Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Alunni maleducati e dintorni Contatti
Ultimi argomenti
Link sponsorizzati

Condividi

Alunni maleducati e dintorni

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Marechiaro

Alunni maleducati e dintorni Empty
MessaggioTitolo: Alunni maleducati e dintorni   Alunni maleducati e dintorni EmptyVen Mar 15, 2019 2:33 pm

Scusate, ma... quando essere rigidi, intolleranti alle varie mancanze di rispetto, i richiami verbali e scritti con convocazioni di genitori e consigli straordinari annessi non sembrano essere sufficienti...che si fa???
Chiedo lumi :-)
Torna in alto Andare in basso
franco71

MessaggioTitolo: Re: Alunni maleducati e dintorni   Alunni maleducati e dintorni EmptyVen Mar 15, 2019 3:07 pm

Se il problema si "limita" all'aspetto disciplinare le sospensioni non sono una sanzione di poco conto.
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Alunni maleducati e dintorni   Alunni maleducati e dintorni EmptyVen Mar 15, 2019 3:57 pm

Si deve fare la scuola dei Balocchi dove tutto è divertimento e piacevole.

Ultima modifica di Ninna il Sab Mar 16, 2019 1:10 am, modificato 1 volta
Marechiaro

MessaggioTitolo: Re: Alunni maleducati e dintorni   Alunni maleducati e dintorni EmptyVen Mar 15, 2019 4:08 pm

Ma non ci penso nemmeno.
Scusa, eh! Il prof non è un intrattenitore, è un prof.
Altri contributi?
Marechiaro

MessaggioTitolo: Re: Alunni maleducati e dintorni   Alunni maleducati e dintorni EmptyVen Mar 15, 2019 4:17 pm

http://nonvolevofarelaprof.blogautore.espresso.repubblica.it/?wref=bif

Questo blog secondo me spiega molte cose che in nome dell'intrattenimento a tutti i costi stiamo dimenticando...

a chi mi suggeriva la sospensione: sì, il prossimo provvedimento sarà questo, infatti.

Grazie!
Scuola70

MessaggioTitolo: Re: Alunni maleducati e dintorni   Alunni maleducati e dintorni EmptyVen Mar 15, 2019 4:38 pm

Ninna era sarcastica se non si fosse capito, o sbaglio io a interpretare il post in modo ironico?
Marechiaro

MessaggioTitolo: Re: Alunni maleducati e dintorni   Alunni maleducati e dintorni EmptyVen Mar 15, 2019 4:59 pm

All'inizio lo credevo e speravo anch'io. Purtroppo alla fine del post ho capito che parlava sul serio!
donadoni

MessaggioTitolo: Re: Alunni maleducati e dintorni   Alunni maleducati e dintorni EmptyVen Mar 15, 2019 6:10 pm

In che scuola sei? Primo grado? Non c'è niente da fare tanto non si può bocciare....fai conto che siano seggiole , fai il tuo lavoro chi ti ama ti segua e il resto ciccia. Sei alla secondaria? Dipende dove anche lì se sei al professionale : scappa appena puoi. Sei in un tecnico o in un liceo ? Sii severa e metti i 3, tanto è l'unica cosa che capiscono, le paternali e i rapporti lasciano il tempo che trovano, le insufficienze portano alla bocciatura
donadoni

MessaggioTitolo: Re: Alunni maleducati e dintorni   Alunni maleducati e dintorni EmptyVen Mar 15, 2019 6:11 pm

Importante è l'unione del consiglio di classe, se siete tutti uniti supererete tutto, se invece ognuno fa hicchè vole ( come si dice a casa mia ) allora sei del gatto!
frankenstin

MessaggioTitolo: Re: Alunni maleducati e dintorni   Alunni maleducati e dintorni EmptyVen Mar 15, 2019 6:12 pm

Marechiaro ha scritto:
Scusate, ma... quando essere rigidi, intolleranti alle varie mancanze di rispetto, i richiami verbali e scritti con convocazioni di genitori e consigli straordinari annessi non sembrano essere sufficienti...che si fa???
Chiedo lumi :-)

Convocate dei consigli straordinari per poi non sospendere...

Accidenti che polso!
Marechiaro

MessaggioTitolo: Re: Alunni maleducati e dintorni   Alunni maleducati e dintorni EmptyVen Mar 15, 2019 6:15 pm

Frankestin, tu hai ragione ma io da sola non basto. Infatti coi colleghi è una discussione perenne...
Marechiaro

MessaggioTitolo: Re: Alunni maleducati e dintorni   Alunni maleducati e dintorni EmptyVen Mar 15, 2019 6:16 pm

donadoni ha scritto:
Importante è l'unione del consiglio di classe, se siete tutti uniti supererete tutto, se invece ognuno fa hicchè vole ( come si dice a casa mia ) allora sei del gatto!

Non siamo coesi, purtroppo. Il motto è "se con me quell'alunno si comporta bene allora tutto va bene".
Marechiaro

MessaggioTitolo: Re: Alunni maleducati e dintorni   Alunni maleducati e dintorni EmptyVen Mar 15, 2019 6:18 pm

donadoni ha scritto:
In che scuola sei? Primo grado? Non c'è niente da fare tanto non si può bocciare....fai conto che siano seggiole , fai il tuo lavoro chi ti ama ti segua e il resto ciccia. Sei alla secondaria? Dipende dove anche lì se sei al professionale : scappa appena puoi. Sei in un tecnico o in un liceo ? Sii severa e metti i 3, tanto è l'unica cosa che capiscono, le paternali e i rapporti lasciano il tempo che trovano, le insufficienze portano alla bocciatura

Sono alle medie. Alle superiori non ho mai avuto grossi problemi, nemmeno alle professionali.
Coi ragazzini delle medie spesso e volentieri userei il raggio laser...
Iside30es

MessaggioTitolo: Re: Alunni maleducati e dintorni   Alunni maleducati e dintorni EmptyGio Apr 04, 2019 5:47 pm

Sono in una situazione molto simile alla tua, Marechiaro.
Scuola media, classe seconda. Ho iniziato con loro da novembre e ogni lezione è una lotta.
Per dieci minuti di lezione tranquilla e senza interruzioni, devi riprendere più volte i disturbatori e molto spesso minacciare (quando non attuare) i pochi provvedimenti disciplinari a disposizione.
La ricetta magica ancora non l'ho trovata. Attendo anch'io consigli da chi è più navigato

ps: c'è da dire che alcuni dei miei ragazzi più turbolenti vivono situazioni familiari davvero difficili, spesso con genitori totalmente inadeguati al ruolo. Brutto da dire, ma è la verità.
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Alunni maleducati e dintorni   Alunni maleducati e dintorni Empty

Alunni maleducati e dintorni
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Diventare insegnanti-
Vai verso: