Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Dubbio ricongiungimento familiare Contatti
Ultimi argomenti
Link sponsorizzati

Dubbio ricongiungimento familiare

Andare in basso 
AutoreMessaggio
licoride

Dubbio ricongiungimento familiare Empty
MessaggioTitolo: Dubbio ricongiungimento familiare   Dubbio ricongiungimento familiare EmptyMar Mar 19, 2019 6:15 pm

Salve, ho un dubbio se posso avvalermi o meno del ricongiungimento familiare marito. Io e mio marito abitiamo a Roma ed io lavoro a Campagnano comune di Roma. Ho diritto al ricongiungimento o meno. Se sì, che documenti o autocertificazione debbo presentare? Grazie
Torna in alto Andare in basso
arrubiu
Moderatore
Moderatore
arrubiu

MessaggioTitolo: Re: Dubbio ricongiungimento familiare   Dubbio ricongiungimento familiare EmptyMar Mar 19, 2019 6:20 pm

Se il comune di ricongiungimento è diverso da quello di titolarità puoi chiedere i 6 punti di ricongiungimento.
Li chiedi allegando una dichiarazione in cui dichiari il grado di parentela col parente a cui ti ricongiungi e che il suddetto parente vive in quel comune da almeno 3 mesi.
licoride

MessaggioTitolo: Re: Dubbio ricongiungimento familiare   Dubbio ricongiungimento familiare EmptyMar Mar 19, 2019 6:34 pm

Perdonami arrubiu, ma sono di coccio, io non capisco se posso avvalermi o meno, nel senso che io abito a Roma città ed ho titolarità in un paese comune di Roma, io penso di non averne diritto, ma molti colleghi mi dicono il contrario. Potresti dirmi soltanto sì o no. Grazie.
Stefania Biancani

MessaggioTitolo: Re: Dubbio ricongiungimento familiare   Dubbio ricongiungimento familiare EmptyMar Mar 19, 2019 6:37 pm

Certo che ne hai diritto.
La tua scuola non è a Roma e stai chiedendo di ricongiungerti a Roma perché lì hai il marito lì. Hai diritto ai 6 punti come aiuto rispetto a chi non ha la stessa necessità di famiglia.
arrubiu
Moderatore
Moderatore
arrubiu

MessaggioTitolo: Re: Dubbio ricongiungimento familiare   Dubbio ricongiungimento familiare EmptyMar Mar 19, 2019 6:38 pm

Ma la titolarità è fuori comune di Roma o no?
licoride

MessaggioTitolo: Re: Dubbio ricongiungimento familiare   Dubbio ricongiungimento familiare EmptyMar Mar 19, 2019 6:44 pm

Campagnano comune di Roma.
arrubiu
Moderatore
Moderatore
arrubiu

MessaggioTitolo: Re: Dubbio ricongiungimento familiare   Dubbio ricongiungimento familiare EmptyMar Mar 19, 2019 6:45 pm

Campagnano è comune a sé o no? Io non ti sto capendo, non sono di Roma e non conosco questi luoghi.
licoride

MessaggioTitolo: Re: Dubbio ricongiungimento familiare   Dubbio ricongiungimento familiare EmptyMar Mar 19, 2019 6:46 pm

Perdonami, Campagnano è un paese vicino Roma e credo proprio che faccia parte del comune di Roma.
licoride

MessaggioTitolo: Re: Dubbio ricongiungimento familiare   Dubbio ricongiungimento familiare EmptyMar Mar 19, 2019 6:48 pm

Quando firmiamo mettiamo Campagnano e no Roma, quindi non so.
arrubiu
Moderatore
Moderatore
arrubiu

MessaggioTitolo: Re: Dubbio ricongiungimento familiare   Dubbio ricongiungimento familiare EmptyMar Mar 19, 2019 6:49 pm

Se non lo sai tu, non so cosa dirti.
russele

MessaggioTitolo: Re: Dubbio ricongiungimento familiare   Dubbio ricongiungimento familiare EmptyMar Mar 19, 2019 6:55 pm

Campagnano di Roma è un comune dell'hinterland romano. A parte che se vai sul sito del comune vedrai che ha anche un suo sindaco.
danvir

MessaggioTitolo: Re: Dubbio ricongiungimento familiare   Dubbio ricongiungimento familiare EmptyMar Mar 19, 2019 6:56 pm

Collega, non farti prendere dall'ansia. =)

Campagnano è comune a sé, dovresti trovarlo anche nella domanda mobilità alla scelta dei comuni e se hai ancora dubbi.

http://www.comunecampagnano.it/
licoride

MessaggioTitolo: Re: Dubbio ricongiungimento familiare   Dubbio ricongiungimento familiare EmptyMar Mar 19, 2019 7:10 pm

Grazie a tutti, quindi mi sembra di capire che ne ho diritto.
Stefania Biancani

MessaggioTitolo: Re: Dubbio ricongiungimento familiare   Dubbio ricongiungimento familiare EmptyMar Mar 19, 2019 7:15 pm

[quote:2c39="licoride"]Grazie a tutti, quindi mi sembra di capire che ne ho diritto. [/quote]

Hai diritto, sì. Io ti avevo già risposto in maniera affermativa perché davo per scontato che si trattasse di altro comune.
licoride

MessaggioTitolo: Re: Dubbio ricongiungimento familiare   Dubbio ricongiungimento familiare EmptyMar Mar 19, 2019 7:33 pm

Grazie mille a tutti.
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Dubbio ricongiungimento familiare   Dubbio ricongiungimento familiare Empty

Dubbio ricongiungimento familiare
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto-
Vai verso: