Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Chiedo aiuto ai Moderatori.....itp,tfa sostegno, passaggio di ruolo.  Contatti
Ultimi argomenti
Link sponsorizzati

Condividi

Chiedo aiuto ai Moderatori.....itp,tfa sostegno, passaggio di ruolo.

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Oriana1984

Chiedo aiuto ai Moderatori.....itp,tfa sostegno, passaggio di ruolo.  Empty
MessaggioTitolo: Chiedo aiuto ai Moderatori.....itp,tfa sostegno, passaggio di ruolo.    Chiedo aiuto ai Moderatori.....itp,tfa sostegno, passaggio di ruolo.  EmptyVen Mar 29, 2019 9:50 pm

Buonasera e scusatemi in anticipo se ho sbagliato sezione.
Premetto di essere un'insegnante di ruolo della scuola dell'infanzia. Ho conseguito il diploma magistrale ante 2001-2002 ed ho superato, per la nomina in ruolo, il concorso 2012. A breve parteciperò anche al TFA sostegno per infanzia e primaria, sperando di abilitarmi e magari rientrare in regione (ruolo in Piemonte, originaria della Sicilia).
Fatta la Premessa, ora segue una precisazione: nel 2004 ho anche conseguito il diploma di istruzione superiore in "Dirigente di Comunità" rilasciato da un ITAS pubblico. Titolo valido per insegnare quale ITP nella classe B-23, se non erro.
Dunque, i miei dubbi:-
1) quale insegnante di ruolo, grado infanzia, posso presentare domanda di passaggio di ruolo, secondaria di II°, in virtù del diploma da ITP? (scadenza domande il p.v. 5 aprile);
2) Qualora partecipassi anche alle selezioni per TFA secondaria di II°, con il diploma da ITP, e superassi le selezioni, potrei poi spendere in qualche modo l'abilitazione conseguita nel mio grado di scuola? (per ambire alla mobilità!!);

Grazie allo staff.
Torna in alto Andare in basso
Ciope1981

MessaggioTitolo: Re: Chiedo aiuto ai Moderatori.....itp,tfa sostegno, passaggio di ruolo.    Chiedo aiuto ai Moderatori.....itp,tfa sostegno, passaggio di ruolo.  EmptyVen Mar 29, 2019 10:46 pm

1) No perchè non hai l'abilitazione per quella cdc.
2)https://www.orizzontescuola.it/specializzazione-docenti-di-ruolo-titolo-sufficiente-per-trasferimento-su-sostegno-manca-abilitazione/
Oriana1984

MessaggioTitolo: Re: Chiedo aiuto ai Moderatori.....itp,tfa sostegno, passaggio di ruolo.    Chiedo aiuto ai Moderatori.....itp,tfa sostegno, passaggio di ruolo.  EmptyDom Mar 31, 2019 9:02 pm

grazie
EleF

MessaggioTitolo: Re: Chiedo aiuto ai Moderatori.....itp,tfa sostegno, passaggio di ruolo.    Chiedo aiuto ai Moderatori.....itp,tfa sostegno, passaggio di ruolo.  EmptySab Apr 06, 2019 6:58 pm

Salve, ho laurea magistrale in Scienze Pedagogiche lm85 conseguita a Roma
devo capire se posseggo i 24 cfu e quali mi mancano...
1- devo andare alle segreterie universitarie per capire quali mi mancano?
o devo farlo io?
2- quanto tempo ancora si ha per iscriversi ai corsi per prendere i 24 cfu?

grazie mille se potete aiutarmi

Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Chiedo aiuto ai Moderatori.....itp,tfa sostegno, passaggio di ruolo.    Chiedo aiuto ai Moderatori.....itp,tfa sostegno, passaggio di ruolo.  Empty

Chiedo aiuto ai Moderatori.....itp,tfa sostegno, passaggio di ruolo.
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Diventare insegnanti-
Vai verso: