e se il DS mi manda su potenziamento? - Pagina 3 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
e se il DS mi manda su potenziamento? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
e se il DS mi manda su potenziamento? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
e se il DS mi manda su potenziamento? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
e se il DS mi manda su potenziamento? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
e se il DS mi manda su potenziamento? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
e se il DS mi manda su potenziamento? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
e se il DS mi manda su potenziamento? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
e se il DS mi manda su potenziamento? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
e se il DS mi manda su potenziamento? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



e se il DS mi manda su potenziamento?

+20
quota 100
arrubiu
leila23
Dec
kirserk
mordekayn
lilli60
paranoid
donadoni
michetta
Scuola70
franco71
Cozza
leubos
L'ALTRO POLO
fedemia
peadp
royalstefano
gugu
Gianfranco
24 partecipanti

Pagina 3 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

e se il DS mi manda su potenziamento? - Pagina 3 Empty e se il DS mi manda su potenziamento?

Messaggio Da fedemia Ven Mar 15, 2019 3:36 pm

Promemoria primo messaggio :

Buongiorno, mi accingo a fare domanda per passaggio di ruolo da medie a superiori. non so se ci saranno posti nell'unico liceo scientifico del mio paese ma, confidando nell'esodo della quota cento, provo lo stesso. mi assale però una domanda: semmai ci fossero cattedre di potenziamento, come faccio a saperlo? e soprattutto, se io mi trasferisco e ottengo una cattedra di italiano e latino, può il Dirigente arbitrariamente assegnarmi una cattedra di potenziamento, concedendo la cattedra che avrei dovuto ricoprire io ad altri (magari assunti precedentemente su potenziamento)? grazie a chi mi risponderà.

fedemia

Messaggi : 70
Data d'iscrizione : 15.09.11

Torna in alto Andare in basso


e se il DS mi manda su potenziamento? - Pagina 3 Empty Re: e se il DS mi manda su potenziamento?

Messaggio Da leila23 Sab Lug 27, 2019 12:31 pm

Buongiorno, vorrei chiedere, se danno le ore di potenziamento, le attività (quelle a piccolo gruppo) devono essere programmate e quindi programmate a programmazione ... se ciò non accade e ti danno tutto quello che devi fare con i bambini il giorno stesso cosa bisogna fare,,, non è che uno può sapere tutto di tutto...??

leila23

Messaggi : 129
Data d'iscrizione : 09.03.19

Torna in alto Andare in basso

e se il DS mi manda su potenziamento? - Pagina 3 Empty Re: e se il DS mi manda su potenziamento?

Messaggio Da L'ALTRO POLO Sab Lug 27, 2019 12:41 pm

Ogni scuola si organizza soggettivamente

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

e se il DS mi manda su potenziamento? - Pagina 3 Empty Re: e se il DS mi manda su potenziamento?

Messaggio Da leila23 Sab Lug 27, 2019 3:08 pm


Buongiorno, vorrei chiedere, se danno le ore di potenziamento, le attività (quelle a piccolo gruppo) devono essere programmate e quindi programmate a programmazione ... se ciò non accade e ti danno tutto quello che devi fare con i bambini il giorno stesso cosa bisogna fare,,, non è che uno può sapere tutto di tutto...??

MessaggioTitolo: Re: e se il DS mi manda su potenziamento? e se il DS mi manda su potenziamento? - Pagina 3 EmptyOggi alle 12:41 pm Rispondere citando

Ogni scuola si organizza soggettivamente

ma che discorsi ,,,, però si lavora tutti... e allo stesso modo...

leila23

Messaggi : 129
Data d'iscrizione : 09.03.19

Torna in alto Andare in basso

e se il DS mi manda su potenziamento? - Pagina 3 Empty Re: e se il DS mi manda su potenziamento?

Messaggio Da leila23 Sab Lug 27, 2019 3:09 pm

chiedo il parere di altri...

leila23

Messaggi : 129
Data d'iscrizione : 09.03.19

Torna in alto Andare in basso

e se il DS mi manda su potenziamento? - Pagina 3 Empty Re: e se il DS mi manda su potenziamento?

Messaggio Da arrubiu Sab Lug 27, 2019 3:15 pm

La risposta che ti è stata data è corretta, dipende da come si organizza la scuola.
Sicuramente i docenti hanno diritto ad avere un orario.
Se le ore di potenziamento sono ore a disposizione (capita) dovrai avere un orario di tali ore. Io in passato ho fatto così.
Se invece il potenziamento è legato a progetti o altre attività si dovrà provvedere a una programmazione di tali ore.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

e se il DS mi manda su potenziamento? - Pagina 3 Empty Re: e se il DS mi manda su potenziamento?

Messaggio Da L'ALTRO POLO Sab Lug 27, 2019 4:28 pm

leila23 ha scritto:
Buongiorno, vorrei chiedere, se danno le ore di potenziamento, le attività (quelle a piccolo gruppo) devono essere programmate e quindi programmate a programmazione ... se ciò non accade e ti danno tutto quello che devi fare con i bambini il giorno stesso cosa bisogna fare,,, non è che uno può sapere tutto di tutto...??

MessaggioTitolo: Re: e se il DS mi manda su potenziamento?   e se il DS mi manda su potenziamento? - Pagina 3 EmptyOggi alle 12:41 pm Rispondere citando

Ogni scuola si organizza soggettivamente

ma che discorsi ,,,,  però si lavora tutti... e allo stesso modo...

Mi spiace di non averti soddisfatto, ti ho risposto in base ad esperienza diretta. Ma magari altri ti diranno cose diverse...magari quello che vuoi sentieri dire

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

e se il DS mi manda su potenziamento? - Pagina 3 Empty Re: e se il DS mi manda su potenziamento?

Messaggio Da donadoni Sab Lug 27, 2019 4:53 pm

Un ds illuminato non assegnamai ad un solo insegnante ore di potenziamento, le spalma su piu' docenti in modo da liberare per un po' di ore chi gli serve per svolgere altre attivita' quindi probabilmente se sei l'ultimo arrivato avrai classi e ore di pt

donadoni

Messaggi : 3392
Data d'iscrizione : 21.04.16
Località : toscana

Torna in alto Andare in basso

e se il DS mi manda su potenziamento? - Pagina 3 Empty Re: e se il DS mi manda su potenziamento?

Messaggio Da L'ALTRO POLO Sab Lug 27, 2019 5:01 pm

Un DS illuminato...

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

e se il DS mi manda su potenziamento? - Pagina 3 Empty Re: e se il DS mi manda su potenziamento?

Messaggio Da gugu Sab Lug 27, 2019 5:12 pm

Dipende anche dall'uso che deve fare di quelle ore.
Chi si trova ad esempio sulla cdc di un collaboratore del DS probabilmente avrà pochissime o nessuna ora di potenziamento perché assorbite dal collaboratore stesso.
Se una scuola invece ha 2 posti di potenziamento di una materia non richiesta è possibile che ogni docente abbia molte ore a disposizione, magari anche l'intera cattedra.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

e se il DS mi manda su potenziamento? - Pagina 3 Empty Re: e se il DS mi manda su potenziamento?

Messaggio Da arrubiu Sab Lug 27, 2019 5:12 pm

quota 100 ha scritto:
donadoni ha scritto:Un ds illuminato non assegnamai ad un solo insegnante ore di potenziamento, le spalma su piu' docenti in modo da liberare per un po' di ore chi gli serve per svolgere altre attivita' quindi probabilmente se sei l'ultimo arrivato avrai classi e ore di pt
scusa se ti contraddico, ma....voglio vedere un docente che insegna nella stessa scuola da decenni che all' improvviso si ritrova con alcune ore di supplenze o progetti vari, rinunciando a classi che ha cresciuto dalla prima...non è così automatico, e il ds" illuminato" non rischierebbe di attirarsi le ire del suddetto collega...non vorrei trovarmi nei suoi panni...
In tutte le scuole in cui sono stato i colleghi sono stati ben disposti a cedere qualche ora (2, 3) per distribuire le ore di potenziamento.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

e se il DS mi manda su potenziamento? - Pagina 3 Empty Re: e se il DS mi manda su potenziamento?

Messaggio Da L'ALTRO POLO Sab Lug 27, 2019 5:21 pm

Da me invece decide insindacabilmente il DS

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

e se il DS mi manda su potenziamento? - Pagina 3 Empty Re: e se il DS mi manda su potenziamento?

Messaggio Da arrubiu Sab Lug 27, 2019 5:22 pm

Insindacabilmente potrebbe anche decidere di dividere le ore:)
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

e se il DS mi manda su potenziamento? - Pagina 3 Empty Re: e se il DS mi manda su potenziamento?

Messaggio Da gugu Sab Lug 27, 2019 5:23 pm

Io le ho cedute senza problema.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

e se il DS mi manda su potenziamento? - Pagina 3 Empty Re: e se il DS mi manda su potenziamento?

Messaggio Da L'ALTRO POLO Sab Lug 27, 2019 5:24 pm

arrubiu ha scritto:Insindacabilmente potrebbe anche decidere di dividere le ore:)

Lo so ma sai quando su si parlava di DS illuminato...

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

e se il DS mi manda su potenziamento? - Pagina 3 Empty Re: e se il DS mi manda su potenziamento?

Messaggio Da leila23 Sab Lug 27, 2019 6:05 pm

Messaggio per l altro polo
...
La mia è una critica al sistema

leila23

Messaggi : 129
Data d'iscrizione : 09.03.19

Torna in alto Andare in basso

e se il DS mi manda su potenziamento? - Pagina 3 Empty Re: e se il DS mi manda su potenziamento?

Messaggio Da L'ALTRO POLO Sab Lug 27, 2019 6:16 pm

quota 100 ha scritto:
L'ALTRO POLO ha scritto:Da me invece decide insindacabilmente il DS
ovvio, ma non toglierebbe classi a chi insegna da molti anni, sia per continuità didattica che per evitare problemi, dove insegno io i docenti potenziati il primo anno  si fanno il loro bravo anno di supplenze e progetti ( prevalentemente supplenze, visto che mancano spesso insegnanti ), si armano di infinita pazienza, fanno domanda di trasferimento, sperando di ottenere una cattedra...e così via....ribadisco..il potenziamento....enorme stronz....della 107........e la chiudo qua

Infatti, ribadisco che spero in una.sua imminente abolizione.

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

e se il DS mi manda su potenziamento? - Pagina 3 Empty Re: e se il DS mi manda su potenziamento?

Messaggio Da L'ALTRO POLO Sab Lug 27, 2019 6:17 pm

leila23 ha scritto:Messaggio per l altro polo
...
La mia è  una critica al sistema

Ok, nessun problema

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

e se il DS mi manda su potenziamento? - Pagina 3 Empty Re: e se il DS mi manda su potenziamento?

Messaggio Da arcipippo Dom Lug 28, 2019 8:30 pm

avvocatodeldiavolo ha scritto:Bello il potenziamento in tromba in una SMIM con cattedre di Violino, chitarra, Flauto e Pianoforte...utilissimo.


Sempre meglio di un potenziamento di pianoforte in un istituto comprensivo senza indirizzo musicale: supplenze, insegnamento dell'italiano agli stranieri, sostegno, assistenza mensa, e solo qualche ora di strumento musicale.

arcipippo

Messaggi : 1333
Data d'iscrizione : 08.08.15

Torna in alto Andare in basso

e se il DS mi manda su potenziamento? - Pagina 3 Empty Re: e se il DS mi manda su potenziamento?

Messaggio Da L'ALTRO POLO Dom Lug 28, 2019 9:53 pm

[quote="arcipippo"]
avvocatodeldiavolo ha scritto:Bello il potenziamento in tromba in una SMIM con cattedre di Violino, chitarra, Flauto e Pianoforte...utilissimo.


Sempre meglio di un potenziamento di pianoforte in un istituto comprensivo senza indirizzo musicale: supplenze, insegnamento dell'italiano agli stranieri, sostegno, assistenza mensa, e solo qualche ora di strumento musicale.[/quote]

Magari nemmeno quella...

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

e se il DS mi manda su potenziamento? - Pagina 3 Empty Re: e se il DS mi manda su potenziamento?

Messaggio Da leila23 Dom Lug 28, 2019 10:08 pm

salve a tutti, volevo sapere le ore di attività d potenziamento, come vengono organizzate??? voglio dire quelle in piccole gruppo, sono ore organizzate nelle vostre scuole o l'insegnante principale da all'insegnante potenziatore diciamo così, le attività giornalmente,,, io questo volevo sapere

leila23

Messaggi : 129
Data d'iscrizione : 09.03.19

Torna in alto Andare in basso

e se il DS mi manda su potenziamento? - Pagina 3 Empty Re: e se il DS mi manda su potenziamento?

Messaggio Da leila23 Dom Lug 28, 2019 10:09 pm

salve a tutti, volevo sapere le ore di attività d potenziamento, come vengono organizzate??? voglio dire quelle in piccole gruppo, sono ore organizzate nelle vostre scuole  o l'insegnante principale da all'insegnante potenziatore diciamo così, le attività giornalmente,,, io questo volevo sapere
non mi riferisco alle supplenze

leila23

Messaggi : 129
Data d'iscrizione : 09.03.19

Torna in alto Andare in basso

e se il DS mi manda su potenziamento? - Pagina 3 Empty Re: e se il DS mi manda su potenziamento?

Messaggio Da arrubiu Dom Lug 28, 2019 10:13 pm

L'hai già chiesto in altri thread.
Evitiamo i doppioni.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

e se il DS mi manda su potenziamento? - Pagina 3 Empty Re: e se il DS mi manda su potenziamento?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.