Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Assenze CORSO SULLA SICUREZZA  Contatti
Ultimi argomenti
Link sponsorizzati

Condividi

Assenze CORSO SULLA SICUREZZA

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Paddington

Assenze CORSO SULLA SICUREZZA  Empty
MessaggioTitolo: Assenze CORSO SULLA SICUREZZA    Assenze CORSO SULLA SICUREZZA  EmptyGio Mar 14, 2019 3:53 pm

MI tocca rifare le 12h di corso sulla sicurezza.
Una boiata pazzesca.
Chiedi gentilmente se esiste una percentuale minima di corso a cui essere presenti per la validità o se occorre frequentare tutte le 12.
Nel caso riuscissi ad uscire un ora prima delle 4 previste.....
Torna in alto Andare in basso
Hoffnung2

MessaggioTitolo: Re: Assenze CORSO SULLA SICUREZZA    Assenze CORSO SULLA SICUREZZA  EmptyVen Mar 15, 2019 4:20 pm

Se non ricordo male si ripete ogni 4 anni e le ore sono da fare tutte. Di solito se sono concentrate in poche giornate si concede un piccolo sconto orario giornaliero. Devi chiedere direttamente a chi organizza il corso. Sull'arrestato finale comparirà in ogni caso il totale delle ore.
Paddington

MessaggioTitolo: Re: Assenze CORSO SULLA SICUREZZA    Assenze CORSO SULLA SICUREZZA  EmptyVen Mar 15, 2019 4:32 pm

Grazie hoffnung..Quindi sono senza speranza.
Comunque il t9 ci regala una perla dopo l altra..
L "arrestato " finale:)))
Scrivendo su un gruppo di camperisti, è pieno di inviti a raduni di caMORRIsti:)) ;)))
gugu

gugu

MessaggioTitolo: Re: Assenze CORSO SULLA SICUREZZA    Assenze CORSO SULLA SICUREZZA  EmptyVen Mar 15, 2019 4:36 pm

Hoffnung2 ha scritto:
Se non ricordo male si ripete ogni 4 anni e le ore sono da fare tutte. Di solito se sono concentrate in poche giornate si concede un piccolo sconto orario giornaliero. Devi chiedere direttamente a chi organizza il corso. Sull'arrestato finale comparirà in ogni caso il totale delle ore.

Dopo aver completato il corso base di 12 ore (4+8) è necessario un aggiornamento entro CINQUE anni, della durata di almeno SEI ore.
Hoffnung2

MessaggioTitolo: Re: Assenze CORSO SULLA SICUREZZA    Assenze CORSO SULLA SICUREZZA  EmptyVen Mar 15, 2019 4:37 pm

Ahahah! Non ci avevo fatto caso! Qualche speranza di abbreviare il corso c'è! Keine Panik! (Keine per il t9 diventa 'leone', alè!
Hoffnung2

MessaggioTitolo: Re: Assenze CORSO SULLA SICUREZZA    Assenze CORSO SULLA SICUREZZA  EmptyVen Mar 15, 2019 4:38 pm

gugu ha scritto:
Hoffnung2 ha scritto:

Dopo aver completato il corso base di 12 ore (4+8) è necessario un aggiornamento entro CINQUE anni, della durata di almeno SEI ore.
Ottima notizia... Tra poco mi scade!
dolcetto

dolcetto

MessaggioTitolo: Re: Assenze CORSO SULLA SICUREZZA    Assenze CORSO SULLA SICUREZZA  EmptyVen Apr 05, 2019 8:06 pm

Buonasera,
ho svolto un corso di formazione generale e specifica sulla sicurezza - rischio medio a maggio del 2013 per un totale di 12 ore.
Nella scuola di attuale servizio è stato predisposto il corso di formazione per due giorni (4 ore ciascun giorno).
Vorrei sapere se debbo rifare tutte e 12 le ore in quanto sono trascorsi i 5 anni di validità oppure se devo seguire solo le 4 ore relative alla parte specifica perchè mi sembra di ricordare che il corso generale di 4 ore non ha scadenza.
Ho letto in merito all'aggiornamento di 6 ore entro 5 anni, però nel mio caso sono passati 6 anni oramai.
Chiedo delucidazioni in merito a chi è informato bene sull'argomento in modo da parlarne in segreteria con cognizione di causa.
Grazie mille..
dolcetto

dolcetto

MessaggioTitolo: Re: Assenze CORSO SULLA SICUREZZA    Assenze CORSO SULLA SICUREZZA  EmptySab Apr 06, 2019 10:31 am

up
Paddington

MessaggioTitolo: Re: Assenze CORSO SULLA SICUREZZA    Assenze CORSO SULLA SICUREZZA  EmptySab Apr 06, 2019 10:56 am

Ho chiesto al formatore. Il corso base di 4 è permanente e non scade. Il problema è che, qua in provincia di Torino, non esiste un archivio digitale degli attestati, per cui se perdi l attestato, come ho fatto io con quello del 2013, devi rifare tutto. La buona notizia è che c è un 10% di assenza tollerato, per cui su 12 ore 1 ora e un quarto diciamo.
Io ho già fatto due pomeriggi da 4+4, lunedì entro un ora dopo e ne approfitto quindi per fare un giro in mountain bike in collina prima
dolcetto

dolcetto

MessaggioTitolo: Re: Assenze CORSO SULLA SICUREZZA    Assenze CORSO SULLA SICUREZZA  EmptySab Apr 06, 2019 6:39 pm

Grazie per la risposta.
Io possiedo l'attestato fortunatamente....quindi, il corso totale è di 12 ore, io dovrei fare le 8 ore soltanto perchè le 4 ore della parte generale le ho già fatte, giusto?
Paddington

MessaggioTitolo: Re: Assenze CORSO SULLA SICUREZZA    Assenze CORSO SULLA SICUREZZA  EmptySab Apr 06, 2019 8:09 pm

Si, presentando il precedente attestato cartaceo
dolcetto

dolcetto

MessaggioTitolo: Re: Assenze CORSO SULLA SICUREZZA    Assenze CORSO SULLA SICUREZZA  EmptyDom Apr 07, 2019 12:22 pm

Ok, grazie mille.
Buona domenica
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Assenze CORSO SULLA SICUREZZA    Assenze CORSO SULLA SICUREZZA  Empty

Assenze CORSO SULLA SICUREZZA
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Riforme-
Vai verso: