Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

DUBBI SU ALLEGATI...................... HELP ME! - Pagina 2 Contatti
Ultimi argomenti
Link sponsorizzati

DUBBI SU ALLEGATI...................... HELP ME!

Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
lory78

lory78

DUBBI SU ALLEGATI...................... HELP ME! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: DUBBI SU ALLEGATI...................... HELP ME!   DUBBI SU ALLEGATI...................... HELP ME! - Pagina 2 EmptyGio Mar 21, 2019 12:56 am

Promemoria primo messaggio :

Buonasera,

mi trovo anch'io in questa valle di lacrime e nel compilare il modello D al punto 1A dove chiede:

" 1) A)di aver assunto effettivo servizio nel ruolo di attuale appartenenza dal ______________ per effetto di _________________________", cosa indico al:

[b]- ruolo di attuale appartenenza dal________???[u][/u][/b] CHE DATA DEVO INDICARE SE HO VINTO IL CONCORSO DEL 1999 E CHE LA PRIMA SUPPLENZA L'HO FATTA NEL 2001?

[b]- per effetto di ________________________???[u][/u][/b] qui indico CONCORSO ORDINARIO 1999?

Sempre a riguardo del modello D è possibile cancellare tutte le voci che non mi interessano e lasciare solo lo spazio al servizio pre-ruolo? oppure lascio tutto come sta'?

Inoltre, gli stessi dubbi li ho sia per quanto attiene l'allegato [b]"DICHIARAZIONE ESIGENZE DI FAMIGLIA"[u][/u][/b] e[b] "DICHIARAZIONE TITOLI"[u][/u][/b], è possibile cancellare le voci che non interessano, oppure lascio tutte le voci e inseriscosolo quelle di mio interesse?

Grazie a chi vorrà darmi qualche dritta
Torna in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
lory78

lory78

MessaggioTitolo: Re: DUBBI SU ALLEGATI...................... HELP ME!   DUBBI SU ALLEGATI...................... HELP ME! - Pagina 2 EmptyMer Mar 27, 2019 7:57 pm

[quote:d568="Stefania Biancani"][quote:d568="lory78"][quote:d568="patty20"]Se sono più periodi presso la stessa scuola senza interruzione ma con nomine diverse, posso unirli? L'anno scorso l'ho fatto e non ho avuto problemi. Ho sbagliato?[/quote]

Anch'io stesso dubbio, se sono piu' contratti continuativi, posso indicare data inizio e fine oppure devo indicare per ognuno la data di inizio e fine anche se continuativi?

Inoltre, per gli anni relativi ai primi del 2000 se indico dei periodi che ricordo essere tali ma in sede di controllo riscontrano delle differenze, seppur minime, cosa potrebbe succedermi? cioè mi dicono che ho sbagliato ad indicare una data e quindi al massimo mi tolgono 1 anno e relativi punteggi oppure posso avere altri tipi di problemi?

Chiedo questa cosa in quanto per le supplenze dei primi anni del 2000 non ho piu' nulla in mano se non dei dati che mi ero salvata, purtroppo avevo tutti i documenti in garage e dopo un allagamento ho perso tutto, in questi giorni speravo che contattando le singole scuole, queste mi fornissero almeno le date, pero' adducono motivazioni assurde per non darmi le date e comunque prima di 30 giorni non riescono a darmi nulla, pero' a me servono adesso...............

Io nel dubbio preferisco dichiarare tutto cio' che ho in mano e se poi qualche data dovesse essere errata, spero capiscano che si tratta pur sempre di 20 anni fa'!!![/quote]

Probabilmente non sarà gravissimo, ma stiamo parlando di autocertificazioni e la responsabilità di dichiarare il falso è penale, quindi io non me la sento di dire che va bene così.
Possibile che tu non abbia un curriculum con le date dei servizi?
[/quote]

Avevo tutto Stefania, ma 2 anni fa' abbiamo avuto l'allagamento del garage ed ho perso uno scatolone dove avevo tutto l'occorrente, ed ora tranne per i servizi che trovo su IOL, per il resto sto cercando di recuperare tutto tramite le scuole, ma non tutte sono disponibili a darmi le info in tempo utile per presentare domanda di mobilita', quindi per quelle che non ricevo assistenza, vado per ricordi o per quei pochi dati che ho recuperato, pertanto sono portata a dichiarare quello che ricordo io, poi se non dovessero andar bene spero solo mi tolgano eventuali punti che non dovessero spettarmi, ma ripeto si tratta di poche date e pochi giorni di cui ho i dubbi, ma per il 90% ho recuperato tutto........ speriamo bene!
lory78

lory78

MessaggioTitolo: Re: DUBBI SU ALLEGATI...................... HELP ME!   DUBBI SU ALLEGATI...................... HELP ME! - Pagina 2 EmptyMer Mar 27, 2019 8:00 pm

[quote:e2cb="patty20"][quote:e2cb="Stefania Biancani"][quote:e2cb="lory78"][quote:e2cb="patty20"]Se sono più periodi presso la stessa scuola senza interruzione ma con nomine diverse, posso unirli? L'anno scorso l'ho fatto e non ho avuto problemi. Ho sbagliato?[/quote]

Anch'io stesso dubbio, se sono piu' contratti continuativi, posso indicare data inizio e fine oppure devo indicare per ognuno la data di inizio e fine anche se continuativi?

Inoltre, per gli anni relativi ai primi del 2000 se indico dei periodi che ricordo essere tali ma in sede di controllo riscontrano delle differenze, seppur minime, cosa potrebbe succedermi? cioè mi dicono che ho sbagliato ad indicare una data e quindi al massimo mi tolgono 1 anno e relativi punteggi oppure posso avere altri tipi di problemi?

Chiedo questa cosa in quanto per le supplenze dei primi anni del 2000 non ho piu' nulla in mano se non dei dati che mi ero salvata, purtroppo avevo tutti i documenti in garage e dopo un allagamento ho perso tutto, in questi giorni speravo che contattando le singole scuole, queste mi fornissero almeno le date, pero' adducono motivazioni assurde per non darmi le date e comunque prima di 30 giorni non riescono a darmi nulla, pero' a me servono adesso...............

Io nel dubbio preferisco dichiarare tutto cio' che ho in mano e se poi qualche data dovesse essere errata, spero capiscano che si tratta pur sempre di 20 anni fa'!!![/quote]

Probabilmente non sarà gravissimo, ma stiamo parlando di autocertificazioni e la responsabilità di dichiarare il falso è penale, quindi io non me la sento di dire che va bene così.
[/quote]

No patty, non è quello il mio dubbio, ma su supplenze dei primi anni del 2000 di cui ho perso traccia e di cui le scuole non mi danno le info in tempo utile per presentare domanda di mob, per il discorso dei servizio continuativi, ho preferito indicare un unico periodo anche se con piu' contratti continuativi e spero di non aver sbagliato.
Dove ravvisi l'aver dichiarato il falso? Sono servizi continuativi e presso la stessa scuola, servizi svolti realmente. Personalmente li ho sempre dichiarati cosi senza mai pensare di poter essere denunciata[/quote]
Stefania Biancani

MessaggioTitolo: Re: DUBBI SU ALLEGATI...................... HELP ME!   DUBBI SU ALLEGATI...................... HELP ME! - Pagina 2 EmptyMer Mar 27, 2019 8:02 pm

[quote:6211="patty20"][quote:6211="Stefania Biancani"][quote:6211="lory78"]

Inoltre, [color:6211=#ff6600]per gli anni relativi ai primi del 2000 se indico dei periodi che ricordo essere tali ma in sede di controllo riscontrano delle differenze, seppur minime, cosa potrebbe succedermi? [/color]cioè mi dicono che ho sbagliato ad indicare una data e quindi al massimo mi tolgono 1 anno e relativi punteggi oppure posso avere altri tipi di problemi?

[/quote]

[/quote]
Dove ravvisi l'aver dichiarato il falso? Sono servizi continuativi e presso la stessa scuola, servizi svolti realmente. Personalmente li ho sempre dichiarati cosi senza mai pensare di poter essere denunciata[/quote]

Io ho commentato un'affermazione precisa, che adesso segnalo in rosso.
Quanto ai servizi che tu definisci continuativi, io scriverei tutto. Secondo me non ci deve essere neanche un giorno di interruzione, nulla che di fronte ad un possibile accesso agli atti possa mettere il docente dalla parte del torto. Sarò pignola, ma non vedo perché non scrivere tutto. Una volta compilato, l'allegato D è fatto per sempre.
patty20

MessaggioTitolo: Re: DUBBI SU ALLEGATI...................... HELP ME!   DUBBI SU ALLEGATI...................... HELP ME! - Pagina 2 EmptyMer Mar 27, 2019 8:10 pm

Infatti non c'è neppure un giorno d'interruzione altrimenti non li avrei accorpati. Nel modello d parla di servizi nell'anno e non di tipologia di supplenza. Se uno ha lavorato ininterrottamente dal 14 settembre al 30 giugno senza soluzione di continuità prima con proroghe continue su maternità e poi a gennaio con nomina USP mica dichiara il falso. Almeno spero
Stefania Biancani

MessaggioTitolo: Re: DUBBI SU ALLEGATI...................... HELP ME!   DUBBI SU ALLEGATI...................... HELP ME! - Pagina 2 EmptyMer Mar 27, 2019 8:15 pm

[quote:d33c="patty20"]Infatti non c'è neppure un giorno d'interruzione altrimenti non li avrei accorpati. Nel modello d parla di servizi nell'anno e non di tipologia di supplenza. Se uno ha lavorato ininterrottamente dal 14 settembre al 30 giugno senza soluzione di continuità prima con proroghe continue su maternità e poi a gennaio con nomina USP mica dichiara il falso. Almeno spero[/quote]

Non c'è stata interruzione neanche durante le vacanze di Natale? Meglio così.
Io comunque ribadisco: ma cosa ti costa inserire tutti i servizi nella stessa casella, uno sotto l'altro? Un volta fatto non ci pensi più e non ti vengono dubbi.
efira

MessaggioTitolo: Re: DUBBI SU ALLEGATI...................... HELP ME!   DUBBI SU ALLEGATI...................... HELP ME! - Pagina 2 EmptyLun Apr 01, 2019 5:34 pm

Scusate se mi intrometto.

Un dubbio sulla DICHIARAZIONE titoli.

In calce al word c'è la firma. Visto che non si tratta di pdf, scaricate, firmate e fate la scansione o ....?
arrubiu
Moderatore
Moderatore
arrubiu

MessaggioTitolo: Re: DUBBI SU ALLEGATI...................... HELP ME!   DUBBI SU ALLEGATI...................... HELP ME! - Pagina 2 EmptyLun Apr 01, 2019 5:36 pm

Lasci nome e cognome, è sufficiente.
Torchemada

MessaggioTitolo: Re: DUBBI SU ALLEGATI...................... HELP ME!   DUBBI SU ALLEGATI...................... HELP ME! - Pagina 2 EmptyLun Apr 01, 2019 8:20 pm

Ho un dubbio: ho già fatto e ottenuto lo scorso anno domanda di mobilità trasferimento su scuola dove attualmente insegno. Nella domanda di mobilità per anno 2019/20 che sto facendo nella sezione anzianità di servizio ho la seguente situazione (5 anni pre-ruolo + anno 2017/18 ruolo come anno di prova superato, l'anno in corso 18/19 ovviamente non lo metto).
1] Devo scrivere sulla [b]casella 1 di anzianità di servizio[/b]: Numero complessivo di anni di servizio effettivamente prestato dopo la decorrenza giuridica della nomina nel ruolo di appartenenza (lettere A e A1) anni 1 giusto? Poi sulla [b]casella n. 3 di anzianità (preruolo)[/b] metto 5 giusto?

2] Sulla scelta [b]tipo posto[/b]: metto normale poi cosa devo scegliere 1 o 2 sulla finestrella?

3] Sull'allegato D lascio la casella preruolo uguale allo scorso anno (punto 3 A dell'allegato con relativa casella da compilare) e l'anno in più di ruolo che devo aggiungere va bene inserirlo q quesata voce che vi cito che sta all'inizio dell'allegato:
"1) A) di aver assunto effettivo servizio nel ruolo di attuale appartenenza dal 01/09/2017 per effetto di pubblico concorso ordinario del personale docente indetto con D.D.G. n. 105, n. 106 e n. 107/2016 del 23/02/2016 o di Legge _____________________
di aver usufruito dei seguenti periodi di aspettativa senza assegni
di avere, quindi, una anzianità di servizio [qui posso aggiungere o specificare di ruolo o intende anzianità totale???], escluso l'anno in corso, valutabile ai sensi dell’allegato 2 lettera A) e A1) della Tabella, complessivamente di anni [cosa metto qui il numero complessivo (ruolo + preruolo) cioè 6 oppure solo l'anno di ruolo cioè 1???] di cui:

Anni 1 (questo va bene??) di servizio prestato successivamente alla nomina in ruolo (1)

poi compilo la tabella sotto giusto con il solo anno di ruolo 17/18???"

4] Vanno firmati tutti gli allegati prima di caricarli????

arrubiu
Moderatore
Moderatore
arrubiu

MessaggioTitolo: Re: DUBBI SU ALLEGATI...................... HELP ME!   DUBBI SU ALLEGATI...................... HELP ME! - Pagina 2 EmptyLun Apr 01, 2019 8:39 pm

1. Esatto
2. Se metti solo posto normale metti 1
3. Sì
4. No
Torchemada

MessaggioTitolo: Re: DUBBI SU ALLEGATI...................... HELP ME!   DUBBI SU ALLEGATI...................... HELP ME! - Pagina 2 EmptyLun Apr 01, 2019 8:58 pm

Grazie Arrubiu ma non ho capito se al punto 3] che dici [b]si[/b] nell'allegato D intendi che devo mettere solo anni [b]1[/b] (riferendomi solo all'anno di ruolo) oppure metto il complessivo ruolo + preruolo (cioè [b]6[/b] = 1 + 5) "1) A) di aver assunto effettivo servizio nel ruolo di attuale appartenenza dal 01/09/2017 per effetto di pubblico concorso ordinario del personale docente indetto con D.D.G. n. 105, n. 106 e n. 107/2016 del 23/02/2016 o di Legge _____________________
di aver usufruito dei seguenti periodi di aspettativa senza assegni
di avere, quindi, una anzianità di servizio [qui posso aggiungere o specificare di ruolo o intende anzianità totale???], escluso l'anno in corso, valutabile ai sensi dell’allegato 2 lettera A) e A1) della Tabella, complessivamente di anni [[b]metto quindi 1 giusto???[/b]] di cui:

Anni 1 (questo quindi è ok) di servizio prestato successivamente alla nomina in ruolo (1)
gcdok

MessaggioTitolo: Re: DUBBI SU ALLEGATI...................... HELP ME!   DUBBI SU ALLEGATI...................... HELP ME! - Pagina 2 EmptyLun Apr 01, 2019 9:05 pm

Aiuto!! Quest'anno per problemi seri mi sono ridotta a questi ultimi giorni per la compilazione della domanda.
Per gli allegati negli anni passati per trasferimento e passaggio di ruolo ho sempre utilizzato:
Allegato D, Esigenze Famiglia, Titoli per trasferimento, Titoli per passaggio di ruolo.

Sono entrata in ruolo dal 2015/16.
Nel 2017/18 ho ottenuto il trasferimento nella scuola secondaria di I grado in cui insegno attualmente.

Posso utilizzare gli stessi moduli aggiungendo solo l'anno di ruolo svolto nel 2017/18 nell'allegato D vero?

Però vedo nella guida altri 2 allegati:
-  dichiarazione relativa al punteggio aggiuntivo (bonus 10 punti)
-  dichiarazione servizio continuativo
Potete spiegarmi in breve cosa sono e chi li deve compilare?
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: DUBBI SU ALLEGATI...................... HELP ME!   DUBBI SU ALLEGATI...................... HELP ME! - Pagina 2 EmptyLun Apr 01, 2019 11:13 pm

[quote:3859="gcdok"]
Però vedo nella guida altri 2 allegati:
-  dichiarazione relativa al punteggio aggiuntivo (bonus 10 punti)
-  dichiarazione servizio continuativo
Potete spiegarmi in breve cosa sono e chi li deve compilare?[/quote]

- [b]non[/b] hai diritto al bonus 10 punti che si riferiscono a chi non aveva richiesto mobilità negli a.s. 2000/2001 e fino all’a.s. 2007/2008.
- [b]non[/b] hai almeno 3 anni di servizio continuativo, escluso a.s. in corso che non vale, nella scuola di attuale titolarità e quindi [b]non[/b] devi compilare l'allegato F
gcdok

MessaggioTitolo: Re: DUBBI SU ALLEGATI...................... HELP ME!   DUBBI SU ALLEGATI...................... HELP ME! - Pagina 2 EmptyMar Apr 02, 2019 11:14 am

Grazie @Tenerife. Quindi mi limito ad aggiungere l'anno di ruolo.
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: DUBBI SU ALLEGATI...................... HELP ME!   DUBBI SU ALLEGATI...................... HELP ME! - Pagina 2 EmptyMar Apr 02, 2019 2:09 pm

[quote:ec2b="gcdok"]Grazie @Tenerife. Quindi mi limito ad aggiungere l'anno di ruolo.[/quote]

esatto
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: DUBBI SU ALLEGATI...................... HELP ME!   DUBBI SU ALLEGATI...................... HELP ME! - Pagina 2 Empty

DUBBI SU ALLEGATI...................... HELP ME!
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto-
Vai verso: