Urgente: dubbi domanda di passaggio di cattedra su A023(titolare su cdc AB25 e posto di sostegno)  - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Urgente: dubbi domanda di passaggio di cattedra su A023(titolare su cdc AB25 e posto di sostegno)  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Urgente: dubbi domanda di passaggio di cattedra su A023(titolare su cdc AB25 e posto di sostegno)  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Urgente: dubbi domanda di passaggio di cattedra su A023(titolare su cdc AB25 e posto di sostegno)  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Urgente: dubbi domanda di passaggio di cattedra su A023(titolare su cdc AB25 e posto di sostegno)  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Urgente: dubbi domanda di passaggio di cattedra su A023(titolare su cdc AB25 e posto di sostegno)  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Urgente: dubbi domanda di passaggio di cattedra su A023(titolare su cdc AB25 e posto di sostegno)  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Urgente: dubbi domanda di passaggio di cattedra su A023(titolare su cdc AB25 e posto di sostegno)  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Urgente: dubbi domanda di passaggio di cattedra su A023(titolare su cdc AB25 e posto di sostegno)  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Urgente: dubbi domanda di passaggio di cattedra su A023(titolare su cdc AB25 e posto di sostegno)  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Urgente: dubbi domanda di passaggio di cattedra su A023(titolare su cdc AB25 e posto di sostegno)

+2
greta78
60
6 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Urgente: dubbi domanda di passaggio di cattedra su A023(titolare su cdc AB25 e posto di sostegno)  - Pagina 2 Empty Urgente: dubbi domanda di passaggio di cattedra su A023(titolare su cdc AB25 e posto di sostegno)

Messaggio Da 60 Gio Apr 04, 2019 1:37 am

Promemoria primo messaggio :

Salve, ho preparato la domanda di passaggio di cattedra, ma mi rimangono dei dubbi prima di inviarla.

Sono titolare su cdc AB25 e posto di sostegno e ho superato il vincolo quinquenale.

Vorrei fare domanda di passaggio di cattedra sulla A023 - italiano per alloglotti, in cui risulto abilitata perchè ho abilitazione nella ex classe di concorso 45A e uno dei titoli di specializzazione previsti dalla normativa (master in Didattica e Promozione della lingua e cultura italiane a stranieri) con i CFU richiesti.

Nella domanda di passaggio di cattedra non c'è la possibilità di indicare posto comune o posto di sostegno.
Che significa?
Non mi interessa il passaggio sulla A023 su posto di sostegno.
Vorrei proprio insegnare italiano ai discenti non di lingua italiana.

Come posso fare per chiedere il passaggio di cattedra sulla A023, posto comune?
So che ci sono pochi posti, ma almeno vorrei inviare una domanda
compilata correttamente!

So che la domanda scade domani.
Attendo fiduciosa una risposta.

PS: scusate i refusi, vista l'ora...

60

Messaggi : 72
Data d'iscrizione : 26.03.18

Torna in alto Andare in basso


Urgente: dubbi domanda di passaggio di cattedra su A023(titolare su cdc AB25 e posto di sostegno)  - Pagina 2 Empty Re: Urgente: dubbi domanda di passaggio di cattedra su A023(titolare su cdc AB25 e posto di sostegno)

Messaggio Da 60 Dom Ott 06, 2019 4:16 pm

Ho già riposto in un post precedente.

60

Messaggi : 72
Data d'iscrizione : 26.03.18

Torna in alto Andare in basso

Urgente: dubbi domanda di passaggio di cattedra su A023(titolare su cdc AB25 e posto di sostegno)  - Pagina 2 Empty Re: Urgente: dubbi domanda di passaggio di cattedra su A023(titolare su cdc AB25 e posto di sostegno)

Messaggio Da lorena.andrian Mer Apr 29, 2020 12:27 pm

Ciao, riprendo la questione passaggio di ruolo su A023. Con le abilitazioni ex A050 e A043 più un titolo di specializzazione per l'italiano L2, si risulta abilitati anche per A023 senza passare per i concorsi?

lorena.andrian

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 25.04.20

Torna in alto Andare in basso

Urgente: dubbi domanda di passaggio di cattedra su A023(titolare su cdc AB25 e posto di sostegno)  - Pagina 2 Empty Re: Urgente: dubbi domanda di passaggio di cattedra su A023(titolare su cdc AB25 e posto di sostegno)

Messaggio Da 60 Mer Apr 29, 2020 1:58 pm

Trovi la risposta qui consultando l'applicazione indicata.
Occorre leggere tutto attentamente perchè è necessario avere anche gli esami/CFU indicati dalla normativa.

http://www.flcgil.it/scuola/docenti/classi-di-concorso-e-titoli-di-accesso-conosci-la-nostra-applicazione.flc

http://classiconcorso.flcgil.it/home


60

Messaggi : 72
Data d'iscrizione : 26.03.18

Torna in alto Andare in basso

Urgente: dubbi domanda di passaggio di cattedra su A023(titolare su cdc AB25 e posto di sostegno)  - Pagina 2 Empty Re: Urgente: dubbi domanda di passaggio di cattedra su A023(titolare su cdc AB25 e posto di sostegno)

Messaggio Da lorena.andrian Mer Apr 29, 2020 2:39 pm

Ho trovato, grazie.
Sono considerati abilitati per questa classe di concorso i docenti abilitati nelle ex classi di concorso 43/A, 50/A, 51/A e 52/A, 45/A e 46/A, 91/A, 92/A, che siano forniti di uno dei titoli di specializzazione italiano L2 individuati con il Decreto ministeriale 92/16 e purché il titolo di accesso comprenda i seguenti CFU: 12 L-LIN/01; 12 L/LIN/02; 12 L-FIL-LET/12 ovvero un corso annuale o due semestrali nelle seguenti discipline: glottologia o linguistica generale; glottodidattica; didattica della lingua italiana.

La mia laurea non ha i CFU richiesti, ma il master di italiano L2 me li riconosce. Vanno comunque bene?

lorena.andrian

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 25.04.20

Torna in alto Andare in basso

Urgente: dubbi domanda di passaggio di cattedra su A023(titolare su cdc AB25 e posto di sostegno)  - Pagina 2 Empty Re: Urgente: dubbi domanda di passaggio di cattedra su A023(titolare su cdc AB25 e posto di sostegno)

Messaggio Da 60 Mer Apr 29, 2020 3:27 pm

Sì.

60

Messaggi : 72
Data d'iscrizione : 26.03.18

Torna in alto Andare in basso

Urgente: dubbi domanda di passaggio di cattedra su A023(titolare su cdc AB25 e posto di sostegno)  - Pagina 2 Empty Re: Urgente: dubbi domanda di passaggio di cattedra su A023(titolare su cdc AB25 e posto di sostegno)

Messaggio Da lorena.andrian Mer Apr 29, 2020 6:28 pm

Gentilmente, ancora un'informazione: dove si trovano i riferimenti normativi dell'abilitazione A023 per titoli congiunti? Grazie!

lorena.andrian

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 25.04.20

Torna in alto Andare in basso

Urgente: dubbi domanda di passaggio di cattedra su A023(titolare su cdc AB25 e posto di sostegno)  - Pagina 2 Empty Re: Urgente: dubbi domanda di passaggio di cattedra su A023(titolare su cdc AB25 e posto di sostegno)

Messaggio Da 60 Mer Apr 29, 2020 7:56 pm

Non capisco la domanda. Cosa intendi?

60

Messaggi : 72
Data d'iscrizione : 26.03.18

Torna in alto Andare in basso

Urgente: dubbi domanda di passaggio di cattedra su A023(titolare su cdc AB25 e posto di sostegno)  - Pagina 2 Empty Re: Urgente: dubbi domanda di passaggio di cattedra su A023(titolare su cdc AB25 e posto di sostegno)

Messaggio Da lorena.andrian Mer Apr 29, 2020 8:08 pm

Intendevo sapere da quali fonti normative si evince che l'abilitazione per A023 si ottiene per esempio con un'abilitazione di italiano alle secondarie unitamente a titolo L2 con relativi CFU. Questa informazione l'ho trovata solo sull'applicazione Cgil, mentre altre fonti dicono che quanto elencato serve solo per accedere ai concorsi abilitanti

lorena.andrian

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 25.04.20

Torna in alto Andare in basso

Urgente: dubbi domanda di passaggio di cattedra su A023(titolare su cdc AB25 e posto di sostegno)  - Pagina 2 Empty Re: Urgente: dubbi domanda di passaggio di cattedra su A023(titolare su cdc AB25 e posto di sostegno)

Messaggio Da 60 Mer Apr 29, 2020 10:18 pm

Nell'applicazione flcgil dovrebbe esserci anche il riferimento normativo.
L'anno scorso l'avevo trovato, ma adesso non ho tempo per cercarlo. Mi spiace.
In ogni caso era scritto chiaramente anche sull'ordinanza relativa ai movimenti (trasferimenti, passaggi di cattedra, passaggi di ruolo ecc.) dello scorso anno scolastico.
Se i prossimi giorni ritrovo il riferimento normativo lo invio volentieri.

Ma tu sei di ruolo? Se sei di ruolo avresti potuto chiedere passaggio di cattedra.
Se non sei di ruolo fare il concorso ti serve per accedere al ruolo.

60

Messaggi : 72
Data d'iscrizione : 26.03.18

Torna in alto Andare in basso

Urgente: dubbi domanda di passaggio di cattedra su A023(titolare su cdc AB25 e posto di sostegno)  - Pagina 2 Empty Re: Urgente: dubbi domanda di passaggio di cattedra su A023(titolare su cdc AB25 e posto di sostegno)

Messaggio Da lorena.andrian Gio Apr 30, 2020 7:53 am

Sì, ruolo primaria con abilitazioni alla secondaria e master L2. Non ho chiesto passaggio, perchè mi hanno detto non possibile, in quanto quei titoli di per sé non hanno valore abilitante ma danno solo accesso al concorso per la relativa cdc. Il fatto però che tu l'abbia ottenuto dimostra che non è così...Grazie ancora per la disponibilità.

lorena.andrian

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 25.04.20

Torna in alto Andare in basso

Urgente: dubbi domanda di passaggio di cattedra su A023(titolare su cdc AB25 e posto di sostegno)  - Pagina 2 Empty Re: Urgente: dubbi domanda di passaggio di cattedra su A023(titolare su cdc AB25 e posto di sostegno)

Messaggio Da 60 Gio Ago 20, 2020 5:12 pm

Comunque la tua sarebbe stata una richiesta di passaggio di ruolo, non di passaggio di cattedra.

Una mia attuale collega ha ottenuto passaggio di ruolo da ruolo alla primaria alla A023 con i requisiti che hai tu.

60

Messaggi : 72
Data d'iscrizione : 26.03.18

Torna in alto Andare in basso

Urgente: dubbi domanda di passaggio di cattedra su A023(titolare su cdc AB25 e posto di sostegno)  - Pagina 2 Empty Re: Urgente: dubbi domanda di passaggio di cattedra su A023(titolare su cdc AB25 e posto di sostegno)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.