preferenza solo su comune Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
preferenza solo su comune Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
preferenza solo su comune Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
preferenza solo su comune Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
preferenza solo su comune Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
preferenza solo su comune Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
preferenza solo su comune Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
preferenza solo su comune Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
preferenza solo su comune Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
preferenza solo su comune Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



preferenza solo su comune

+11
gio'
giulia boffa
costanza15
girasol
leubos
Gianfranco
Gatto sul tetto
Stefania Biancani
leila23
Vale_46
scuolademocratica
15 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

preferenza solo su comune Empty preferenza solo su comune

Messaggio Da scuolademocratica Gio Mar 21, 2019 10:51 am

Salve, ho alcuni dubbi:
- se fra le preferenze esprimo solo il comune e poi ottengo il trasferimento nella scuola di quel comune posso ripresentare domanda l'anno successivo?
- indicando il comune posso avere il trasferimento solo nelle scuole presenti in esso, giusto?
- se la scuola presente nel mio comune è associata ad un'altra sede di un comune diverso c'è il rischio che io possa ottenere il trasferimento nella sede che non è quella del comune da me richiesto?

scuolademocratica

Messaggi : 254
Data d'iscrizione : 15.09.10

Torna in alto Andare in basso

preferenza solo su comune Empty Re: preferenza solo su comune

Messaggio Da Vale_46 Gio Mar 21, 2019 11:15 am

Ciao, provo a risponderti, spero di non dire castronerie:

1. da OS: "Il docente che ottiene la titolarità su istituzione scolastica a seguito di domanda volontaria, sia territoriale che professionale, avendo espresso una richiesta puntuale di scuola, non potrà presentare domanda di mobilità per il triennio successivo".Quindi, se tu chiedi il comune o la provincia non scatta il vincolo.

2. Sì, se indichi solo il comune A, potrai andare solo nelle scuole del comune A.

3. Direi di sì.

Vale_46

Messaggi : 522
Data d'iscrizione : 18.02.14

Torna in alto Andare in basso

preferenza solo su comune Empty Re: preferenza solo su comune

Messaggio Da Ospite Gio Mar 21, 2019 12:11 pm

scuolademocratica ha scritto:
- se la scuola presente nel mio comune è associata ad un'altra sede di un comune diverso c'è il rischio che io possa ottenere il trasferimento nella sede che non è quella del comune da me richiesto?
Le sezioni associate e succursali sono termini diversi e la loro specificità è anche di carattere normativo.
Questa differenza è esplicitata molto bene nel contratto sulla mobilità, infatti è scritto che le sezioni associate vanno considerate, ai fini dei movimenti, come scuole autonome.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

preferenza solo su comune Empty Re: preferenza solo su comune

Messaggio Da Ospite Gio Mar 21, 2019 3:04 pm

Vale_46 ha scritto: 2. Sì, se indichi solo il comune A, potrai andare solo nelle scuole del comune A.

Non mi sembra corretto. Nel caso degli Istituti che comprendono plessi collocati su più comuni, indicando il comune dove c'è la scuola sede d'organico, si ottiene posto sull'intero istituto e tocca poi al Dirigente stabilire su quale plesso si dovrà prestare servizio: quindi anche sul plesso collocato nel territorio di altro comune.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

preferenza solo su comune Empty Re: preferenza solo su comune

Messaggio Da Ospite Gio Mar 21, 2019 6:22 pm

Ospite ha scritto:
Vale_46 ha scritto: 2. Sì, se indichi solo il comune A, potrai andare solo nelle scuole del comune A.

Non mi sembra corretto. Nel caso degli Istituti che comprendono plessi collocati su più comuni, indicando il comune dove c'è la scuola sede d'organico, si ottiene posto sull'intero istituto e tocca poi al Dirigente stabilire su quale plesso si dovrà prestare servizio: quindi anche sul plesso collocato nel territorio di altro comune.
Quanto dici è corretto.
Ciò non vale per una scuola associata in comune diverso.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

preferenza solo su comune Empty Re: preferenza solo su comune

Messaggio Da leila23 Mar Mar 26, 2019 10:44 pm

Buonasera, sono un docente di scuola primaria che deve fare domanda di trasferimento... lavoro e sono titolare nel comune x dove sono anche residente..ma vorrei mettere per prima preferenza un altra scuola y dove non sono residente e per seconda preferenza un altra scuola del comune x dove sono residente. Se si liberano due posti in ambedue le scuole , cosa conta il mio ordine di preferenza o mi mettono nella seconda scuola dove ho sia la titolarità che la residenza nel comune? Grazie

leila23

Messaggi : 129
Data d'iscrizione : 09.03.19

Torna in alto Andare in basso

preferenza solo su comune Empty Re: preferenza solo su comune

Messaggio Da Stefania Biancani Mar Mar 26, 2019 10:48 pm

leila23 ha scritto:Buonasera, sono un docente di scuola primaria che deve fare domanda di trasferimento... lavoro e sono titolare nel comune x dove sono anche residente..ma vorrei mettere per prima preferenza  un altra scuola  y dove non sono  residente e per seconda preferenza un altra scuola del comune x dove sono residente. Se si liberano due posti in ambedue le scuole , cosa conta il mio ordine di preferenza o mi mettono nella seconda scuola dove ho sia la titolarità che la residenza nel comune? Grazie  

Ti ho risposto nell'altro topic. Una regola fondamentale del forum è non ripetere le domande. Te lo dico io prima che arrivi Arrubiu a sgridarti :-)

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

preferenza solo su comune Empty Re: preferenza solo su comune

Messaggio Da Ospite Gio Mar 28, 2019 5:00 pm

leila23 ha scritto: Se si liberano due posti in ambedue le scuole , cosa conta il mio ordine di preferenza o mi mettono nella seconda scuola dove ho sia la titolarità che la residenza nel comune? Grazie  
Conta l'ordine.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

preferenza solo su comune Empty Re: preferenza solo su comune

Messaggio Da Gatto sul tetto Ven Mar 29, 2019 2:55 pm

giobbe ha scritto:
Ospite ha scritto:
Vale_46 ha scritto: 2. Sì, se indichi solo il comune A, potrai andare solo nelle scuole del comune A.

Non mi sembra corretto. Nel caso degli Istituti che comprendono plessi collocati su più comuni, indicando il comune dove c'è la scuola sede d'organico, si ottiene posto sull'intero istituto e tocca poi al Dirigente stabilire su quale plesso si dovrà prestare servizio: quindi anche sul plesso collocato nel territorio di altro comune.
Quanto dici è corretto.
Ciò non vale per una scuola associata in comune diverso.

Quindi se dovessi indicare un comune con una singola scuola rientrerei anche negli altri plessi associati ubicati in altri comuni? Qualche riferimento normativo?

Gatto sul tetto

Messaggi : 177
Data d'iscrizione : 30.04.11

Torna in alto Andare in basso

preferenza solo su comune Empty Re: preferenza solo su comune

Messaggio Da Gianfranco Ven Mar 29, 2019 3:07 pm

Gatto sul tetto ha scritto:

Quindi se dovessi indicare un comune con una singola scuola rientrerei anche negli altri plessi associati ubicati in altri comuni? Qualche riferimento normativo?
Il CCNI
Gianfranco
Gianfranco

Messaggi : 8520
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

preferenza solo su comune Empty Re: preferenza solo su comune

Messaggio Da Gatto sul tetto Ven Mar 29, 2019 4:51 pm

Gianfranco ha scritto:
Gatto sul tetto ha scritto:

Quindi se dovessi indicare un comune con una singola scuola rientrerei anche negli altri plessi associati ubicati in altri comuni? Qualche riferimento normativo?
Il CCNI

Grazie, l'ho letto ma non ho trovato risposta.. Mi sto preoccupando perché ho indicato vari comuni che hanno scuole con plessi in altri comuni e non vorrei perdere delle possibilità di avvicinamento..

Gatto sul tetto

Messaggi : 177
Data d'iscrizione : 30.04.11

Torna in alto Andare in basso

preferenza solo su comune Empty Re: preferenza solo su comune

Messaggio Da Gianfranco Ven Mar 29, 2019 6:18 pm

Gatto sul tetto ha scritto:
Gianfranco ha scritto:
Gatto sul tetto ha scritto:

Quindi se dovessi indicare un comune con una singola scuola rientrerei anche negli altri plessi associati ubicati in altri comuni? Qualche riferimento normativo?
Il CCNI

Grazie, l'ho letto ma non ho trovato risposta..  Mi sto preoccupando perché ho indicato vari comuni che hanno scuole con plessi in altri comuni e non vorrei perdere delle possibilità di avvicinamento..
L'art. 3 del CCNI fa riferimento all'art. 1 comma 5 della legge 107/2015. L'organico dell'autonomia non è stato abrogato
Gianfranco
Gianfranco

Messaggi : 8520
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

preferenza solo su comune Empty Re: preferenza solo su comune

Messaggio Da Gatto sul tetto Sab Mar 30, 2019 8:57 am

Gianfranco ha scritto:
Gatto sul tetto ha scritto:
Gianfranco ha scritto:
Gatto sul tetto ha scritto:

Quindi se dovessi indicare un comune con una singola scuola rientrerei anche negli altri plessi associati ubicati in altri comuni? Qualche riferimento normativo?
Il CCNI

Grazie, l'ho letto ma non ho trovato risposta..  Mi sto preoccupando perché ho indicato vari comuni che hanno scuole con plessi in altri comuni e non vorrei perdere delle possibilità di avvicinamento..
L'art. 3 del CCNI fa riferimento all'art. 1 comma 5 della legge 107/2015. L'organico dell'autonomia non è stato abrogato

Grazie per il riferimento normativo. Riporto quanto indicato..

In applicazione dell'art 1 comma 5 della legge 107/15 che prevede: 'al fine di dare piena
attuazione al processo di realizzazione dell'autonomia e di riorganizzazione dell'intero sistema di
istruzione, è istituito per l'intera istituzione scolastica, o istituto comprensivo, e per tutti gli indirizzi
degli istituti secondari di secondo grado afferenti alla medesima istituzione scolastica l'organico
dell'autonomia, funzionale alle esigenze didattiche, organizzatíve e progettuali delle istituzioni
scolastiche come emergenti dal piano triennale dell'offerta formativa', per gli anni scolastici relativi
al triennio 2019/20, 2020/21, 2021/22 , ferme restando le prerogative dei Dirigenti scolastici e
degli organi collegiali relative all'assegnazione dei docenti alle classi e alle attività, i posti di
un'autonomia scolastica situati in sedi ubicate in comuni diversi rispetto a quello sede di organico
sono assegnati, nel limite delle disponibilità destinate ai movimenti, salvaguardando la continuità
didattica e il criterio di maggiore punteggio nella graduatoria di istituto, secondo le modalità e i
criteri definiti dalla contrattazione di istituto. La contrattazione dovrà concludersi in tempi utili per il
regolare avvio dell'anno scolastico di riferimento. Sono comunque salvaguardate le precedenze di
cui al successivo articolo 13.

Ciò significa che le scuole di altri plessi situate in comuni diversi sono ricomprese? Ho capito bene?

Gatto sul tetto

Messaggi : 177
Data d'iscrizione : 30.04.11

Torna in alto Andare in basso

preferenza solo su comune Empty Re: preferenza solo su comune

Messaggio Da leubos Sab Mar 30, 2019 11:44 am

Salve, riguardo alla possibilità di esprimere sia la preferenza comune che distretto avrei il seguente dubbio: è giusto indicare la preferenza espressa su un comune in cui è presente una sola scuola prima della preferenza espressa su un distretto di cui il comune fa parte? Grazie in anticipo...

leubos

Messaggi : 81
Data d'iscrizione : 03.07.12

Torna in alto Andare in basso

preferenza solo su comune Empty Re: preferenza solo su comune

Messaggio Da Stefania Biancani Sab Mar 30, 2019 12:03 pm

Sì, certo. Dal più piccolo al più grande, sempre!

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

preferenza solo su comune Empty Re: preferenza solo su comune

Messaggio Da girasol Sab Mar 30, 2019 12:35 pm

Scusate i dubbi magari banali, ma vorrei una conferma, dato che sto per inviare la domanda.
Se metto preferenza su un comune con più scuole non ho il vincolo vero?
E se metto preferenza su un distretto e un comune di questo distretto ha solo una scuola, rientro nel vincolo?
grazie a chi vorrà aiutarmi

girasol

Messaggi : 105
Data d'iscrizione : 09.09.12

Torna in alto Andare in basso

preferenza solo su comune Empty Re: preferenza solo su comune

Messaggio Da Stefania Biancani Sab Mar 30, 2019 12:53 pm

girasol ha scritto:Scusate i dubbi magari banali, ma vorrei una conferma, dato che sto per inviare la domanda.
Se metto preferenza su un comune con più scuole non ho il vincolo vero?
E se metto preferenza su un distretto e un comune di questo distretto ha solo una scuola, rientro nel vincolo?
grazie a chi vorrà aiutarmi

Nessun vincolo per le preferenze sintetiche, è stato ripetuto tante volte...

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

preferenza solo su comune Empty Re: preferenza solo su comune

Messaggio Da leubos Sab Mar 30, 2019 1:23 pm

Stefania Biancani ha scritto:Sì, certo. Dal più piccolo al più grande, sempre!

Grazie infinite della conferma!

leubos

Messaggi : 81
Data d'iscrizione : 03.07.12

Torna in alto Andare in basso

preferenza solo su comune Empty Re: preferenza solo su comune

Messaggio Da Stefania Biancani Sab Mar 30, 2019 1:34 pm

leubos ha scritto:
Stefania Biancani ha scritto:Sì, certo. Dal più piccolo al più grande, sempre!

Grazie infinite della conferma!

Prego! :-)

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

preferenza solo su comune Empty Re: preferenza solo su comune

Messaggio Da costanza15 Sab Mar 30, 2019 3:37 pm

Nel compilare domanda di mobilità per trasferimento all'interno del comune di titolarità (che coincide con quello di residenza) la sezione del ricongiungimento al coniuge con il quale si risiede, sempre nello stesso comune, va compilata o no? Lo chiedo perché compilandola al momento di salvare la domanda appare la seguente scritta: "Il comune di ricongiungimento non può coincidere con il comune di titolarità se viene richiesto il solo tipo posto di titolarità".

costanza15

Messaggi : 990
Data d'iscrizione : 03.04.15

Torna in alto Andare in basso

preferenza solo su comune Empty Re: preferenza solo su comune

Messaggio Da giulia boffa Dom Mar 31, 2019 11:34 am

costanza15 ha scritto:Nel compilare domanda di mobilità per trasferimento all'interno del comune di titolarità (che coincide con quello di residenza) la sezione del ricongiungimento al coniuge con il quale si risiede, sempre nello stesso comune, va compilata o no? Lo chiedo perché compilandola al momento di salvare la domanda appare la seguente scritta: "Il comune di ricongiungimento non può coincidere con il comune di titolarità se viene richiesto il solo tipo posto di titolarità".


non va compilata
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

preferenza solo su comune Empty Re: preferenza solo su comune

Messaggio Da Ospite Dom Mar 31, 2019 4:39 pm

Gatto sul tetto ha scritto:
giobbe ha scritto:
Ospite ha scritto:
Vale_46 ha scritto: 2. Sì, se indichi solo il comune A, potrai andare solo nelle scuole del comune A.

Non mi sembra corretto. Nel caso degli Istituti che comprendono plessi collocati su più comuni, indicando il comune dove c'è la scuola sede d'organico, si ottiene posto sull'intero istituto e tocca poi al Dirigente stabilire su quale plesso si dovrà prestare servizio: quindi anche sul plesso collocato nel territorio di altro comune.
Quanto dici è corretto.

Quindi se dovessi indicare un comune con una singola scuola rientrerei anche negli altri plessi associati ubicati in altri comuni? Qualche riferimento normativo?
L'rganico dell'autonomia. Fino all'anno scolastico 2016-17 le scuole associate venivano considerate autonomamente ai fini della mobilità territoriale. Dal 2017-18 le scuole associate sono parte integrante della scuola principale e fanno parte del'organico di quest'ultima seppure situate in comuni diversi.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

preferenza solo su comune Empty Re: preferenza solo su comune

Messaggio Da Gatto sul tetto Lun Apr 01, 2019 4:59 pm

giobbe ha scritto:
Gatto sul tetto ha scritto:
giobbe ha scritto:
Ospite ha scritto:
Vale_46 ha scritto: 2. Sì, se indichi solo il comune A, potrai andare solo nelle scuole del comune A.

Non mi sembra corretto. Nel caso degli Istituti che comprendono plessi collocati su più comuni, indicando il comune dove c'è la scuola sede d'organico, si ottiene posto sull'intero istituto e tocca poi al Dirigente stabilire su quale plesso si dovrà prestare servizio: quindi anche sul plesso collocato nel territorio di altro comune.
Quanto dici è corretto.

Quindi se dovessi indicare un comune con una singola scuola rientrerei anche negli altri plessi associati ubicati in altri comuni? Qualche riferimento normativo?
L'rganico dell'autonomia. Fino all'anno scolastico 2016-17 le scuole associate venivano considerate autonomamente ai fini della mobilità territoriale. Dal 2017-18 le scuole associate sono parte integrante della scuola principale e fanno parte del'organico di quest'ultima seppure situate in comuni diversi.

Grazie per la risposta.

Gatto sul tetto

Messaggi : 177
Data d'iscrizione : 30.04.11

Torna in alto Andare in basso

preferenza solo su comune Empty Re: preferenza solo su comune

Messaggio Da Vale_46 Gio Apr 04, 2019 4:15 pm

Scusate, se richiedo anche cattedre orario esterno, le scuole che verrebbero assegnate sarebbero tutte dello stesso comune oppure potrebbe essere una cattedra in una scuola nel comune indicato e l'altra scuola in altro comune?

Inoltre, questa spunta comprende anche la possibilità di essere su tre scuole facenti parte dello stesso istituto?

Vale_46

Messaggi : 522
Data d'iscrizione : 18.02.14

Torna in alto Andare in basso

preferenza solo su comune Empty Re: preferenza solo su comune

Messaggio Da gio' Gio Apr 04, 2019 4:53 pm

Domani scade la mobilità vorrei sapere se è normale che gli allegati caricati non si aprono su istanze online
gio'
gio'

Messaggi : 609
Data d'iscrizione : 19.04.11

Torna in alto Andare in basso

preferenza solo su comune Empty Re: preferenza solo su comune

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.