Visibilità domanda a segreterie e DS Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Visibilità domanda a segreterie e DS Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Visibilità domanda a segreterie e DS Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Visibilità domanda a segreterie e DS Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Visibilità domanda a segreterie e DS Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Visibilità domanda a segreterie e DS Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Visibilità domanda a segreterie e DS Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Visibilità domanda a segreterie e DS Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Visibilità domanda a segreterie e DS Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Visibilità domanda a segreterie e DS Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Visibilità domanda a segreterie e DS

+7
donadoni
ginestra
gibbe
mordekayn
eugenio66
Stefania Biancani
Disillusa
11 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Visibilità domanda a segreterie e DS Empty Visibilità domanda a segreterie e DS

Messaggio Da kalimero Mar Mar 12, 2019 2:58 pm

Vorrei sapere se quest'anno le domande di mobilità si potranno inoltrare in assoluta riservatezza oppure se la scuola, la segreteria del personale e il Dirigente Scolastico potranno in qualche modo venire a sapere chi fa domanda di trasferimento ... per una serie di ragioni per me sarebbe importante saperlo ...
Ringrazio in anticipo chiunque vorrà rispondermi ...

kalimero

Messaggi : 115
Data d'iscrizione : 09.01.14

Torna in alto Andare in basso

Visibilità domanda a segreterie e DS Empty Re: Visibilità domanda a segreterie e DS

Messaggio Da Disillusa Mar Mar 12, 2019 6:54 pm

penso che continueranno a visualizzare le domande

Disillusa

Messaggi : 9429
Data d'iscrizione : 01.05.11

Torna in alto Andare in basso

Visibilità domanda a segreterie e DS Empty Re: Visibilità domanda a segreterie e DS

Messaggio Da Ospite Mar Mar 12, 2019 9:05 pm

io sapevo che potessero vederne gli allegati per darne conferma agli USP così che potessero farne la convalida perché solo la scuola conosce di fatto stato di servizio e titoli ecc. però vorrei sentire se ci illumina qualche utente che lavora in segreteria, Mordekayn... voi vedete ?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Visibilità domanda a segreterie e DS Empty Re: Visibilità domanda a segreterie e DS

Messaggio Da Stefania Biancani Mar Mar 12, 2019 9:10 pm

No, gli allegati vengono visionati e convalidati direttamente dall'USP, senza che passino dalle segreterie. Non è la prima volta che viene detto.

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

Visibilità domanda a segreterie e DS Empty Re: Visibilità domanda a segreterie e DS

Messaggio Da kalimero Mer Mar 13, 2019 6:18 pm

Chiedo scusa, ma io non l'ho mai notato o letto su questo forum ... forse perché la questione non mi interessava ... allegati o no, a me preme sapere se la domanda passa attraverso le segreterie delle scuole che così verrebbero a sapere chi se ne vuole andare ... vorrei provarci alla chettichella ... e se la domanda (come temo) non sarà soddisfatta non dovrei temere conseguenze per l'anno prossimo ... l'ambientino è giusto un po' malsano ...

kalimero

Messaggi : 115
Data d'iscrizione : 09.01.14

Torna in alto Andare in basso

Visibilità domanda a segreterie e DS Empty Re: Visibilità domanda a segreterie e DS

Messaggio Da arrubiu Mer Mar 13, 2019 6:22 pm

kalimero ha scritto:Chiedo scusa, ma io non l'ho mai notato o letto su questo forum ... forse perché la questione non mi interessava ... allegati o no, a me preme sapere se la domanda passa attraverso le segreterie delle scuole che così verrebbero a sapere chi se ne vuole andare ... vorrei provarci alla chettichella ... e se la domanda (come temo) non sarà soddisfatta non dovrei temere conseguenze per l'anno prossimo ... l'ambientino è giusto un po' malsano ...
La domanda non passa attraverso la segreteria.
Ma non so dirti se, volendo, tramite il SIDI la segreteria possa vedere le domande presentare.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Visibilità domanda a segreterie e DS Empty Re: Visibilità domanda a segreterie e DS

Messaggio Da eugenio66 Mer Mar 13, 2019 6:55 pm

La segreteria può vedere le domande presentate attraverso la funzione storico domanda trasferimento del SIDI.

eugenio66

Messaggi : 1411
Data d'iscrizione : 09.05.11

Torna in alto Andare in basso

Visibilità domanda a segreterie e DS Empty Re: Visibilità domanda a segreterie e DS

Messaggio Da eugenio66 Mer Mar 13, 2019 6:59 pm

eugenio66 ha scritto:La segreteria può vedere le domande presentate attraverso la funzione storico domanda trasferimento del SIDI.

Il Miur ha comunicato alle scuole la disponibilità in SIDI delle nuove funzioni relative alla Mobilità in organico di diritto.

Nello specifico, si tratta di una funzione di interrogazione dello storico delle domande di mobilità.

La funzione permette di consultare le domande e i relativi allegati (Anzianità di servizio, Esigenze di Famiglia…), presentate a partire dall’anno scolastico 2010/11.

La funzione, al fine di ottenere le informazioni di cui sopra, richiede l’inserimento del codice fiscale e dell’anno scolastico di riferimento.

eugenio66

Messaggi : 1411
Data d'iscrizione : 09.05.11

Torna in alto Andare in basso

Visibilità domanda a segreterie e DS Empty Re: Visibilità domanda a segreterie e DS

Messaggio Da Stefania Biancani Mer Mar 13, 2019 7:38 pm

E quindi i segretari, che non hanno nulla da fare nella vita (vero, Morde?), andrebbero a verificare, nominativo per nominativo, codice fiscale per codice fiscale, le intenzioni di tutti i docenti?

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

Visibilità domanda a segreterie e DS Empty Re: Visibilità domanda a segreterie e DS

Messaggio Da mordekayn Mer Mar 13, 2019 8:21 pm

TestaCuore ha scritto:io sapevo che potessero vederne gli allegati per darne conferma agli USP così che potessero farne la convalida perché solo la scuola conosce di fatto stato di servizio e titoli ecc. però vorrei sentire se ci illumina qualche utente che lavora in segreteria, Mordekayn... voi vedete ?




Anno scorso solo su ata e non sui docenti, quest'anno non ne ho idea perchè ho cose piu' urgenti da fare che andare a vedere le domande (probabilmente non visibili come anno scorso) dei docenti.


Ultima modifica di mordekayn il Mer Mar 13, 2019 8:28 pm - modificato 2 volte.

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Visibilità domanda a segreterie e DS Empty Re: Visibilità domanda a segreterie e DS

Messaggio Da mordekayn Mer Mar 13, 2019 8:24 pm

Stefania Biancani ha scritto:E quindi i segretari, che non hanno nulla da fare nella vita (vero, Morde?), andrebbero a verificare, nominativo per nominativo, codice fiscale per codice fiscale, le intenzioni di tutti i docenti?

A me francamente interessa avere nel periodo estivo un quadro chiaro di chi c'è e non c'è con i relativi posti piu' assegnazioni provvisorie a cavallo di agosto settembre perche' altrimenti non saprei su quali posti devo andare a nominare e se il posto e' ad esempio al 30 giu e 30 agosto.
A Milano i docenti spesso non rimangono a lungo.

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Visibilità domanda a segreterie e DS Empty Re: Visibilità domanda a segreterie e DS

Messaggio Da Stefania Biancani Mer Mar 13, 2019 8:33 pm

I risultati della mobilità usciranno il 20 giugno. E' chiaro che tu sia interessato a conoscerli al più presto, così come i risultati delle assegnazioni provvisorie.
E' altrettanto ovvio che tu non abbia tempo da perdere per cercare di individuare chi abbia prodotto domanda di mobilità. :-)

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

Visibilità domanda a segreterie e DS Empty Re: Visibilità domanda a segreterie e DS

Messaggio Da mordekayn Mer Mar 13, 2019 8:39 pm

Quello su cui bisogna stare VERAMENTE attenti è la gestione delle COE , le ASSEGNAZIONI PROVVISORIE (perchè se non le comunichi poi usp non può manco chiamare da gae sui posti disponibili e i ritardi cronici sulle AP significano anche che sai un'AP il giorno prima delle nomine GAE dell'USP...roba così ah,ah,ah) e gli altri posti lasciati "liberi" e che vanno oltre il 30 06 (esempio i dottorati senza assegno triennali) e quindi non immediatamente a disposizione delle nomine da parte del DS.



Diciamo che per quanto mi riguarda è anche prematuro saperlo specie a procedura non ancora conclusa. Poi solitamente c'è chi lo dice tranquillamente, chi non lo vuol dire, fatti loro.
Se è come anno scorso vedremo solo le domande ata e non quelle del personale docente.
I se son grossi perchè le novità ci piombano graziosamente a cadenza settimanale.

Oggi ad esempio mi son dovuto appioppare l'invio dei csv per gli iscritti anno prossimo per la questione dei vaccini, cosa che dovrebbe essere fatta dal settore della didattica.Ma  il top di oggi è stato un caso fit a cui per prudenza ho detto di fare domanda (cosa che per me è assurda ma tant'è, meglio non rischiare)per part time per anno prossimo nonostante la circolare menzionasse chiaramente che il part time con scadenza 15 03  riguardassero solo i docenti di ruolo.

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Visibilità domanda a segreterie e DS Empty Re: Visibilità domanda a segreterie e DS

Messaggio Da mordekayn Gio Mar 14, 2019 7:42 pm

eugenio66 ha scritto:
eugenio66 ha scritto:La segreteria può vedere le domande presentate attraverso la funzione storico domanda trasferimento del SIDI.

Il Miur ha comunicato alle scuole la disponibilità in SIDI delle nuove funzioni relative alla Mobilità in organico di diritto.

Nello specifico, si tratta di una funzione di interrogazione dello storico delle domande di mobilità.

La funzione permette di consultare le domande e i relativi allegati (Anzianità di servizio, Esigenze di Famiglia…), presentate a partire dall’anno scolastico 2010/11.

La funzione, al fine di ottenere le informazioni di cui sopra, richiede l’inserimento del codice fiscale e dell’anno scolastico di riferimento.

Sto vedendo ora da casa  (il sidi fino alle 20:00 funziona) che ho solo Mobilità in Organico di Diritto ATA. Se c'è  anche il relativo sul personale docente mi faccio profilare

Ah no. c'è anche quello relativo al personale docente, ma cliccando non compare niente (aggiorneranno), mentre in quello degli ata (le domande sono sempre state visibili) ci sono i movimenti dell'anno scorso (ancora per gli ata non hanno aperto la fase delle domande).
https://ibb.co/yfwQzC6

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Visibilità domanda a segreterie e DS Empty Re: Visibilità domanda a segreterie e DS

Messaggio Da gibbe Ven Mar 15, 2019 1:01 pm

Anche a me interessa molto questa questione. Vorrei fare la domanda di mobilità, ma vorrei restasse, per così dire, "celata"...

Mi potete dire con certezza se la segreteria riesce a visionare le domande?

E se sì, solo se viene interrogato il sistema su nominativi precisi oppure le visualizzano in automatico?

Grazie...

gibbe

Messaggi : 274
Data d'iscrizione : 03.04.12

Torna in alto Andare in basso

Visibilità domanda a segreterie e DS Empty Re: Visibilità domanda a segreterie e DS

Messaggio Da Ospite Ven Mar 15, 2019 3:23 pm

mordekayn ha scritto:
Ah no. c'è anche quello relativo al personale docente, ma cliccando non compare niente (aggiorneranno), mentre in quello degli ata (le domande sono sempre state visibili) ci sono i movimenti dell'anno scorso (ancora per gli ata non hanno aperto la fase delle domande).

quindi siamo tutti già SPACCIATI
il MIUR ci ha traditi quest'anno
Visibilità domanda a segreterie e DS Scherm11

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Visibilità domanda a segreterie e DS Empty Re: Visibilità domanda a segreterie e DS

Messaggio Da gugu Ven Mar 15, 2019 3:49 pm

gibbe ha scritto:Anche a me interessa molto questa questione. Vorrei fare la domanda di mobilità, ma vorrei restasse, per così dire, "celata"...

Mi potete dire con certezza se la segreteria riesce a visionare le domande?

E se sì, solo se viene interrogato il sistema su nominativi precisi oppure le visualizzano in automatico?

Grazie...

Ma che problema c'è se la segreteria vede o non vede la domanda?

Un docente può decidere di andare via per qualsiasi motivo, perché mai dovrebbe nascondere il suo bisogno o la sua insofferenza verso quella scuola? Se l'insofferenza è già presente sarà già stata percepita dal DS (al quale potrebbe non interessare nulla che il docente se ne vada, anzi...).
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Visibilità domanda a segreterie e DS Empty Re: Visibilità domanda a segreterie e DS

Messaggio Da ginestra Ven Mar 15, 2019 4:03 pm

Scusatemi, non mi è chiaro se qualsiasi ds e segreteria potrebbero interrogare il sistema sidi e visualizzare la domanda di mobilità prodotta dal docente di 'interesse'? O solo dalla scuola di titolarità?
Grazie a tutti.

ginestra

Messaggi : 475
Data d'iscrizione : 22.09.11

Torna in alto Andare in basso

Visibilità domanda a segreterie e DS Empty Re: Visibilità domanda a segreterie e DS

Messaggio Da Stefania Biancani Ven Mar 15, 2019 8:46 pm

gugu ha scritto:
gibbe ha scritto:Anche a me interessa molto questa questione. Vorrei fare la domanda di mobilità, ma vorrei restasse, per così dire, "celata"...

Mi potete dire con certezza se la segreteria riesce a visionare le domande?

E se sì, solo se viene interrogato il sistema su nominativi precisi oppure le visualizzano in automatico?

Grazie...

Ma che problema c'è se la segreteria vede o non vede la domanda?

Un docente può decidere di andare via per qualsiasi motivo, perché mai dovrebbe nascondere il suo bisogno o la sua insofferenza verso quella scuola? Se l'insofferenza è già presente sarà già stata percepita dal DS (al quale potrebbe non interessare nulla che il docente se ne vada, anzi...).

Quoto.

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

Visibilità domanda a segreterie e DS Empty Re: Visibilità domanda a segreterie e DS

Messaggio Da donadoni Ven Mar 15, 2019 9:03 pm

Anche io quoto

donadoni

Messaggi : 3392
Data d'iscrizione : 21.04.16
Località : toscana

Torna in alto Andare in basso

Visibilità domanda a segreterie e DS Empty Re: Visibilità domanda a segreterie e DS

Messaggio Da kalimero Sab Mar 16, 2019 9:48 am

C'è il problema che ti considerano un traditore della causa e che se chiedi di andartene (ma poi non ti va bene) non dai più garanzia di continuità … così hanno il pretesto per demansionarti e farti fare 18 ore di solo potenziamento con orari inaccettabili dopo che hai fatto per 20 anni cattedra fissa … e questo solo per cominciare … ma ci sono senz'altro altre e più subdole modalità di ritorsione … non posso dire altro … forse già così è troppo ...

kalimero

Messaggi : 115
Data d'iscrizione : 09.01.14

Torna in alto Andare in basso

Visibilità domanda a segreterie e DS Empty Re: Visibilità domanda a segreterie e DS

Messaggio Da gugu Sab Mar 16, 2019 9:57 am

Non mi pare sia il tuo caso. Parli di esserti trasferita già nel 2014 per cui non hai offerta grande continuità nella tua scuola.
Il fatto che tu voglia andartene fa capire che non ti trovi bene e dai termini che usi che neppure la scuola ti veda come elemento indispensabile. Come potrebbe un tuo eventuale trasferimento essere visto in negativo dal DS? Se vuole farti fare 18 ore di potenziamento potrebbe già fartele fare ore.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Visibilità domanda a segreterie e DS Empty Re: Visibilità domanda a segreterie e DS

Messaggio Da @melia Sab Mar 16, 2019 10:03 am

Ho chiesto mobilità professionale per 11 anni di seguito prima di ottenerla. Il primo anno, siccome ero funzione strumentale, il DS mi ha escluso dai corsi di aggiornamento del mio ambito, perché avevo chiesto il trasferimento e non davo garanzia di continuità, dal secondo anno in poi tutto è tornato come prima. Tutti sapevano che avrei chiesto il trasferimento con cambio cattedra, ma erano anche convinti che non me lo avrebbero dato, fatto sta che quando è successo sono rimasti molto sorpresi.
@melia
@melia

Messaggi : 4461
Data d'iscrizione : 12.07.15
Età : 64
Località : Padova

Torna in alto Andare in basso

Visibilità domanda a segreterie e DS Empty Re: Visibilità domanda a segreterie e DS

Messaggio Da arrubiu Sab Mar 16, 2019 10:23 am

Quello che mi chiedo è: il fatto che il DS veda o no chi fa domanda pregiudica la presentazione della domanda da parte di un docente?
Se fossi così bisognerebbe aspettare che cambi il DS prima di fare domanda, il che mi sembra abbastanza assurdo.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Visibilità domanda a segreterie e DS Empty Re: Visibilità domanda a segreterie e DS

Messaggio Da Ospite Sab Mar 16, 2019 1:39 pm

arrubiu ha scritto:Quello che mi chiedo è: il fatto che il DS veda o no chi fa domanda pregiudica la presentazione della domanda da parte di un docente?

Se poi lo vedono anche le altre scuole, c'è il DS che mi ha già detto non ci sono posti del mio tipo nel suo istituto che terrà guardato cosa faccio per decidere se inserire o meno in tempo utile quel pensionamento.
Viceversa mi accordo con un DS e quello mi inserisce il pensionamento bello in tempo apposta per me anziché tirarla per le lunghe in attesa di accordi con il tal altro forse l'anno successivo.
I DS hanno molti interessi che possono far tutto in tempo o fare in ritardo sulla base di alcuni docenti del territorio o della loro stessa scuola che si stanno muovendo.
Noi vedremo le graduatorie interne ed i perdenti posto o posti che si liberano solo 15 gg. dopo la chiusura dei movimenti, ossia troppo tardi. Mentre i DS vedono cosa chiediamo e possono ancora "taroccare" i posti come pare e piace loro?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Visibilità domanda a segreterie e DS Empty Re: Visibilità domanda a segreterie e DS

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.