Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

prove preselettive per concorso ordinario Contatti
Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividi

prove preselettive per concorso ordinario

Andare in basso 
AutoreMessaggio
chiarastella

prove preselettive per concorso ordinario Empty
MessaggioTitolo: prove preselettive per concorso ordinario   prove preselettive per concorso ordinario EmptyVen Mar 29, 2019 3:20 pm

salve, volevo sapere se anche per concorso ordinario su disciplina sono previste le prove preselettive. Grazie
Torna in alto Andare in basso
tulkas85

MessaggioTitolo: Re: prove preselettive per concorso ordinario   prove preselettive per concorso ordinario EmptyVen Mar 29, 2019 4:03 pm

non mi pare ci siano state in passato, aspettiamo il bando e vediamo
chiarastella

MessaggioTitolo: Re: prove preselettive per concorso ordinario   prove preselettive per concorso ordinario EmptyVen Mar 29, 2019 8:38 pm

Grazie,infatti volevo sapere se sono state fatte per i concorsi banditi precedentemente!!!aspettare il bando significa far passare tempo prezioso per un ‘eventuale preparazione per i test pre selettivi!Qualcuno gentilmente ci può illuminare?
Filori

MessaggioTitolo: Re: prove preselettive per concorso ordinario   prove preselettive per concorso ordinario EmptyLun Apr 08, 2019 4:10 pm

vorrei saperlo anche io
peadp

MessaggioTitolo: Re: prove preselettive per concorso ordinario   prove preselettive per concorso ordinario EmptyMar Apr 09, 2019 9:42 pm

Veramente nel 2012 ci sono state le prove preselettive
peadp

MessaggioTitolo: Re: prove preselettive per concorso ordinario   prove preselettive per concorso ordinario EmptyMar Apr 09, 2019 9:43 pm

Se permettono la partecipazione ai non abilitati ci saranno numeri troppo alti per non fare la preselettiva
Filori

MessaggioTitolo: Re: prove preselettive per concorso ordinario   prove preselettive per concorso ordinario EmptyGio Apr 11, 2019 5:56 pm

Pare che la preselettiva non ci sarà dalle notizie lette oggi...quindi si passa direttamente ad una prova con tot tracce da svolgere invece che i quizzoni?
peadp

MessaggioTitolo: Re: prove preselettive per concorso ordinario   prove preselettive per concorso ordinario EmptyGio Apr 11, 2019 6:12 pm

Io ho capito che toglieranno la preselettiva solo per chi ha tre anni di servizio. E comunque e' solo un'ipotesi
Seriol85

MessaggioTitolo: Re: prove preselettive per concorso ordinario   prove preselettive per concorso ordinario EmptySab Apr 13, 2019 8:31 am

Secondo voi i docenti di ruolo che hanno tre anni di servizio verranno esonerati dalla preselettiva?
ororosa230

MessaggioTitolo: Re: prove preselettive per concorso ordinario   prove preselettive per concorso ordinario EmptySab Apr 13, 2019 1:18 pm

chiarastella ha scritto:
Grazie,infatti volevo sapere se sono state fatte per i concorsi banditi precedentemente!!!aspettare il bando significa far passare tempo prezioso per un ‘eventuale preparazione per i test pre selettivi!Qualcuno gentilmente ci può illuminare?

Nel 2012, quando l'ho provato io, le prove preselettive ci sono state.
ororosa230

MessaggioTitolo: Re: prove preselettive per concorso ordinario   prove preselettive per concorso ordinario EmptySab Apr 13, 2019 1:21 pm

tulkas85 ha scritto:
non mi pare ci siano state in passato, aspettiamo il bando e vediamo

Nel 2012 sì, eccome.
Il bando le prevede nel caso in cui il numero dei candidati sia superiore di tre volte a quello dei posti disponibili, sia a livello regionale che per ogni procedura. Così ho letto oggi.
elena88

MessaggioTitolo: Re: prove preselettive per concorso ordinario   prove preselettive per concorso ordinario EmptySab Apr 13, 2019 1:25 pm

Ragazzi, non fasciamoci la testa, il bando non è ancora uscito! Quando uscirà si vedrà cosa prevede...in ogni caso sarebbero domande di logica, comprensione del testo, informatica e inglese...
ororosa230

MessaggioTitolo: Re: prove preselettive per concorso ordinario   prove preselettive per concorso ordinario EmptySab Apr 13, 2019 1:27 pm

Sì, più o meno erano quelle.
Alexmi73

MessaggioTitolo: Re: prove preselettive per concorso ordinario   prove preselettive per concorso ordinario EmptyLun Apr 15, 2019 10:25 am

Sono nello sconforto ... quindi ora le prove sono 4 lapreselettiva lo scritto psico-peda lo scritto sulla materia e l'orale oltre ai 24 cfu a cui devo iscrivermi e fortunamente me ne mancano solo 12 ... considerato la giusta precedenza per i precari ... ma per noi non abilitati vale davvero la pena tentare questo concorso? Credo che neanche per diventare chirurgo richiedano tutte queste qualifiche... Non so davvero cosa fare ...se supero i 24 cfu ma non la prova preselettiva o il concorso chiedo a voi che siete più informati mi servono a qualcosa?
Filori

MessaggioTitolo: Re: prove preselettive per concorso ordinario   prove preselettive per concorso ordinario EmptyLun Apr 15, 2019 6:15 pm

ma un esempio di preselettiva esiste? On line non ne trovo
milla 2

MessaggioTitolo: Re: prove preselettive per concorso ordinario   prove preselettive per concorso ordinario EmptyLun Apr 15, 2019 7:15 pm

Alexmi73 Capisco le tue perplessità, ma, se non acquisisci tutti i 24 cfu, non potrai partecipare alla preselettiva e quindi neanche al concorso!
Alexmi73

MessaggioTitolo: Re: prove preselettive per concorso ordinario   prove preselettive per concorso ordinario EmptyLun Apr 15, 2019 8:22 pm

Milla lo so è che io già lavoro e per me questo concorso vuol dire fare quello che veramente vorrei ...insegnare ... ma mentre all'inizio lo vedevo come fattibile rispetto a tutto quello che c'e stato prima ora mi sembra solo un'esagerazione...devo riflettere con calma e fare un passo alla volta ... hai ragione senza i cfu non vado da nessuna parte ... grazie!
prof2016

MessaggioTitolo: Re: prove preselettive per concorso ordinario   prove preselettive per concorso ordinario EmptyGio Apr 18, 2019 12:12 am

Secondo voi, se togliessero la preselettiva per chi ha i 180*3, varrebbe anche per chi ha le annualità esclusivamente sul sostegno?
sempreconfusa1

MessaggioTitolo: Re: prove preselettive per concorso ordinario   prove preselettive per concorso ordinario EmptyGio Apr 18, 2019 12:39 am

prof2016 ha scritto:
Secondo voi, se togliessero la preselettiva per chi ha i 180*3, varrebbe anche per chi ha le annualità esclusivamente sul sostegno?

credo che almeno una annualità debba riguardare il posto comune. E viceversa, per partecipare al concorso su sostegno occorre prima acquisire la specializzazione tramite il corso specifico.

Non vorrei sbagliarmi, ma credo che per il concorso su posto comune una annualità debba riguardare la cdc per la quale si concorre.

prove preselettive per concorso ordinario
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Concorso docenti-
Vai verso: