Titolo di accesso al liceo musicale Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Titolo di accesso al liceo musicale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Titolo di accesso al liceo musicale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Titolo di accesso al liceo musicale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Titolo di accesso al liceo musicale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Titolo di accesso al liceo musicale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Titolo di accesso al liceo musicale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Titolo di accesso al liceo musicale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Titolo di accesso al liceo musicale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Titolo di accesso al liceo musicale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Titolo di accesso al liceo musicale

3 partecipanti

Andare in basso

Titolo di accesso al liceo musicale Empty Titolo di accesso al liceo musicale

Messaggio Da Romane Lun Mar 25, 2019 8:58 pm

Sono in ruolo in un liceo musicale dall'anno scorso, dopo avere vinto il concorso del 2016. Ora sto preparando la domanda di trasferimento; tuttavia non mi è chiaro quale, tra i miei titoli di studio, considerare come titolo di accesso al ruolo: la segretaria della mia scuola afferma che sia il diploma di strumento, ma alcuni miei colleghi sostengono che sia il biennio per la formazione dei docenti che precedeva il TFA e che mi ha permesso di abilitarmi.
C'è qualche altro musicista (un po' più esperto di me nella legislazione scolastica) in grado di aiutarmi?

Romane

Messaggi : 56
Data d'iscrizione : 15.07.11

Torna in alto Andare in basso

Titolo di accesso al liceo musicale Empty Re: Titolo di accesso al liceo musicale

Messaggio Da Beebe Lun Mar 25, 2019 9:23 pm

La signora che faceva le graduatorie (per utilizzazioni, non di istituto) per liceo musicale dove lavoravo mi ha sempre detto che il titolo di accesso AL RUOLO  è l’abilitazione. E in effetti il ragionamento fila, senza abilitazione non entri in ruolo.

Beebe

Messaggi : 627
Data d'iscrizione : 19.06.16

Torna in alto Andare in basso

Titolo di accesso al liceo musicale Empty Re: Titolo di accesso al liceo musicale

Messaggio Da Vinzoe Lun Mar 25, 2019 9:44 pm

Romane ha scritto:Sono in ruolo in un liceo musicale dall'anno scorso, dopo avere vinto il concorso del 2016. Ora sto preparando la domanda di trasferimento; tuttavia non mi è chiaro quale, tra i miei titoli di studio, considerare come titolo di accesso al ruolo: la segretaria della mia scuola afferma che sia il diploma di strumento, ma alcuni miei colleghi sostengono che sia il biennio per la formazione dei docenti che precedeva il TFA e che mi ha permesso di abilitarmi.
C'è qualche altro musicista (un po' più esperto di me nella legislazione scolastica) in grado di aiutarmi?

Ciao, Romane.
Sei consapevole del fatto che, secondo le regole del CCNI Mobilità, ottenere trasferimento rasenta l'impossibile?
In ogni caso... il titolo di accesso non è l'abilitazione. Il titolo di accesso è il titolo di studio che ti consente di insegnare la tua materia, che nel tuo caso è sia l'uno che l'altro. In poche parole puoi utilizzare sia il Bi.For.Doc, utilizzando il diploma come altro titolo, o viceversa...

Vinzoe

Messaggi : 109
Data d'iscrizione : 26.01.13

Torna in alto Andare in basso

Titolo di accesso al liceo musicale Empty Re: Titolo di accesso al liceo musicale

Messaggio Da Romane Mar Mar 26, 2019 10:07 am

Grazie ad entrambi per avere risposto!

Romane

Messaggi : 56
Data d'iscrizione : 15.07.11

Torna in alto Andare in basso

Titolo di accesso al liceo musicale Empty Re: Titolo di accesso al liceo musicale

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.