CONVOCAZIONE A MARZO SU POSTI NON ASSEGNATI 2018 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
CONVOCAZIONE A MARZO SU POSTI NON ASSEGNATI 2018 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
CONVOCAZIONE A MARZO SU POSTI NON ASSEGNATI 2018 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
CONVOCAZIONE A MARZO SU POSTI NON ASSEGNATI 2018 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
CONVOCAZIONE A MARZO SU POSTI NON ASSEGNATI 2018 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
CONVOCAZIONE A MARZO SU POSTI NON ASSEGNATI 2018 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
CONVOCAZIONE A MARZO SU POSTI NON ASSEGNATI 2018 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
CONVOCAZIONE A MARZO SU POSTI NON ASSEGNATI 2018 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
CONVOCAZIONE A MARZO SU POSTI NON ASSEGNATI 2018 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
CONVOCAZIONE A MARZO SU POSTI NON ASSEGNATI 2018 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



CONVOCAZIONE A MARZO SU POSTI NON ASSEGNATI 2018

+4
Veronica.P
pasqui74
Gianfranco
capas
8 partecipanti

Andare in basso

CONVOCAZIONE A MARZO SU POSTI NON ASSEGNATI 2018 Empty CONVOCAZIONE A MARZO SU POSTI NON ASSEGNATI 2018

Messaggio Da capas Mar Mar 26, 2019 4:41 pm

Buongiorno a tutti,
l'USR Piemonte sta convocando ora, a marzo, per le immissioni in ruolo da concorso straordinario per abilitati del 2018. I posti disponibili sono quelli del 2018 (non assegnati), mentre NON sono ancora disponibili i posti dei pensionamenti 2019.
In questa situazione non è neppure possibile scegliere la scuola, ma si sceglie solo la provincia, perché i posti liberi sulle varie scuole saranno noti solo dopo i trasferimenti.

Vi chiedo: questa situazione è regolare?
Le persone con un punteggio più alto in graduatoria sono di fatto doppiamente danneggiate perché entrano comunque in ruolo a settembre 2019 ma:
- non possono scegliere la scuola ma solo la provincia
- possono scegliere tra pochissimi posti (escludendo quelli dei pensionamenti 2019).


Le convocazioni sono già avvenute ieri ed io, essendo la prima NON convocata, non sono andata.
Premetto che sono già in ruolo sul sostegno vicino a casa e cambierei solo in caso di situazione migliorativa.

Ieri sono arrivati al mio nome ma non c'ero, hanno interrotto la procedura e hanno detto che riconvocheranno.
Io intanto volevo verificare la regolarità della situazione.


Chiedo aiuto a tutti, in particolare a moderatori e sindacalisti.



Grazie!!!!

capas

Messaggi : 77
Data d'iscrizione : 03.11.13

Torna in alto Andare in basso

CONVOCAZIONE A MARZO SU POSTI NON ASSEGNATI 2018 Empty Re: CONVOCAZIONE A MARZO SU POSTI NON ASSEGNATI 2018

Messaggio Da capas Mar Mar 26, 2019 4:44 pm

Ultima informazione: nel 2019 ci saranno due pensionamenti sulla mia cdc nella mia scuola!!!

capas

Messaggi : 77
Data d'iscrizione : 03.11.13

Torna in alto Andare in basso

CONVOCAZIONE A MARZO SU POSTI NON ASSEGNATI 2018 Empty Re: CONVOCAZIONE A MARZO SU POSTI NON ASSEGNATI 2018

Messaggio Da Gianfranco Mar Mar 26, 2019 5:20 pm

La procedura messa in atto è quella disciplinata dal DM 631/2018
Gianfranco
Gianfranco

Messaggi : 8520
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

CONVOCAZIONE A MARZO SU POSTI NON ASSEGNATI 2018 Empty Re: CONVOCAZIONE A MARZO SU POSTI NON ASSEGNATI 2018

Messaggio Da capas Mar Mar 26, 2019 5:48 pm

Adesso controllo il DM. Ma secondo te è regolare?

capas

Messaggi : 77
Data d'iscrizione : 03.11.13

Torna in alto Andare in basso

CONVOCAZIONE A MARZO SU POSTI NON ASSEGNATI 2018 Empty Re: CONVOCAZIONE A MARZO SU POSTI NON ASSEGNATI 2018

Messaggio Da Gianfranco Mar Mar 26, 2019 5:57 pm

Come ho avuto modo di dire ho qualche riserva sulla legittimità del decreto visto che danneggia i primi in graduatoria. Obbligando a scegliere solo sulla disponibilità del 1° settembre 2018 credo sarebbe stata un'adeguata tutela la retrodatazione giuridica della nomina che invece è postdatata
Gianfranco
Gianfranco

Messaggi : 8520
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

CONVOCAZIONE A MARZO SU POSTI NON ASSEGNATI 2018 Empty Re: CONVOCAZIONE A MARZO SU POSTI NON ASSEGNATI 2018

Messaggio Da pasqui74 Mar Mar 26, 2019 6:14 pm

Io ho avuto proposta di nomina a gennaio su graduatoria ritirata dall USR perché sbagliata. A marzo hanno pubblicato la graduatoria rettificata. Io da essere l'ultima dei convocati sono diventata la prima dei non convocati(ci sono altri con le posizioni stravolte). Adesso che succederà?

pasqui74

Messaggi : 1485
Data d'iscrizione : 27.05.14

Torna in alto Andare in basso

CONVOCAZIONE A MARZO SU POSTI NON ASSEGNATI 2018 Empty Re: CONVOCAZIONE A MARZO SU POSTI NON ASSEGNATI 2018

Messaggio Da capas Mar Mar 26, 2019 11:18 pm

Pasqui, secondo me qualcuno rinuncerà e ti riconvocheranno.

Gianfranco, secondo te riconvocheranno ora per assegnare i posti residui dell'anno scorso o sussiste la vaga speranza che chiamino verso luglio-agosto quando ci saranno già i posti dei pensionamenti 2019?

Grazie mille

capas

Messaggi : 77
Data d'iscrizione : 03.11.13

Torna in alto Andare in basso

CONVOCAZIONE A MARZO SU POSTI NON ASSEGNATI 2018 Empty Re: CONVOCAZIONE A MARZO SU POSTI NON ASSEGNATI 2018

Messaggio Da Veronica.P Mer Mar 27, 2019 7:18 am

Come avevamo detto in molti (e purtroppo contestati da diversi che si erano fatti abbindolare dalla fittizia distribuzione di posti) il decreto ministeriale era solo una trovata propagandistica senza effetti pratici, per mettere una pezza sul flop delle assunzioni 2018, e che tale decreto in alcuni casi poteva sfavorire i primi in graduatoria. Purtroppo nel decreto agli AT non è stato dato un preciso limite di tempo per convocare e riconvocare, quindi temo potrebbero, se volessero, andare avanti anche poco prima della definizione degli organici, ossia fino a maggio.

Veronica.P

Messaggi : 1144
Data d'iscrizione : 23.08.16

Torna in alto Andare in basso

CONVOCAZIONE A MARZO SU POSTI NON ASSEGNATI 2018 Empty Re: CONVOCAZIONE A MARZO SU POSTI NON ASSEGNATI 2018

Messaggio Da capas Mer Mar 27, 2019 12:36 pm

Grazie Veronica, insomma, non ci sono certezze. Possono riconvocare in qualsiasi momento.
Ma la domanda è: sussiste la vaga speranza che riconvochino quando ci saranno già i posti dei pensionamenti 2019?

E volevo anche sapere: quanti giorni di preavviso devono dare per una convocazione?

Grazie

capas

Messaggi : 77
Data d'iscrizione : 03.11.13

Torna in alto Andare in basso

CONVOCAZIONE A MARZO SU POSTI NON ASSEGNATI 2018 Empty Re: CONVOCAZIONE A MARZO SU POSTI NON ASSEGNATI 2018

Messaggio Da Gianfranco Mer Mar 27, 2019 12:51 pm

capas ha scritto:Pasqui, secondo me qualcuno rinuncerà e ti riconvocheranno.

Gianfranco, secondo te riconvocheranno ora per assegnare i posti residui dell'anno scorso o sussiste la vaga speranza che chiamino verso luglio-agosto quando ci saranno già i posti dei pensionamenti 2019?

Grazie mille
In base al DM devono coprire la disponibilità dei posti al 1° settembre 2018
Gianfranco
Gianfranco

Messaggi : 8520
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

CONVOCAZIONE A MARZO SU POSTI NON ASSEGNATI 2018 Empty Re: CONVOCAZIONE A MARZO SU POSTI NON ASSEGNATI 2018

Messaggio Da pasqui74 Mer Mar 27, 2019 12:53 pm

A me hanno convocato al telefono alle 14 e volevano risposta entro le 18. Poi nei documenti era scritto che la convocazione era per la mattina alle 11.
Tutto molto trasparente.....

pasqui74

Messaggi : 1485
Data d'iscrizione : 27.05.14

Torna in alto Andare in basso

CONVOCAZIONE A MARZO SU POSTI NON ASSEGNATI 2018 Empty Re: CONVOCAZIONE A MARZO SU POSTI NON ASSEGNATI 2018

Messaggio Da capas Mer Mar 27, 2019 12:55 pm

Quindi dovranno riconvocare finché i posti al 1 settembre non sono esauriti.
E quindi nessuna possibilità di che quei posti vengano dati insieme a quelli del 2019, ho capito bene?

Ok, grazie allora.

Rinuncerò, per me niente di fatto.

capas

Messaggi : 77
Data d'iscrizione : 03.11.13

Torna in alto Andare in basso

CONVOCAZIONE A MARZO SU POSTI NON ASSEGNATI 2018 Empty Re: CONVOCAZIONE A MARZO SU POSTI NON ASSEGNATI 2018

Messaggio Da capas Mer Mar 27, 2019 1:13 pm

Insomma, comunque non c'è modo di "rinviare", giusto? Bisogna dire sì o no adesso?

capas

Messaggi : 77
Data d'iscrizione : 03.11.13

Torna in alto Andare in basso

CONVOCAZIONE A MARZO SU POSTI NON ASSEGNATI 2018 Empty Re: CONVOCAZIONE A MARZO SU POSTI NON ASSEGNATI 2018

Messaggio Da Gianfranco Mer Mar 27, 2019 1:21 pm

Io ho dovuto rinunciare essendo il primo in graduatoria e con disponibilità più scomode della mia attuale sede
Gianfranco
Gianfranco

Messaggi : 8520
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

CONVOCAZIONE A MARZO SU POSTI NON ASSEGNATI 2018 Empty Re: CONVOCAZIONE A MARZO SU POSTI NON ASSEGNATI 2018

Messaggio Da seurel Mer Mar 27, 2019 4:25 pm

Gianfranco ha scritto:Io ho dovuto rinunciare essendo il primo in graduatoria e con disponibilità più scomode della mia attuale sede

Scusami Gianfranco,
ti hanno convocato tramite mail o telefonicamente?
Ti hanno inviato il prospetto delle disponibilità'?
Nella classe di concorso A055 mi risulta che da gennaio solamente gli
uffici regionali di Campania e Lombardia abbiano convocato.
Ti risulta?
Grazie

seurel

Messaggi : 1624
Data d'iscrizione : 25.01.14

Torna in alto Andare in basso

CONVOCAZIONE A MARZO SU POSTI NON ASSEGNATI 2018 Empty Re: CONVOCAZIONE A MARZO SU POSTI NON ASSEGNATI 2018

Messaggio Da Gianfranco Mer Mar 27, 2019 6:21 pm

seurel ha scritto:
Gianfranco ha scritto:Io ho dovuto rinunciare essendo il primo in graduatoria e con disponibilità più scomode della mia attuale sede

Scusami Gianfranco,
ti hanno convocato tramite mail o telefonicamente?
Ti hanno inviato il prospetto delle disponibilità'?
Nella classe di concorso A055 mi risulta che da gennaio solamente gli
uffici regionali di Campania e Lombardia abbiano convocato.
Ti risulta?
Grazie
Avevo visto la convocazione sul sito dell'ufficio provinciale delegato per le nomine con le relative disponibilità. Non mi sono presentato e il giorno dopo ho trovato una chiamata sul cellulare che era spento poiché quel giorno stavo male. Dopo un paio di settimane mi hanno inviato una pec
Gianfranco
Gianfranco

Messaggi : 8520
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

CONVOCAZIONE A MARZO SU POSTI NON ASSEGNATI 2018 Empty Re: CONVOCAZIONE A MARZO SU POSTI NON ASSEGNATI 2018

Messaggio Da Bibi83 Mer Mar 27, 2019 8:54 pm

Gianfranco ha scritto:Come ho avuto modo di dire ho qualche riserva sulla legittimità del decreto visto che danneggia i primi in graduatoria. Obbligando a scegliere solo sulla disponibilità del 1° settembre 2018 credo sarebbe stata un'adeguata tutela la retrodatazione giuridica della nomina che invece è postdatata
Ciao Gianfranco, sì lo avevi detto a me!
Io nel frattempo continuo ad avere forti perplessità su un decreto di settembre che parla di fit e ambiti e viene contraddetto da una legge di bilancio che stravolge l’intero processo, portando il fit a nomina a t.i su provincia.
Possibile che da settembre a gennaio nessuno abbia fatto notare i punti problematici e non ci sia stato un chiarimento scritto dal ministero?
In più vengono meno le tutele che erano stato disposte per il fit: un conto è riservare un ambito, un conto è riservare la provincia, da prendere a scatola chiusa, senza a minima idea delle sedi disponibili.
E in questo gli usr stanno interpretando ognuno in modo diverso il da farsi...

Bibi83

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 31.05.14

Torna in alto Andare in basso

CONVOCAZIONE A MARZO SU POSTI NON ASSEGNATI 2018 Empty Re: CONVOCAZIONE A MARZO SU POSTI NON ASSEGNATI 2018

Messaggio Da seurel Mar Apr 02, 2019 11:29 am

https://www.albopretoriousrsardegna.eu/immissioneruolo/wp-content/uploads/2019/04/m_pi.AOODRSA.REGISTRO-UFFICIALEU.0004911.01-04-2019.pdf


L'Usr della Sardegna convoca per il 10 Aprile i vincitori del concorso 2018 per le graduatorie pubblicate entro il 31 dicembre.Si fa esplicito riferimento alla soppressione del Fit



cit. In attuazione delle disposizioni contenute nel D.M. 631 del 25 settembre 2018 e nell’ art 1, commi 792 e 795, della legge di Bilancio 2019 (n. 145 del 30.12.2018), con le quali sono state apportate modifiche al decreto legislativo n. 59 del 13 aprile 2017 (soppressione del percorso FIT e sua sostituzione con il “percorso annuale di formazione iniziale e prova”),

seurel

Messaggi : 1624
Data d'iscrizione : 25.01.14

Torna in alto Andare in basso

CONVOCAZIONE A MARZO SU POSTI NON ASSEGNATI 2018 Empty Re: CONVOCAZIONE A MARZO SU POSTI NON ASSEGNATI 2018

Messaggio Da NoonFaith Mar Apr 02, 2019 3:18 pm

Stesso problema io con USR Lombardia: stanno riconvocando in questi giorni sulle rinunce, quindi potete immaginare... sono pochissime le province disponibili. In questo modo sarò obbligata a rinunciare alla mia cdc favorita, ma quello che non mi va giù è che persone molto più sotto di me in graduatoria, residenti nella mia stessa provincia, avranno il posto sotto casa e a partire dalla mia stessa data.

Come diceva qualcun altro, esiste un profilo di illegittimità in questo DM, in quanto avrebbero perlomeno dovuto retrodatare le nomine a settembre 2018. Così facendo dove sta il vantaggio per chi è meglio posizionato?

Non si può fare niente per fermare queste nomine?

NoonFaith

Messaggi : 803
Data d'iscrizione : 26.09.14

Torna in alto Andare in basso

CONVOCAZIONE A MARZO SU POSTI NON ASSEGNATI 2018 Empty Re: CONVOCAZIONE A MARZO SU POSTI NON ASSEGNATI 2018

Messaggio Da Delfi.1 Mar Apr 02, 2019 3:40 pm

Non possono retrodatare perché chi ha iniziato il FIT a settembre ha un'ulteriore anno di precariato, così brillantemente per salvare la faccia fanno si che i primi classificati siano penalizzati.
Del resto è un concorso riservato, perché mai dovremmo lamentarci.


Delfi.1

Messaggi : 250
Data d'iscrizione : 19.09.14

Torna in alto Andare in basso

CONVOCAZIONE A MARZO SU POSTI NON ASSEGNATI 2018 Empty Re: CONVOCAZIONE A MARZO SU POSTI NON ASSEGNATI 2018

Messaggio Da NoonFaith Mar Apr 02, 2019 4:50 pm

Delfi.1 ha scritto:Non possono retrodatare perché chi ha iniziato il FIT a settembre ha un'ulteriore anno di precariato, così brillantemente per salvare la faccia fanno si che i primi classificati siano penalizzati.
Del resto è un concorso riservato, perché mai dovremmo lamentarci.


Bè non sono d'accordo, non è che se il concorso è riservato, allora possono fare qualsiasi porcheria e ce la dobbiamo fare andare bene. I concorsi riservati sono sempre esistiti, in tutta la PA e non solo a scuola, ma non è mai successo che persone più alte in graduatoria siano state penalizzate a favore di chi segue.

NoonFaith

Messaggi : 803
Data d'iscrizione : 26.09.14

Torna in alto Andare in basso

CONVOCAZIONE A MARZO SU POSTI NON ASSEGNATI 2018 Empty Re: CONVOCAZIONE A MARZO SU POSTI NON ASSEGNATI 2018

Messaggio Da Delfi.1 Mar Apr 02, 2019 6:54 pm

Aglaia18 ha scritto:
Delfi.1 ha scritto:Non possono retrodatare perché chi ha iniziato il FIT a settembre ha un'ulteriore anno di precariato, così brillantemente per salvare la faccia fanno si che i primi classificati siano penalizzati.
Del resto è un concorso riservato, perché mai dovremmo lamentarci.


Bè non sono d'accordo, non è che se il concorso è riservato, allora possono fare qualsiasi porcheria e ce la dobbiamo fare andare bene. I concorsi riservati sono sempre esistiti, in tutta la PA e non solo a scuola, ma non è mai successo che persone più alte in graduatoria siano state penalizzate a favore di chi segue.


Il mio era un tono ironico a sottolineare l'assurdità del tutto.

Delfi.1

Messaggi : 250
Data d'iscrizione : 19.09.14

Torna in alto Andare in basso

CONVOCAZIONE A MARZO SU POSTI NON ASSEGNATI 2018 Empty Re: CONVOCAZIONE A MARZO SU POSTI NON ASSEGNATI 2018

Messaggio Da NoonFaith Dom Giu 02, 2019 6:49 pm

Ora che le province stanno iniziando a pubblicare le disponibilità per il prossimo anno, l'assurdità di questa scelta diventa ancora più evidente.

Ci sono cattedre che sono state trasformate rispetto alle disponibilità dell'anno scorso, per esempio nella mia provincia quella che era una cattedra interna, ora è diventata esterna.

So di colleghi che hanno rinunciato alla cdc favorita solo perché al momento della scelta non c'era più l'ambito di residenza, e non solo hanno poi abolito gli ambiti, ma adesso sono usciti nuovi posti sotto casa che non possono più scegliere perché ormai sono vincolati alla scelta fatta a dicembre.

Cose da pazzi... ho letto in un articolo di Orizzonte Scuola che i sindacati stanno chiedendo una modifica del DM in modo che anche chi ha già scelto possa cambiare provincia. Ma difficilmente avverrà, vero?

NoonFaith

Messaggi : 803
Data d'iscrizione : 26.09.14

Torna in alto Andare in basso

CONVOCAZIONE A MARZO SU POSTI NON ASSEGNATI 2018 Empty Re: CONVOCAZIONE A MARZO SU POSTI NON ASSEGNATI 2018

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.