Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Mobilità e Liceo Europeo Contatti
Ultimi argomenti
Link sponsorizzati

Condividi

Mobilità e Liceo Europeo

Andare in basso 
AutoreMessaggio
victoria85

Mobilità e Liceo Europeo Empty
MessaggioTitolo: Mobilità e Liceo Europeo   Mobilità e Liceo Europeo EmptyDom Mar 17, 2019 8:03 pm

Buona sera,

nella domanda per il passaggio di ruolo c'è la possibilità di spuntare la casella relativa ai Licei Europei e mi stavo chiedendo cosa comporta l'insegnamento in questo tipo di scuole, poiché non le conosco. Grazie
Torna in alto Andare in basso
arrubiu
Moderatore
Moderatore
arrubiu

MessaggioTitolo: Re: Mobilità e Liceo Europeo   Mobilità e Liceo Europeo EmptyDom Mar 17, 2019 8:17 pm

Sinteticamente sono i convitti.
https://it.wikipedia.org/wiki/Liceo_classico_europeo
victoria85

MessaggioTitolo: Re: Mobilità e Liceo Europeo   Mobilità e Liceo Europeo EmptyDom Mar 17, 2019 8:21 pm

Eventuali pro e contro?
arrubiu
Moderatore
Moderatore
arrubiu

MessaggioTitolo: Re: Mobilità e Liceo Europeo   Mobilità e Liceo Europeo EmptyDom Mar 17, 2019 8:24 pm

Non conosco bene ma mi pare facciano una specie di orario prolungato.
victoria85

MessaggioTitolo: Re: Mobilità e Liceo Europeo   Mobilità e Liceo Europeo EmptyDom Mar 17, 2019 8:26 pm

E' la stessa informazione che ho trovato anch'io navigando su internet. Intanto grazie!
rougeelgato

MessaggioTitolo: Re: Mobilità e Liceo Europeo   Mobilità e Liceo Europeo EmptyLun Mar 18, 2019 7:00 am

Io sono in un liceo classico europeo, fanno orario prolungato, studiano greco e latino sotto la dicitura comune "lingue classiche", inglese più una seconda lingua comunitaria (anche se ho scoperto che in alcuni fanno cinese), le ore in più rispetto a un liceo classico tradizionale sono dovute anche all'insegnamento di storia dell'arte sin dal primo anno e di diritto, e due materie sono insegnate anche in modalità CLIL
victoria85

MessaggioTitolo: Re: Mobilità e Liceo Europeo   Mobilità e Liceo Europeo EmptyLun Mar 18, 2019 8:27 am

[quote:86f5="rougeelgato"]Io sono in un liceo classico europeo, fanno orario prolungato, studiano greco e latino sotto la dicitura comune "lingue classiche", inglese più una seconda lingua comunitaria (anche se ho scoperto che in alcuni fanno cinese), le ore in più rispetto a un liceo classico tradizionale sono dovute anche all'insegnamento di storia dell'arte sin dal primo anno e di diritto, e due materie sono insegnate anche in modalità CLIL[/quote]

L'orario prolungato, quindi pomeridiano, riguarda anche l'insegnamento delle discipline curricolari o solo progetti extracurricolari?
rougeelgato

MessaggioTitolo: Re: Mobilità e Liceo Europeo   Mobilità e Liceo Europeo EmptyMar Mar 19, 2019 6:17 am

[quote:d389="victoria85"][quote:d389="rougeelgato"]Io sono in un liceo classico europeo, fanno orario prolungato, studiano greco e latino sotto la dicitura comune "lingue classiche", inglese più una seconda lingua comunitaria (anche se ho scoperto che in alcuni fanno cinese), le ore in più rispetto a un liceo classico tradizionale sono dovute anche all'insegnamento di storia dell'arte sin dal primo anno e di diritto, e due materie sono insegnate anche in modalità CLIL[/quote]

L'orario prolungato, quindi pomeridiano, riguarda anche l'insegnamento delle discipline curricolari o solo progetti extracurricolari? [/quote]

Discipline curriculari. Metti in conto che, essendoci questi orari, riunioni, collegio docenti, consigli di classe iniziano tardi e finiscono tardi
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Mobilità e Liceo Europeo   Mobilità e Liceo Europeo Empty

Mobilità e Liceo Europeo
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto-
Vai verso: