Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Part time e passaggio di cattedra Contatti
Ultimi argomenti
» CONSIGLI DI CLASSE SU MEET
Part time e passaggio di cattedra EmptyIeri alle 11:43 pm Da Frattale

» A chi mi ricongiungo?
Part time e passaggio di cattedra EmptyIeri alle 11:31 pm Da myele

» Trasferimento e punto 6 pag.2
Part time e passaggio di cattedra EmptyIeri alle 10:55 pm Da sabsettembre

» Moduli da allegare e tabelle punteggi
Part time e passaggio di cattedra EmptyIeri alle 10:55 pm Da aquilegia

» 104 e soprannumerario
Part time e passaggio di cattedra EmptyIeri alle 10:50 pm Da psicopompo

» Voti da casa
Part time e passaggio di cattedra EmptyIeri alle 10:49 pm Da JaneEyre

» allegati mobilità
Part time e passaggio di cattedra EmptyIeri alle 10:40 pm Da Gianfranco

» Sedi annesse
Part time e passaggio di cattedra EmptyIeri alle 10:39 pm Da sapi14

» info scelta mobilità
Part time e passaggio di cattedra EmptyIeri alle 10:29 pm Da pintu84

Link sponsorizzati

Part time e passaggio di cattedra

Andare in basso 
AutoreMessaggio
psicopompo

psicopompo

Part time e passaggio di cattedra Empty
MessaggioTitolo: Part time e passaggio di cattedra   Part time e passaggio di cattedra EmptyDom Mar 24, 2019 12:39 am

Scusate ripropongo un quesito ai moderatori un quesito ancora non risolto.

Docente in part time che chiede il passaggio di cattedra:

Come noto i trasferimenti hanno luogo su cattedre complete e il software che gestisce i  trasferimenti non credo che controlli se il docente è in full time o part time.

Una volta ottenuto il trasferimento, a mio avviso lo stato di part time non può essere modificato anche se nella classe di concorso  di arrivo le aliquote ( 25%) fossero complete, mi pare un caso di deroga.

Che ne pensa Paolo, Giovanna o chi può aiutarmi?

Chiedo ai moderatori di lasciare aperto questo topic( anche se è il tema è stato proposto senza risposta un po' di tempo fa nell'ambito di un'altra discussione) per permettere di aprire una discussione su questo punto specifico di cui non riesco a trovare una soluzione e ritengo prezioso il contributo del forum
Torna in alto Andare in basso
psicopompo

psicopompo

MessaggioTitolo: Re: Part time e passaggio di cattedra   Part time e passaggio di cattedra EmptyDom Mar 24, 2019 3:57 pm

Qualcuno si può esprimere su questo rebus?
psicopompo

psicopompo

MessaggioTitolo: Re: Part time e passaggio di cattedra   Part time e passaggio di cattedra EmptyLun Mar 25, 2019 8:04 pm

Chiedo a Paolo e Giovanna Lumi su questo tema
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Part time e passaggio di cattedra   Part time e passaggio di cattedra EmptyLun Mar 25, 2019 8:40 pm

Hanno già risposto in quello che era poi stato chiuso.
I posti della mobilità sono sempre su posti interi, ma mantieni il diritto al part-time anche nel trasferimento interprovinciale.
Non si capisce cosa ancora non ti sia chiaro e per questo diventa difficile risponderti ancora.
psicopompo

psicopompo

MessaggioTitolo: Re: Part time e passaggio di cattedra   Part time e passaggio di cattedra EmptyMar Mar 26, 2019 1:29 pm

[quote:f1e8="Tenerife"]Hanno già risposto in quello che era poi stato chiuso.
I posti della mobilità sono sempre su posti interi, ma mantieni il diritto al part-time anche nel trasferimento interprovinciale.
Non si capisce cosa ancora non ti sia chiaro e per questo diventa difficile risponderti ancora.[/quote]

Prima di tutto grazie della risposta :-)

Poi mi spiego meglio:

i posti su trasferimento sono sempre su posti interi, questo lo so!

Il punto è un altro:

La normativa sui part time stabilisce che non si possono sforare le percentuali che sono del 25% sulla dotazione provinciale globale e il 25% su quella delle singole classi di concorso. (Solo in via eccezionale mi pare che sia ammessa una deroga ulteriore del 10%)

Io faccio un passaggio di cattedre nella stessa provincia quindi il primo vincolo è rispettato essendo già in part time ma per il secondo vincolo?

E? questo il dubbio che sto sollevando. Forse un dubbio cervellotico ma oggettivo.

Cerco di essere ancora più chiaro con un esempio: se mi traferisco su una cdc in cui ci sono 100 docenti e 25 sono già in part time io divento il 26 esimo senza problemi? O poi mi trovo il dirigente che non mi covalida il part time all' atto della variaione di contratto il 1 di settebre asserendo che sono superati i contingenti stabiliti dalla normativa...
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Part time e passaggio di cattedra   Part time e passaggio di cattedra EmptyMar Mar 26, 2019 11:17 pm

andranno in deroga perché già ti è stato approvato
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Part time e passaggio di cattedra   Part time e passaggio di cattedra Empty

Part time e passaggio di cattedra
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto-
Vai verso: