Chiedere o non chiedere trasferimento Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Chiedere o non chiedere trasferimento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Chiedere o non chiedere trasferimento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Chiedere o non chiedere trasferimento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Chiedere o non chiedere trasferimento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Chiedere o non chiedere trasferimento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Chiedere o non chiedere trasferimento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Chiedere o non chiedere trasferimento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Chiedere o non chiedere trasferimento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Chiedere o non chiedere trasferimento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Chiedere o non chiedere trasferimento

+5
gugu
Alexjei
ale81
leila23
Rossana63
9 partecipanti

Andare in basso

Chiedere o non chiedere trasferimento Empty Chiedere o non chiedere trasferimento

Messaggio Da Rossana63 Ven Mar 15, 2019 10:32 pm

Cari colleghi, cosa fareste al mio posto?
Mi trovo benissimo, anzi di più, nella scuola in cui sono entrata in ruolo, che dista da casa mia circa 35 km. Però potrebbe liberarsi il posto nella scuola del mio paese: la docente che si era trasferita lo scorso anno non si trova per niente bene (del resto anch'io ci lavorerei poco volentieri perché conosco l'ambiente).
Mi date qualche parere per favore? È una decisione difficile...

Rossana63

Messaggi : 479
Data d'iscrizione : 06.07.11

Torna in alto Andare in basso

Chiedere o non chiedere trasferimento Empty Re: Chiedere o non chiedere trasferimento

Messaggio Da leila23 Ven Mar 15, 2019 10:37 pm

hai figli???
SE HAI DEI FIGLIO,,, IO AL TUO POSTO PENSEREI A LORO??

leila23

Messaggi : 129
Data d'iscrizione : 09.03.19

Torna in alto Andare in basso

Chiedere o non chiedere trasferimento Empty Re: Chiedere o non chiedere trasferimento

Messaggio Da Rossana63 Ven Mar 15, 2019 10:38 pm

I miei figli sono grandi e vivono all'estero.

Rossana63

Messaggi : 479
Data d'iscrizione : 06.07.11

Torna in alto Andare in basso

Chiedere o non chiedere trasferimento Empty Re: Chiedere o non chiedere trasferimento

Messaggio Da ale81 Ven Mar 15, 2019 11:03 pm

Rossana, ti capisco... Ho avuto lo stesso dubbio lo scorso anno ed alla fine non ho presentato domanda. Quest'anno, però, intendo farla per tentare di avvicinarmi.
Io sto male al pensiero di dover lasciare tutto e ricominciare altrove, però mi sono stancata di viaggiare (io lavoro a più di 35 km da casa, molti di più!)
Non è una scelta facile e nessuno può dirti cosa fare. Pensaci, hai ancora del tempo.
In bocca al lupo!

ale81

Messaggi : 385
Data d'iscrizione : 07.03.11

Torna in alto Andare in basso

Chiedere o non chiedere trasferimento Empty Re: Chiedere o non chiedere trasferimento

Messaggio Da Alexjei Sab Mar 16, 2019 8:29 am

Vai! Prova e vedi

Alexjei

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 11.03.19

Torna in alto Andare in basso

Chiedere o non chiedere trasferimento Empty Re: Chiedere o non chiedere trasferimento

Messaggio Da Rossana63 Sab Mar 16, 2019 8:37 am

Grazie, amici. Logicamente la decisione sarà solo mia, non darei sicuramente a voi la responsabilità di una eventuale scelta sbagliata.
La vostra esperienza e i vostri pareri mi aiutano però a valutare meglio la situazione.

Rossana63

Messaggi : 479
Data d'iscrizione : 06.07.11

Torna in alto Andare in basso

Chiedere o non chiedere trasferimento Empty Re: Chiedere o non chiedere trasferimento

Messaggio Da gugu Sab Mar 16, 2019 8:39 am

35 Km non sono tantissimi, possono però pesare con gli anni.
Neppure una scuola sotto casa dove ci si trova male però è una bella scelta per gli anni a venire.

Non c'è nessuna via di mezzo fra le due scelte?

Io rimarrei nella prima scuola finché non avessi reali problemi di gestione; in ogni caso puoi sempre pensare all'AP per avvicinarti a casa di anno in anno.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Chiedere o non chiedere trasferimento Empty Re: Chiedere o non chiedere trasferimento

Messaggio Da Cozza Sab Mar 16, 2019 9:19 am

Concordo con gugu. La scuola sotto casa poi ha tutti i contro dell'essere scuola di zona con persone che conosci e frequenti...
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Chiedere o non chiedere trasferimento Empty Re: Chiedere o non chiedere trasferimento

Messaggio Da Gaga Sab Mar 16, 2019 9:23 am

Io sono 8 anni che tra titolarità e utilizzazione lavoro in una scuola a 40 km da casa e per ora è andato bene così. Ora sto per partorire e l'idea di avvicinarmi mi alletta, mai però con la titolarità (nel mio paese intendo, a meno km si), semmai con assegnazione

Gaga

Messaggi : 240
Data d'iscrizione : 02.05.14

Torna in alto Andare in basso

Chiedere o non chiedere trasferimento Empty Re: Chiedere o non chiedere trasferimento

Messaggio Da Ospite Sab Mar 16, 2019 2:08 pm

Non nel tuo paese dove conosci problematiche che temi potrebbero infastidirti, ma nell'istituto limitrofo così avrai modo di avvicinarti ed al contempo restare alla giusta distanza
Resterai così nei paraggi per 3 anni ad osservare più da vicino cosa accade nel tuo paese e poi successivamente vedrai se ti trovi bene nell'istituto limitrofo o se sarai pronta all'ultimo passo per andare nel tuo paese.
La strategia migliore in questi casi è procedere a piccoli passi.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Chiedere o non chiedere trasferimento Empty Re: Chiedere o non chiedere trasferimento

Messaggio Da verdeacqua Sab Mar 16, 2019 3:57 pm

Rossana63 ha scritto:Cari colleghi, cosa fareste al mio posto?
Mi trovo benissimo, anzi di più, nella scuola in cui sono entrata in ruolo, che dista da casa mia circa 35 km. Però potrebbe liberarsi il posto nella scuola del mio paese: la docente che si era trasferita lo scorso anno non si trova per niente bene (del resto anch'io ci lavorerei poco volentieri perché conosco l'ambiente).
Mi date qualche parere per favore? È una decisione difficile...
In quello che scrivi mi sembra di intravedere la risposta che tu stessa ti dai: pensi già di trovarti male. In più penserai "l'ho chiesto io". Dunque, solo a leggere quello che scrivi, ti direi di restare dove sei, almeno finchè la distanza non peserà abbastanza da farti decidere senza rimpianti.
Ma te lo dice una che per la mobilità usa il criterio "Km da casa" per la scelta delle scuole!!! ;-)
In bocca al lupo! E se ti va, anche più avanti, dicci cosa hai infine deciso.

verdeacqua

Messaggi : 3677
Data d'iscrizione : 24.05.13

Torna in alto Andare in basso

Chiedere o non chiedere trasferimento Empty Re: Chiedere o non chiedere trasferimento

Messaggio Da Hoffnung2 Sab Mar 16, 2019 4:49 pm

gugu ha scritto:35 Km non sono tantissimi, possono però pesare con gli anni.
Neppure una scuola sotto casa dove ci si trova male però è una bella scelta per gli anni a venire.

Non c'è nessuna via di mezzo fra le due scelte?

Io rimarrei nella prima scuola finché non avessi reali problemi di gestione; in ogni caso puoi sempre pensare all'AP per avvicinarti a casa di anno in anno.

Concordo, inoltre aggiungo che 35km, se ben collegati, possono essere tollerati meglio di una scuola sgradita, con utenza onnipresente per il tuo paese di residenza.

Hoffnung2

Messaggi : 2473
Data d'iscrizione : 16.05.14

Torna in alto Andare in basso

Chiedere o non chiedere trasferimento Empty Re: Chiedere o non chiedere trasferimento

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.