Mobilità e precedenza Legge 104 art. 21  - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Mobilità e precedenza Legge 104 art. 21  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Mobilità e precedenza Legge 104 art. 21  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Mobilità e precedenza Legge 104 art. 21  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Mobilità e precedenza Legge 104 art. 21  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Mobilità e precedenza Legge 104 art. 21  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Mobilità e precedenza Legge 104 art. 21  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Mobilità e precedenza Legge 104 art. 21  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Mobilità e precedenza Legge 104 art. 21  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Mobilità e precedenza Legge 104 art. 21  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Mobilità e precedenza Legge 104 art. 21

5 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Mobilità e precedenza Legge 104 art. 21  - Pagina 2 Empty Mobilità e precedenza Legge 104 art. 21

Messaggio Da orsa99 Sab Mar 23, 2019 7:50 pm

Promemoria primo messaggio :

Per avere la precedenza sulla sede Legge 104 (art. 21) bisogna indicare come prima scuola una presente nel comune di residenza, ma se in questa scuola non ci fossero posti la precedenza poi varrebbe anche per le altre sedi scelte?

orsa99

Messaggi : 193
Data d'iscrizione : 25.05.11

Torna in alto Andare in basso


Mobilità e precedenza Legge 104 art. 21  - Pagina 2 Empty Re: Mobilità e precedenza Legge 104 art. 21

Messaggio Da Myrea Sab Mar 23, 2019 11:05 pm

Tenerife ha scritto:stavo rileggendo il CCNI nel punto della precedenza per cure, in effetti parla di precedenza solo a patto si esprima preferenza sul COMUNE delle CURE e solo dopo quindi la precedenza si estende a tutte le preferenze espresse

Mobilità e precedenza Legge 104 art. 21  - Pagina 2 Scherm11

Tenerife, quindi mi confermi che per usufruire della precedenza su tutte le scelte espresse, devo inserire come prima scelta il comune e non semplicemente un'istituzione?
Myrea
Myrea

Messaggi : 495
Data d'iscrizione : 29.09.12

Torna in alto Andare in basso

Mobilità e precedenza Legge 104 art. 21  - Pagina 2 Empty Re: Mobilità e precedenza Legge 104 art. 21

Messaggio Da arrubiu Sab Mar 23, 2019 11:16 pm

Ma perché non rileggi quanto ti ho scritto?
Mi sembra abbastanza chiaro. Rileggilo, please.

Tenerife sei pregata di non fare interventi che generano solo confusione.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Mobilità e precedenza Legge 104 art. 21  - Pagina 2 Empty Re: Mobilità e precedenza Legge 104 art. 21

Messaggio Da Ospite Sab Mar 23, 2019 11:36 pm

Tenerife ha scritto:
1 - comune di precedenza art.21 in provincia X
2 - altro comune provincia X
3 - comune di attuale titolarità provincia Y
4 - altro comune provincia Y
5 - altro comune provincia X
6 - altro comune provincia Y

Quando l'algoritmo arriverà alla preferenza 5 vale la precedenza art.21 oppure la perde perché di mezzo ci ho messo la provincia di attuale titolarità ?

arrubiu ha scritto:Non credo possa inserire la provincia di titolarità  

IOL me l'ha accettata perché dall'attuale "posto comune" di sc.primaria sto chiedendo "solo inglese" però mi resta il dubbio se sulla preferenza 5 vale ancora la precedenza art.21 di cui godo per la provincia X ?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Mobilità e precedenza Legge 104 art. 21  - Pagina 2 Empty Re: Mobilità e precedenza Legge 104 art. 21

Messaggio Da Myrea Dom Mar 24, 2019 12:13 pm

arrubiu ha scritto:Articolo 13, comma 1 punto III

Il personale di cui al punto 2) può usufruire di tale precedenza all'interno e per la provincia in cui è ubicato il comune di cura, a condizione che abbia espresso come prima preferenza una o più istituzioni scolastiche o distretti compresi nel predetto comune ovvero preferenza sintetica per il comune di cura prima di altre preferenze.

... e se anziché il solo comune nel quale si trova la struttura delle cure, si inserisce il distretto al quale il comune stesso appartiene (e quindi ampliando il raggio di preferenze anche ad altri comuni/scuole), si godrà lo stesso della precedenza sulle scelte successive?

Ti ringrazio anticipatamente... e non ti arrabbiare
Myrea
Myrea

Messaggi : 495
Data d'iscrizione : 29.09.12

Torna in alto Andare in basso

Mobilità e precedenza Legge 104 art. 21  - Pagina 2 Empty Re: Mobilità e precedenza Legge 104 art. 21

Messaggio Da Paolo1974 Dom Mar 24, 2019 1:23 pm

Tenerife ha scritto:
Tenerife ha scritto:
1 - comune di precedenza art.21 in provincia X
2 - altro comune provincia X
3 - comune di attuale titolarità provincia Y
4 - altro comune provincia Y
5 - altro comune provincia X
6 - altro comune provincia Y

Quando l'algoritmo arriverà alla preferenza 5 vale la precedenza art.21 oppure la perde perché di mezzo ci ho messo la provincia di attuale titolarità ?

arrubiu ha scritto:Non credo possa inserire la provincia di titolarità  

IOL me l'ha accettata perché dall'attuale "posto comune" di sc.primaria sto chiedendo "solo inglese" però mi resta il dubbio se sulla preferenza 5 vale ancora la precedenza art.21 di cui godo per la provincia X  ?

La precedenza opera solo all'interno della provincia di residenza
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Mobilità e precedenza Legge 104 art. 21  - Pagina 2 Empty Re: Mobilità e precedenza Legge 104 art. 21

Messaggio Da orsa99 Dom Mar 24, 2019 7:46 pm

Mah arrubiu, rileggendo con attenzione quanto hai riportato dal CCNI MIUR del 06.03.2019 ho ancora dei dubbi: io interpreto che è obbligatorio il comune di residenza come prima scelta SOLO se s'inserisce in seguito un altro comune. Ma se io inserisco 15 scuole su 15 è obbligatorio come capofila o la scuola o il comune (a scelta mia) quindi posso scrivere solo 15 scuole con ovviamente la prima ubicata nel comune di residenza. Perché il miur scrive: "La preferenza sintetica per il predetto comune è
obbligatoria prima di esprimere preferenze per altro comune" ma non aggiunge "o scuole"

orsa99

Messaggi : 193
Data d'iscrizione : 25.05.11

Torna in alto Andare in basso

Mobilità e precedenza Legge 104 art. 21  - Pagina 2 Empty Re: Mobilità e precedenza Legge 104 art. 21

Messaggio Da MimiCat Dom Mar 24, 2019 9:58 pm

Ho letto tutti i vostri messaggi da ieri e devo confessare che anch'io sono piuttosto confusa per colpa della dicitura dell'art.13. Con la premessa che la L.104 art.21 esiste per tutelare i disabili, mi chiedo in quale modo posso usufruire di questo beneficio se devo esprimere il codice sintetico per il mio comune di residenza come prima preferenza sapendo che una scuola del comune ha un plesso che dista 6 km dalla sede centrale ed è quindi difficilmente raggiungibile per me?

Per di più, se dovrei esprimere il codice sintetico del mio comune di residenza come prima preferenza, perché l'art.13 cita '...a condizione che abbia espresso come prima preferenza il comune di residenza...oppure una o più istituzioni scolastiche comprese in esso'? Perché non leggo semplicemente 'a condizione che abbia espresso come prima preferenza il comune di residenza'??

MimiCat

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 24.03.19

Torna in alto Andare in basso

Mobilità e precedenza Legge 104 art. 21  - Pagina 2 Empty Re: Mobilità e precedenza Legge 104 art. 21

Messaggio Da orsa99 Dom Mar 24, 2019 10:10 pm

Mimicat infatti l'articolo 13 è balordo. Come hai scritto, si può vivere al confine ed essere più vicino alla scuola di un altro paese. Come lo sono spesso gli articoli del CCNI, la dicitura non è chiara.

orsa99

Messaggi : 193
Data d'iscrizione : 25.05.11

Torna in alto Andare in basso

Mobilità e precedenza Legge 104 art. 21  - Pagina 2 Empty Re: Mobilità e precedenza Legge 104 art. 21

Messaggio Da arrubiu Dom Mar 24, 2019 10:53 pm

orsa99 ha scritto:Mah arrubiu, rileggendo con attenzione quanto hai riportato dal CCNI MIUR del 06.03.2019  ho ancora dei dubbi: io interpreto che è obbligatorio il comune di residenza come prima scelta SOLO se s'inserisce in seguito un altro comune. Ma se io inserisco 15 scuole su 15 è obbligatorio come capofila o la scuola o il comune (a scelta mia) quindi posso scrivere solo 15 scuole con ovviamente la prima ubicata nel comune di residenza. Perché il miur scrive: "La preferenza sintetica per il predetto comune è
obbligatoria prima di esprimere preferenze per altro comune" ma non aggiunge "o scuole"
A me sembra chiaro.
Non capisco perché continuiate a girare intorno.
Il mio consiglio è di mettere prima il comune, come preferenza, di altre scuole di altri comuni.
Poi fai come ritieni opportuno.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Mobilità e precedenza Legge 104 art. 21  - Pagina 2 Empty Re: Mobilità e precedenza Legge 104 art. 21

Messaggio Da arrubiu Dom Mar 24, 2019 10:55 pm

MimiCat ha scritto:Ho letto tutti i vostri messaggi da ieri e devo confessare che anch'io sono piuttosto confusa per colpa della dicitura dell'art.13.  Con la premessa che la L.104 art.21 esiste per tutelare i disabili, mi chiedo in quale modo posso usufruire di questo beneficio se devo esprimere il codice sintetico per il mio comune di residenza come prima preferenza sapendo che una scuola del comune ha un plesso che dista 6 km dalla sede centrale ed è quindi difficilmente raggiungibile per me?

Per di più, se dovrei esprimere il codice sintetico del mio comune di residenza come prima preferenza, perché l'art.13 cita '...a condizione che abbia espresso come prima preferenza il comune di residenza...oppure una o più istituzioni scolastiche comprese in esso'?  Perché non leggo semplicemente 'a condizione che abbia espresso come prima preferenza il comune di residenza'??
Perché non leggi i messaggi che si scrivono:)
Il comune di residenza è obbligatoria come preferenza (e non come PRIMA preferenza) se vuoi inserire ANCHE preferenze "fuori" dal comune dove eserciti la precedenza.


Ultima modifica di arrubiu il Dom Mar 24, 2019 11:01 pm - modificato 1 volta.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Mobilità e precedenza Legge 104 art. 21  - Pagina 2 Empty Re: Mobilità e precedenza Legge 104 art. 21

Messaggio Da Ospite Dom Mar 24, 2019 11:00 pm

Come ha spiegato Arrubiu, per usufruire delle precedenze art. 13, è possibile in un comune X di dove si gode della precedenza con scuole A B C esprimere:
1 - scuola C
2 - scuola A
3 - Comune X
4 - altro comune della provincia del comune X
5 - altro comune della provincia del comune X
ecc.

PS mio: è anche possibile non usufruire della precedenza di cui si gode qualora si desideri tutt'altra zona, ma con la disabilità spesso si perde la patente e quindi diventa tutto più difficile quando oltre a non star bene ci si devono usare mezzi pubblici. Nel nostro comune sicuramente ci accoglierebbero volentieri gratis sullo scuolabus perché così teniamo anche a bada gli studenti.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Mobilità e precedenza Legge 104 art. 21  - Pagina 2 Empty Re: Mobilità e precedenza Legge 104 art. 21

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.