Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Elenco ammessi all'orale Contatti
Ultimi argomenti
Link sponsorizzati

Condividi

Elenco ammessi all'orale

Andare in basso 
Vai alla pagina : 1, 2, 3  Seguente
AutoreMessaggio
gugu

gugu

Elenco ammessi all'orale Empty
MessaggioTitolo: Elenco ammessi all'orale   Elenco ammessi all'orale EmptyMer Mar 27, 2019 6:15 pm

https://www.miur.gov.it/documents/20182/0/ALLEGATO+al+DDG+395+del+27_03_2019.pdf/236db9d9-449e-4b4c-9d18-dd2b9f2ce9f5?version=1.0
Torna in alto Andare in basso
alessiomontalto

MessaggioTitolo: Re: Elenco ammessi all'orale   Elenco ammessi all'orale EmptyMer Mar 27, 2019 6:54 pm

Grazieeee, Gugu!!! Ho superato la prova scritta. Sono felicissimo
luna7

MessaggioTitolo: Re: Elenco ammessi all'orale   Elenco ammessi all'orale EmptyMer Mar 27, 2019 6:55 pm

Si trova nel home page del miur.
Io non l ho fatto. Il mio responsabile di plesso si. Purtroppo non l ha superato. Mi dimostra che la fortuna nella vita conta più che l impegno....
alessiomontalto

MessaggioTitolo: Re: Elenco ammessi all'orale   Elenco ammessi all'orale EmptyMer Mar 27, 2019 6:58 pm

Beh...solo la fortuna? Sarebbe troppo semplice affidarsi solo alla sorte! Io studio da anni per questo concorso e già il giorno dopo aver sostenuto la prova scritta, ho iniziato a studiare per l' orale. Ovvio che la fortuna ti può agevolare un po', ma solo con essa non vai da nessuna parte
A0quarantasette

MessaggioTitolo: Re: Elenco ammessi all'orale   Elenco ammessi all'orale EmptyMer Mar 27, 2019 7:28 pm

luna7 ha scritto:
Si trova nel home page del miur.
Io non l ho fatto. Il mio responsabile di plesso si. Purtroppo non l ha superato. Mi dimostra che  la fortuna nella vita conta  più che l impegno....

Commento abbastanza infelice!
A0quarantasette

MessaggioTitolo: Re: Elenco ammessi all'orale   Elenco ammessi all'orale EmptyMer Mar 27, 2019 7:31 pm

alessiomontalto ha scritto:
Grazieeee, Gugu!!! Ho superato la prova scritta. Sono felicissimo

Congratulazioni!

L'ho passato anch'io e sono abbastanza incredula... non ero per niente soddisfatta della mia performance
alessiomontalto

MessaggioTitolo: Re: Elenco ammessi all'orale   Elenco ammessi all'orale EmptyMer Mar 27, 2019 7:44 pm

Congratulazioni anche a te! Io in un certo qual senso sentivo di aver fatto una buona prova e infatti ho iniziato subito a studiare per la prova orale! Adesso incrociamo le dita, perché non è mica finita...
lola2011

MessaggioTitolo: Re: Elenco ammessi all'orale   Elenco ammessi all'orale EmptyMer Mar 27, 2019 8:05 pm

Io non l'ho passato. Pazienza, ci proverò di nuovo al prossimo concorso che immagino sarà tra 10 anni.
alessiomontalto

MessaggioTitolo: Re: Elenco ammessi all'orale   Elenco ammessi all'orale EmptyMer Mar 27, 2019 9:02 pm

Mi dispiace, Iola!
luna7

MessaggioTitolo: Re: Elenco ammessi all'orale   Elenco ammessi all'orale EmptyMer Mar 27, 2019 9:03 pm

lola2011 ha scritto:
Io non l'ho passato. Pazienza, ci proverò di nuovo al prossimo concorso che immagino sarà tra 10 anni.

Perché 10 anni ? L ultimo è stato 2011 prima di questo
gugu

gugu

MessaggioTitolo: Re: Elenco ammessi all'orale   Elenco ammessi all'orale EmptyMer Mar 27, 2019 9:12 pm

In media passano 5-6 anni. Spero che con questo mantengano gli impegni di farlo uscire nel 2021.
igordellacorte

MessaggioTitolo: Re: Elenco ammessi all'orale   Elenco ammessi all'orale EmptyMer Mar 27, 2019 9:31 pm

Anche io ho superato !
igordellacorte

MessaggioTitolo: Re: Elenco ammessi all'orale   Elenco ammessi all'orale EmptyMer Mar 27, 2019 9:31 pm

Anche io ho superato !
franco71

MessaggioTitolo: Re: Elenco ammessi all'orale   Elenco ammessi all'orale EmptyMer Mar 27, 2019 11:27 pm

In bocca al lupo per chi ha superato la prova scritta.
Così, per scherzo ma non tanto, noto per caso che è passato anche:
Avitabile, Baglioni, Battisti, Battiato, Celentano, D'Alessio, D'Angelo, Fossati, Morandi, Ruggeri, Venditti ...
lola2011

MessaggioTitolo: Re: Elenco ammessi all'orale   Elenco ammessi all'orale EmptyGio Mar 28, 2019 9:29 am

Gugu alla fine i vincitori di questo concorso verranno assunti nel 2019/2020 e il precedente è stato fatto nel 2011. I tempi sono lunghi, dubito che tra due anni ne facciano un altro.
paranoid

MessaggioTitolo: Re: Elenco ammessi all'orale   Elenco ammessi all'orale EmptyGio Mar 28, 2019 12:54 pm

gugu ha scritto:
In media passano 5-6 anni. Spero che con questo mantengano gli impegni di farlo uscire nel 2021.
Ma non ci vorranno almeno due anni scolastici per smaltire i vincitori di questo? Anche io attendo il prossimo concorso ma non credevo potesse essere così presto... da dove hai avuto questa info?
giobbe

MessaggioTitolo: Re: Elenco ammessi all'orale   Elenco ammessi all'orale EmptyGio Mar 28, 2019 5:12 pm

Ma quanti sono i posti disponibili?
Highereducation

MessaggioTitolo: Re: Elenco ammessi all'orale   Elenco ammessi all'orale EmptyGio Mar 28, 2019 5:59 pm

Potrebbero bandirlo a fine 2022 con immissione in ruolo a settembre 2024. Prevedo circa 1500/1700 posti.
gugu

gugu

MessaggioTitolo: Re: Elenco ammessi all'orale   Elenco ammessi all'orale EmptyGio Mar 28, 2019 8:07 pm

Fine 2022 sarebbe davvero tardi, i pensionamenti con quota 100 dei prossimi due anni potrebbero essere molto numerosi. Anche i concorsi per docenti, non fatti per un decennio, poi si sono intensificati.
Aspettare 3 anni sarebbe davvero parecchio, non esisterebbero DS giovani.
eneide

MessaggioTitolo: Re: Elenco ammessi all'orale   Elenco ammessi all'orale EmptyGio Mar 28, 2019 8:30 pm

Anch'io sono in elenco. Attendo ora la mail con il punteggio e l'indicazione della sede in cui sostenere l'esame orale, speriamo bene, non mi sarebbe facile organizzare una trasferta lontana per la gestione familiare.
FROMO

MessaggioTitolo: Re: Elenco ammessi all'orale   Elenco ammessi all'orale EmptyVen Mar 29, 2019 9:19 am

Io non sono nel fatidico elenco. Non mi sento all'altezza di fare il dirigente, ma avevo svolto una discreta prova. La mia paura è che abbia inciso sulla valutazione la componente fortuna, se si considera che lo stesso elaborato, nelle mani di due diverse sottocommissioni, avrebbe avuto esito diverso. E questo lo penserei anche se fossi in elenco. D'altra parte anche noi docenti, dopo aver corretto i vari elaborati di una classe, prima di decidere i voti, abbiamo prima una visione d'insieme della intera classe e poi valutiamo i singoli. In ogni caso sono "curiosa" di conoscere quale voto mi è stato attribuito. io temo che hanno stabilito dal miur la percentuale degli ammessi all'orale, a priori, per non fare troppi orali, dati i tempi stretti, col rischio conseguente di lasciare fuori prove valide, che meritavano almeno il 70. Scusate lo sfogo.
donadoni

MessaggioTitolo: Re: Elenco ammessi all'orale   Elenco ammessi all'orale EmptyVen Mar 29, 2019 1:06 pm

anche io sono in elenco ma concordo con tutto quello che ha detto FROMO
franco71

MessaggioTitolo: Re: Elenco ammessi all'orale   Elenco ammessi all'orale EmptyVen Mar 29, 2019 1:07 pm

FROMO ha scritto:
... La mia paura è che abbia inciso sulla valutazione la componente fortuna, se si considera che lo stesso elaborato, nelle mani di due diverse sottocommissioni, avrebbe avuto esito diverso. ... io temo che hanno stabilito dal miur la percentuale degli ammessi all'orale, a priori, per non fare troppi orali, dati i tempi stretti, col rischio conseguente di lasciare fuori prove valide, che meritavano almeno il 70. Scusate lo sfogo.
Nei concorsi la "componente fortuna" ci sarà sempre, per dire, ad esempio ti capiterà un argomento che hai studiato meglio rispetto ad un altro.
Per il resto la valutazione deve essere quanto più oggettiva e trasparente possibile, tale da non dove sentire frasi del tipo: "il concorso nella regione x è stato più semplice che in y". Anche il discorso delle quote di ammessi decise dal miur non si deve sentire perchè vorrebbe dire che la valutazione sarebbe stata taroccata.
In questi casi quale strumento hanno i partecipanti per tutelarsi da questi potenziali "colpi di mano"?
lola2011

MessaggioTitolo: Re: Elenco ammessi all'orale   Elenco ammessi all'orale EmptyVen Mar 29, 2019 1:19 pm

Io non sono in elenco e mi dispiace perché ho studiato tanto nonostante bimbo piccolo e lavoro. Sono curiosa di vedere la mia prova su iol perché i quesiti pensavo di non averli fatti male anche se obiettivamente potevo fare meglio. Inglese l'ho trovato difficile. Pazienza
donadoni

MessaggioTitolo: Re: Elenco ammessi all'orale   Elenco ammessi all'orale EmptyVen Mar 29, 2019 1:19 pm

nessuno strumento, molti fanno ricorso e in tanti casi per un motivo o per un altro lo vincono.
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Elenco ammessi all'orale   Elenco ammessi all'orale Empty

Elenco ammessi all'orale
Pagina 1 di 3Vai alla pagina : 1, 2, 3  Seguente

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Concorso Dirigenti-
Vai verso: