Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

permesso per concorsi o 150 ore? Contatti
Ultimi argomenti
Link sponsorizzati

Condividi

permesso per concorsi o 150 ore?

Andare in basso 
AutoreMessaggio
giustell

permesso per concorsi o 150 ore? Empty
MessaggioTitolo: permesso per concorsi o 150 ore?   permesso per concorsi o 150 ore? EmptyLun Mar 18, 2019 7:15 am

Devo svolgere un esame fanale forcom. Ho a disposizione le 150 ore di diritto allo studio. Per sostenere l'esame posso chiedere un giorno permesso per la partecipazione a concorsi o esami, oppure devo usufruire delle ore di diritto allo studio, avendole ottenute?
Torna in alto Andare in basso
condor2000

MessaggioTitolo: Re: permesso per concorsi o 150 ore?   permesso per concorsi o 150 ore? EmptyLun Mar 18, 2019 9:30 am

giustell ha scritto:
Devo svolgere un esame fanale forcom. Ho a disposizione le 150 ore di diritto allo studio. Per sostenere l'esame posso chiedere un giorno permesso per la partecipazione a concorsi o esami, oppure devo usufruire delle ore di diritto allo studio, avendole ottenute?
Se hai richiesto ed ottenuto le 150 ore presumo ti siano state date con riferimento al corso Forcom, per cui è ovvia la risposta. Se non riguardano il corso Forcom, devi controllare quali sono le condizioni regionali sul diritto allo studio 150 ore.
arrubiu
Moderatore
Moderatore
arrubiu

MessaggioTitolo: Re: permesso per concorsi o 150 ore?   permesso per concorsi o 150 ore? EmptyLun Mar 18, 2019 10:50 am

Presumo che se non ha ancora chiesto le 150 ora non si possano chiedere.
Hai diritto a 8 giorni di permessi retribuiti per esami e concorsi, come docente di ruolo.
giustell

MessaggioTitolo: Re: permesso per concorsi o 150 ore?   permesso per concorsi o 150 ore? EmptyLun Mar 18, 2019 2:43 pm

é l esame per il corso forcom, ma ho chiesto per sostenerlo un giorno di permesso retribuito per esami e concorsi, anche se ho a disposizione le 150 ore concessemi di cui pertanto non usufruisco. La segreteria mi ha detto che posso chiedere indifferentemente l uno a l altro. Ho fatto male?
arrubiu
Moderatore
Moderatore
arrubiu

MessaggioTitolo: Re: permesso per concorsi o 150 ore?   permesso per concorsi o 150 ore? EmptyLun Mar 18, 2019 2:55 pm

No.
janps

MessaggioTitolo: Re: permesso per concorsi o 150 ore?   permesso per concorsi o 150 ore? EmptyDom Mar 31, 2019 3:56 pm

senza aprire un altro topic.
sono docente con supplenza al 30/06. per partecipare alla prima prova della selezione per il tfa sostegno che permesso posso chiedere? grazie
arrubiu
Moderatore
Moderatore
arrubiu

MessaggioTitolo: Re: permesso per concorsi o 150 ore?   permesso per concorsi o 150 ore? EmptyDom Mar 31, 2019 4:07 pm

Puoi chiedere un permesso per esami ma non è retribuito.
Oppure un permesso per motivi personali, ma non è retribuito.
Oppure puoi chiedere ferie ma devi cercarti sostituti.

I permessi non retribuiti interrompono il servizio.
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: permesso per concorsi o 150 ore?   permesso per concorsi o 150 ore? Empty

permesso per concorsi o 150 ore?
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Ferie, assenze, permessi, stipendi, cedolini, disoccupazione-
Vai verso: