Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

e se il DS mi manda su potenziamento? - Pagina 3 Contatti
Ultimi argomenti
Link sponsorizzati

e se il DS mi manda su potenziamento?

Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Seguente
AutoreMessaggio
fedemia

e se il DS mi manda su potenziamento? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: e se il DS mi manda su potenziamento?   e se il DS mi manda su potenziamento? - Pagina 3 EmptyVen Mar 15, 2019 3:36 pm

Promemoria primo messaggio :

Buongiorno, mi accingo a fare domanda per passaggio di ruolo da medie a superiori. non so se ci saranno posti nell'unico liceo scientifico del mio paese ma, confidando nell'esodo della quota cento, provo lo stesso. mi assale però una domanda: semmai ci fossero cattedre di potenziamento, come faccio a saperlo? e soprattutto, se io mi trasferisco e ottengo una cattedra di italiano e latino, può il Dirigente arbitrariamente assegnarmi una cattedra di potenziamento, concedendo la cattedra che avrei dovuto ricoprire io ad altri (magari assunti precedentemente su potenziamento)? grazie a chi mi risponderà.
Torna in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
leila23

MessaggioTitolo: Re: e se il DS mi manda su potenziamento?   e se il DS mi manda su potenziamento? - Pagina 3 EmptySab Lug 27, 2019 12:31 pm

Buongiorno, vorrei chiedere, se danno le ore di potenziamento, le attività (quelle a piccolo gruppo) devono essere programmate e quindi programmate a programmazione ... se ciò non accade e ti danno tutto quello che devi fare con i bambini il giorno stesso cosa bisogna fare,,, non è che uno può sapere tutto di tutto...??
L'ALTRO POLO

MessaggioTitolo: Re: e se il DS mi manda su potenziamento?   e se il DS mi manda su potenziamento? - Pagina 3 EmptySab Lug 27, 2019 12:41 pm

Ogni scuola si organizza soggettivamente
leila23

MessaggioTitolo: Re: e se il DS mi manda su potenziamento?   e se il DS mi manda su potenziamento? - Pagina 3 EmptySab Lug 27, 2019 3:08 pm

Buongiorno, vorrei chiedere, se danno le ore di potenziamento, le attività (quelle a piccolo gruppo) devono essere programmate e quindi programmate a programmazione ... se ciò non accade e ti danno tutto quello che devi fare con i bambini il giorno stesso cosa bisogna fare,,, non è che uno può sapere tutto di tutto...??

MessaggioTitolo: Re: e se il DS mi manda su potenziamento? e se il DS mi manda su potenziamento? - Pagina 3 EmptyOggi alle 12:41 pm Rispondere citando

ma che discorsi ,,,, però si lavora tutti... e allo stesso modo...
leila23

MessaggioTitolo: Re: e se il DS mi manda su potenziamento?   e se il DS mi manda su potenziamento? - Pagina 3 EmptySab Lug 27, 2019 3:09 pm

chiedo il parere di altri...
arrubiu
Moderatore
Moderatore
arrubiu

MessaggioTitolo: Re: e se il DS mi manda su potenziamento?   e se il DS mi manda su potenziamento? - Pagina 3 EmptySab Lug 27, 2019 3:15 pm

La risposta che ti è stata data è corretta, dipende da come si organizza la scuola.
Sicuramente i docenti hanno diritto ad avere un orario.
Se le ore di potenziamento sono ore a disposizione (capita) dovrai avere un orario di tali ore. Io in passato ho fatto così.
Se invece il potenziamento è legato a progetti o altre attività si dovrà provvedere a una programmazione di tali ore.
L'ALTRO POLO

MessaggioTitolo: Re: e se il DS mi manda su potenziamento?   e se il DS mi manda su potenziamento? - Pagina 3 EmptySab Lug 27, 2019 4:28 pm

[quote:a45f="leila23"]

MessaggioTitolo: Re: e se il DS mi manda su potenziamento?   e se il DS mi manda su potenziamento? - Pagina 3 EmptyOggi alle 12:41 pm Rispondere citando

ma che discorsi ,,,,  però si lavora tutti... e allo stesso modo...
[/quote]

Mi spiace di non averti soddisfatto, ti ho risposto in base ad esperienza diretta. Ma magari altri ti diranno cose diverse...magari quello che vuoi sentieri dire
donadoni

MessaggioTitolo: Re: e se il DS mi manda su potenziamento?   e se il DS mi manda su potenziamento? - Pagina 3 EmptySab Lug 27, 2019 4:53 pm

Un ds illuminato non assegnamai ad un solo insegnante ore di potenziamento, le spalma su piu' docenti in modo da liberare per un po' di ore chi gli serve per svolgere altre attivita' quindi probabilmente se sei l'ultimo arrivato avrai classi e ore di pt
L'ALTRO POLO

MessaggioTitolo: Re: e se il DS mi manda su potenziamento?   e se il DS mi manda su potenziamento? - Pagina 3 EmptySab Lug 27, 2019 5:01 pm

Un DS illuminato...
quota 100

quota 100

MessaggioTitolo: Re: e se il DS mi manda su potenziamento?   e se il DS mi manda su potenziamento? - Pagina 3 EmptySab Lug 27, 2019 5:11 pm

[quote:671a="donadoni"]Un ds illuminato non assegnamai ad un solo insegnante ore di potenziamento, le spalma su piu' docenti in modo da liberare per un po' di ore chi gli serve per svolgere altre attivita' quindi probabilmente se sei l'ultimo arrivato avrai classi e ore di pt[/quote] scusa se ti contraddico, ma....voglio vedere un docente che insegna nella stessa scuola da decenni che all' improvviso si ritrova con alcune ore di supplenze o progetti vari, rinunciando a classi che ha cresciuto dalla prima...non è così automatico, e il ds" illuminato" non rischierebbe di attirarsi le ire del suddetto collega...non vorrei trovarmi nei suoi panni...
gugu

gugu

MessaggioTitolo: Re: e se il DS mi manda su potenziamento?   e se il DS mi manda su potenziamento? - Pagina 3 EmptySab Lug 27, 2019 5:12 pm

Dipende anche dall'uso che deve fare di quelle ore.
Chi si trova ad esempio sulla cdc di un collaboratore del DS probabilmente avrà pochissime o nessuna ora di potenziamento perché assorbite dal collaboratore stesso.
Se una scuola invece ha 2 posti di potenziamento di una materia non richiesta è possibile che ogni docente abbia molte ore a disposizione, magari anche l'intera cattedra.
arrubiu
Moderatore
Moderatore
arrubiu

MessaggioTitolo: Re: e se il DS mi manda su potenziamento?   e se il DS mi manda su potenziamento? - Pagina 3 EmptySab Lug 27, 2019 5:12 pm

[quote:6284="quota 100"][quote:6284="donadoni"]Un ds illuminato non assegnamai ad un solo insegnante ore di potenziamento, le spalma su piu' docenti in modo da liberare per un po' di ore chi gli serve per svolgere altre attivita' quindi probabilmente se sei l'ultimo arrivato avrai classi e ore di pt[/quote]
scusa se ti contraddico, ma....voglio vedere un docente che insegna nella stessa scuola da decenni che all' improvviso si ritrova con alcune ore di supplenze o progetti vari, rinunciando a classi che ha cresciuto dalla prima...non è così automatico, e il ds" illuminato" non rischierebbe di attirarsi le ire del suddetto collega...non vorrei trovarmi nei suoi panni...[/quote]
In tutte le scuole in cui sono stato i colleghi sono stati ben disposti a cedere qualche ora (2, 3) per distribuire le ore di potenziamento.
L'ALTRO POLO

MessaggioTitolo: Re: e se il DS mi manda su potenziamento?   e se il DS mi manda su potenziamento? - Pagina 3 EmptySab Lug 27, 2019 5:21 pm

Da me invece decide insindacabilmente il DS
arrubiu
Moderatore
Moderatore
arrubiu

MessaggioTitolo: Re: e se il DS mi manda su potenziamento?   e se il DS mi manda su potenziamento? - Pagina 3 EmptySab Lug 27, 2019 5:22 pm

Insindacabilmente potrebbe anche decidere di dividere le ore:)
gugu

gugu

MessaggioTitolo: Re: e se il DS mi manda su potenziamento?   e se il DS mi manda su potenziamento? - Pagina 3 EmptySab Lug 27, 2019 5:23 pm

Io le ho cedute senza problema.
L'ALTRO POLO

MessaggioTitolo: Re: e se il DS mi manda su potenziamento?   e se il DS mi manda su potenziamento? - Pagina 3 EmptySab Lug 27, 2019 5:24 pm

[quote:b121="arrubiu"]Insindacabilmente potrebbe anche decidere di dividere le ore:)[/quote]

Lo so ma sai quando su si parlava di DS illuminato...
quota 100

quota 100

MessaggioTitolo: Re: e se il DS mi manda su potenziamento?   e se il DS mi manda su potenziamento? - Pagina 3 EmptySab Lug 27, 2019 5:27 pm

[quote:0838="L'ALTRO POLO"]Da me invece decide insindacabilmente il DS[/quote]
ovvio, ma non toglierebbe classi a chi insegna da molti anni, sia per continuità didattica che per evitare problemi, dove insegno io i docenti potenziati il primo anno  si fanno il loro bravo anno di supplenze e progetti ( prevalentemente supplenze, visto che mancano spesso insegnanti ), si armano di infinita pazienza, fanno domanda di trasferimento, sperando di ottenere una cattedra...e così via....ribadisco..il potenziamento....enorme stronz....della 107........e la chiudo qua
leila23

MessaggioTitolo: Re: e se il DS mi manda su potenziamento?   e se il DS mi manda su potenziamento? - Pagina 3 EmptySab Lug 27, 2019 6:05 pm

Messaggio per l altro polo
...
La mia è una critica al sistema
L'ALTRO POLO

MessaggioTitolo: Re: e se il DS mi manda su potenziamento?   e se il DS mi manda su potenziamento? - Pagina 3 EmptySab Lug 27, 2019 6:16 pm

[quote:f5e1="quota 100"][quote:f5e1="L'ALTRO POLO"]Da me invece decide insindacabilmente il DS[/quote]
ovvio, ma non toglierebbe classi a chi insegna da molti anni, sia per continuità didattica che per evitare problemi, dove insegno io i docenti potenziati il primo anno  si fanno il loro bravo anno di supplenze e progetti ( prevalentemente supplenze, visto che mancano spesso insegnanti ), si armano di infinita pazienza, fanno domanda di trasferimento, sperando di ottenere una cattedra...e così via....ribadisco..il potenziamento....enorme stronz....della 107........e la chiudo qua[/quote]

Infatti, ribadisco che spero in una.sua imminente abolizione.
L'ALTRO POLO

MessaggioTitolo: Re: e se il DS mi manda su potenziamento?   e se il DS mi manda su potenziamento? - Pagina 3 EmptySab Lug 27, 2019 6:17 pm

[quote:079f="leila23"]Messaggio per l altro polo
...
La mia è  una critica al sistema
[/quote]

Ok, nessun problema
avvocatodeldiavolo

MessaggioTitolo: Re: e se il DS mi manda su potenziamento?   e se il DS mi manda su potenziamento? - Pagina 3 EmptyDom Lug 28, 2019 8:11 pm

Bello il potenziamento in tromba in una SMIM con cattedre di Violino, chitarra, Flauto e Pianoforte...utilissimo.
arcipippo

MessaggioTitolo: Re: e se il DS mi manda su potenziamento?   e se il DS mi manda su potenziamento? - Pagina 3 EmptyDom Lug 28, 2019 8:30 pm

[quote:4f41="avvocatodeldiavolo"]Bello il potenziamento in tromba in una SMIM con cattedre di Violino, chitarra, Flauto e Pianoforte...utilissimo.[/quote]

Sempre meglio di un potenziamento di pianoforte in un istituto comprensivo senza indirizzo musicale: supplenze, insegnamento dell'italiano agli stranieri, sostegno, assistenza mensa, e solo qualche ora di strumento musicale.
L'ALTRO POLO

MessaggioTitolo: Re: e se il DS mi manda su potenziamento?   e se il DS mi manda su potenziamento? - Pagina 3 EmptyDom Lug 28, 2019 9:53 pm

[quote="arcipippo"][quote:9b73="avvocatodeldiavolo"]Bello il potenziamento in tromba in una SMIM con cattedre di Violino, chitarra, Flauto e Pianoforte...utilissimo.[/quote]

Sempre meglio di un potenziamento di pianoforte in un istituto comprensivo senza indirizzo musicale: supplenze, insegnamento dell'italiano agli stranieri, sostegno, assistenza mensa, [b]e solo qualche ora di strumento musicale.[[/b]/quote]

Magari nemmeno quella...
leila23

MessaggioTitolo: Re: e se il DS mi manda su potenziamento?   e se il DS mi manda su potenziamento? - Pagina 3 EmptyDom Lug 28, 2019 10:08 pm

salve a tutti, volevo sapere le ore di attività d potenziamento, come vengono organizzate??? voglio dire quelle in piccole gruppo, sono ore organizzate nelle vostre scuole o l'insegnante principale da all'insegnante potenziatore diciamo così, le attività giornalmente,,, io questo volevo sapere
leila23

MessaggioTitolo: Re: e se il DS mi manda su potenziamento?   e se il DS mi manda su potenziamento? - Pagina 3 EmptyDom Lug 28, 2019 10:09 pm

salve a tutti, volevo sapere le ore di attività d potenziamento, come vengono organizzate??? voglio dire quelle in piccole gruppo, sono ore organizzate nelle vostre scuole  o l'insegnante principale da all'insegnante potenziatore diciamo così, le attività giornalmente,,, io questo volevo sapere
non mi riferisco alle supplenze
arrubiu
Moderatore
Moderatore
arrubiu

MessaggioTitolo: Re: e se il DS mi manda su potenziamento?   e se il DS mi manda su potenziamento? - Pagina 3 EmptyDom Lug 28, 2019 10:13 pm

L'hai già chiesto in altri thread.
Evitiamo i doppioni.
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: e se il DS mi manda su potenziamento?   e se il DS mi manda su potenziamento? - Pagina 3 Empty

e se il DS mi manda su potenziamento?
Pagina 3 di 5Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Seguente

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto-
Vai verso: