decurtazione per 3 giorni di malattia Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
decurtazione per 3 giorni di malattia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
decurtazione per 3 giorni di malattia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
decurtazione per 3 giorni di malattia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
decurtazione per 3 giorni di malattia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
decurtazione per 3 giorni di malattia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
decurtazione per 3 giorni di malattia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
decurtazione per 3 giorni di malattia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
decurtazione per 3 giorni di malattia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
decurtazione per 3 giorni di malattia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



decurtazione per 3 giorni di malattia

3 partecipanti

Andare in basso

decurtazione per 3 giorni di malattia Empty decurtazione per 3 giorni di malattia

Messaggio Da panciottopoliziotto Mer Mar 20, 2019 10:17 pm

ho appena visionato il cedolino di marzo e mi ritrovo con una detrazione di 46,67 € (sigla 800/103) e il messaggio a parte spiega che è per tre giorni di malattia a febbraio.

Più di 15 € al giorno?... io ricordavo che la decurtazione era circa sulle 5-6€ per giorno di malattia... è cambiato qualcosa? oppure hanno fatto un errore?

Può incidere il fatto che da gennaio faccio 21 e non 18 ore? (secondaria di I grado fascia 9-14)

Grazie ^_^

panciottopoliziotto

Messaggi : 103
Data d'iscrizione : 29.12.12

Torna in alto Andare in basso

decurtazione per 3 giorni di malattia Empty Re: decurtazione per 3 giorni di malattia

Messaggio Da Ospite Mer Mar 20, 2019 11:40 pm

A me tolgono € 6 e qualche centesimo per ciascun giorno di malattia.
Non è che invece ti hanno tolto 7 giorni comprendendo anche tutto il ponte di carnevale?
Chiedi nel tuo ufficio per sapere meglio come mai per soli 3 gg. hanno detratto ben € 46,67 perché davvero è esagerato come importo.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

decurtazione per 3 giorni di malattia Empty Re: decurtazione per 3 giorni di malattia

Messaggio Da fradacla Gio Mar 21, 2019 7:55 am

panciottopoliziotto ha scritto:ho appena visionato il cedolino di marzo e mi ritrovo con una detrazione di 46,67 € (sigla 800/103) e il messaggio a parte spiega che è per tre giorni di malattia a febbraio.

Più di 15 € al giorno?... io ricordavo che la decurtazione era circa sulle 5-6€ per giorno di malattia... è cambiato qualcosa? oppure hanno fatto un errore?

Può incidere il fatto che da gennaio faccio 21 e non 18 ore? (secondaria di I grado fascia 9-14)

Grazie ^_^

Quasi certamente il motivo sta lì, ma è sbagliato applicare la ritenuta per malattia anche sulle ore eccedenti.
Se n'è parlato più volte nel forum; ad esempio leggi i primi due post del topic
https://www.orizzontescuolaforum.net/t138786-ore-eccedenti
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

decurtazione per 3 giorni di malattia Empty Re: decurtazione per 3 giorni di malattia

Messaggio Da panciottopoliziotto Ven Mar 22, 2019 4:42 pm

la segreteria mi ha risposto che la decurtazione avviene sia sulla retribuzione docenti che sulle ore eccedente perchè sono compenso accessorio...
ho fatto vedere l'alticolo della cgil che mi hai linkato Fradacia ma loro dicono di scrivere alla ragioneria provinciale e vedere cosa rispondono

domani scrivo e poi vediamo

grazie

panciottopoliziotto

Messaggi : 103
Data d'iscrizione : 29.12.12

Torna in alto Andare in basso

decurtazione per 3 giorni di malattia Empty Re: decurtazione per 3 giorni di malattia

Messaggio Da mordekayn Mer Mar 27, 2019 3:14 am

Al di là degli articoli che puoi far vedere alla segreteria, la decurtazione "Brunetta" sui supplenti annuali e i docenti di ruolo (caso diverso è sui supplenti brevi e saltuari) avviene inserendo in assenze.net gli eventi malattia soggetti a decurtazione (i primi 10 giorni di ogni singolo evento malattia soggetto alla 112/2008) quindi a meno di un errore nell'evento (cioè nei giorni comunicati) il singolo istituto scolastico NON  è competente sull'ammontare di quanto tolto.

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

decurtazione per 3 giorni di malattia Empty Re: decurtazione per 3 giorni di malattia

Messaggio Da fradacla Mer Mar 27, 2019 2:15 pm

Sono infatti singole Ragionerie che interpretano a modo loro la norma, come si evince dalla lettura dei link sull'argomento.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

decurtazione per 3 giorni di malattia Empty Re: decurtazione per 3 giorni di malattia

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.