Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

TITOLARITA' NELLA SCUOLA DI INCARICO TRIENNALE Contatti
Ultimi argomenti
Link sponsorizzati

Condividi

TITOLARITA' NELLA SCUOLA DI INCARICO TRIENNALE

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Giuseppe Francesco Simone

Giuseppe Francesco Simone

TITOLARITA' NELLA SCUOLA DI INCARICO TRIENNALE Empty
MessaggioTitolo: TITOLARITA' NELLA SCUOLA DI INCARICO TRIENNALE   TITOLARITA' NELLA SCUOLA DI INCARICO TRIENNALE EmptySab Mar 23, 2019 3:27 pm

Buon pomeriggio,
sono stato immesso in ruolo su Sostegno - Scuola Media - nell' A.S. 2017/2018, come titolare di Ambito, con incarico triennale nella scuola media del mio comune di residenza.
In seguito, però, ad una contrazione dell'organico, avvenuta nello stesso anno scolastico, ho dovuto presentare domanda di mobilità condizionata, in formato cartaceo, in quanto soprannumerario (perdente posto) dopo la scadenza dei termini per la presentazione delle domande.
Successivamente, l'Ambito Territoriale competente mi comunicava l'avvenuto trasferimento provinciale presso altra scuola di un comune vicino al mio.
Ovviamente, ho presentato domanda di utilizzazione ottenendo poi il [b]reintegro nella scuola di precedente titolarità.[/b]
Di recente ho letto diversi articoli su OS dai quali si evince quanto segue:
Tutti i docenti, al momento di presentazione della domanda di mobilità, risulteranno titolari su scuola, compresi coloro che attualmente sono titolari su ambito e con incarico triennale in una scuola dell’ambito di titolarità.
[b]Tutti i docenti con titolarità su ambito[/b], sia coloro che parteciperanno alla mobilità che coloro che non presenteranno domanda, [b]risulteranno essere titolari nella scuola di incarico triennale[/b] prima delle operazioni di mobilità.
Come stabilisce l’art.6 comma 8 del CCNI 2019/2022, infatti, “ Prima di eseguire la mobilità, [b]i docenti con incarico triennale[/b], ivi inclusi i docenti con incarico triennale in scadenza al 31 agosto 2019, [b]acquisiscono la titolarità sulla scuola di incarico[/b]. I docenti titolari su ambito, privi di incarico su scuola, sono assegnati sulla provincia”.
I docenti provenienti da ambito, quindi, che nel corrente anno scolastico 2018/2019 [b]sono incaricati triennali presso una scuola, ne acquisiscono direttamente la titolarità[/b] prima delle operazioni.
Considerando ora la mia posizione, la domanda è la seguente:
1. Essendo al momento titolare proveniente da ambito,[b] ho diritto ad acquisire la titolarità presso la scuola nella quale ho stipulato il contratto di incarico triennale[/b], come dal succitato art. 6 comma 8 del CCNI, o continuerò comunque ad avere la titolarità nella scuola in cui sono stato trasferito l'anno scorso, mio malgrado, in seguito a domanda condizionata?
Grazie per l'attenzione.
Torna in alto Andare in basso

TITOLARITA' NELLA SCUOLA DI INCARICO TRIENNALE
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto-
Vai verso: