Corso di formazione antincendio a rischio alto Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Corso di formazione antincendio a rischio alto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Corso di formazione antincendio a rischio alto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Corso di formazione antincendio a rischio alto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Corso di formazione antincendio a rischio alto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Corso di formazione antincendio a rischio alto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Corso di formazione antincendio a rischio alto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Corso di formazione antincendio a rischio alto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Corso di formazione antincendio a rischio alto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Corso di formazione antincendio a rischio alto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Corso di formazione antincendio a rischio alto

Andare in basso

Corso di formazione antincendio a rischio alto Empty Corso di formazione antincendio a rischio alto

Messaggio Da Firiel Sab Mar 23, 2019 4:12 pm

Salve a tutti.
Sono un'insegnante di scuola media di ruolo e tra breve inizierò un corso di formazione antincendio a rischio alto organizzato dalla mia scuola per un totale di 16 ore. Anni fa giá frequentai un corso antincendio, di durata minore (credo 8 o 12 ore, non ricordo precisamente) alla fibe del quale ci diedero un attestato dopo una breve prova pratica. Quest'anno invece mi sono trovata inserita nel gruppo di 26 addetti antincendio, ovviamente senza il mio assenso. Non discuto il fatto di dover partecipare, ma l'esame finale, che, a quanto mi è stato detto, sarà scritto, orale e pratico nella sede (lontana) dei vigili del fuoco. Io non ho proprio tempo (nè, sono sincera, voglia) di studiare, perciò mi chiedevo cosa potesse succedere se:
1-non mi presentassi a nessuna delle date indicate per l'esame;
2-se facessi l'esame ma non lo passassi, cioè nello specifico se la scuola può obbligarmi a rifare l'esame finché non l'abbia passato, se può obbligarmi a rifare il corso l'anno prossimo, se ne possono venire conseguenze di altro tipo. Ho trovato l'indicazione dell'obbligatorietà da parte della scuola di predisporre un gruppo di addetti, ma non trovo da nessuna parte gli obblighi dei lavoratori, se non il partecipare al corso.
Grazie a chi vorrà aiutarmi e scusate la prolissità.

Firiel

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 23.03.19

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.