, ma, che per vari errori della segreteria della mia scuola, è riuscita a decollare solo dal settembre 2018. Ho saputo dalla impiegata I.N.P.S. che la mia pratica è stata evasa ed è tutto a posto, decreto compreso, e mi chiedevo quanto bisogna aspettare per poter accedere a questa benedetta ricostruzione e quindi al rinnovo del contratto dal momento che possiedo i9 annidi preruolo richiesti più un altro anno ormai passato.....dalla scuola silenzio totale...

beatrice.malune

Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 09.03.11
Località : cagliari

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione di carriera Empty Re: ricostruzione di carriera

Messaggio Da fradacla Lun Mar 11, 2019 10:19 pm

beatrice.malune ha scritto:Salve a tutti e grazie anticipatamente a chi vorrà gentilmente rispondermi. Il quesito riguarda la mia ricostruzione di carriera presentata nell'ottobre del 2016, ma, che per vari errori della segreteria della mia scuola, è riuscita a decollare solo dal settembre 2018. Ho saputo dalla impiegata I.N.P.S. che la mia pratica è stata evasa ed è tutto a posto, decreto compreso, e mi chiedevo quanto bisogna aspettare per poter accedere a questa benedetta ricostruzione e quindi al rinnovo del contratto dal momento che possiedo i9 annidi preruolo richiesti più un altro anno ormai passato.....dalla scuola silenzio totale...

Che c'entra l'Inps con la ricostruzione di carriera?
Non si rinnova alcun contratto; se intendi riferirti alla progressione stipendiale, nove anni di preruolo non sono sufficienti per il primo scatto, in quanto vengono valutati in misura parziale.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione di carriera Empty Re: ricostruzione di carriera

Messaggio Da beatrice.malune Mar Mar 12, 2019 8:32 pm

fradacla ha scritto:
beatrice.malune ha scritto:Salve a tutti e grazie anticipatamente a chi vorrà gentilmente rispondermi. Il quesito riguarda la mia ricostruzione di carriera presentata nell'ottobre del 2016, ma, che per vari errori della segreteria della mia scuola, è riuscita a decollare solo dal settembre 2018. Ho saputo dalla impiegata I.N.P.S. che la mia pratica è stata evasa ed è tutto a posto, decreto compreso, e mi chiedevo quanto bisogna aspettare per poter accedere a questa benedetta ricostruzione e quindi al rinnovo del contratto dal momento che possiedo i9 annidi preruolo richiesti più un altro anno ormai passato.....dalla scuola silenzio totale...

Che c'entra l'Inps con la ricostruzione di carriera?
Non si rinnova alcun contratto; se intendi riferirti alla progressione stipendiale, nove anni di preruolo non sono sufficienti per il primo scatto, in quanto vengono valutati in misura parziale.

Si, intendevo la progressione stipendiale, scusa ma non sono molto pratica....in quanto ai 9 anni di preruolo sono il risultato effettivo dopo aver fatto i dovuti conteggi su più anni....so bene come avviene il conteggio e le varie percentuali....i 9 anni ripeto sono il risultato finale....

beatrice.malune

Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 09.03.11
Località : cagliari

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione di carriera Empty Re: ricostruzione di carriera

Messaggio Da fradacla Mar Mar 12, 2019 9:17 pm

Avevi parlato di 9 anni di preruolo, non di anzianità riconosciuta.
Quanto ai tempi, dipende dall'efficienza della RTS di riferimento. Se hanno già apposto il visto di controllo al decreto, possono bastare anche due o tre mesi.
Il consiglio in questi casi è sempre di andare in ufficio e sincerarsi di persona.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione di carriera Empty Re: ricostruzione di carriera

Messaggio Da beatrice.malune Mer Mar 13, 2019 6:46 pm

beatrice.malune ha scritto:
fradacla ha scritto:
beatrice.malune ha scritto:Salve a tutti e grazie anticipatamente a chi vorrà gentilmente rispondermi. Il quesito riguarda la mia ricostruzione di carriera presentata nell'ottobre del 2016, ma, che per vari errori della segreteria della mia scuola, è riuscita a decollare solo dal settembre 2018. Ho saputo dalla impiegata I.N.P.S. che la mia pratica è stata evasa ed è tutto a posto, decreto compreso, e mi chiedevo quanto bisogna aspettare per poter accedere a questa benedetta ricostruzione e quindi al rinnovo del contratto dal momento che possiedo i9 annidi preruolo richiesti più un altro anno ormai passato.....dalla scuola silenzio totale...

Che c'entra l'Inps con la ricostruzione di carriera?
Non si rinnova alcun contratto; se intendi riferirti alla progressione stipendiale, nove anni di preruolo non sono sufficienti per il primo scatto, in quanto vengono valutati in misura parziale.

Si, intendevo la progressione stipendiale, scusa ma non sono molto pratica....in quanto ai 9 anni di preruolo sono il risultato effettivo dopo aver fatto i dovuti conteggi su più anni....so bene come avviene il conteggio e le varie percentuali....i 9 anni ripeto sono il risultato finale....

Grazie della risposta Fradacla e grazie della tua disponibilità!

beatrice.malune

Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 09.03.11
Località : cagliari

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione di carriera Empty Re: ricostruzione di carriera

Messaggio Da NoonFaith Dom Mar 24, 2019 11:09 am

Approfitto di questo post per chiedere chiarimenti. Dovrei passare di ruolo il prossimo settembre, per cui la mia domanda è più che altro volta a cominciare a capirci qualcosa.

1) Nella ricostruzione di carriera vengono considerati solo gli anni scolastici con almeno 180 giorni di servizio o anche periodi più brevi? Ad esempio io nell'a.s. 2013/2014 ho lavorato esclusivamente su supplenze brevi e temporanee, cambiando diverse scuole, per un totale di circa 3/4 mesi di lavoro, e con contratti anche di soli 2/3 giorni. Mi verranno contati i singoli giorni?

2) Leggo ovunque che solo i primi 4 anni di preruolo vengono contati per intero. I restanti vengono conteggiati per due terzi ai fini giuridici ed economici, e un terzo ai soli fini economici. Cosa significa questa distinzione in parole semplici e cosa comporta?

NoonFaith

Messaggi : 803
Data d'iscrizione : 26.09.14

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione di carriera Empty Re: ricostruzione di carriera

Messaggio Da gugu Dom Mar 24, 2019 3:33 pm

1) Contano solo gli anni con almeno 180 giorni, oppure un servizio continuativo dal 1 Febbraio al termine degli scrutini. Gli altri periodi non saranno considerati validi.

2) Che ogni anno dopo il quarto varrà 8 mesi (i 4 mesi verranno ridati dopo il 16esimo o 20esimo anno di anzianità, a seconda che tu sia alle superiori o alle medie).
Questo comporta che i primi due scatti arriveranno più tardi rispetto ad un docente che ha meno di 5 anni di pre-ruolo e che è diventato di ruolo dal 5 anno.

Per quanto ti riguarda la ricostruzione potrà essere fatta dal 1 Settembre 2020, dopo aver superato l'anno di prova.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione di carriera Empty Re: ricostruzione di carriera

Messaggio Da NoonFaith Lun Mar 25, 2019 11:44 am

gugu ha scritto:1) Contano solo gli anni con almeno 180 giorni, oppure un servizio continuativo dal 1 Febbraio al termine degli scrutini. Gli altri periodi non saranno considerati validi.

2) Che ogni anno dopo il quarto varrà 8 mesi (i 4 mesi verranno ridati dopo il 16esimo o 20esimo anno di anzianità, a seconda che tu sia alle superiori o alle medie).
Questo comporta che i primi due scatti arriveranno più tardi rispetto ad un docente che ha meno di 5 anni di pre-ruolo e che è diventato di ruolo dal 5 anno.

Per quanto ti riguarda la ricostruzione potrà essere fatta dal 1 Settembre 2020, dopo aver superato l'anno di prova.

Grazie Gugu

I 180 giorni di servizio non devono essere raggiunti necessariamente nella stessa scuola e consecutivamente, giusto?

Quindi, se ho ben capito, avendo io 5 anni di pre-ruolo, mi verranno conteggiati 4 anni e 8 mesi di anzianità quando supererò l'anno di prova. Quindi, tolto l'anno di prova, dopo altri 2 anni e 4 mesi, avrò lo scatto stipendiale, è corretto? Quindi lo scatto può anche avvenire nel mezzo dell'anno scolastico?

P.S. come mai gli anni dopo il 4° valgono 8 mesi? Se conteggiati per due terzi, non dovrebbero valere 9 mesi?

NoonFaith

Messaggi : 803
Data d'iscrizione : 26.09.14

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione di carriera Empty Re: ricostruzione di carriera

Messaggio Da fradacla Lun Mar 25, 2019 12:49 pm

Aglaia18 ha scritto:
I 180 giorni di servizio non devono essere raggiunti necessariamente nella stessa scuola e consecutivamente, giusto?

Giusto, basta che siano 180.

Quindi, se ho ben capito, avendo io 5 anni di pre-ruolo, mi verranno conteggiati 4 anni e 8 mesi di anzianità quando supererò l'anno di prova. Quindi, tolto l'anno di prova, dopo altri 2 anni e 4 mesi, avrò lo scatto stipendiale, è corretto? Quindi lo scatto può anche avvenire nel mezzo dell'anno scolastico?

Prima di tutto, se fra il tuo preruolo rientrano gli anni scolastici 2012-2013 e 2013-2014, il primo sarà utile solo per 4 mesi, il secondo per 8 mesi. In sostanza, se hai entrambi quegli anni, valgono per uno solo.
Immaginando che non ci siano quei due anni da ridurre, all'immissione (1/9/2019, esempio) avrai 4 a 8 m; alla conferma (1/9/2020) saranno 5 a 8 m; al 31/12/2020 6 anni, al 31 dicembre 2023 9 anni. Dal 1/1/2024 passaggio alla fascia 9-14


P.S. come mai gli anni dopo il 4° valgono 8 mesi? Se conteggiati per due terzi, non dovrebbero valere 9 mesi?

Un anno è fatto di 12 mesi; se la matematica non è un'opinione, i 2/3 di 12 fa 8 :-)
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione di carriera Empty Re: ricostruzione di carriera

Messaggio Da NoonFaith Lun Mar 25, 2019 5:53 pm

Grazie fradacla, precisa e chiarissima.
Avevo fatto un po' di errori di calcolo, ma giuro che non insegno matematica

NoonFaith

Messaggi : 803
Data d'iscrizione : 26.09.14

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione di carriera Empty Re: ricostruzione di carriera

Messaggio Da fradacla Lun Mar 25, 2019 6:54 pm

Aglaia18 ha scritto:Grazie fradacla, precisa e chiarissima.
Avevo fatto un po' di errori di calcolo, ma giuro che non insegno matematica

Buon per i tuoi alunni! :-))
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione di carriera Empty Re: ricostruzione di carriera

Messaggio Da Torchemada Ven Apr 05, 2019 3:40 pm

Salve una questione importante: la segreteria ha operato la ricostruzione della mia carriera: nell'a.s. 2012/2013 (al di là che tale anno non venga riconosciuto dalla finanziaria) mi risulta che mi abbiano riconosciuto 5 mesi e 29 gg.
La cosa strana da precario è che io quell' anno ho avuto più contratti su due classi di concorso diverse alle medie e dal computo mi risultano 181 giorni sommativi. Ora sono in ruolo alle superiori. Allora nel dettaglio ho avuto due contratti su scuole medie (tecnologie) cattedra 18 ore su sostituzione della titolare con 104 dal 17 settembre 2012 chiuso all'avente diritto il 9 dicembre 2012 (domenica) poi il 10 lunedì firmato proroga fino al 21 dicembre 2012. Essendo continuativo io ho computato sempre 96 giorni. Poi a gennaio alternative alla religione cattolica nominato su materia specifica sempre alle medie in una nuova scuola dal 7 gennaio 2013 al 30 giugno 2013. Nel corso della supplenza (4 ore a settimana in 3 giorni) ho dovuto prendere purtroppo 3 giorni di permesso non retribuito e per ragioni specifiche poi il 4 aprile 2013 mi ero dovuto licenziare. Uno dei permessi lo presi il sabato quindi tolti questi 3 giorni mi venivano fuori dal computo 85 giorni. Nella mobilità ad esempio me lo hanno riconosciuto come anno valido. Ora come mai mi risultano esserci 179 riconosciuti per la ricostruzione ? Non hanno messo le domeniche forse ??? Perché? grazie

Torchemada

Messaggi : 160
Data d'iscrizione : 16.01.14

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione di carriera Empty Re: ricostruzione di carriera

Messaggio Da fradacla Mar Apr 09, 2019 10:39 am

Prima di tutto una precisazione: non viene riconosciuto per la progressione il servizio prestato nell'anno solare 2013, non nello scolastico 2012-2013. Se quindi nell'anno scolastico 2012-2013 hai i 180 gg necessari, ai fini della ricostruzione ti riconosceranno 4 mesi di anzianità anziché 12.

Detto questo, fermo restando che il servizio della prima supplenza risulta di 96 giorni, non è affatto chiaro quanto scrivi sulla seconda.
7 gennaio-31 gennaio 25 gg ok?
1-28 febbraio 28 gg ok?
1-31 marzo 31 gg ok?
aprile servizio dal 1 al 3 compreso o dal 1 al 4 compreso?
Siamo quindi fra 87 e 88 giorni di contratto.
Hai chiesto permessi per 3 giorni esatti? Che c'entra il fatto che un permesso era di sabato?
Comunque, resterebbero 84 o 85 giorni che, sommati ai 96, fanno 180 o 181.

Ricontrolla il calcolo del servizio insieme al personale amministrativo che ha immesso i dati.

fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione di carriera Empty Re: ricostruzione di carriera

Messaggio Da NoonFaith Mar Apr 23, 2019 10:12 am

Fradacla, approfitto ancora della tua disponibilità e competenza.

Se ho sempre lavorato alle medie e passo di ruolo alle superiori, gli anni di pre-ruolo svolti sulle medie valgono alla stessa maniera, giusto?

NoonFaith

Messaggi : 803
Data d'iscrizione : 26.09.14

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione di carriera Empty Re: ricostruzione di carriera

Messaggio Da fradacla Mar Apr 23, 2019 11:51 am

Aglaia18 ha scritto:Fradacla, approfitto ancora della tua disponibilità e competenza.

Se ho sempre lavorato alle medie e passo di ruolo alle superiori, gli anni di pre-ruolo svolti sulle medie valgono alla stessa maniera, giusto?
Sì. Per la ricostruzione dei docenti delle superiori sarebbero utili anche quelli prestati nella primaria, ma non quelli dell'infanzia.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione di carriera Empty Re: ricostruzione di carriera

Messaggio Da Torchemada Sab Apr 27, 2019 1:48 am

Scusami fradacla il secondo servizio 2012/13 era fino al 4 aprile compreso quindi sommandoli ai 96 gg precedenti arrivo a 88 giorni togliendo poi i 3 gg non retribuiti sono 85 gg. Quindi 96 + 85 = 181 GG. HO rifatto i conti in segreteria e torna bene così. In pratica in segreteria anziché inserire a sistema l'intero periodo dal 7 gennaio al 4 aprile come faceva il sidi avevano spezzettato i periodi e quindi il sistema calcolata male 179 gg. La cosa che poi mi è uscita é che mi hanno riconosciuto 4 anni 2 mesi e 20 gg di preruoo. Più uun anno di ruolo (anno di prova cioè lo scorso anno fino al 31 08 2018. Mi hanno spiegsto che ho solo 2 mesi e 20 gg nel 12/13 perché tolti i 3 Mesetti del 2013 mi riconoscono solo 2/3 di 4 mesi relativi al 12/13 (quindi esattamente 80 gg ). Come è possibile ciò? Io nel 2012/13 ho lavorato fibo a dicembre per 96 gg e non 120 gg.

Torchemada

Messaggi : 160
Data d'iscrizione : 16.01.14

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione di carriera Empty Re: ricostruzione di carriera

Messaggio Da gugu Sab Apr 27, 2019 9:30 am

Fradacla.

Se la RTS dovesse non dare il visto di regolarità, ad esempio perché la segreteria non ha inviato tutti i documenti dovuti, l'intero iter di approvazione ricomincia da capo oppure con l'invio del nuovo documento il visto di regolarità dovrebbe giungere in poco tempo?
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione di carriera Empty Re: ricostruzione di carriera

Messaggio Da tanganika Sab Apr 27, 2019 3:25 pm

gugu ha scritto:Fradacla.

Se la RTS dovesse non dare il visto di regolarità, ad esempio perché la segreteria non ha inviato tutti i documenti dovuti, l'intero iter di approvazione ricomincia da capo oppure con l'invio del nuovo documento il visto di regolarità dovrebbe giungere in poco tempo?
MI associo alla domanda

tanganika

Messaggi : 2970
Data d'iscrizione : 08.09.11

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione di carriera Empty Re: ricostruzione di carriera

Messaggio Da fradacla Sab Apr 27, 2019 10:08 pm

gugu ha scritto:Fradacla.

Se la RTS dovesse non dare il visto di regolarità, ad esempio perché la segreteria non ha inviato tutti i documenti dovuti, l'intero iter di approvazione ricomincia da capo oppure con l'invio del nuovo documento il visto di regolarità dovrebbe giungere in poco tempo?

So solo che la RTS può rinviare il decreto con dei rilievi, chiedendo alla segreteria di correggere, integrare o altro.
Immagino quindi che, una volta che la scuola abbia ottemperato alle indicazioni della RTS, non ci sia altro da fare se non la verifica delle correzioni.
Certamente, se sono stati già controllati certificati di servizio e documenti vari allegati, non c'è motivo di ripetere i controlli.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione di carriera Empty Re: ricostruzione di carriera

Messaggio Da fradacla Sab Apr 27, 2019 10:18 pm

Torchemada ha scritto:

La cosa che poi mi è  uscita é  che mi hanno riconosciuto 4 anni 2 mesi e 20 gg di preruoo. Più uun anno di ruolo (anno di prova cioè  lo scorso anno fino al 31 08 2018. Mi hanno spiegsto che ho solo 2 mesi  e 20 gg nel 12/13 perché  tolti i 3 Mesetti del 2013 mi riconoscono solo 2/3  di 4 mesi relativi al 12/13 (quindi esattamente 80 gg ). Come è  possibile ciò?  Io nel 2012/13 ho lavorato fibo a dicembre per 96 gg e non 120 gg.

A quest'ora, alla mia età, con i tuoi numeri è una fatica...
Rileggendo più volte, credo di aver capito.
Il servizio prestato nell'anno scolastico 2012-2013, come più volte ripetuto, è utile solo per il periodo settembre-dicembre 2012. La frazione restante, gennaio-agosto 2013, non si calcola per nessuno. Fin qui ci siamo?
Hai quindi, per quell'anno di preruolo, 2/3 di 4 mesi, che sono esattamente 2 mesi e 20 gg.

Non importa che tu abbia fatto solo 96 giorni effettivi perché, una volta che un anno di servizio raggiunge almeno i 180 gg, per la ricostruzione esso viene trattato come fosse di 12 mesi pieni, dal 1 settembre al 31 agosto.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione di carriera Empty Re: ricostruzione di carriera

Messaggio Da gugu Dom Apr 28, 2019 9:03 am

fradacla ha scritto:
gugu ha scritto:Fradacla.

Se la RTS dovesse non dare il visto di regolarità, ad esempio perché la segreteria non ha inviato tutti i documenti dovuti, l'intero iter di approvazione ricomincia da capo oppure con l'invio del nuovo documento il visto di regolarità dovrebbe giungere in poco tempo?

So solo che la RTS può rinviare il decreto con dei rilievi, chiedendo alla segreteria di correggere, integrare o altro.
Immagino quindi che, una volta che la scuola abbia ottemperato alle indicazioni della RTS, non ci sia altro da fare se non la verifica delle correzioni.
Certamente, se sono stati già controllati certificati di servizio e documenti vari allegati, non c'è motivo di ripetere i controlli.

Ok, speriamo bene.
L'assistente che si occupa delle ricostruzioni andrà in pensione; temo che se il visto non arriverà (positivo) prima di Settembre poi tutto l'iter si potrebbe bloccare laddove arrivasse qualche nuovo segretario inesperto.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione di carriera Empty Re: ricostruzione di carriera

Messaggio Da Fabri74 Gio Mag 02, 2019 4:57 pm

Salve, Fradacia.. o chi è esperto per la ricostruzione.
Questo pomeriggio ho consultato i pagamenti e ho visto che è già presente il mese di Maggio, ovviamente è solo scritto l'importo netto e visto che è il doppio di quello che percepisco presumo che ci sia la ricostruzione di carriera. Mi aspettavo di più ecco perchè chiedo.ù
Immesso in ruolo il 01/09/17, docente scuola secondaria secondo grado.
Anni di preruolo 12 (2001-02 e 2006/07 fino all'immissione in ruolo).
Potresti farmi un calcolo orientativo, in attesa del cedolino. grazie

Fabri74

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 21.07.11
Località : Ozieri

http://www.ozierimeteo.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione di carriera Empty Re: ricostruzione di carriera

Messaggio Da fradacla Gio Mag 02, 2019 6:11 pm

Se alla data di immissione avevi 11 anni (il 2013 non conta) si tratta di 8 a 8 m a fini giur ed econ, 2 a 4 m a soli fini economici
Anzianità totale alla conferma in ruolo 9 a 8 m + 2 a 4 m
Inquadramento in fascia 9 al 1/9/2018
Da quella data ti spetta quindi lo stipendio maggiorato: gli arretrati consistono in 4 mesi del 2018 (più quota di tredicesima) e 4 mesi del 2019.

Ho dato un'occhiata veloce alle nuove tabelle stipendiali e mi pare che la differenza sia di 266 che, tolti i contributi, diventano circa 235 mensili.
Ergo, se non sbaglio qualcosa, 1175 euro (o meno se calcolano i ratei di tredicesima diversamente) per 2018, 940 euro per 2019. Tassazione separata per il 2018, aliquota massima per il 2019 (presumo il 27%).
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione di carriera Empty Re: ricostruzione di carriera

Messaggio Da Torchemada Gio Mag 02, 2019 6:25 pm

Perfetto fradacla chiarissima come sempre ora hai sciolto il dubbio legato ai 2/3 dei rimanenti 96 giorni che invece avendo raggiunto i 180 gg risultano 2/3 di 4 mesi quindi 80 gg (2 mesi e 20 gg), del 2013 ho capito che per il decreto brunetta sulla legge finanziaria non si conta per nulla, fortuna vuole che non mi sia perso un granchè avevndo lavorato solo 3 mesi nel 2013 se non per i mancati contributi pensionistici degli altri mesi che non ho del 2013.

Torchemada

Messaggi : 160
Data d'iscrizione : 16.01.14

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione di carriera Empty Re: ricostruzione di carriera

Messaggio Da Fabri74 Gio Mag 02, 2019 7:24 pm

Wow Fradacia.. Non mi puoi vedere ma in questo momento sto facendo un inchino.
Chiarito tutto, non mi sono ricordato del 2013, ecco perchè mi mancava un anno. Nei pagamenti vedo un 3280€, secondo i calcoli ancora meno visto che prendevo quasi 1600 (figli a carico). Pensi che abbiano già tolto gli 80€ DL 66?

Fabri74

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 21.07.11
Località : Ozieri

http://www.ozierimeteo.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione di carriera Empty Re: ricostruzione di carriera

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.