Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA
 
IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Posti INGLESE scuola PRIMARIA - bozza ORDINANZA Contatti
Ultimi argomenti
Link sponsorizzati

 

 Posti INGLESE scuola PRIMARIA - bozza ORDINANZA

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite



Posti INGLESE scuola PRIMARIA - bozza ORDINANZA Empty
MessaggioTitolo: Posti INGLESE scuola PRIMARIA - bozza ORDINANZA   Posti INGLESE scuola PRIMARIA - bozza ORDINANZA EmptyMer Mar 20, 2019 5:39 pm

Ho letto quanto pubblicato in anteprima da OS della circolare organici.
Mi sembra di capire che viene considerato ancora prioritario che ciascuna maestra faccia anche inglese sulle sue classi, se ne ha il titolo, che solo qualora le ore residue scendano al di sotto delle 12, la specialista diventa perdente posto (quindi riassorbita in graduatoria su posto comune), ho capito giusto?
Invece perché una scuola abbia diritto ad 1 ULTERIORE/NUOVO docente specialista nell'organico di diritto serve che i residui siano almeno 18 ore su almeno 7 o 8 classi ?

Perché non vedo scritto quante ore e/o classi minimo e massimo debbano essere assegnate alle specializzate per determinare il residuo delle 18 ore su 7 o 8 classi?
Intendo dire che se un DS assegna a tutte le maestre specializzate 1 sola classe con alcune peraltro classi prime di 1 sola ora, può avanzare il diritto in organico per la mobilità ed assunzioni di 1 specialista aggiuntivo, mentre l'altro DS che assegna 6 ore d'inglese alle specializzate e quindi da un minimo di 2 classi da 3 ore (terze quarte quinte) ad un massimo persino di 6 classi prime, ha una copertura molto più alta solo già con le specializzate quindi non avrà diritto ad un posto aggiuntivo di specialista?
Fa parte dell'autonomia questa fluttuante possibilità d'interpretazione dei posti d'inglese?

A dicembre sembrava che Bussetti volesse riportare i posti alle specialiste, ma invece c'è ancora la precedenza dell'inglese con le maestre di posto comune persino addirittura senza una regola che ne limiti l'utilizzo alle sole loro classi qualora ci sia possibilità di assumere o ottenere per mobilità una specialista. Invece è persino peggio ancora perché non c'è nemmeno scritto che le specializzate debbano insegnare su quelle classi anche almeno per un tot. di ore di materie o avere un limite massimo di classi su cui essere mandate a fare inglese.

Perché nulla è cambiato ???

[img]https://i.servimg.com/u/f97/20/04/56/46/organi10.png[/img]
Torna in alto Andare in basso
 
Posti INGLESE scuola PRIMARIA - bozza ORDINANZA
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto-
Vai verso: