Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Titolo di accesso al liceo musicale Contatti
Ultimi argomenti
» CONSIGLI DI CLASSE SU MEET
Titolo di accesso al liceo musicale EmptyOggi alle 11:43 pm Da Frattale

» A chi mi ricongiungo?
Titolo di accesso al liceo musicale EmptyOggi alle 11:31 pm Da myele

» Trasferimento e punto 6 pag.2
Titolo di accesso al liceo musicale EmptyOggi alle 10:55 pm Da sabsettembre

» Moduli da allegare e tabelle punteggi
Titolo di accesso al liceo musicale EmptyOggi alle 10:55 pm Da aquilegia

» 104 e soprannumerario
Titolo di accesso al liceo musicale EmptyOggi alle 10:50 pm Da psicopompo

» Voti da casa
Titolo di accesso al liceo musicale EmptyOggi alle 10:49 pm Da JaneEyre

» allegati mobilità
Titolo di accesso al liceo musicale EmptyOggi alle 10:40 pm Da Gianfranco

» Sedi annesse
Titolo di accesso al liceo musicale EmptyOggi alle 10:39 pm Da sapi14

» info scelta mobilità
Titolo di accesso al liceo musicale EmptyOggi alle 10:29 pm Da pintu84

Link sponsorizzati

Titolo di accesso al liceo musicale

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Romane

Titolo di accesso al liceo musicale Empty
MessaggioTitolo: Titolo di accesso al liceo musicale   Titolo di accesso al liceo musicale EmptyLun Mar 25, 2019 8:58 pm

Sono in ruolo in un liceo musicale dall'anno scorso, dopo avere vinto il concorso del 2016. Ora sto preparando la domanda di trasferimento; tuttavia non mi è chiaro quale, tra i miei titoli di studio, considerare come titolo di accesso al ruolo: la segretaria della mia scuola afferma che sia il diploma di strumento, ma alcuni miei colleghi sostengono che sia il biennio per la formazione dei docenti che precedeva il TFA e che mi ha permesso di abilitarmi.
C'è qualche altro musicista (un po' più esperto di me nella legislazione scolastica) in grado di aiutarmi?
Torna in alto Andare in basso
Beebe

MessaggioTitolo: Re: Titolo di accesso al liceo musicale   Titolo di accesso al liceo musicale EmptyLun Mar 25, 2019 9:23 pm

La signora che faceva le graduatorie (per utilizzazioni, non di istituto) per liceo musicale dove lavoravo mi ha sempre detto che il titolo di accesso AL RUOLO  è l’abilitazione. E in effetti il ragionamento fila, senza abilitazione non entri in ruolo.
Vinzoe

MessaggioTitolo: Re: Titolo di accesso al liceo musicale   Titolo di accesso al liceo musicale EmptyLun Mar 25, 2019 9:44 pm

[quote:ba6c="Romane"]Sono in ruolo in un liceo musicale dall'anno scorso, dopo avere vinto il concorso del 2016. Ora sto preparando la domanda di trasferimento; tuttavia non mi è chiaro quale, tra i miei titoli di studio, considerare come titolo di accesso al ruolo: la segretaria della mia scuola afferma che sia il diploma di strumento, ma alcuni miei colleghi sostengono che sia il biennio per la formazione dei docenti che precedeva il TFA e che mi ha permesso di abilitarmi.
C'è qualche altro musicista (un po' più esperto di me nella legislazione scolastica) in grado di aiutarmi?[/quote]

Ciao, Romane.
Sei consapevole del fatto che, secondo le regole del CCNI Mobilità, ottenere trasferimento rasenta l'impossibile?
In ogni caso... il titolo di accesso non è l'abilitazione. Il titolo di accesso è il titolo di studio che ti consente di insegnare la tua materia, che nel tuo caso è sia l'uno che l'altro. In poche parole puoi utilizzare sia il Bi.For.Doc, utilizzando il diploma come altro titolo, o viceversa...
Romane

MessaggioTitolo: Re: Titolo di accesso al liceo musicale   Titolo di accesso al liceo musicale EmptyMar Mar 26, 2019 10:07 am

Grazie ad entrambi per avere risposto!
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Titolo di accesso al liceo musicale   Titolo di accesso al liceo musicale Empty

Titolo di accesso al liceo musicale
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto-
Vai verso: