Richiesta contemporanea sia di trasferimento che di passaggio di ruolo Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Richiesta contemporanea sia di trasferimento che di passaggio di ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Richiesta contemporanea sia di trasferimento che di passaggio di ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Richiesta contemporanea sia di trasferimento che di passaggio di ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Richiesta contemporanea sia di trasferimento che di passaggio di ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Richiesta contemporanea sia di trasferimento che di passaggio di ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Richiesta contemporanea sia di trasferimento che di passaggio di ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Richiesta contemporanea sia di trasferimento che di passaggio di ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Richiesta contemporanea sia di trasferimento che di passaggio di ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Richiesta contemporanea sia di trasferimento che di passaggio di ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Richiesta contemporanea sia di trasferimento che di passaggio di ruolo

3 partecipanti

Andare in basso

Richiesta contemporanea sia di trasferimento che di passaggio di ruolo Empty Richiesta contemporanea sia di trasferimento che di passaggio di ruolo

Messaggio Da Johannesolbrand Gio Mar 21, 2019 10:06 pm

Buonasera a tutti/e

Premetto che mi limito a chiedere solo alcune, puntuali delucidazioni a dei miei dubbi facilmente risolvibili da chi di competenza, pertanto pregherei di rispondere a questo topic solamente da parte di chi di dovere e di mestiere, non voglio intasare il forum con dibattiti

La mia situazione: sono entrato di ruolo svolgendo l' A.S. di prova/formazione durante il 2015/2016, ultimo anno scolastico in cui si veniva immessi in ruolo su sede scolastico - lavorativa provvisioria; ad Aprile 2016 ho infatti presentato domanda di mobilità territoriale, ottenendo sin dal 01/09/2016 (e dopo ovviamente la conferma nel ruolo di mia immissione) la mia sede di titolarità definitiva su singola scuola (non su ambito), venendo pertanto inserito in graduatoria interna d'Istituto in maniera definitiva (per la classe di concorso A022 - Italiano, Storia e Geografia nella Scuola Secondaria di I° Grado), situazione che, a meno di improbabili dichiarazioni di sovrannumerarietà in merito alla mia posizione in graduatoria interna (che fino ad oggi non si sono verificate), mantengo tuttora.

Sono pertanto titolare in graduatoria interna d'Istituto ormai da tre anni (2016/2017, 2017/2018 e 2018/2019, l'ultimo è ovviamente l'attuale A.S. in corso), anni in cui però non ho prestato servizio continuativamente nella mia scuola di titolarità, in quanto sono riuscito -sia per il 2016/2017 che per quest'anno 2018/2019- ad ottenere Assegnazione Provvisioria in altra singola scuola.

Per il 2019/2020 vorrei pertanto tentare due tipolgie di mobilità:

1) un movimento professionale (vorrei tentare il passaggio di ruolo dalle medie alle superiori su corrispettiva classe di concorso "gemella" -A012, se ricordo bene il codice- per la quale possiedo abilitazione conseguita addirittura quasi 10 anni fa durante il IX Ciclo SSIS; inoltre, come ho già specificato prima, ho ampiamente da tempo superato l'anno di prova per la mia classe di concorso relativa all' immissione nel mio attuale ruolo di appartenenza come docente di Italiano alle medie)

2) un movimento territoriale, chiedendo contestualmente un trasferimento provinciale dalla mia scuola media di attuale titolarità a quella dove per quest'anno risulto ancora in A. P. (sono due scuole di due comuni diversi ma situati nella stessa provincia e sotto medesimo USP; ovviamente anche quella in cui sono in A.P. per quest'anno è una scuola media come quella in cui sono titolare, ed ovviamente sono anche qui a lavorare sulla medesima classe di concorso, la A022)

Domanda 1: posso tentare per il 2019/2020 sia il passaggio di ruolo che il trasferimento provinciale di cui sopra, oppure sarei ancora vincolato ad una permanenza -nel mio attuale istituto e ruolo di appartenenza- di ulteriori tot anni scolastici ? ( ... alla stessa maniera, per intenderci, di chi è sottoposto a vincolo quinquennale essendo stato immesso in ruolo su sostegno ?)

Domanda 2: posso produrre pertanto due distinte domande di mobilità (una per il passaggio di ruolo alle superiori e l'altra per il trasferimento provinciale di cui sopra) scegliendo io a quale delle due dare priorità sull' altra?

La mia idea sarebbe quella di chiedere prioritariamente il passaggio di ruolo alle superiori, e poi di dare alla richiesta di trasferimento su altra scuola media la "priorità due", ottenendolo pertanto in subordine al passaggio di ruolo alle superiori di cui sopra qualora non ci fosse posto/punteggio sufficiente per ottenerlo, etc.

Ringrazio fin da ora per la disponibilità e l'attenzione alle mie domande

Johannesolbrand

Messaggi : 72
Data d'iscrizione : 07.02.13

Torna in alto Andare in basso

Richiesta contemporanea sia di trasferimento che di passaggio di ruolo Empty Re: Richiesta contemporanea sia di trasferimento che di passaggio di ruolo

Messaggio Da Gianfranco Gio Mar 21, 2019 11:10 pm

Puoi presentare entrambe le domande. Il passaggio di ruolo prevale in ogni caso sul trasferimento
Gianfranco
Gianfranco

Messaggi : 8520
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Richiesta contemporanea sia di trasferimento che di passaggio di ruolo Empty Re: Richiesta contemporanea sia di trasferimento che di passaggio di ruolo

Messaggio Da lampadina Ven Mar 22, 2019 2:59 pm

Buongiorno,
mi accodo a questo messaggio chiedendo una conferma a chi è più esperto di me. Ho ottenuto una mobilità territoriale interprovinciale l'anno passato (sono di ruolo su scuola dal 2014, in seguito al concorsone 2012 e non ho mai fatto trasferimento ad ambito).

Se chiedo passaggio di ruolo da secondaria di primo grado a secondaria di secondo grado, in soli tre istituti della mia città (so che sono pochi, ma non voglio rischiare troppo, e non ho intenzione di chiedere ambito: solo scuole), e questo passaggio non mi viene accordato, nulla cambia per la mia attuale titolarità, vero?

Se ottengo il passaggio di ruolo, bene, altrimenti - semplicemente resto dove sono, vero?
grazie a chi avrà la pazienza di rispondere,

lampadina

Messaggi : 78
Data d'iscrizione : 03.04.12

Torna in alto Andare in basso

Richiesta contemporanea sia di trasferimento che di passaggio di ruolo Empty Re: Richiesta contemporanea sia di trasferimento che di passaggio di ruolo

Messaggio Da Gianfranco Ven Mar 22, 2019 3:06 pm

Se non ottieni il passaggio rimani dove sei.

P.S. : il trasferimento su ambito non esiste più
Gianfranco
Gianfranco

Messaggi : 8520
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Richiesta contemporanea sia di trasferimento che di passaggio di ruolo Empty Re: Richiesta contemporanea sia di trasferimento che di passaggio di ruolo

Messaggio Da lampadina Ven Mar 22, 2019 3:11 pm

grazie mille.

lampadina

Messaggi : 78
Data d'iscrizione : 03.04.12

Torna in alto Andare in basso

Richiesta contemporanea sia di trasferimento che di passaggio di ruolo Empty Re: Richiesta contemporanea sia di trasferimento che di passaggio di ruolo

Messaggio Da Johannesolbrand Lun Mar 25, 2019 10:14 pm

Mi accodo anch'io per ringraziare per le celeri e puntuali risposte !

Johannesolbrand

Messaggi : 72
Data d'iscrizione : 07.02.13

Torna in alto Andare in basso

Richiesta contemporanea sia di trasferimento che di passaggio di ruolo Empty Re: Richiesta contemporanea sia di trasferimento che di passaggio di ruolo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.