Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA
 
IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Corso di formazione antincendio a rischio alto Contatti
Ultimi argomenti
Link sponsorizzati

Condividi
 

 Corso di formazione antincendio a rischio alto

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Firiel



Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 23.03.19

Corso di formazione antincendio a rischio alto Empty
MessaggioTitolo: Corso di formazione antincendio a rischio alto   Corso di formazione antincendio a rischio alto EmptySab Mar 23, 2019 4:12 pm

Salve a tutti.
Sono un'insegnante di scuola media di ruolo e tra breve inizierò un corso di formazione antincendio a rischio alto organizzato dalla mia scuola per un totale di 16 ore. Anni fa giá frequentai un corso antincendio, di durata minore (credo 8 o 12 ore, non ricordo precisamente) alla fibe del quale ci diedero un attestato dopo una breve prova pratica. Quest'anno invece mi sono trovata inserita nel gruppo di 26 addetti antincendio, ovviamente senza il mio assenso. Non discuto il fatto di dover partecipare, ma l'esame finale, che, a quanto mi è stato detto, sarà scritto, orale e pratico nella sede (lontana) dei vigili del fuoco. Io non ho proprio tempo (nè, sono sincera, voglia) di studiare, perciò mi chiedevo cosa potesse succedere se:
1-non mi presentassi a nessuna delle date indicate per l'esame;
2-se facessi l'esame ma non lo passassi, cioè nello specifico se la scuola può obbligarmi a rifare l'esame finché non l'abbia passato, se può obbligarmi a rifare il corso l'anno prossimo, se ne possono venire conseguenze di altro tipo. Ho trovato l'indicazione dell'obbligatorietà da parte della scuola di predisporre un gruppo di addetti, ma non trovo da nessuna parte gli obblighi dei lavoratori, se non il partecipare al corso.
Grazie a chi vorrà aiutarmi e scusate la prolissità.
Torna in alto Andare in basso
 
Corso di formazione antincendio a rischio alto
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Ferie, assenze, permessi, stipendi, cedolini, disoccupazione-
Vai verso: