Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Linguistica è equipollente a lingua italiana? Contatti
Ultimi argomenti
Link sponsorizzati

Condividi

Linguistica è equipollente a lingua italiana?

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Crilu72

Linguistica è equipollente a lingua italiana? Empty
MessaggioTitolo: Linguistica è equipollente a lingua italiana?   Linguistica è equipollente a lingua italiana? EmptyVen Mar 22, 2019 11:58 am

Buongiorno, sono una "vecchia" laureata in Conservazione dei beni culturali; ho conseguito la laurea nel lontano 2000. Vorrei iscrivermi al concorso che verrà (speriamo) indetto nel 2019. In base alla mia laurea leggo nelle classi di concorso e, in particolare nella classe A22 che mi riguarda, che: "dette lauree, purché conseguite entro l’A.A. 2000/2001, sono titoli di ammissione al concorso solo se il piano di studi seguito abbia compreso un corso biennale o due annuali di lingua e/o letteratura italiana, un corso annuale di lingua e/o letteratura latina, un corso annuale di storia ed un corso annuale di geografia".
A me manca il  corso biennale o due annuali di lingua e/o letteratura italiana, poichè ho sostenuto solo un esame di letteratura italiana; l'esame (annuale) di linguistica può ritenersi equipollente a un corso annuale di lingua italiana?
Grazie a chi avrà la gentilezza di rispondermi!
Torna in alto Andare in basso
donadoni

MessaggioTitolo: Re: Linguistica è equipollente a lingua italiana?   Linguistica è equipollente a lingua italiana? EmptyVen Mar 22, 2019 12:06 pm

Devi informarti presso l'università, ma se non sbaglio per i laureati entro il 2001 erano equipollenti, ma informati bene all'università che è meglio
Crilu72

MessaggioTitolo: Re: Linguistica è equipollente a lingua italiana?   Linguistica è equipollente a lingua italiana? EmptyVen Mar 22, 2019 12:29 pm